Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2007, 18:30   #76
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
. solo non mi piace dove sta andando la casa madre....
verso i profitti....ovvio
come dice il Barba era alla frutta alla fine degli anni 90....e nessuna azienda aumenta il fatturato con le stesse risorse....

hanno investito e tanto......questo è certo e grazie all'elettronica hanno ringiovanito il boxer

1992 1800 pezzi in Italia
2002 12000
2006 14000

vanno verso il profitto che è stato possibile grazie agli investimenti e naturalmente grazie alle politiche di marketing...il mondo è cambiato e loro hanno capito prima di altri che il loro utente non poteva più essere mio nonno che faceva 100000km ma il pisquano che andava al bar e ogni anno la cambiava.

Indian ti racconto questa: nel 1989 mio padre mi regalò una r65 nera filetto rosso bianco....oggi è side...bene andai a far benzina e l benzinaio mi disse: "accidenti come la tiene bene questa moto"...l'avevo appena ritirata!

Questo per dire che Bmw era Bmw....oggi tra doppia candela 1200, mono ed altri modelli capisci subito di che anno è!

Pubblicità

Vecchio 03-05-2007, 18:37   #77
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la questione è... una bmw di venti anni fa ti fermi in un parcheggio... te la riguardi... e vedi che tutto è fatto per uno scopo.

sembravano moto costruite con l'imperativo... quello che non c'è... non si rompe.

quelle di adesso... ti fermi e le guardi... puoi dire... belle... brutte... va a gusti.

ma la funzionalità... è scomparsa... vale solo l'estetica... si aggiunge quello che è superfluo... sacrificando la qualità dell'essenziale.

la faccenda è che le bmw di 20 anni fa... erano fatte per durare...

quelle di adesso devono durare finchè non esce il nuovo modello.

io scommetto che ad ipotetico raduno di garmish tra 20 anni ci ritroveremo ancora i GS 2 VALVOLE e i K1100 (così quel barbone di paolob è contento)... e tutti ad ammirarle....mentre tutte le moto che sono venute dopo e che verranno a parte gli ultimissimi modelli ovvio... neanche una.

Ultima modifica di barbasma; 03-05-2007 a 18:40
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-05-2007, 18:40   #78
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
quelle di adesso devono durare finchè non esce il nuovo modello.
la pura realtà, scriviamolo sui muri!
Vecchio 03-05-2007, 18:44   #79
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

sante parole ....
Vecchio 03-05-2007, 18:48   #80
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

e adesso faccio godere il CONDOR...

domenica di qualche giorno fa... siamo andati a mangiarci un gelato in centro a milano... col suo POMODORONE... K1100RS con su 137.000km ma pare uscito dal conce ieri... io suo zainetto

parcheggiato di fronte alla gelateria da fighi... beh... siamo dei borghesoni noi..

arriva uno col GS1200 e morosa... bello accessoriato touratech... scendono... girano intorno alla moto del CONDOR... ossessivamente...

il CONDOR li vede da lontano... parte... arriva e gli fa... "SI LO SO...E' DURA DA ACCETTARE" ... e loro "è stupenda... e pare nuova"...
Vecchio 03-05-2007, 18:49   #81
yoannida
Pivello Mukkista

ubicazione: napoletano a prato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia Visualizza il messaggio
speriamo che tu non mi incontri mai,essere tamponato e chiamarsi vasellina sarebbe il massimo
non c'è questo problema....quando passo saluto col piedino (Tg46)...poi ti aspetto alla prima sosta e ....se non sei astemio ti offro da bere un gotto di rosso......

