|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2008, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
A me sinceramente non dispiace.
Anche il doppio fanale.
Ma mi sà che voi siete prevenuti: perchè il doppio faro dell' Africa twin vi piace e questo no?
E magari poi và anche bene.
A Milano l'avevo guardata bene e mi sembrava ben costruita, sia come rifiniture che come soluzioni tecniche
|
11-02-2008, 13:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
|
Il doppio faro dell'Africa Twin era proporzionato alle dimensioni cupolino, quello della Stelvio è davvero abominevole, ed è abominevole anche la forma del parabrezza. Peccato davvero.
|
|
|
11-02-2008, 13:52
|
|
Guest
|
A me piace, in foto. E anche i doppi fare: grandi, senza artificiose asimmetrie. Com'è naturale.
|
|
|
11-02-2008, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Convogliatori e supporti del cupolino nun se ponno guardà!
|
11-02-2008, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
nera o rossa... sempre motogabibbo è...
però è un alternativa valida alla ormai pressante presenza delle GS.
Ho preso l' ADV 08... ma zio porko, l' han presa in massa sto giro... mah...
Comunque, prima di commentare a pieno, aspetto la versione ADV della Stelvio... secondo me vien bene.
|
|
11-02-2008, 14:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Lo sbalzo del portapacchi non è un problema!
E' lo stesso della breva e norge: due staffe d'acciaio a L.
Io c'avevo caricato oltre il triplo dei kg consigliati e son tornato indenne dalle strade rumene!! Quindi, no te preoccupe!
|
|
|
11-02-2008, 14:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
A me piace!!!
Del resto avevo la Tiger....:-)
|
|
|
11-02-2008, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Occhio che il nero inganna...è un pò come per alcuni cessi di donne che vedi vestite un giorno tutte in nero e pensi: quasi quasi la tromberei. Mi scuso in anticipo con donne e guzzisti era per rendere l'idea.
|
12-02-2008, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
Occhio che il nero inganna...è un pò come per alcuni cessi di donne che vedi vestite un giorno tutte in nero e pensi: quasi quasi la tromberei. Mi scuso in anticipo con donne e guzzisti era per rendere l'idea.
|
Hai ragione da vendere    
Detto questo 'sta Stelvio è un flop annunciato. Mi pare la famosa Isabella di Castiglia: tutti la vogliono e nussuno la piglia....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
12-02-2008, 19:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
poi permettetemi una considerazione:
il prezzo d'entrata.... bmw puo mettere la gs a 36.000 euro che c'è chi la prende anche se mettono in optional la ruota posteriore ed il cardano...
ma la guzzi che deve "erodere" quote di mercato dovrebbe avere una politica prezzi aggressiva.ma molto aggressiva...soprattutto di sti tempi dove l'economia non brilla..
|
|
|
12-02-2008, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
|
 ti amo!!
|
12-02-2008, 22:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Provata oggi....quella rossa (una serie non ancora definitiva) di Eurobike a Padova...
pensavo peggio,tenendo conto che aveva solo 250km,motore ancora tutto legato,tenendo conto che aveva il catalizzatore sotto,tenendo conto che Alfredo mi ha detto che la mappatura è stata fatta in fretta e furia ... per metterla a disposizione dei clienti....
il motore tirava bene,il saund è particolare,....niente di sconvolgente ma ha una bella voce...
la posizione di guida è comoda,sei bello dritto e pedane piuttosto alte,si prende confidenza subito con la moto....ho trovato il manubrio molto largo...ma era meglio cosi!!!
sulla posizione di guida,ho notato una anomalia,se appoggi il piede con la parte anteriore (un pò di punta) sulla pedana il tacco lo devi appoggiare per forza sul telaio,(ho un 40\41 di piede,quindi non era un problema di piede).....
cosi il piede lo appoggi su due punti,qualcuno lo può trovare comodo,ad altri può dar fastidio,a me avere un appoggio su due punti mi sembrava di avere i piedi sulle pedane avanzate custom..parola di cruiserista.
tutti i problemi dell'estetica che avete sottolineato della parte anteriore,non sono una tragedia......la linea nell'insieme è una Guzzi,con i suoi pregi e le sue contraddizioni.
