|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2007, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Il primo passo sarebbe quello di aggiornare i limiti, basterebbe nominare una commissione provinciale che si prendesse la briga di decidere i limiti per ogni tratto di strada e coordinare le diverse società/enti che hanno in gestione la rete stradale. Non è necessario fare rivoluzioni, i 50 in città e i 130 in autostrada possono anche andar bene, sono soprattutto le statali che vengono usate per far cassa, dove spesso vengono messi i 50 ed i 70 senza alcuna motivazione reale.
Successivamente alla revisione dei limiti andrebbero modificate le due cose che più non vanno dell'attuale sistema sanzionatorio cioè, il tempo di notifica e la contestazione non immediata.
Il tempo di notifica non può essere di cinque/sei mesi, è una cosa assurda, max entro 30 giorni la multa deve essere notificata.
La contestazione dell'infrazione deve essere immediata, questo risolverebbe tutte le questioni che rendono l'attuale sistema iniquo e dalla parte di chi può pagare centinaia di euro per non perdere la patente. Inoltre ai comuni sarebbe più difficile far cassa con i velox e magari ai vigili verrebbe permesso di lavorare in favore della comunità..
|
03-07-2007, 23:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
ci dovrebbe essere almeno un doppio avviso: uno generico che ti informa che sei stato pizzicato sulla tale strada con la tale multa, poi anche dopo 5 mesi la multa vera e propria. Il cittadino ha il diritto di difendersi con la normativa ed i tempi attuali è impossibile. Oltretutto con un avviso tempestivo si farebbe anche prevenzione
|
|
|
04-07-2007, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
|
Tutti moralisti, vorrei vedere quanti di quelli che ritengono sia facile rispettare i limiti di velocità lo fanno.
Ipocrisia.
|
04-07-2007, 07:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fanfo
Andavo alla velocità folle di 130 su una statale molto scorrevole ed i solerti vigili urbani scesi a valle da un paesino di merda, tramite un autovelox, metteranno a disposizione del comune del paesello a monte di merda 380 dei miei euro e chissà di quanti altri.
Vorrei tanto vendere la moto ed acquistare un autovelox, raccogliere migliaia e migliaia di euro al mese e farne l'uso che voglio, ma in italia questo è vietato ........................ se non sei un comune di un paesello di merda!
Inoltre, al paesello di merda sono anziosi di sapere chi era alla guida per applicare la sospensione e la decurtazione dei punti o meglio ancora per riscuotere altri euro se non la comunico.
|
XXXXXXXXXXXXXX....Oramai non fermano XXXXXXXXX inventa una megaballa per giustificarti...Probabilmente ti multeranno ma nel frattempo avrai schivato miriadi di velox nascosti!
Ultima modifica di emmegey; 04-07-2007 a 08:19
|
|
|
04-07-2007, 07:26
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
sai emmegey che la tua si configura come istigazione a delinquere e che se QUALCUNO chiedesse a BU chi sei dovrebbe dirglielo.......pensaci prima di dire certe stupidaggini....esoprattutto non farle che fai passare x delinquenti tanti motociclisti ....
|
|
04-07-2007, 08:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
sai emmegey che la tua si configura come istigazione a delinquere e che se QUALCUNO chiedesse a BU chi sei dovrebbe dirglielo.......pensaci prima di dire certe stupidaggini....esoprattutto non farle che fai passare x delinquenti tanti motociclisti ....
|
I delinquenti sono altri...E sai a chi mi riferisco....
|
|
|
04-07-2007, 08:17
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da walter58
Tutti moralisti, vorrei vedere quanti di quelli che ritengono sia facile rispettare i limiti di velocità lo fanno.
Ipocrisia.
|
nessuno dice di rispettarli in pieno.
dico solo che andare a 90 dove ci sono i 70 è una cosa.... andare a 130 e poi lamentarsi per la multa è un'altra.
andate forte quanto volete, basta che non veniate poi a lamentarvi delle multe qui sul forum.... tutti i santi giorni.
|
04-07-2007, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da Freccia
Il mio a 7000 giri in sesta trotterella a 170 km. orari con fondoscala a 13.000
che faccio sego a metà il motore?
Per fortuna a mille giri in sesta trotterella a 26 Km. orari...
lo lascio così com' è?
|
no, copri la targa
|
04-07-2007, 08:19
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
I delinquenti sono altri...E sai a chi mi riferisco....
|
quanto ti beccheranno con la targa coperta io sarò lì ad applaudire i caramba.
|
04-07-2007, 08:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
quanto ti beccheranno con la targa coperta io sarò lì ad applaudire i caramba.
|
La mia targa è rigorosamente leggibile ed in posizione regolare...Infatti già quest'anno ho preso 3-4 velox imboscati...Quindi mi dispiace moltissimo per te ma non applaudirai un bel c@@@o....
|
|
|
04-07-2007, 08:27
|
|
|
buon per te.
grazie di aver modificato il tuo post inneggiante al non rispetto della legge.
|
04-07-2007, 08:34
|
|
Guest
|
Quote:
buon per te.
grazie di aver modificato il tuo post inneggiante al non rispetto della legge.
|
Prego...Ma a proposito di legge tu sei veramente certo che le "leggi" ti rispettino?
