secondo me sia la Street che la Off-track non sono giacche estive.
Alzi la mano chi non ha almeno due giacche per l'estate e per l'inverno.
Per l'estate penso che giacche come la Rally, piene di prese d'aria, con le maniche staccabili, con i vari strati tutti separati vanno benissimo.
Se piove ti metti la membrana impermeabile e se anche tutta la giacca fuori si bagna poco male perchè fa caldo e se viaggi si asciuga subito con l'aria.
Per l'inverno: io uso la moto tutti i giorni e dunque l'uso invernale è principalmente a breve raggio o cittadino. E mi capita spesso di entrare e uscire dagli uffici, o di stare mezza giornata in cantiere all'aperto.
Date queste premesse trovo fondamentale avere una giacca che non si inzuppi, altrimenti va a finire che mi devo mettere la giacca ancora tutta bagnata. A volte anche la mattina dopo la giacca è ancora bagnata e non è per nulla piacevole dover uscire di casa alle 8 di mattina in una bella giornatina milanese invernale con su una giacca già zuppa in partenza!!!!
Mi sembra già buono che la Street abbia le prese d'aria apribili.
Detto questo vorrei tanto trovare una valida sostituta alla Street, sia per il prezzo che per la simpatia dei venditori BMW ai quali non vorrei dare la soddisfazione di consegnare 700 neuri!!
Quale potrebbe essere la sostituta? Non l'ho ancora trovata
PS oggi uso una Brema 12/10 che fa pietà!!!! Non regge l'acqua di Milano (mica ore sotto il diluvio in autostrada), non traspira nulla tanto che quando la tolgo sono bagnato anche se non piove (e all'interno della giacca ci sono le gocce!!!!) e sono stufo, tanto che oggi sono uscito con la mia giacca Tucano di gomma e punto!!!! Almeno arrivo asciutto