in conclusione,per il mio modesto parere,sensazioni ed opinioni
Motore 9.5
estetica 7
guidabilità 8.5
rifiniture 7.5
prezzo 6.5
saund 8
impressioni generali 8
mancando le prove off.road (sempre sia possibile) i voti sono solo su tangenziale,centro abitato e puntatina in autostrada.
e basta
Ultima modifica di el Pantera; 12-02-2008 a 22:27
|
|
|
13-02-2008, 08:25
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
Provata oggi....quella rossa (una serie non ancora definitiva) di Eurobike a Padova...
pensavo peggio,.................
in conclusione,per il mio modesto parere,sensazioni ed opinioni
Motore 9.5
non gli hai dato mica poco ottimo se fosse vero !!!
estetica 7
guidabilità 8.5
rifiniture 7.5
prezzo 6.5
spiegati meglio , se non sbaglio sono 13.000
saund 8
impressioni generali 8
quindi : niente male 
|
bhò !!! chissà da cosa nasce il nostro scetticismo su sta moto qui ??
|
|
|
13-02-2008, 08:29
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
|
Semplicissimo: non ha il sacro marchio sul serbatoio, segno indistinguibile di.............di cosa?
|
13-02-2008, 09:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
|
x guidopiano...
si in effetti sul motore forse sono stato un pò largo di manica,forse preso dall'entusiasmo della prova,oggi a sangue più freddo...ritoccherei a 9 (ma non meno)
ho dato 6.5 al prezzo perchè secondo me non è una moto da 13.000 ma ci potrebbe stare bene un 11.000 o forse un 11.500!!!!
a quota 13.000 favoleggia il KTM,e con soli 1.000 in più regna il GS,ma forse sono paragoni sbagliati perchè queste due sono moto veramente "tuttoterreno" la Stelvio fà parte di queste enduro di nuova generazione ...cioè enduro stradali,duellerà sicuramente con la GranPasso della Morini.....
ritornando nel discorso del prezzo la Stelvio la vedo a Livello della Triunph Tiger 1050 che ha un prezzo tutto sommato onesto poco più di 11.000 credo..
però con la stessa obbiettività,mi rendo conto che ce un esagerato disprezzo di questa moto...e lo trovo sbagliato
darei un bel 6 ai criticoni di questa moto.
saluto
Ultima modifica di el Pantera; 13-02-2008 a 09:36
|
|
|
13-02-2008, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
pensavo peggio,tenendo conto che aveva solo 250km,motore ancora tutto legato,tenendo conto che aveva il catalizzatore sotto,tenendo conto che Alfredo mi ha detto che la mappatura è stata fatta in fretta e furia ... per metterla a disposizione dei clienti....
|
cosa sbagliata ... ma perchè non aspettare una settimana o due in più e avere quindi una cosa fatta a modino...
zio brikko... quando ho noleggiato il Bellagio era appena uscito ma quanto meno era perfetta come settaggi, nonostante fosse ai suoi primissimi km andava benissimo senza la benchè minima incertezza anzi mi son divertito un sacco ... e perchè invece devon far le cose di corsa.... mah...
Fa piacere il voto sul motore comunque.
Una domanda, notato effetti on-off particolarmente fastidiosi?
|
|
11-02-2008, 15:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova.........ora Milano.
|
AZZ........................questi cerchi a raggi non sono niente male!!
Da tenere presente. S.P
|
|
|
12-02-2008, 11:22
|
|
Il coraggio di ....
|
ultime
azzo se è bella nera !!!
a Cris il frontale piace .......... bhò !!!
minchia che problema  parecchie cose che per me sono orrende , a lei piacciono
il conce qui a Casale entro il fine settimana la immatricola
poi la proveremo
ps.
nel provarla ho un timore ............ che mi prenda la  ........
e non voglio  ....... io amo la mia GS
|
|
|
12-02-2008, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Non so... trovo belle le ultime Guzzi, e se avessi soldi ora ne prenderei una, ma le colorazioni mi sembrano meno riuscite ... il grigio carino, ma anonimo, il rosso, non mi convince per una moto da viaggio ed il nero lo riserverei a moto più cattive, tipo la Griso 8V.