P.S....la storia della vasellina è troppo forte!!
Vecchio 03-05-2007, 18:49   #82
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

x pinco

Pirsig docet...
Vecchio 03-05-2007, 18:52   #83
ambroeus2003
Guest

predefinito

io ho una bmw,xkè sabato ore 06.15,sono partito da Montebelluna TV,e alle 17.30 atterravo a Monstar,la mattina ore 8.30 colaz,e partenza x Dubrovnik,ore 14.00 pranzo Mali Ston(ostriche),ore 17,00 a Markanska imbarco x l'isola d Brac,ore 21,albergo,poi cena,poi nanna.
ore06.00 d lunedi,passeggiata,colaz partenza,atterraggio a Montebelluna,ore 19.00.
ho trovato qlke motociclista,ma.....erano.....quelli che gli pieghi ""sopra le orecchie"""o dentisti,bancari,cioè ""barlafùùsss""

Vecchio 03-05-2007, 18:54   #84
yoannida
Pivello Mukkista

Cool ...a proposito del prosciutto sugl'occhi

...anche la prossima sarà una BMW

....comprerò del Pata Negra
Vecchio 03-05-2007, 18:59   #85
Iggotto
Pivello Mukkista

L'avatar di Iggotto

ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
predefinito

Già gli anni 80, avevo 18 anni e un Honda cx 500 custom con il contakilometri in miglia....allungai le forche....fendinebbia.....e dietro un gommone e sopra un poggiaschiena altissimo foderato di gomma nera a u rovesciata...dove si appoggiavano...è bei ricordi 3 anni solo moto inverno e estate...quando tutti sfoggiavano la macchina...che ci volete fare...erano belle quelle moto certo...ma i 18 anni..... Ora accasato un pò comodino e difori continuamente trovo la mia Morghy una boccata di quello che non sono più, un diciottenne...ma quando si parte a zingarare tutti gli "antenni...il tempo sembra si sia fermato all'80...per questo delle marche me ne frega il giusto...è il cavallo che conta...il mio cavallo è il mio cavallo......lasciate stare che fà vetrina al bar...ci sono perchè c'è posto...ma se manca il posto loro sono i primi a sparire.......specialmente quando arriviamoooooooooooooooo
Vecchio 03-05-2007, 19:02   #86
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Negli anni 80 avevo idea fosse Tiziano Cantatore a fare pubblicità alle Bmw!

Uscì nel 1987 Mototurismo e ogni nr aveva un viaggio in bmw......che tempi R100RS R80GS ...........la scimmia dei viaggi imperversava....dal 1982 agli anni 2000 ho viaggiato come una trottola.......

il cavallo era il cavallo.....poco fieno e tanti km!!!
Vecchio 03-05-2007, 19:02   #87
yoannida
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iggotto Visualizza il messaggio
Già gli anni 80, avevo 18 anni e un Honda cx 500 custom con il contakilometri in miglia....allungai le forche....fendinebbia.....e dietro un gommone e sopra un poggiaschiena altissimo foderato di gomma nera a u rovesciata...dove si appoggiavano...è bei ricordi 3 anni solo moto inverno e estate...quando tutti sfoggiavano la macchina...che ci volete fare...erano belle quelle moto certo...ma i 18 anni..... Ora accasato un pò comodino e difori continuamente trovo la mia Morghy una boccata di quello che non sono più, un diciottenne...ma quando si parte a zingarare tutti gli "antenni...il tempo sembra si sia fermato all'80...per questo delle marche me ne frega il giusto...è il cavallo che conta...il mio cavallo è il mio cavallo......lasciate stare che fà vetrina al bar...ci sono perchè c'è posto...ma se manca il posto loro sono i primi a sparire.......specialmente quando arriviamoooooooooooooooo
e dillo che ti serve spazio x la PANZA.......
Vecchio 03-05-2007, 19:14   #88
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SilvioB Visualizza il messaggio
Io compro BMW, ogni 4-5 settimane mi faccio borseggiare in autobus, compro gli stereo sulle piazzole di sosta degli autogril senza aprire il "pacco", al primo banchetto in centro firmo e do gli estremi del documento (poi, non so perchè, mi arrivano a casa delle enciclopedie da 10.000 euro...), compro i materassi delle televendite, mi faccio fare i tarocchi dalle fattucchiere in TV, leggo tutti i giorni i giornali, quando mi arrivano e-mail di richiesta codici della carta di credito rispondo prontamente entro la giornata, ecc. ecc. ecc.

