Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2007, 23:10   #76
marcoluga
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito

Ho avuto anch'io la Capo, l'ho tenuta 1 anno, 11'000 Km e poi l'ho venduta perchè alcune delle sue "caratteristiche" a me proprio non andavano giù. Ciò non toglie che ci si possa togliere diverse soddisfazioni. E' veloce in autostrada, molto ben riparata fino almeno a 150 Km/h. Molto comoda per il passeggero. Zero vibrazioni, stabile, piega fino alle pedane in sicurezza però...
1) se fuori ci sono 28° (non 30-35°) basta fermarsi ad un semaforo rosso per avere le gambe lesse (a sx peggio che a dx), chi dice che non scalda probabilmente è dotato di cotenna ignifuga
2) pesa e soprattutto pesa in alto, le manovre da fermo sono decisamente faticose da gestire (poi se fa caldo la sauna è assicurata), praticamente è caduta da fermo a quasi tutti i suoi proprietari
3) l'erogazione del motore sotto i 3500 giri è orrenda, il sesta non ci puoi andare perchè scalcia (cambiare il pignone è assurdo, serve solo a far girare il motore più in alto, il problema è strutturale) e siccome la Caponord non è una moto da pista, per me è un dettaglio non trascurabile
4) oltre i 100 è così stabile che se non molli il gas vai diritto come sui binari... ma se c'è una curva sono ca@@i
5) va da sè che col peso ed il baricentro che si ritrova uscire dall'asfalto è po' azzardato, a meno che si tratti di una normale strada bianca.
Riguardo alla affidabilità in 11'000 Km ho solo rotto la pompa della frizione ed il tipo che l'ha comprata l'ha dovuta riportare subito indietro perchè si era accesa la spia e non partiva più, mi risulta però che in generale sia una moto affidabile.
Con 1 litro al massimo fa 15-16 Km se stai attento a non tirare.
Per finire c'è la rivendita, o sarebbe meglio dire la svendita perchè non è così facile trovare chi se la prenda.
Io ad un amico di certo non la consiglierei, il mondo è pieno di moto migliori

Pubblicità

marcoluga non è in linea  
Vecchio 01-07-2007, 23:49   #77
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Bella moto , ma la gs...
Vecchio 09-08-2007, 18:10   #78
Schwarz
Guest

predefinito adesso tocca a me..

ciao ragazzi,

anche io sono un intruso caponordista...
La mia capo Schwarzer Adler ha percorso 120.000 km in 5 anni.
Affidabilità: Mono sottodimensionato da rigenerare - Relè del motorino d'avviamento sottodimensionato.
Punti deboli: frenata molto modulabile ma poco potente, l'esatto opposto (per quanto ho provato) della gs 1200.
-Baricentro un pelo alto, ti piace nei pifpaf dove la moto ti cade in curva (se usi bene il manubrio) un po' meno se ti serve un poco di stabilità in più.
- un pelo di sottosterzo nelle curve strette e lente
- il difetto peggiore: l'assistenza. I meccanici bravi in Italia si contano sulle dita di una mano. Questo è per me, un grosso difetto. Se fosse stata meno affidabile l'avrei già venduta.
- Rivendibilità: pessima.
Punti di forza:
- tenuta in piega: il telaio rigido ti comunica tutto quello che succede, il feeling nelle curve dove sei talmente piegato che il cavalletto ti punta il posteriore è fantastico. Piega veramente bene.
- motore: se ami scalare i tornanti in seconda con un filo di gas, soffrirai.
Se ti piace sentire una curva di erogazione poco elettrica e molto progressiva, e ogni volta sentire un bel calcio nel fondoschiena sopra i 3500, allora godrai.
Ho provato il GS, spesso salendo lo Stelvio avrei voluto un boxer. Poi quando il tornante finiva e snocciolavo le marce volavo in alto come l'aquila che ho sul telaio.
- protettività e comfort. sono 190 cm per 105 kg circa. la moto è comoda e protettiva, in estate la vorresti meno protettiva... ma quando piove e sei in autostrada ti bagni veramente poco.
- olio? so che è da incoscienti, ma mi sono fatto dai 92.000 ai 112.000 senza cambiarlo. Normalmente lo cambio ogni 10.000, ma senza nessuno bisogno di rabbocchi, lo faccio più che altro per il cambio motore.
La linea? a me piace tantissimo, non mi piacciono vara e vstrom, bellissimi tiger e Gs1200.
Trovo però la versione ADV un po' troppo ingombrante, anche se adatta alle mie dimensioni.
un caro saluto!
Schwarz.