Insomma a quando colorazioni più appassionanti.
|
|
12-02-2008, 16:20
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Leggo dati vendita Guzzi 2007 -24%,
secondo me anche la stelvio sarà un flop,brutta copia del GS.
|
|
13-02-2008, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
La tiger costa 10.300....quello è un signor prezzo sopratutto in rapporto ai contenuti. Considerazioni estetiche a parte se vai in fascia alta (ovvero 13.000 e rotti) non c'è storia il Gs, commercialmente parlando, ti uccide.. IMHO
|
13-02-2008, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Stelvio, sono andato a vederla
Ieri sera insieme ad un mio amico e confratello ( che però è più che altro un guardone ) siamo andati dal concessionario Guzzi di Genova a vedere la Stelvio.
Ci sono stato quasi un’ora e mezza e posso dire di averla studiata bene bene.
Da dove iniziare...
Complessivamente devo dire che la moto mi sembra ben fatta e, anche confrontandola con altre Guzzi esposte vicino ( Norge, Bellagio, Breva ) mi sembra abbia fatto un passo aventi come qualità percepita.
Ci sono cose pregevolissime ma anche alcune ‘’pecche’’
L’avantreno è veramente ben fatto, forcella Marzocchi a steli rovesciati pluriregolabile, pinze radiali Brembo e, udite cerchi Exell.
Anche il motore sembra ben verniciato e tutti i cablaggi sono ben inguainati e fascettati.
Non ci sono i soliti fili volanti e anche il complesso corpo farfallato iniettori è ben ordinato e e con le sue belle cuffiette di gomma.
Per l’apertura simultanea dei 2 corpi farfallati c’è un rinvio con 2 uniball ben fatto.
Anche particolari come la pompa freni post o l’interruttore cavalletto laterale sono ben protetti e celati alla vista.
Dietro c’è un mono Sachs ma, a salirci sembrava durissimo come ritorno ( spero fosse regolato male ).
Non mi è piaciuto: la regolazione in altezza del cupolino che è brutta a vedersi e nemmeno funzionale ( e dallo scorrimento approssimativo ) lo sportellino del vano sul serbatoio ( tremolante ) e il portapacchi post. che sembra posticcio.
Per l’estetica dei 2 fari... questione di gusti personali, a me piace.
Non mi piaccono invece i due convogliatori dell’aria ai cilindri ( che mi sembrano debolucci e forse fonti di rotture e vibrazioni ).
Gli attacchi delle borse, purtroppo, come sul gs sono 2 occhielli di plastica.
Però, rispetto al gs sono molto più spessi e, sembrerebbe, robusti
Non si sà se si possa avere o meno l’abs ( e questa è UNA GROSSA LIMITAZIONE )
Come si fà a far uscire una moto nuova e non metterlo tra gli optional?
La ruota dietro da 180 sull’asfalto promette una miglior aderenza ma limita fortemente l’uso in fuoristrada ( cosa che i pregevoli cerchi Exell permetterebbero )
Non mi piace nemmeno lo scarico ( tra l’altro sulla moto in vetrina la lamiera di copertura era tagliata male con spigolo tagliente – non era neppure tagliata al laser -)
Poche le saldature a vista e ben fatte.
Coperchio del perno del forcellone di allu ricavato da pieno e e con fori ornamentali, molto bello,sembra un pezzo Touratech
La moto si tira giù dal cavvalletto abbastanza agevolmente ( forse un pelo meno del gs ) e manovrandola da fermo come peso sembra simile o poco più ( ha il baricentro più alto rispetto al boxer quindi si manneggia meno bene )
Le plastiche della carena dignitose, ( se si può dire che una plastica su una moto lo sia ), a livello di quelle del gs ( anche come verniciatura )
A marzo sarà possibile provarla, poi, ovviamente vi dirò.
Giudizio complessivo......vi dirò, come qualità, secondo me è a livello del gs e la sostanza c’è.
Bisognerebbe però provarla , per vedere come và .
|
13-02-2008, 10:40
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Non si sà se si possa avere o meno l’abs ( e questa è UNA GROSSA LIMITAZIONE )
Come si fà a far uscire una moto nuova e non metterlo tra gli optional?
|
bhò , chi ho sentito io ha detto che sarà disponibile.
ahahahahaha
mi stai dando la conferma del fatto che
guardala oggi, riguardala domani ...... guardala su guardala giù
comincia ad essere qualcosa di alternativo
|
|
|
13-02-2008, 10:44
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia