Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2007, 23:04   #76
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
ah beh sì....
...allora così sì che è veramente avventuroso!!
Le jeep di appoggio con meccanici specializzati e tutto ciò che serve ad una distanza di 300 mt è roba da veri duri!!!!
Leggi bene quello che ho scritto.

Pubblicità

Vecchio 03-08-2007, 00:09   #77
anto_gs
Mukkista doc

ubicazione: Battipaglia (SA)
predefinito

A me la maglietta LWD è arrivata 15 giorni fa...
Vecchio 03-08-2007, 00:42   #78
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Leggi bene quello che ho scritto.
sì scusami...ho scritto mt. invece che km.!!!
Cmq la sostanza non cambia!!!
Vecchio 03-08-2007, 01:12   #79
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
sì scusami...ho scritto mt. invece che km.!!!
Cmq la sostanza non cambia!!!
chi si aspettava una risposta intelligente è stato deluso, beh, proviamo a contarli, uno, due, ah no tu ci hai ripensato...vabbè luca solo tu avevi fiducia in te stesso

300 Km in africa non sono 3 ore di strada. Oltre al viaggio stanno facendo anche un lavoro con altre persone che non sono lì per giocare e migliaia o milioni di persone che vorranno vedere il DVD ( io finora son vissuto bene lo stesso senza vederlo, forse è questo ormai il vero confine dell'avventura...).

Quindi capisci, caro il mio gianduiotto, che se buchi una gomma probabilmente dovrai cavartela da solo e non potrai chiamare l'assistenza, o almeno, le persone normali non sono abituate a farsi servire da 15 persone a 3 giorni di distanza per metter la moto sul cavalletto. Ma se devi sostituire un apparecchio cinematografico o devi rivedere i progetti di produzione non puoi ogni volta far atterrare un aereo proveniente dall'europa in mezzo alla savana.
Per fare avventura d'altra parte basta che vieni a tirarti giù le braghe in porto a Genova

blowin in the wind....
Vecchio 03-08-2007, 01:28   #80
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Si facciamo che mi date la stessa organizzazione, lo stesso budget, MA SOPRATTUTTO LA MOTO GRATIS COMPLETAMENTE EQUIPAGGIATA e poi ne riparliamo!!!!!!
Ma scherziamo! Cosa gli può fregare a sti tipi se gli cade la moto, se si piega un cerchione, se si abbozza una valigia o se si spacca il cardano o il telaio?????
Per un motociclista "normale", significherebbe una bella spesa e la probabile fine del viaggio! Per loro no!
E poi se......
- Ritardano la tappa di uno o più giorni???? Mica devono tornare in ufficio perchè gli sono finite le vacanze!
- Finiscono in un guado fino alla cinta e non riescono ad uscirne? Tanto c'è l'assistenza! Poi il solo fatto che la moto non sia tua, ti fa sentire più rilassato....
- Hai problemi alla frontiera e non riesci a passare neanche pagando le bustarelle????? Basta chiamare con il satellitare l'ufficio in Inghilterra e tutto è risolto in poche ore!!!
- Poi chissa quante magagne e segreti verranno celati in fase di post-produzione????? Cose che mai sapremo........

Di gente pronta e disponibile ad affrontare una simile avventura qui nel forum se ne troverebbe un bel po..........

Ultima modifica di mascam; 03-08-2007 a 01:31
mascam non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 01:29   #81
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Bel viaggio, mi piace vedere queste cose, mi fà sognare......
adesso però preparo il mio viaggetto, domenica parto, grecia e turchia, la libidine sta salendo, non vedo l'ora!!
Questi ragazzi fanno bene, certo a me piace di più senza supporti vari, è più autentico, però meglio così che non farlo per niente. Tanto gli tocca all'africa, anche questa volta mi è sfuggita ma dove và, tanto l'acchiappo e non smetto più di andarci.
Vecchio 03-08-2007, 01:52   #82
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Quindi capisci, caro il mio gianduiotto
OVAZIONE!!!

P.S. Per tutta la risposta non solo per la parte gianduiottesca
Enrox non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 01:56   #83
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Si facciamo che mi date la stessa organizzazione
c'e' forse qualche legge internazinoale che ti impedisce di muovere il tuo culo e fare quello che hanno fatto loro?

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Di gente pronta e disponibile ad affrontare una simile avventura qui nel forum se ne troverebbe un bel po..........
a parole io svernicio Rossi e Stoner tutti i santi giorni... sai che forza...
Enrox non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 02:09   #84
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrox Visualizza il messaggio
c'e' forse qualche legge internazinoale che ti impedisce di muovere il tuo culo e fare quello che hanno fatto loro?

a parole io svernicio Rossi e Stoner tutti i santi giorni... sai che forza...
Non lavoro ancora ad Hollywood!

Inizia a pensare che potresti farlo veramente......

Ultima modifica di mascam; 03-08-2007 a 12:04
mascam non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 04:35   #85
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

l'importante e' avere sempre una scusa pronta per giustificarsi...

clicca su Estrema '94 http://users.libero.it/ostro/
e all'epoca era senza un soldo e non viveva certo a hollywood... pero' non era bravo con le giustificazioni...
Enrox non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 09:04   #86
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

@Leonardo che senso hanno le tue domande?
ovvio che non molti sono stati in africa,africa vera non nord africa,che quella non è africa . questo secondo te che cosa cambia ? altrettanto ovvio che si può attraversare l'africa senza assistenza .

io non ti conosco ma sembra che tu lo abbia fatto, se si potresti dare qualche buona dritta a quelli che sono in procinto di farlo

questo sotto se si legge è un breve curriculum di giampiero come vedi senza assistenza si possono fare molte cose ......

siccome mi piacciono molto le girate e sono sempre interessato ai giri altrui che giri hai fatto ??

Shot at 2007-08-03
Vecchio 03-08-2007, 09:06   #87
fela
Mukkista doc

L'avatar di fela

ubicazione: Windhoek - Namibia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo GS ADV Visualizza il messaggio
salve signori !

intanto ringrazio Fela per le belle foto !

io vorrei fare un paio di domande :

1) chi è stato in Tanzania o in giro in Africa ?

2) lasciamo stare che è impossibile fare un DVD con filmati di qualità etc etc, quindi per il loro scopo l'unico modo per fare questo viaggio è cosi, ma secondo voi è possibile attraversare l'Africa come l'hanno attraversata loro senza assistenza a seguito ?

per Fela, la maglietta LWD mi è arrivata ieri...a te ? riesci a salvare le foto del sito LWD sul pc......io non ci riesco !

per Clacon, salutano te e Achille ogni volta che li sento !

p.s. la Ohlins avrà una pubblicità negativa, adesso Ewan e Claudio usano mono originale BMW perchè hanno distrutto quelli Ohlins !
Grazie Leonardo.

La maglietta mi è arrivata ed è una delusione... potevano sprecare un po di vernice in più e stampare il logo sul retro!
Per le foto la soluzione è fare una foto schermo e poi ritagliartela con photoshop... (magari esiste un trucco per salvare le foto in formato Flash ma non lo conosco.)

WildWatersGroup.com / serondelalodge.com / nkasalupalalodge.com /
fela non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 09:58   #88
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrox Visualizza il messaggio
OVAZIONE!!!

P.S. Per tutta la risposta non solo per la parte gianduiottesca
superovazione!

Allora, state scherzando o cosa! Per me un po' di invidietta che serpeggia c'è eccome!
Comunque pensate che a una STAR con un "discreto" Curriculum cinematografico sia permesso di andare "da solo" e "senza assistenza" a fare un giretto del genere? SIETE PAZZI! I manager avranno senz'altro detto "Guarda che se ti fai male rischi di saltare come attore! e non potrai fare più films per un tot..." Beh, la fatto lo stesso. E a prescindere chi fa queste cose lo fa per passione. Certo, molti di voi sono in grado di farlo anche con meno supporto! Però a me fa pensare: "Guarda che figo...finalmente un attore che fa qualcosa di avventuroso!"
Vi immaginate De Niro che fa una cosa del genere (nome preso a casaccio) o Hug Grant? E il mito Steve McQueen pensate che quando ha girato il film sulle 24di LeMans non avesse un'asistenza? Però ci ha corso lui (facendo la sua porca figura) e nessun'altro. Per me queste cose, a prescindere, aiutano a far diventare un attore un personaggio.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 10:18   #89
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito Leggete un attimo con calma......

Credo sia il caso di ribadire alcuni punti....

1 - Al di là delle sponsorizzazioni che sembra rendano tutto più facile e magari autorizzano qualcuno qui a pensare che con la moto gratis e l'assistenza sarebbero capaci in tanti di fare quello che fanno loro, (ma io non ne sono convinto perchè ho passato qualche mese in Kenia, Tanzania e Namibia.....conosco il territorio e le condizioni.....) credo che sia venuto il momento di far notare, perchè non mi sembra sia stato ancora detto, che loro, non si stanno solo divertendo con i soldi degli sponsor come qualcuno erroneamente crede.....
Stanno portando avanti una causa umanitaria e stanno mettendo a disposizione la loro immagine e i loro sponsor per coinvolgere quanta più gente è possibile per raccogliere fondi destinati all'Africa....
Se tutto quello che fanno, soldi, sponsor, bella vita, meccanici, ricambi ecc.ecc. servisse anche solo per salvare una persona in Africa, sarebbe qualcosa di grande.....
Salvarne centinaia o migliaia sarebbe grandioso.....
Loro stanno portando avanti un progetto di aiuti e la loro grande visibilità (BBC, DVD, giornali e televisioni) permetterà di aiutare questa gente.
Quanti altri attori stanno facendo altrettanto?

2 - "Se la vita è un viaggio, viaggiando si vive due volte" purtroppo non è una mia frase ma di un tipo che è vissuto qualche centinaio di anni fa e che aveva già capito tutto a suo tempo.....
Viaggiare è la cosa più bella che si possa fare nella vita.
Ed ognuno di noi ha il "suo" modo di viaggiare....
Non esiste una regola che vale per tutti....
Si può fare un viaggio indimenticabile a pochi Km da casa e si può andare in capo al mondo e non aver capito un cazzo della vita....
Quello che cambia è lo spirito, la voglia di vedere di capire di conoscere altri mondi altri luogi e altre culture.
Non deve essere una competizione e non ci si deve misurare con gli altri, perchè il viaggio è una cosa interiore e i limiti sono dentro di noi.
Non si può dire che chi ha fatto il giro del mondo in moto in solitaria è più "uomo" di chi lo ha fatto con un viaggio organizzato, se poi il primo, del "suo" viaggio non ha capito una cippa e non gli è rimasto dentro niente....
Su Sky fanno vedere un pirla che ha fatto il giro del mondo in moto per fare un record.....un benemerito coglione....
Non è che chi scala l'Everest a piedi nudi è un eroe mentre chi lo fa con l'ossigeno e i portatori è un pirla....dipende da come sono state concepite le cose.....se chi sale con l'ossigeno ne fa una esperienza di vita, cerca il contatto con una cultura, aiuta la gente locale e si attiva per costruire qualcosa di utile (per esempio come fa oggi Hillary), è molto piu "uomo" di chi ha scalato la stesa montagna di corsa e che poi, finito il tutto, avuta notorietà e soldi, si dimentica di quello che ha visto e della gente che ha incontrato......
Secondo me non si devono confondere "limiti fisici/economici" con i "LIMITI INTELLETTUALI".......
Vecchio 03-08-2007, 10:26   #90
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Mah, alla fine ci sono 2 categorie: quelli che partono e quelli che chiaccherano, la cosa che mi lascia perplesso e' che la seconda categoria l'ha sa' sempre piu' lunga della prima...

Io rispetto chiunque parta per l'africa, quello con 10 mezzi o quello in solitaria, poi l'impresa avra' sicuramente un peso diverso.. (ad esempio il "viaggetto" che si e' fatto Indianlopa qualche tempo fa in solitaria..)
Vecchio 03-08-2007, 10:37   #91
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
Credo sia il caso di ribadire alcuni punti....

1 - Al di là delle sponsorizzazioni che sembra rendano tutto più facile e magari autorizzano qualcuno qui a pensare che con la moto gratis e l'assistenza sarebbero capaci in tanti di fare quello che fanno loro, (ma io non ne sono convinto perchè ho passato qualche mese in Kenia, Tanzania e Namibia.....conosco il territorio e le condizioni.....) credo che sia venuto il momento di far notare, perchè non mi sembra sia stato ancora detto, che loro, non si stanno solo divertendo con i soldi degli sponsor come qualcuno erroneamente crede.....
Stanno portando avanti una causa umanitaria e stanno mettendo a disposizione la loro immagine e i loro sponsor per coinvolgere quanta più gente è possibile per raccogliere fondi destinati all'Africa....
Se tutto quello che fanno, soldi, sponsor, bella vita, meccanici, ricambi ecc.ecc. servisse anche solo per salvare una persona in Africa, sarebbe qualcosa di grande.....
Salvarne centinaia o migliaia sarebbe grandioso.....
Loro stanno portando avanti un progetto di aiuti e la loro grande visibilità (BBC, DVD, giornali e televisioni) permetterà di aiutare questa gente.
Quanti altri attori stanno facendo altrettanto?

2 - "Se la vita è un viaggio, viaggiando si vive due volte" purtroppo non è una mia frase ma di un tipo che è vissuto qualche centinaio di anni fa e che aveva già capito tutto a suo tempo.....
Viaggiare è la cosa più bella che si possa fare nella vita.
Ed ognuno di noi ha il "suo" modo di viaggiare....
Non esiste una regola che vale per tutti....
Si può fare un viaggio indimenticabile a pochi Km da casa e si può andare in capo al mondo e non aver capito un cazzo della vita....
Quello che cambia è lo spirito, la voglia di vedere di capire di conoscere altri mondi altri luogi e altre culture.
Non deve essere una competizione e non ci si deve misurare con gli altri, perchè il viaggio è una cosa interiore e i limiti sono dentro di noi.
Non si può dire che chi ha fatto il giro del mondo in moto in solitaria è più "uomo" di chi lo ha fatto con un viaggio organizzato, se poi il primo, del "suo" viaggio non ha capito una cippa e non gli è rimasto dentro niente....
Su Sky fanno vedere un pirla che ha fatto il giro del mondo in moto per fare un record.....un benemerito coglione....
Non è che chi scala l'Everest a piedi nudi è un eroe mentre chi lo fa con l'ossigeno e i portatori è un pirla....dipende da come sono state concepite le cose.....se chi sale con l'ossigeno ne fa una esperienza di vita, cerca il contatto con una cultura, aiuta la gente locale e si attiva per costruire qualcosa di utile (per esempio come fa oggi Hillary), è molto piu "uomo" di chi ha scalato la stesa montagna di corsa e che poi, finito il tutto, avuta notorietà e soldi, si dimentica di quello che ha visto e della gente che ha incontrato......
Secondo me non si devono confondere "limiti fisici/economici" con i "LIMITI INTELLETTUALI".......
..mi hai fatto piangere!
A parte gli scherzi quoto 200%.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 10:44   #92
fela
Mukkista doc

L'avatar di fela

predefinito

Se la vita è un viaggio, viaggiando si vive due volte
L'ho messa nella firma sul forum di GSPassion!

fela non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 11:02   #93
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

La frase è di IBN BATTUTA ritenuto dal mondo Islamico l'equivalente del nostro MARCO POLO.....
La nostra cultura, purtroppo limitata, tende a considerare quasi sclusivamente la storia che è legata al mondo cristiano....
Vecchio 03-08-2007, 11:11   #94
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Suga ......
Vecchio 03-08-2007, 11:12   #95
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

..hai ragione, c'è molto da imparare!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 11:21   #96
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Suga for president!

Ps..... io sono invidiosissimo!
Vecchio 03-08-2007, 11:35   #97
fela
Mukkista doc

L'avatar di fela

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
La frase è di IBN BATTUTA ritenuto dal mondo Islamico l'equivalente del nostro MARCO POLO.....
La nostra cultura, purtroppo limitata, tende a considerare quasi sclusivamente la storia che è legata al mondo cristiano....
Putroppo questa è la verità.
Visto che si parla di Africa, pensate a quante tradizioni e culture hanno spazzato via secoli di occidentalizzazione forzata!

Sono da poco stato in Sudafrica dove spesso la cultura e le tradizioni africane vengono stereotipate da loro stessi ormai!
Per chi ha avuto la fortuna di vedere posti del centro Africa o del west Africa questi atteggiamenti saltano subito all'occhio e fanno una grande tristezza.

fela non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 11:53   #98
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Sei mai stato in sudamerica?
Se pensi a cosa hanno fatto gli Spagnoli.....
O nel nordamerica cosa hanno fatto agli indiani....
E nell'estremo oriente?

Ce ne sarebbero di cose da dire.....
Però rischieremmo di andare O.T.
Purtroppo proprio per la sua connotazione, in questo forum, che comunque è di livello culturale medio molto elevato rispetto ad altri forum, a volte si tende a vedere le cose un pò troppo in modo monotematico e ci si fa prendere la mano dalla nostra passione.......si crede che tutto il mondo giri attorno alle moto perdendo di vista altre sfumature....

Se ogni giorno il Forum si aprisse con un topic sul sociale forse alla lunga finirebbe per stancare però a volte leggo certi topic che ti vien voglia di spegnere il computer.....

Vecchio 03-08-2007, 11:59   #99
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

sì..certamente hai regione, ma ogni cosa a suo luogo.
Non averne a male, ma su un forum basato sulle moto ci si aspetta che si parli di moto con qualche divagazione tra il serio ed il faceto.
E' vero comunque riguardo al livello medio.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 03-08-2007, 12:25   #100
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Difatti io ho scritto "proprio per la sua connotazione"......intendevo di carattere motociclistico.....

Chiudi la discussione