Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2007, 13:02   #76
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x evangelist

ma chi minkia ha detto niente... parlate di quello che volete.

siete voi che mi accusate di qualcosa... perfino in questo topic dove non ho detto niente.

ehm .....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=11

omertosi dobbiamo essere !?!??

Proprio adesso che inizia il "bello"... anni di prese po' chiulo sugli ingegneri CEPU e adesso salta fuori che i PEGGIORI li hanno presi alla KTM!?!?!?!?

Figurati !!!

Pubblicità

Vecchio 10-07-2007, 13:32   #77
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

barbasma, LC8 org, è nato dalla costola maiali nel fango di QDE, quindi vedi di non rompere con la storia che si parla qui solo di BMW e lì di KTM, qui è APERTO a tutti anche con un Fantic 50 che condivide la passione per le due ruote, e se mi si rompe il Fantic perchè non posso scriverlo qui, c'è un contratto con BMW/KTM ecc. che me lo impedisce?
Vecchio 10-07-2007, 13:57   #78
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Miiiiiiiiiiiiiiiii bello sto post.....o fermi il posto in prima fila è mio è.......

Comunque sul noto mensile si parla anche di KTM, quindi si può anche su QDE
Vecchio 10-07-2007, 14:00   #79
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x evangelist

omertosi di che?

sul forum LC8 ci sono tutte le segnalazioni... sono 4 anni che lotto col freno posteriore... per altro avevo risolto come mi aveva detto feliciani già nel 2003...

ma se vuoi vado a copiare un pò di problemi GUZZI... DUCATI... APRILIA... TRIUMPH... nei rispettivi forum e li copio qui.

ps: che bello avere una lista ignorati.

x alberto

si buono motosputerismo... è riuscito a dire che le ZEGA non tengono l'acqua... quando vengono usate su moto di tutte le marche e non ho mai sentito UNO in tutto il mondo dire che entra l'acqua... sono talmente stagne che con il variare della pressione il coperchio fa tenuta... e fa ventosa.
Vecchio 10-07-2007, 14:02   #80
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
ps: che bello avere una lista ignoranti.
si può fare anche una lista sciemi?
Vecchio 10-07-2007, 14:03   #81
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao Barba,

stendiamo un velo pietoso, ma veramente pietoso su quel servizio di motociclismo.

Non parolo solo per ciò che mi riguarda, parlo in generale.

Michele
Vecchio 10-07-2007, 14:06   #82
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x micheletn

forse non gli avete fatto pubblicare abbastanza pubblicità TT?

comunque demenziale... per una volta che un prodotto è realmente buono (anche se costa caro neh)... sono riusciti a giudicarlo male.

come se la gente che le compra... non lo sapesse che sono perfettamente impermeabili... io le uso da 4 anni... caponord e scozia... acqua a secchiate...ne ho una un pò storta causa caduta... eppure tiene lo stesso!!!

su advrider la metà della gente ha le zega... basta andare a garmisch a vedere quante zega girano.
Vecchio 10-07-2007, 14:11   #83
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Il problema non è l'acqua delle borse stagne

è l'acqua del radiatore.....
Vecchio 10-07-2007, 14:15   #84
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
ma se vuoi vado a copiare un pò di problemi GUZZI... DUCATI... APRILIA... TRIUMPH... nei rispettivi forum e li copio qui.

.

Matteo ... dai, non offendiamo l'intelligenza... su tutti i forum si parla ANCHE di altre marche... se si facesso SOLO quello si che ci sarebbe da ridire ma non mi sembra esattamente questo il caso ....

Inoltre PRIMA che ci fosse LC8.org qui di roba arancione se ne parlava eccome... e magari non tutti si sono registrati li...

ripeto ... NON facciamo i TALEBANI...
Vecchio 10-07-2007, 14:19   #85
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x evangelist

eridagglieeeee.... mai detto il contrario... sono altri in questi topic che non lo vogliono... rileggi tutto.

se noti a me piace parlare di tutte le marche qui... ho perfino risposto al topic sulle nuove HD... la GTR1400 mi piace tanto... molte giappo mi piacciono... le aprilia idem... le ducati... le guzzi... a me piacciono tutte!

la questione è che se si deve parlare delle altre marche solo per riportarne le magagne... diventa poco costruttivo... e si fa la figura dei dentisti... e qde è stato creato proprio per mollare sta nomea dei bmvuisti...

ma ad alcuni piace così.. buon per loro.
Vecchio 10-07-2007, 14:29   #86
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
la questione è che se si deve parlare delle altre marche solo per riportarne le magagne... diventa poco costruttivo... e si fa la figura dei minkioni.

ma ad alcuni piace così.. buon per loro.
Ma se hai fatto un battage pubblicitario alla KTM dalle origini di qde ai giorni nostri senza pari!!!!!!!!!!!!!

Quando mai NON si sono letti i pregi di queste moto?!?!?!? Quando mai sono stati censurati?!?!?

Adesso che qualcuno si lamenta (giustamente e civilmente) solo su LC8?!!?!?!?

Neanche per sbaglio!!!
Vecchio 10-07-2007, 14:38   #87
Guanaco
Guest

predefinito

Vedo che gli animi si scaldano per poco...
Dovrei essere io quello arrabbiato...

Intervengo solo per ribadire che reputo la 990 Adv una moto superlativa, per cui la "macchia" data dal difetto grave del freno è ancor più visibile.

Aggiungo che, come mi sembra di capire, problemi come il mio sono rari, specie dopo il richiamo per i tubi e il diaframma della pompa.

Tuttavia, anche se sono un caso singolo, devo per il momento trarre la conclusione che l'assistenza non sia un gran che. L'assistenza si può benissimo giudicare da casi singoli, diversamente dalla qualità generale del prodotto.

D'altronde, non escludo che il problema post-vendita sia dovuto anche a difficoltà di comunicazione di KTM, un fattore tipico in aziende non molto grandi e in forte sviluppo. BMW ha in questi termini procedure e comunicazioni senz'altro più efficaci e rodate (ho avuto 3 BMW).

Sono ora in attesa di chiarimenti. Vi saprò dire, tanto qui che su lc8.org. Solo a chi è interessato, è ovvio.

Vecchio 10-07-2007, 14:40   #88
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

chissa' come andra' a finire
Vecchio 10-07-2007, 14:45   #89
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Guanaco... ci mancherebbe scaldarsi....

sono ormai anni che va avanti sta storia... è che mi ci diverto troppo checcidevofare???

Cmq continua così, con calma,educazione ma determinazione, e non importa se è una moto o un frullatore... il consumatore ha dei diritti sacrosanti !!!
Vecchio 10-07-2007, 14:48   #90
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Roberto, ma, c'e' una cosa che mi sfugge... correggimi se sbaglio, ma vorrei comprendere qualcosa inerente il funzionamento.
l'ABS di una moto dovrebbe entrare in funzione anche quando si pinza con il solo l'anteriore? Che io sappia, dovrebbe essere comandato da un sensore che dovrebbe dare l'invio ad entrare in funzione... o non è così?
Il sensore dovrebbe ricevere l'invio ad attivarsi proprio nel momento in cui riceve una differenza di rotazione, e quindi subisce delel variazioni repentine, della ruota sull'asfalto, a prescindere che si freni con l'ant. o con il post... (dovrebbe o è? )
L'anteriore funziona regolarmente, a differenza del posteriore?

Ho letto tutto l'evolversi della cosa, e resto alquanto basito, certo è, parlo per mia esperienza professionale, che nel settore automobilistico, un fornitore che fa una cazzata del genere va a finire subito in classe C e becca tante di quelle mazzate di cui voi non avete idea, e si arriva anche ai richiami dei telai sulle testate giornalistiche, ... qui c'e' un rischio non alto, ma altissimo, proprio perche' ne va di mezzo l'incolumita' del conducente.... anche di uno solo su 1.000; Facci sapere per favore come va a finire.
Vecchio 10-07-2007, 14:53   #91
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Lo stesso tipo di impianto Brembo (ABS ) è montato da Guzzi ed Aprilia senza alcun problema, personalmente l'ho testato su Norge e Caponord. L'unica differenza nei due impianti sta proprio nella pompa posteriore dove KTM ha preferito una soluzione decisamente piu "racing" di una vaschetta in un sol pezzo con la pompa. Questa soluzione, se da un lato assicura una migliore sensibilità e leggerezza, dall'altro ha un utilizzo di una quantità di olio assai ridotta e quindi maggiormente soggetta ai fenomeni di surriscaldamento e quindi di deterioramento delle qualità fisiche dell'olio stesso. Mentre sulla moto del Barba ero quasi convinto che il problema fosse dovuto al forte calore degli scarichi che sulla LC8/990 passano proprio li vicino alla pompa su un modello ABS in cui esiste un by-pass verso la centralina mi viene da pensare che il problema possa essere altrove. Se come credo di capire il problema del buon Guanaco si manifesta solo in un uso extraurbano può trattarsi magari di un disco un po' deformato o, piu probabile, una pinza che non rientra a dovere creando un surriscaldamento solo nel tratto tra pompa e pinza, se invece il surriscaldamento riguardasse i tubi di by-pass la centralina ABS andrebbe nel pallone e comunque la diagnostica rileverebbe l'errore (almeno su Guzzi/Aprilia l'errore è memorizzato).
Vecchio 10-07-2007, 15:10   #92
Guanaco
Guest

predefinito

x Gianfranco

La mia 990 Adv ha l'ABS, ovviamente davanti e dietro. La frenata non è integrale, né ripartita. I due comandi sono indipendenti.
Davanti il freno è un po' spugnoso e lungo, ma basta farci l'abitudine. L'ABS è calibrato semplicemente alla perfezione, nel senso che non è mai invasivo e quando interviene lo fa in modo ineccepibile e perché è proprio necessario.

