Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2007, 23:57   #76
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Se ci pensate un attimo, il 50% di vittorie e nel conto non rientrano quindi i secondi e terzi posti, sono da MARZIANO!
Sarebbe interessante fare un confronto con gli altri grandi della moto per vedere cosa ne esce fuori. Forse soltanto Agostini è sullo stesso livello; da considerare però che nel periodo nel quale ha corso, specialmente la parte centrale della sua carriera, aveva sicuramente la moto più forte e non di poco.

Pubblicità

Vecchio 04-06-2007, 23:58   #77
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Ok ma il post parlava di valentino, dove lui vince col cuore e gli altri col ..... cul@
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 05-06-2007, 01:03   #78
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Come dicono a Milano.....

BEL DE CAGA' GHE' FINI' LA MERDA......

Strano che nel più bel tracciato del mondiale, in quello più difficile.....

1 Rossi
2 Pedrosa
3 Barros

Maaa.....i fenomeni dov'erano....?

Stoner, Elias, Hayden, Hopkins, Vermulen,

Largo ai giovani.........

L'ho sempre detto che Vale a parte, dopo di lui Pedrosa è il vero talento......e alla Honda lo sanno, non sono mica proprio scemi.....
Al Mugello viene fuori la manetta.....
E Barros ne ha ancora tanta.....
Ha BASTONATO gli ufficiali con una Ducati privata......
Mica BAU BAU MICIO MICIO.......

Come dicono gli interisti....

LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO.......

Vecchio 05-06-2007, 08:23   #79
WSTONER
Guest

predefinito

Hai proprio ragione Suga....stessa mia identica considerazione fatta a fine gara... e tu Makx o marx o max prima di parlare di Ayrton ti dovresti sciacquare la bocca....il fatto che sia morto non c'entra un caxxo, come invece c'entra molto il fatto che tu non capisci un caxxo oltre che di piloti, anche di auto (mia personalissima opinione personale.... ) e per ultimo vorrei anche dirti che se non fosse successo il dramma in quello stramaledettissimo 1° maggio del 1994, COL CAZZO che il Krukko vinceva 7 mondiali e con questo chiudo il discorso sul più forte pilota di F1 che c'è stato nella storia!

Vecchio 05-06-2007, 11:37   #80
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quoto WLF riguardo Ayrton...

...però mi sembri un pelino aggressivo...

Ultima modifica di varamukk; 05-06-2007 a 11:41
varamukk non è in linea  
Vecchio 06-06-2007, 00:27   #81
ilmaglio
Guest

predefinito

Davvero nessuna lezione a nessuno su niente ... scherzavo sul fatto che la virgola rimasta nella tastiera cambiava, a rigore, il significato ... L'italiano Rossi non il più forte di tutti ma solo il più forte degli italiani ... Quanto al resto ... c'è anche chi non capisce una ca@@o di competizioni motoristche a livello mondiale ... che non son certo solo il "pilota" ... o il singolo risultato ...
by ...

Ultima modifica di ilmaglio; 06-06-2007 a 00:33

Vecchio 06-06-2007, 00:30   #82
ilmaglio
Guest

predefinito

... vorrei dire solo un'ultima cosa ... Rossi, però, nella sfiga iniqua, ingiusta, cinica e bara che lo perseguita .... tra superpippe che spesso lo battono solo perchè lui c'ha 'na moto che spesso è una carretta ..... 'na gran fortuna ce l'ha avuta comunque .. in questi due anni ... No, non la dico ... Poi... se no ......
By

Vecchio 06-06-2007, 00:33   #83
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
con questo chiudo il discorso sul più forte pilota di F1 che c'è stato nella storia!
Un altro con (l'arrogante?) abitudine a chiudere i discorsi altrui?? Di sicuro è uno che se ne intende, in teoria, ma che non ha mai fatto sport agonistico vero, individuale ...

Vecchio 06-06-2007, 00:34   #84
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

predefinito

Maglio che fai ci ripensi e torni dopo 24 ore?
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 06-06-2007, 00:36   #85
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da missilegrigio Visualizza il messaggio
Nella F1 attuale così come in MotoGp ....
Condivido quasi tutto.

Ultima modifica di ilmaglio; 06-06-2007 a 00:40

Vecchio 06-06-2007, 00:39   #86
ilmaglio
Guest

predefinito

.. me son liberato" adesso ... e a legger certe cose e certi modi di chi di sicuro non ha mai fatto un campionato in qualsiasi sport esistente sulla terra ... E' come quelli che discutono al bar, non di moto, di Nazionale di calcio ...

Vecchio 06-06-2007, 01:20   #87
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

ancora qua a rosica'?

son problemoni....
Enrox non è in linea  
Vecchio 06-06-2007, 07:35   #88
ilmaglio
Guest

predefinito

... transfert .... Mi sembra .. "tranfert" ... attribuire agli altri i propri ...
Forza
DUCATI!

Vecchio 06-06-2007, 08:34   #89
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

predefinito

Qui stiamo valuntando un pilota con il cuore, con il rancore e con altri 1000 sentimenti possibili.

Qui le chiacchiere dovrebbero stare a zero ma si parla, come al bar e forse con tutte queste chiacchiere ci divertiamo pure.

Però Vale è il + forte pilota degli ultimi 20 anni e chi lo nega di moto non capisce nulla o parla con astio.

Aggiungerei anche che io sono ho mai vinto nessun campionato del mondo, ma solo perchè non mi ci sono mai applicato
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 06-06-2007, 10:22   #90
WSTONER
Guest

predefinito x maglio

....10 anni di AIKIDO a livello agonistico e qualche gara da privato con la ninja 600.... se non sono dei trascorsi agonistici individuali questi.... FORZA VALE! E W.L.F. sempre!

