Ho avuto anch'io la Capo, l'ho tenuta 1 anno, 11'000 Km e poi l'ho venduta perchè alcune delle sue "caratteristiche" a me proprio non andavano giù. Ciò non toglie che ci si possa togliere diverse soddisfazioni. E' veloce in autostrada, molto ben riparata fino almeno a 150 Km/h. Molto comoda per il passeggero. Zero vibrazioni, stabile, piega fino alle pedane in sicurezza però...
1) se fuori ci sono 28° (non 30-35°) basta fermarsi ad un semaforo rosso per avere le gambe lesse (a sx peggio che a dx), chi dice che non scalda probabilmente è dotato di cotenna ignifuga
2) pesa e soprattutto pesa in alto, le manovre da fermo sono decisamente faticose da gestire (poi se fa caldo la sauna è assicurata), praticamente è caduta da fermo a quasi tutti i suoi proprietari
3) l'erogazione del motore sotto i 3500 giri è orrenda, il sesta non ci puoi andare perchè scalcia (cambiare il pignone è assurdo, serve solo a far girare il motore più in alto, il problema è strutturale) e siccome la Caponord non è una moto da pista, per me è un dettaglio non trascurabile
4) oltre i 100 è così stabile che se non molli il gas vai diritto come sui binari... ma se c'è una curva sono ca@@i

5) va da sè che col peso ed il baricentro che si ritrova uscire dall'asfalto è po' azzardato, a meno che si tratti di una normale strada bianca.
Riguardo alla affidabilità in 11'000 Km ho solo rotto la pompa della frizione ed il tipo che l'ha comprata l'ha dovuta riportare subito indietro perchè si era accesa la spia e non partiva più, mi risulta però che in generale sia una moto affidabile.
Con 1 litro al massimo fa 15-16 Km se stai attento a non tirare.
Per finire c'è la rivendita, o sarebbe meglio dire la svendita perchè non è così facile trovare chi se la prenda.
Io ad un amico di certo non la consiglierei, il mondo è pieno di moto migliori