|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2007, 08:51
|
|
Guest
|
Per chi non l'ha registrato(come me)e per chi non l'ha visto proprio(come me,ieri ero sopra Camerata nuova dove ho incontrato il maglio)elle 9 lo ridanno su eurosport
|
|
|
11-06-2007, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrox
te devi essere proprio de' coccio... ho riportato la dichiarazione di Rossi che diceva che Stoner ha guidato benissimo e che se ha perso non e' certo colpa della differenza di velocita'... sveglia!!!
|
E vorrei vedere che uno si attacchi alla differenza della velocita' massima per giustificare di non aver vinto...  
Il mio commento era riferito alla tendenza dei tifosi di Rossi ad usare 2 pesi e due misure:
Se Rossi vince e' perche' ha 1 secondo in piu' nel polso, se non vince e' perche' la moto non e' in ordine/le gomme non gommano/etc etc etc..
|
11-06-2007, 09:58
|
|
Guest
|
L'ho appena visto,che spettacolo!!!!!!
|
|
|
11-06-2007, 10:47
|
|
Guest
|
Dai su diciamo la verità, finalmente Rossi ha trovato pane per i suoi denti, un Pilota che si pone quasi al suo livello, dategli a Stoner ancora un po di tempo per fare esperienza e vedrete che forse eguaglierà Valentino come prestazioni....attualmente però cari signori a moto invertite il Vale gli da la Paga, le moto si guidano nel misto.... è facile sverniciare in rettilineo! Il Dottore è ancora il più veloce nella percorrenza in curva....  WLF! GRANDE VALE!
|
|
|
11-06-2007, 14:08
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
Dai su diciamo la verità...........
|
...Ok... ora siamo tutti...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=41
|
11-06-2007, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Se Rossi vince e' perche' ha 1 secondo in piu' nel polso, se non vince e' perche' la moto non e' in ordine/le gomme non gommano/etc etc etc.. 
|
non mettere in bocca agli altri cose non dette, ieri nessuno si e' sognato di pensare che Stoner non abbia vinto per merito suo, certo la Ducati va bene, ma senza Stoner sopra avrebbe preso gli stessi distacchi che s'e' preso un certo Capirossi.
quello che e' scondaloso e' l'attacco personale a Rossi fatto da certi pseudo appassionati di moto, che pur di poter spalare di lui si inventano qualunque idiozia.
ieri a caldo Rossi ha fatto una dichiarazione molto sportiva, ha detto che la differenza di velocita' non e' stata determinante, differenza per altro evidente (solo ilmaglio col ciatterin' alla vista non se n'e' accorto), ma la Ducati e' fin dall'eserdio in motogp che in rettilineo e' la piu' veloce, adesso pero' sopra non ci sono piu' dei "buoni" piloti, adesso sopra c'e' uno che la sa portare al meglio, e che nel guidato ieri non ha fatto nessun errore, neppure quando era sotto pressione.
facile fare i tifosi di Stoner oggi, dov'erano tutti questi tifosi l'anno scorso?
che avesse del telento si era visto che fosse in grado di finire due gare di fila senza rotolare per prati non l'avrebbe detto nessuno.
fa comunque piacere vedere un testa a testa come quello di ieri, speriamo che non sia episodico, ma che il resto del campionato sia allo stesso livello, senza piu' gare condizionate da altri fattori, se non l'abilita' dei piloti.
|
|
|
11-06-2007, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Te lo dico io dov'erano tutti i tifosi di Stoner: sono gli stessi che tifavano Hayden dicendo che era un campione, perche' la regolarita' e' una dote, Valentino vince solo perche' ha avuto la moto migliore e bal bla bla le solite menate.
Io ieri ho visto una gran gara e ne sono contento, ma ho il sospetto che il tanto decatato Stoner con una Yamaha sarebbe arrivato a stento sul podio.
|
|
|
11-06-2007, 16:48
|
|
Guest
|
|
|
|
11-06-2007, 17:26
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Siete tutti dei Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla
La verità l'ha detta MarcoRoma
Quote:
Originariamente inviata da marcoroma
A me non sembra.....anzi se te la devo dire tutta come si dice a Roma, stoner "j'ha sfasciato er chiulo a rossi"
|
|
11-06-2007, 18:08
|
|
Guest
|
C'è differenza tra Hayden e Stoner,il primo ha vinto un mondiale sfruttando i contrattempi di Rossi e piazzandosi regolarmente,il secondo combatterà fino alla fine per il titolo vincendo i gp di forza come ieri.
|
|
|
11-06-2007, 19:46
|
|
Guest
|
Quote:
se non l'abilita' dei piloti. 
|
+ moto e gomme.