(senza polemica alcuna e senza ovviamente entrare in temi politici)
|
|
|
04-07-2007, 08:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
quando vai in sfizzera ...se c'è scritto 40 aquanto vai??? 
|
a 40, come il camion che mi cammina dietro, in italia non posso se voglio vivere, ho tutti i punti e i limiti cerco di rispettarli ma di fare l'eroe col camion che mi si attacca al culo non me la sento
|
04-07-2007, 09:00
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Quote:
Originariamente inviata da walter58
Ipocrisia.
|
Nessuno rispetta i limiti.
Tutti cambiano il silenziatore,
Tutti impennano per strada
Tutti coprono la targa.
Siamo proprio tutti ipocriti. Che brutto mondo.
Rispettare i limiti non è sicuramente facile, è ancora meno facile sostenere che nessuno lo faccia.
|
04-07-2007, 09:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: varese
|
la scorsa settimano ho visto sulla strada per luino la macchina della CM di zona con l'autovelox messo sul cruscotto...
da quello che so non dovrebbe essere legale ma deve essere posiziona to a terra su cavalletto, è vero?
se è vero chiamo la radio più sentita della mia zona e dico il fatto, sperando che tutti facciano ricorso..
|
04-07-2007, 09:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Ot Ot Ot
Ennesimo 3D di discussione inutile: perchè? Perchè siamo in Italia....
1) i limiti di velocità andrebbero regolati dalle province e dai comuni in base
alla realtà del traffico locale
2) in autostrada il sistema tedesco funziona e i dati lo confermano, poi se ti
prendo per guida pericolosa, anche senza limiti, ti ritiro la patente e la consegno
al giudice: intanto vai a piedi.
3) Non sparate a zero sulle forze dell'ordine: normalmente eseguono ordini e,
in mezzo a tanti, l'imbecille che si diverte a farsi 8 ore di lavoro in mezzo ad una
siepe c'è......e non gliel'ha ordinato il suo comandante.
4) L'Autovelox come sistema per far cassetta è una delle tantissime porcate
italiane, ma quando i soldi non ci sono, ogni mezzo per farne è lecito, o no?
5) Ricordatevi che si può morire a 30Km/h in città e non farsi niente a 120Km/h
per una caduta in autostrada: non è la velocità da sola che determina i danni
di un incidente. Ci vorrebbe solo tanto buon senso, ma quello non è
regolamentato e nemmeno lo vendono, purtroppo.
6) In quasi tutti gli altri paesi nel mondo, modificare il mezzo, non è vietato, se
rispetti alcune semplici e giuste regole, perchè sostituire un terminale di scarico,
non ti fa andare più forte, lo fai perchè ti piace sentire il rumore della tua moto e
sequestrarmi il libretto per questo è un'altra porcata all'italiana; come il montaggio
non autorizzato e assolutamente irresponsabile di faretti supplementari!!

7) la verità è che dei problemi della circolazione non frega un ca@@o a nessuno,
come di tante altre cose, perchè tanto un parlamentare, una multa non la pagherà
mai. 
8) E' molto più importante preoccuparsi di cosa si sono detti oggi Berlusconi
e Prodi e di come sta Clio Napolitano, piuttosto che parlare di problemi stradali..... 
Vogliamo discutere?? Apriamo un 3D per ogni punto che ho postato e vediamo
cosa salta fuori....
Buona giornata a tutti.
[I][B][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][SIZE="5"][COLOR="Blue"]1100[/COLOR][/SIZE][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/B][/I]
[SIZE="2"][B]Socmel[/B][/SIZE]
|
|
|
04-07-2007, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da madmax3000
Ennesimo 3D di discussione inutile: perchè? Perchè siamo in Italia....
1) i limiti di velocità andrebbero regolati dalle province e dai comuni in base
alla realtà del traffico locale
4) L'Autovelox come sistema per far cassetta è una delle tantissime porcate
italiane, ma quando i soldi non ci sono, ogni mezzo per farne è lecito, o no?
|
giusto questi due:
1) i limiti di velocità andrebbero messi dall'ente titolare della strada (anas se statale) e sia chi ci transita che chi da le autorizzazioni a edificare ci si adegua: se l'anas decide che su quella strada si va a 70 io vado a 70 e il comune non costruisce un asilo a filo strada per poi mettere il limite a 30. Lo stao dovrebbe rappresentare un interesse superiore al comune.
4) qualcuno ha scritto che con 900 euro al mese non ce la fa, è autorizzato a rubare?
|
04-07-2007, 10:36
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Prego...Ma a proposito di legge tu sei veramente certo che le "leggi" ti rispettino?
(senza polemica alcuna e senza ovviamente entrare in temi politici)
|
la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.
diceva qualcuno.
|
04-07-2007, 10:38
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Io, personalmente, ormai mi rilasso solo in zone fuori mano, dove oltre alla scarsa probabilità di incontrare pattuglie dotate di autovelox, ho la garanzia di una quantità ridotta di mezzi che circolano e riesco a guidare con una certa tranquillità indipendentemente dai limiti.
