Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2007, 18:40   #1
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

axxo come sono cambiati i tempi.
quando uscì il film di Sordi "Un borghese piccolo piccolo", tutta la parte più "buona" della società si scagliò contro il messaggio della pellicola; oggi vedo che la voglia di rivalsa anzi, di vendetta, ha preso ben piede!
non voglio fare da censore, anché perché non ne avrei i titoli, ma limitiamoci a consigliare se fare o no questa benedetta denuncia. il resto è pericoloso!

P:S: possibile che nessuno abbia pensato a dei sani barattoli di vernice (colore a scelta).

Ultima modifica di artemio; 21-05-2007 a 18:42
artemio non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 18:36   #2
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

beh allora lo si va a trovare a casina .... con un set di chiodi a tre punte da appoggiare alla gomma ...
Vecchio 21-05-2007, 18:46   #3
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

artemio, il fatto è che quando lo stato non ti tutela finisce che prima o poi inizia il far west, se il carabiniere avesse accettato la denuncia forse sarebbe bastato a non far montare la rabbia.
Vecchio 21-05-2007, 18:47   #4
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

personalmente, io farei denuncia al tipo (sperando di avere la targa) e segnalazione del comportamento dei CC al comando superiore;
andarlo a trovare a casa non si può, anche se sarebbe una buona medicina per il gatto nello stomaco...
ma interroghiamoci: andarlo a trovare a casa legittima quasi il suo comportarsi da bastardo e omicida, no?
quindi si decida: o si fa di tutto perchè lo stato abbia, per quel che è in tuo potere, gli strumenti (tua denuncia) per sanzionare un comportamento illecito, oppure dello stato ce ne freghiamo, e ci facciamo giustizia da soli...
ma secondo me questa seconda non è la strada giusta, se non vogliamo dover andare in giro, prima o poi, con una mitragliatrice montata sul cupolino...
Vecchio 21-05-2007, 18:50   #5
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

C'è di mezzo la circolazione stradale.

lasciaperdere.

Per dimostrare l'intenzionalità t'infili in un vicolo cieco.

L'auto è spesso usata per commettere omicidi volontari che però passano per colposi.

Denuncia qua denuncia là.

Esiste anche il reato di calunnia, "statte accuort"!

La prossima volta oltre ai soliti controlli e attenzioni controllerai anche sti stronzi.

In molti casi "tutto è bene quel che finisce bene"!
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 19:07   #6
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Mauro sono d'accordissimo con te; la mancanza cronica di sicurezza è uno dei motivi principali del malessere che ci opprime. Riguardo all'episodio successo, non giudico però molto saggio l'incitamento a trasgredire e finire per mettersi sul piano dell'imbecille/maniaco.
E' successo anche a me di essere stato consigliato dal Carabiniere di turno a soprassedere per un caso anche più serio.
Alla fine, mi sono reso conto di aver evitato tante noie e complicazioni che non avrebbero portato, novanta su cento, a nessun risultato di giustizia.
Rimane a parte la considerazione che il Carabiniere, nell'episodio raccontato, abbia agito, probabilmente, per evitarsi impicci.
Vecchio 21-05-2007, 19:22   #7
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da artemio Visualizza il messaggio
Rimane a parte la considerazione che il Carabiniere, nell'episodio raccontato, abbia agito, probabilmente, per evitarsi impicci.
Per quanto nutra poca simpatia per le forze dell'ordine... Sinceramente non credo che il carabiniere abbia agito così solo per evitare di perdere tempo nel compilare una denuncia, opterei più per l'ipotesi che conoscendo fin troppo bene come vanno a finire queste cose in questo paese ridicolo abbia cercato di non far perdere tempo a chi voleva, giustamente, fare denuncia.

In Italia non va in galera chi uccide il proprio figlio a mestolate... volete che vadano anche solo a tirare le orecchie a chi vi ha dato una sportellata ?!? Se, come si vede nelle fiction di Canale 5, oggi a questo Idiota fossero piombati i caramba in casa anche solo per dirgli di non fare più una cosa del genere molto probabilmente gli si sarebbero riempite le mutande e avrebbe preso le sberle dalla moglie... O no ? Certo se uno è Vallanzasca... le romanzine non fanno molto effetto.