Vecchio 06-06-2007, 11:01   #91
missilegrigio
Pivello Mukkista

ubicazione: Canavese
predefinito

Un sogno che hanno in tanti (io incluso da molto tempo) sarebbe quello di vedere i nostri magici piloti disputare un campionato con tutte moto identiche (ad esempio mille qualsiasi come R1 o Cbr1000 sorteggiate ad ogni gara prima della partenza). La bellezza della gara non è se fai il giro in 1 e 59 o 2 e 30 ma superarsi con mezzi identici e vedere chi arriva primo, premiando così solo ed unicamente il pilota e la sua bravura.
Ho però il timore/certezza che ci deve pur essere una ragione per cui non fanno questo tipo di campionato.
Tre le possibili cause:
1. Vale (?) vincerebbe sempre senza problemi e gli altri non avrebbero nessuna possibilità di competere senza poter migliorare/modificare la moto.
2. Vincerebbero in molti in gare diverse con molta competizione ma poca penetrazione come marketing (in questi sport c'è sempre bisogno mediaticamente di un campione sopra tutti) e quindi verrebbe snobbato dal grande pubblico
3. Ai costruttori non interesserebbe ovviamente niente e alla fine mancherebbe la spinta per innovare e migliorare il nostro amatissimo mezzo.
Voi che ne pensate?
Vecchio 06-06-2007, 11:11   #92
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

la competizione è portata avanti dalle case motociclistiche....se la togli hai tolto tutto..
cmq le varie case hanno dei campionati monomarca...
pure la bmw aveva il suo..
squalo non è in linea  
Vecchio 06-06-2007, 11:16   #93
missilegrigio
Pivello Mukkista

ubicazione: Canavese
predefinito

Il problema è proprio quello, i campionati monomarca li guardano solo i parenti stretti dei piloti e mai un pilota "in carriera" andrebbe a fare i monomarca...
Non c'è soluzione.
Discuteremo per sempre su chi sarà il miglior pilota e il bello è che avremo tutti ragione
Vecchio 06-06-2007, 11:37   #94
WSTONER
Guest

predefinito

Ma si dai ognuno qui dentro tiene di più alla sua posizione che alla sua donna..... missile, di certo non mi paragono ai piloti della moto gp, ma qualcosina in merito posso permettermi di dirla, a differenza di molti luminari teorici del forum...che se non hanno sotto le kiappe una mukka dotata di ASC...oh mamma mia è il dramma più totale W.L.F. !SEMPRE!!!

Vecchio 06-06-2007, 12:29   #95
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

mmmazzzza che schiera di pilotoni che abbiamo in QDE ......e io cellllo' piu' gne gne del tuooooooooo......
Vecchio 06-06-2007, 16:20   #96
p028374
Pivello Mukkista

L'avatar di p028374

ubicazione: Milano
predefinito

In ogni caso comunque la si pensi, quando Rossi non correrà più, il Motocilismo farà la fine dello Sci dopo Tomba; con le gare che non verranno più seguite ed un calo di interesse generale intorno a questo mondo.

Ricordo ai tempi di Tomba la gente che si fermava davanti alle vetrine dei negozi di elettrodomestici per vedere le gare, ora quando le trasmettono fanno poche centinai di telespettatori.....auguriamoci che Rossi resti a lungo, perche dopo di lui più o meno il nulla........
ciao
Vecchio 06-06-2007, 19:23   #97
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Sarà meglio... fidati...
Vecchio 06-06-2007, 19:53   #98
ilmaglio
Guest

predefinito

.... sziiiiiiiii ....:

GUERIN SPORTIVO

NR°30 (24 – 30 Luglio ) 1997

ALL’ INTERNO QUESTO SERVIZIO SPECIALE:

A Casa di Valentino Rossi. Il mondo cosmico di Valentino. E’ Cosmico: ha fans in ogni angolo della terra. E’ Rossifumi, il samurai della moto. E’ un po’ folle. E tutto da scoprire….Splendido servizio di 8 pagine con tantissime foto inedite del fenomeno 18 enne di Tavullia.

Ultima modifica di ilmaglio; 06-06-2007 a 20:39

Vecchio 06-06-2007, 19:53   #99
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Ho sempre sostenuto e ripeto che - a quei livelli - in moto GP basta poco per vincere o perdere.
Se davvero bastasse poco non sarebbe possibile che lo stesso pilota vinca 5 mondiali in 6 anni nonostante un cambio di marca (i primi 2 con una Honda e gli altri 2 con una Yamaha) e che perda il sesto solo all' ultima gara e per pochi punti dopo un' annata di sfortuna sfacciata.
Nel settimo anno lui è sempre li a un centimetro dalla vetta....
Perchè cambino gli equilibri serve moltissimo altro che poco...
In 7 anni sono cambiate le moto che ha guidato, gli avversari che ha incontrato, ma lui è sempre li; se davvero bastasse poco non sarebbe così....

- 2001 Campione del mondo con la Honda 500
- 2002 Campione del mondo con la Honda motogp
- 2003 Campione del mondo con la Honda motogp
- 2004 Campione del mondo con la Yamaha motogp
- 2005 Campione del mondo con la Yamaha motogp
- 2006 Secondo con la Yamaha
- 2007 E' secondo e si gioca il mondiale
Vecchio 06-06-2007, 19:58   #100
ilmaglio
Guest

predefinito

... mi permetti ... con mia grande simpatia .... (non ti fregherà gnente ... ) ..... Lo sanno pure i muri ... e, se la questione fosse solo di numeri e date, basterebbe una calcolatrice ... per Rossi ... Schumacher/Senna .... Hailwood/Agostini .... etc. Ti prego, però ....
non mi spaccare pure er cardano dell'RT!!!

Chiudi la discussione