Tengo però sempre presenti delle regole base di sicurezza, come quella di non transitare mai in zone abitate a velocità che mi obblighino a possibili frenate da panico , quella di cercare di studiare un po' il percorso prima di aumentare la velocità e quella di evitare sempre la manovra "da sborone".
Se poi in questo modo mi becco una multa... pazienza, ci può stare..
Intanto (e mi sto toccando) ad oggi non ho ancora mai preso un velox in moto, il che mi conforta sulle mie personalissime regolette di base. 
|
io faccio lo stesso.
mi sfogo sui passi alpini dietro casa... in svizzera sopratutto... traffico assente... me la godo.
quando sono costretto ad attraversare zone trafficate come milano, o statali noiose....mi calmo e mi metto tranquillo, seguo l'andamento del traffico.....ma non perchè ci siano i limiti... ma perchè RISCHIO LA VITA PER OGNI COGLIONE CHE MI SVOLTA DAVANTI SENZA FRECCIA...
qui la gente pensa che siamo solo noi a determinare il rischio per strada... purtroppo NO.
noi possiamo solo aumentarlo esponenzialmente.
|
04-07-2007, 10:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Agrigento
|
Allora:
la strada non la conoscete e vi assicuro che davvero passare a 70 da lì è un limite assurdo;
ripeto che sono convinto del fatto che da lì a 70 non ci passa nessuno a meno che sappia;
andavo a 131 e mi hanno contestato i 124
persone come me non hanno mai detto non ci riesco proprio ad andare a 70kmh ma non ci riesco proprio ad andare a 70kmh su una statale larga e dritta e semideserta a quell'orario lo aggiungo adesso.
premesso tutto questo, ok! non ho rispettato i limiti mi hanno beccato ed è giusto che paghi ma mi sta troppo sulle palle che la multa me l'abbia fatta la polizia municipale di un paesino dove tutti, dico tutti, girano senza casco, tutti costruiscono abusivamente e tutti fanno il possibile e l'impossibile.
Perchè non dovrei lamentarmi e perchè non sul sito?
Secondo voi è giusto che funzioni così?
Il fatto dei limiti a minchia e degli autovelox messi nella loro prossimità sono una cosa di cui non si deve parlare?
perchè?
|
04-07-2007, 11:44
|
|
Guest
|
Quote:
la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.
diceva qualcuno.
|
E chi ti ha chiesto dove inizia e dove finisce la tua libertà o cosa diceva qualcuno circa la libertà...? Fai prima a dire che non ti va di rispondere che rispondere con frasi fatte, abusate o di comodo!
|
|
|
04-07-2007, 12:07
|
|
Il TRANS africano
|
e cche due maroni.....uno si becca un multozzo perche va forte .....so' capperacci suoi .....la prox va piu piano ...c'è un cartello ...o vai a quella velocità o ti assumi le tue responsabilità....fa anche rima
|
|
04-07-2007, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quoto il Barba. Okkio pero' che sui passi svizzeri, o meglio sulla sommità dei passi, stazionano spesso poliziotti armati di binocolo e pronti a fermarti....
Oramai lo scemo sull' Oberlap lo puoi fare solo alle 8 del mattino
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
04-07-2007, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
secondo me ha ragione il barba, come approccio generale.
ci sono strade che non hanno un limite tecnico. 130, 150, 190, 220, finché non arriva l'alce di turno è uguale.
quando sei sulla salaria che rientri da smotazzate varie, per esempio, un motivo tuo per non andare tra i 120 e i 200 non ce l'hai. allora ti chiedi: cosa sto facendo io qui? sto andando o tornando da un giro in moto. cosa posso chiedere a questo momento? che non mi procuri grane. c'è un cartello 80; andare a 150 è una cosa che può procurare grane. per esempio la grana di uno che dall'altra parte schizza fuori in sorpasso alla medesima velocità, perché "è stufo di andare a 120 come quello davanti". o la grana di 380 euro e i 10 punti e la sospensione.
sesta, gas puntato a pochi giri, 100/110 di strumento, pensi ai cavoli tuoi, a dove mangiare, canti, ci metti un quarto d'ora in più. e sticazzi.
l'unica eccezione sono i limiti da 30, 40 e a volte 50 insensati, che si riconoscono subito. ma se hai limite 90 e devi andare a 170 secondo me sono solo cazzi tuoi, nessuna compassione. non è una questione se sia giusto o sbagliato. io non vedo un particolare motivo per non entrare in una chiesetta, togliermi stivali e calze e tenere un quarto d'ora i piedi su godendomi il fresco: non lo faccio perché non si fa, non ci si stravacca in chiesa anche se non credi in nessun dio, punto. poi il tratto a 150 per un sorpasso lo fai lo stesso, e se ti dice male smadonni. ma come approccio generale nei trasferimenti il +20 di strumento rispetto ai 70/80/90/130 non costa quasi niente. la battaglia va concentrata sui tratti a 40 INVENTATI in una strada da limite 80/90/130 per far cassa.
|
04-07-2007, 12:13
|
|
Il TRANS africano
|
bravo Zel..... 
|
|