Queste cose risolvetevele da soli con il giusto grado di intelligenza... Fategli male senza lasciare tracce e senza testimoni, la sua parola contro la vostra come dice giustamente il caramba
Questo tenta di farvi cadere con la moto e voi dovete farvi delle remore a dargli due bei ceffoni ?!?

Così la prossima volta che vedrà un motociclista girerà dalla parte opposta.

Ultima modifica di ITALO; 21-05-2007 a 19:31
ITALO non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 20:24   #8
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Senza arrivare ai danni fisici, che onestamente mi sembra eccessivo come rimedio nei confronti di un sessantenne (praticamente non c'è gusto) opterei per un flacone di DOT5.... sul cofano fà miracoli, di tanto in tanto lo passerei a trovare così...giusto per rinfrescargli la memoria, nulla di più. Considera agli effetti che potresti causare se il malcapitato vivesse di sola pensione, rifare 4 o 5 volte il cofano della macchina costa, cambiare le gomme perchè casualmente forate costa, riparare i finestrini rotti costa, alla fine venderà la macchina..... e non causerà più danni(si spera) così facendo hai anche una funzione educativa, magari ha figli e loro si chiederanno perchè mai succede questo...
Ricorda ferire è meglio di uccidere
Vecchio 21-05-2007, 19:21   #9
Mukkaegy
Pivello Mukkista

ubicazione: MONZA (MI)
predefinito

La cosa più assurda è che se li guardi bene, non vedi alla guida avanzi di galera, mercenari della legione straniera o cose simili.... vedi gente
"normale" che alla sera torna a casa dalla famiglia, ma per la frustrazione di una coda è pronta a uccidere (perchè di tentato omicidio si parla!!) uno sconosciuto......

In ogni caso metterei sullo stesso piano la cosa che mi è capitata ieri almeno una decina di volte mentre tornavo a casa dalla liguria.... giornata stupenda al mare con amici di cui una ragazza alle prime esperienze di guida motociclistiche ; andatura bradipa (codice autostradale!!!) tenendo il più possibile la dx; spazio a volontà sulle altre carreggiate.... eppure una decina di EROI 4 in auto e sei in moto (5 JAP e un SUPERKAZZONE con GS con passeggera) che volutamente sfioravano le nostre moto (4) in piena velocità solo per far vedere quanto ce l' hanno lungo...... anche questo è un atteggiamento volontario ed incoscente..... sempre eseguito da gente " N O R M A L E" ... mi chiedo cosa gli passi per la testa.........

In ogni caso quoto Zergio 73 : tutto è bene quel che finisce bene!!!

per consolarti pensa solo a che frustrazione e che senso di inferiorità deve covare chiunque si comporti così!!!

meno male che esiste anche un sacco di gente "NON normale" che ste cose non le fà

Egy
ex Dominator 157.000 Km
Mukkaegy non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 19:17   #10
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triger Visualizza il messaggio
Quando lo affianco volutamente mi sperona un'altra volta. Più forte.

se hai la targa vai dai caramba e sporgi denuncia ...
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 20:48   #11
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

No comment..., L'importante e' che tu e tua moglie siate rientrati a casa, illesi ed avete abbracciato i bimbi.

Siamo persone che ci facciamo scrupoli, perche' abbiamo famiglia.

....se fosse successo a Bari, quello non sarebbe arrivato al portone di casa sua camminando con le gambe dritte e sane... qui spariamo per molto meno.

Ultima modifica di GIANFRANCO; 21-05-2007 a 20:51
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 21:06   #12
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

niente violenza fisica o passi dalla parte del torto e per queste cose rischi di passare guai seri per anni, dovevi solo seguirlo e alla prima fermata distruggergli la macchina a calci
Smart non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 21:22   #13
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Capitato:

Sono partito dal presupposto: siccome denunciare non serve a niente, mi sono accostato e gli ho tirato una pedata con tutta la mia forza nello sportello dell'auto, con gli stivalazzi facendogli una bella "pancia" nella sinistra anteriore.