Per il resto, vaneggi ...
|
|
|
11-06-2007, 19:51
|
|
Guest
|
La sportività e la lingua velenosa di V. Rossi
L'ha detto lui: "Su questa Ducati, Gibernau e Biaggi sarebbero stati così forti anche loro" (Corriere della sera 11.6.07, p. 47)
Il significato è: la Ducati è talmente superiore alla mia Yamaha che con la Ducati mi potrebbero battere anche quelle due pippe ... Pippa anche Stoner, che senza Ducati non mi batterebbe mai.
Rossi, sei quel che sei .. e pure alcuni tuoi tifosi .. tra quelli che ancora straparlano.
|
|
|
11-06-2007, 19:52
|
|
Guest
|
Rossi, dovevi correrci tu, negli anni scorsi, con la Ducati ... e le Bridgestone ... E, prima di nominare la Ducati, sciacquati la bocca ..
|
|
|
11-06-2007, 20:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
E se la prossima la vince il nano spagnolo cosa direte?
|
11-06-2007, 20:14
|
|
Guest
|
Bravo!!!!!
|
|
|
11-06-2007, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
grande gara di Hopkins...peccato non lo dica nessuno...
non ha una ducati o una honda ma ha lottato per 3/4 gara
ormai è sempre il primo degli sfigati...ma se la suzu continuerà a migliorare saranno cazz!
aspettando Capirossi spero proprio che vinca l'ameregano buono.....
|
11-06-2007, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Cari signori, precisiamo alcune cose, inanzi tutto la Ducati GP 800 e stata progettata da Preziosi su indicazioni di Capirossi, la prima moto messa in pista andava molto bene con dagli ottimi tempi e Loris ci si trovava benissimo, però cera un problema i consumi, lavorando sulla mappatura della centralina e non so cosa altro anno risolto, a questo punto il motore ha cambiato completamente le sue carateristiche e loris non riesce + a guidare come sa, e a tuttoggi sta facendo salti mortali x adattarsi lui alla moto , e la moto a lui.
Stoner è arrivato nel team senza pressioni, è giovane è veloce, si è trovato una moto sviluppata e ha dovuto solo dare gass, x lui è stato tutto molto facile, Capirossi è dal 2003 che lotta con il telaio a traliccio ora il traliccio è solo di estetica.
Il sig. Rossi non ha voluto andare in Ducati perche sapeva quanta fatica doveva fare x sviluppare un unico progetto, sia la Honda che Yamaha invece gli hanno fatto provare diversi progetti e lui doveva solo scegliere, quello che gli pareva piu adatto alla sua guida, e poi sono anni che lavora con lo stesso capomeccanico.
, che lo conosce molto bene ed è + facile la messa a punto, bastano poche indicazioni.
Poi un altra cosa oggi le gomme Bridgestone sono migliorate tantissimo se lo scorso anno fossero state competitive come adesso sicuramente Capirossi avrebbe vinto il mondiale, nonostante lincidente, e notate bene che le case degli pneumatici se anno una gomma buona la danno sempre ai migliori, e le gomme fanno sempre la differenza.
A mè è anche venuto un pensiero sul campionato dello scorso anno, le gomme date da Michelin a Rossi, sapete la Honda tra moto e scooter produce 12.000.000 di pezzi e le prime forniture sono importanti, Rossi alla Honda gli era rimasto sullo stomaco, purtroppo succedono anche queste cose.
Comunque, nonostante titti i casini speriamo che la Ducati vinca il mondiale e che il bravo Loris si metta a fare il padre a tempo pieno, quello che ha fatto x il motociclimo è superlativo.
Largo hai giovani........................................... ........................vero Maglio?
|
|
11-06-2007, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
non mettere in bocca agli altri cose non dette, ieri nessuno si e' sognato di pensare che Stoner non abbia vinto per merito suo, certo la Ducati va bene, ma senza Stoner sopra avrebbe preso gli stessi distacchi che s'e' preso un certo Capirossi.
|
Era generico, non riferito a te ma ai tifosi di Rossi, basta fare un giro per i vari siti motociclistici e vedrai.. figuriamoci i vari fun-club..