Anche al posteriore l'ABS ha sempre funzionato bene. Il mio problema al freno dietro è a monte dell'intervento dell'ABS. Infatti, ogni tanto la potenza frenante è così bassa che, anche pigiando tutto, non riesco nemmeno a far entrare in funzione l'ABS, oppure - escludendo lo stesso - a bloccare la ruota. Si tratta dunque di un problema idraulico, non di ABS. Lo si avverte anche perché la corsa del pedale si allunga a tratti spasmodicamente.

In verità, potrebbe essere che gli attuatori ABS - che devono ovviamente essere inseriti sul circuito idraulico - abbiano qualche anomalia che si ripercuote sulla pressione d'esercizio. Dico questo solo perché è l'unica componente dell'impianto su cui non sembra si sia indagato a fondo. Ma non spetta a me fare queste considerazioni.

Dietro il circuito frenante fa capo a una pompa che è integrata in un solo corpo con la vaschetta di espansione (la vedi nell'immagine allegata nel topic). Diversamente da molte altre moto, la vaschetta è dunque collocata piuttosto in basso. Può essere che ci sia per questo troppo poco carico idraulico? O che sia particolarmente esposta a calore e vibrazioni? Non so rispondere. Quello che so è che per tre mesi il freno posteriore ha funzionato bene, poi sono iniziati i problemi che incapo a oltre un anno nessuno ha saputo risolvere. Ora il freno va bene solo a freddo, poi inizia a funzionare come vuole lui...

Ciao.

Vecchio 10-07-2007, 15:13   #93
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Guanaco l'ABS non entra perchè la decelerazione che puoi dare con la frenata residua è talmente scarsa che la centralina, tramite la ruota fonica, non la rileva.
Vecchio 10-07-2007, 15:15   #94
Guanaco
Guest

predefinito

Muttley, vedo solo ora il tuo post...
Abbiamo detto in parte le stesse cose.
Tu hai precisato che se ci fossero problemi presso gli attuatori ABS verrebbe segnalato il difetto.
Ne prendo atto.

In quanto valla decelerazione... certo che è così.
E questo dimostra che il problema è di tipo idraulico.

Ciao.

Vecchio 10-07-2007, 15:22   #95
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Guanaco io smonterei le pasticche del freno posteriore e ne controllerei lo stato per verificare se ci sono consumi anomali (fetta di salame) o vetrificazioni....
Vecchio 10-07-2007, 15:39   #96
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Guanaco io smonterei le pasticche del freno posteriore e ne controllerei lo stato per verificare se ci sono consumi anomali (fetta di salame) o vetrificazioni....

LUI!?!?!? Ma ci penserà chi di dovere o no!?!?!? Con il rischio che questo infici la garanzia....
Vecchio 10-07-2007, 15:41   #97
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Inficiare la garanzia smontando le pasticche posteriori per verificare in che stato sono??? Ma stiamo scherzando?
Vecchio 10-07-2007, 15:45   #98
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

X Guanaco.

Ricordo che sulla mia ex F650 GS, nelle frenate Ant+Post violente o in discesa, l'affondamento della forcella mandava in crisi il sistema ABS posteriore, con pedale del freno medesimo che toccava terra dall'affondo, senza alcun effetto frenante.

A leggere il tuo problema mi sembra invece che il mancato funzionamento, derivi anche dall'utilizzo lieve del SOLO freno posteriore, quindi escluderebbe un problema all'ABS, ma denoterebbe un solo problema Fluido/Meccanico del sistema frenate?
Però è strano che con tanta elettronica il problema debba essere cercato solo nel sistema idraulico, non risolto in nove interventi......
Vecchio 10-07-2007, 15:56   #99
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
si buono motosputerismo... è riuscito a dire che le ZEGA non tengono l'acqua... quando vengono usate su moto di tutte le marche e non ho mai sentito UNO in tutto il mondo dire che entra l'acqua... sono talmente stagne che con il variare della pressione il coperchio fa tenuta... e fa ventosa.
UNO c'è: io
http://www.quellidellelica.com/vbfor...58&postcount=2
Vecchio 10-07-2007, 16:07   #100
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x butch

echeminkia... sarai sfigato...

e dire che le ZEGA sono molto semplici... colano il silicone nella sigrinatura del coperchio... e basta.