... il tutto sempre al lago maggiore non più di un anno fa.
Vecchio 21-05-2007, 21:30   #14
mike62
Mukkista in erba

ubicazione: Binasco -MI-
predefinito

Non pensarci più, è andata bene e basta.
Penso che il carabiniere Ti abbia detto così perchè sa come funzionano le denunce - Tanti soldi e niente risultati -
Il motto giusto è chi va piano va sano e lontano.....automobilisti permettendo!
Però girano...e tanto
Vecchio 21-05-2007, 22:10   #15
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
Angry

Esco con Rosina e un'amica a fare un giretto conmeta una gelateria.
Strada interrotta per lavori. Semaforo e circolazione a senso alternato. Sulla destra, al posto della corsia, circa 2 metri sotto il piano stradale, una fondazione per un pilastro, con tanti bei tondini puntati al cielo.
Chiacchiero con la passeggera, il semaforo diventa verde, parto. Mi accorgo con la coda dell'occhio che un cofano nero è alla mia sinistra :-\ una BMW station wagon mi sta SUPERANDO!!
Faccio un gestaccio con la sinistra e do gas con la destra.
L'auto mi supera, poi frena di botto mentre il guidatore fa vari gestacci. La evito e mentre la sto superando sterza di colpo a sinistra...

Ecco. In quel momento avrei dovuto frenare, infilarmi in una stradina secondaria sterrata e continuare il mio giretto in santa pace.

Invece lo supero di gran carriera, lo mando affanculo con la mano e continuo per la mia strada. O almeno credo.

Perchè dopo un minuto mi risupera, fa per schiacciarmi contro il guardrail (in maniera blanda, non violenta...ma... capirete che non è piacevole)

Riaccellero.

Incrocio. Semaforo rosso. Supero un carro attrezzi in coda e fermo. Apro la visiera e mi giro a parlare con la passeggera. E' un attimo. La bmw supera il carro attrezzi, tira una frenata e si mette di traverso davanti alla mia moto.
Il minus habens scende. Noto che ha la moglie a bordo, forse i figli, non può fare brutta figura. In un attimo è vicino alla moto, mi mette le mani sul casco, urlandomi che mi fa di questo e di quello e di quell'altro. Non rispondo. Non posso lasciar cadere la moto con una ragazza sopra. Si sfoga, va via.
Carabinieri.
Stessa accoglienza tua, Triger.
Mi dicono dove abita il tizio (a Salerno). Che difficilmente lo rivedrò (difatti vado lì tutti i giorni a lavorare ). Che non ho danni. Che è la nostra parola contro la sua.
Il mio avvocato conferma.
Lascio stare.
Il gatto morde ancora....
Vecchio 21-05-2007, 22:04   #16
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

preso targa ?...ce l'hai una bella scorto di olio dot4 ???...je poi scrive sulla carrozzeria..emh..str...si insomma dai sfogo alla tua fantasia..
fred94 non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 22:31   #17
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

denuncialo per tentato omicidio, se ti fanno ancora storie come quel carabiniere stronzo allora vai al PRA, scopri dove abita, ti incappucci e fai quello che ti hanno costretto a fare... una fraccata di botte che l'indomani non si deve alzare da terra!!!!!
Vecchio 21-05-2007, 22:42   #18
gio68
Pivello Mukkista

L'avatar di gio68

ubicazione: Milano
predefinito

Difficile consigliare.... li per li si va più ad istinto che altro.... certo che un sessantenne da solo in auto.....

A meno che non fosse stato Mike Tyson da giovane.... o avesse una lama a portata di mano..... voglio vedere a venire alle mani con un motociclista vestito praticamente in "assetto antisommossa"....

Non ti preoccupare.... il gatto rode dentro ma... denuncia o no.... uno che si comporta in questo modo o ha un pelo esagerato e gli va sempre bene...o prima o poi.... quando incontra la persona giusta.... finisce male.... e finisce lì di fare lo sbruffone.... magari davanti ad un semaforo rosso o imbottigliato nel traffico.... dove non può far valere la mole del suo mezzo....
gio68 non è in linea  
Vecchio 21-05-2007, 22:49   #19
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio68 Visualizza il messaggio
A meno che non fosse stato Mike Tyson da giovane.... o avesse una lama a portata di mano..... voglio vedere a venire alle mani con un motociclista vestito praticamente in "assetto antisommossa"....
Magari lama, con il completo da moto la lama ti ribalza... sti stronzi spesso hanno la pistola, non sarebbe la prima volta che 2 scendono a litigare in mezzo al traffico e un si becca una revolverata...