Quote:
quello che e' scondaloso e' l'attacco personale a Rossi fatto da certi pseudo appassionati di moto, che pur di poter spalare di lui si inventano qualunque idiozia.
|
Mai detto nulla contro Rossi!!! a me da fastidio il 2 pesi e 2 misure: Rossi vince perche' e' un genio, Tizio vince perche' ha la moto migliore.. a priori in molti escludono la possibilita' che ci sia qualcuno che possa battere Rossi.. mancano 10 gare (circa), magari poi Rossi le vince tutte alla grande, ma gia'sono tutti pronti a giustificarlo nel caso in cui non ci riesca .. io la trovo follia..
Quote:
facile fare i tifosi di Stoner oggi, dov'erano tutti questi tifosi l'anno scorso?
che avesse del telento si era visto che fosse in grado di finire due gare di fila senza rotolare per prati non l'avrebbe detto nessuno.
|
Mai stato tifoso di Stoner nel passato e non lo sono neanche adesso, io tifo la ducati dai tempi di FALAPPA e FOGARTY quando la ducati correva solo in SBK..adesso che e'in motoGP continuo a tifare Ducati, che sia Stoner Capirossi ( che personalmente non sopporto) o Barros
WLF, il sito giusto per te e' questo, non stare a perdere tempo
www.rossifumi.it
|
11-06-2007, 21:18
|
|
Mukkista
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
|
io tifo per le moto... sinceramente non mi preoccupo molto di chi vince. Basta divertirsi guardando la gara e alla fine son contento.
Ovviamente fa piacere che davanti ci siano una moto italiana e un pilota italiano al secondo posto. Ieri è andata così. E a me basta!
Il campionato lo vince chi alla fine ha fatto più punti.
Finora Stoner ha fatto bellissime gare e si vede che riesce a spremere molto la moto e a tirare fuori tutto! Regge la pressione di aver dietro uno dei migliori piloti di sempre e non fa errori. Ieri i suoi ultimi 2 giri sono stati perfetti e Rossi è rimasto staccato. Penso che per adesso abbia il miglior pacchetto moto-gomme e che il tutto gli sian congeniale per il stile di guida.
Se Infatti gli anni scorsi aveva un soprannome nato dalle sue tante cadute, quest'anno non è mai caduto e non ha ancora mai sbagliato.
Direi che in conclusione le 800 per lui si sono rivelate un ottimo compromesso.
Rossi negli anni ha fatto ottimi campionati e spesso ha vinto.
è un pilota ancora fuori del comune e quando è passato in Yamaha si è portato dietro i corresponsabili delle sue vittorie vedi meccanici e tecnici in generale. E' riuscito a risollevare una marca come Yamaha che non brillava da un bel pò. Di suo Yamaha ha speso tanto e continua a spendere molto (credo)
Bridgestone è entrata nelle corse da pochi anni e in moto come in auto ha messo in pista un potenziale non da poco. I risultati si iniziano a vedere e sembrano ottimi sotto tutti i punti.
Michelin nelle moto prima era protagonista indiscussa, ora deve recuperare e quindi fare molti test per recuperare un gap tecnico/tecnologico che è visibile in pista e in griglia.
A fine gara ieri un cronista diceva che la gomma posteriore più consumata era quella di rossi; secondo me è quello che ha dato di più per arrivare dove è arrivato. Stoner, impeccabile, lo ha regolato con solo gli ultimi due giri, tanto in rettilineo lo riprendeva sempre e comunque di brutto e ad andarsene via avrebbe rischiato forse di finire anche lui le gomme. Tutto questo secondo me!
Quindi mi divertirò a guardare le prossime gare sperando in altri duelli come questo e sperando che ci sia lotta leale e un campionato aperto a più piloti fino alla fine!
BMW K1200RS '99 AJ
|
|
|
11-06-2007, 21:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
Quote:
Originariamente inviata da kingcama
A fine gara ieri un cronista diceva che la gomma posteriore più consumata era quella di rossil
|
a fine gara Rossi si è esibito in un born out piuttosto lungo
era molto che non ne faceva
gli serviva una scusa forse per dire che erano finite le gomme?
|
11-06-2007, 21:51
|
|
Mukkista
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
|
hahhahah allora come non detto per quella frase...
BMW K1200RS '99 AJ
|
|
|