Vecchio 09-08-2007, 19:13   #79
mistral
Mukkista doc

L'avatar di mistral

ubicazione: Rovigo
predefinito

Spesso vado a fare giri ad ampio raggio con un amico che ha la CN e tempo fa ho frequentato il mitico NARCISO, che guardate che fa con la sua:
http://www.apriliaontheroad.com/modu...view_album.php
Se mancano i meccanici in Italia, figuratevi in Patagonia
Comunque è tornato tutto integro (luil, moto e siora) e adesso ha già spedito la moto per un'altra avventura in "capo al mondo" che manco mi ricordo dove

Comunque, ho avuto modo di provarle entrambe e sparare a zero sulla CN mi sembra assolutamente fuori luogo.
Gs e CN sono moto completamente diverse, ogniuna con la sua personalità e caratteristiche. Ho avuto 5 GS di seguito e l'ultima volta che ho provato la CN (15 giorni fa sullo Stelvio) mi sono chiesto:" Ma la mia ADV 1200 li vale sti c@@@i di 16.000 euro????.....senti stà CN, che costa la metà, come va!!!"

Se Aprilia facesse un endurona con cardano e più tiro ai bassi, ci farei un pensiero serio e quello che risparmio lo spendo in alberghi, benza e magnate

Per l'estetica,tutto è personale ma se vedeste quella di Narciso come "tirata" adesso (tassellate, forcelle giapponesi, nuovi ammortizzatori, alleggerita e con protezioni artigianali varie).............
Vecchio 09-08-2007, 19:13   #80
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

è una Piaggio.

già questo dovrebbe convincerti a lasciar perdere.

ammesso che tu sia disposto, per esempio, a farti rovinare un'estate perchè ancora non arriva una pompa benzina (da sostituire in garanzia) dopo 2 mesi d'attesa.ti
è successo al mio compagnuccio di scorribande, quindi non parlo per sentito dire.

io ho avuto la Falco (20 giorni per un relais accensione.. sempre per quanto riguarda tempi di attesa ricambi), e quel V60 è una tragedia di motore se lo vuoi usare in modo turistico.. sotto i 3.000 è semplicemente inguidabile, poi c'hai 2-3000 giri buoni, e quando sali sopra i 6500 dio t'aiuti per come è rabbioso.
ottimo su una sportiva (non per nulla deriva dall'RSV), ma su una moto da turismo proprio non vedo cosa c'azzecchi.

la ciclistica è l' "unica" parte azzeccata, con telaio e sospensioni superiori di una spanna a qualunque concorrente.. quando il ritmo aumenta ti accorgi di stare su un mezzo che nel DNA ha cmq un carattere sportivo.
Vecchio 09-08-2007, 19:17   #81
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

io aspetto pacifico. la sua era veramente bella!

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 09-08-2007, 20:24   #82
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

ubicazione: Bari
predefinito

grande Umblas!!!!!!!!!
Vecchio 09-08-2007, 21:23   #83
Valz
Guest

predefinito

Quoto Umblas .
Una cosa mi chiedo : ma avete tutti la fissa di girare a 2000-3000 giri ?
Sara' ke ho un Kappone ma trovo un po' più divertente girare tra i 4000-5000 con qualche puntatina in zona rossa .

Vecchio 10-08-2007, 08:49   #84
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

allanimadellaccorpamento

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Chiudi la discussione