Oramai in Italia e' delirio, io se vengo in moto devo stare attento perche' a questa guerra urbana non ci sono abituato, finisco subito nelle statistiche del fine settimana
Vecchio 21-05-2007, 22:56   #20
Guanaco
Guest

predefinito

Non ho letto i post precedenti... troppi...

Cmq, i Carabinieri ti hanno detto come stanno le cose.
In effetti, senza testimoni rischi d'impelagarti in questioni legali infinite che ti moltiplicano i gatti nello stomaco.
E anche con i testimoni non è che le cose cambino molto; quasi certamente l'imbecille fa saltare fuori i suoi, vista la tipologia di personaggio.
Morale: lascia perdere le querele.

Piano B:
Hai preso il numero di targa?
Sai per caso chi è e dove abita?
Hai tutto il tempo che vuoi per toglierti il gatto dallo stomaco.
Occorre solo un po' di fantasia...
Non eccedere, però...

Vecchio 21-05-2007, 23:39   #21
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clacon Visualizza il messaggio
(..) Il primo a commettere l'errore è stato proprio Triger. Quale articolo del codice della strada l'ha autorizzato a "superare la coda di auto ferme per dei lavori in corso con marcia a senso unico alternato"? (..) Triger gli ha tagliato la strada (..)
Concordo, è una infrazione da ritiro della patente. Sono sicuro che l'automobilista, mosso da spirito civico, ha cercato di fare giustizia lì sul posto (una multa è poco, meglio passargli sopra.. pure alla moglie, sai mai..), e visto che non ci è riuscito subito ci ha riprovato.. peccato non gli sia riuscito. Ah, c'ero anch'io, confermo il fatto che Triger abbia tagliato la strada all'auto.. (*)
Vecchio 22-05-2007, 17:07   #22
vitamina
Mukkista doc

L'avatar di vitamina

ubicazione: Verona
predefinito

quoto Sirjo al 100%..

Anzi, a quei (rari) automobilisti che gentilmente si mettono di lato per far passare le moto bisognerebbe togliere la patente a vita.

Ultima modifica di vitamina; 22-05-2007 a 17:09
vitamina non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 08:26   #23
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Non esiste che uno volontariamente ti sperona con la macchina perchè non vuole che fai la fila...............

Ti vuole ammazzare ? Quello è un delinquente o un pazzo scatenato che vuole rinchiuso subito in un manicomio

Io avrei agito in un altro modo, anche sapendo di rischiare lo avrei seguito e possibilmente riempito di botte.

Dopo avrei chiamato sicuramente la polizia.
Vecchio 22-05-2007, 17:13   #24
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

prendere a sportellate qualcuno non è mica bello.

Il fatto è che non è altrettanto bello disfargli la macchina a calci.

Anche perchè in mezzo a tutti i chuck norris, va a finire che ci si ritrova con il naso a pezzi ed una certa nausea da smaltire. se va bene.

meglio la denuncia, ma...con allegato verbale di infrazione, e prelievo punti patente... e sospensione per un mese... i carabinieri lo sanno...

A parte la solidarietà, se non si è fatto male nessuno meglio così.
Vecchio 22-05-2007, 17:43   #25
Mad Mat
Mukkista doc

L'avatar di Mad Mat

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clacon Visualizza il messaggio
Scusate ma ho letto delle cose realmente assurde!!! Il primo a commettere l'errore è stato proprio Triger.
Quale articolo del codice della strada l'ha autorizzato a "superare la coda di auto ferme per dei lavori in corso con marcia a senso unico alternato"???
Solo xchè si possiede un mezzo a 2 ruote poco ingombrante ci sentiamo autorizzati a fare quello che ci pare??? Mettere a rempentaglio la ns vita e quella del ns passeggero, ma vogliamo guidare con la testa oppure no!!!
Inoltre l'automobilista in testa alla coda, appena è scattato il verde ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto... partire!!!
Triger gli ha tagliato la strada o per meglio dire gli si è messo davanti proprio in quel secondo ed è stato urtato.
Quello che viene dopo x me non ha assolutamente nessuna logica e madre di famiglia che sono diventata da poco avrei riflettuto prima di agire così.
...certo che hai proprio ragione, io mi incazzo di brutto quando un pedone mi attraversa la strada e non è sulle striscie, sono costretto a rallentare per l'inciviltà di certa gente (e magari hanno anche il bimbo nel passeggino e io devo proprio pinzare di brutto!)
Chiudi la discussione