So fatto così che ce volete fa!?
io chiamavo spesso Vanna Marchi!!!
Vecchio 03-05-2007, 19:40   #89
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

io guido un vecchio rottame,
e sono molto felice.
nonostante il folletto.

PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Vecchio 03-05-2007, 20:13   #90
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
beato te ......... io sono uscito da un "buco" di famiglia di operai e avevo quel che ci si poteva permettere

tu invece c'avevi le palanche
Ti sbagli Fabrizio lui non ci aveva le "palanche" lui ci ha le "palanche"

non riesce + trovare garage da comprare x metterci le moto, le deve mettere nei capannoni dove tiene le scarpe. e tu vai a fare le corse col pulman.............................
Vecchio 03-05-2007, 20:15   #91
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

quand'è che ci rimangiamo quel cosciotto kappa!?!?!? invece che sparar cazzate mettilo su fuoco
Vecchio 03-05-2007, 20:26   #92
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

urka !!! 4 pagine

la mia era solo una "provocazione" riferita SOLO a "quelli" che scoprono il "paradiso" sopra un carotone come se fosse l'unica moto con prestazioni superiori a un bmw
Vecchio 03-05-2007, 20:26   #93
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
quand'è che ci rimangiamo quel cosciotto kappa!?!?!? invece che sparar cazzate mettilo su fuoco
Altro che cazate domani devo andare dall'oculista x farmi vedere locchio mi sa che devo rioperarmi altro che moto
Vecchio 03-05-2007, 20:45   #94
1200rt
Mukkista doc

L'avatar di 1200rt

ubicazione: mi
predefinito

l'ho presa perchè non sono dentista!!!
1200rt non è in linea  
Vecchio 03-05-2007, 20:58   #95
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog Visualizza il messaggio
urka !!! 4 pagine

la mia era solo una "provocazione" riferita SOLO a "quelli" che scoprono il "paradiso" sopra un carotone come se fosse l'unica moto con prestazioni superiori a un bmw

Effettivamente Eu è un grande... ha risvegliato il Briscola e Barbino da mesi di astinenza...
Vecchio 03-05-2007, 20:59   #96
WSTONER
Guest

predefinito

mmm dio bonino quanto mi stanno sulle p.... quei palancai succhiasangue di dentisti.... e pensare che il mio migliore amico di professione fa il dentista

Vecchio 03-05-2007, 20:59   #97
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

credo che eugeniog volesse solo intendere come ci sia da parte di molti utenti una sopravalutazione d'intenti x quanto riguarda la moto bmw in genere . gente che si stupisce di come un ktm 990 sia molto + brillante del suo gs 1150-1200 ... oppure il lamentarsi di problemi di "spinta" di un gs 1200 . le bmw seppur nella loro configurazione + sportiva (vedi k1200r,s o r 1200 s) sono molto lontane dalle prestazione sia motoristiche che dinamiche delle odierne sportive .
ci meravigliamo (visto che mi ha citato) di come ci sia ancora molta gente che pretenda dalla loro moto bmw cio' x cui non e' nata .
personalmente venendo da moto sportive sia giapponesi che italiane e avendo un gs 1150 , vi posso confermare ( e mi sento quasi uno sciocco a farlo) che il gs e' fermo che + fermo non si puo' !! . hai voglia a centraline scarichi e alberi a camme !! ma non e' certo questo il suo scopo . . cio' non toglie che si possano tenere ritmi anche elevati con queste moto ma sempre lontani (anche se arrivate primi al passo , si vede che gli altri sono dei fermoni !!) alle moto sportive suo generis .
ma questo e' il nuovo corso !! far avvicinare anche i nuovi clienti ,con un "immagine " sportiva del marchio . che storicamente non ha (credo , o almeno non ne' ho conoscenza) .
prendiamo ad esempio la boxercup r1100s , avolte se ne' vedono in pista . ma nessuno mai si sognerebbe , nell'intento di frequentare le piste di prenderne una . basta una 600 di qualche anno fa' ! anche una 15ina x fargli pelo e contropelo .
quindi il concetto e' : stiamo al nostro posto !! che se ci sentono sul forum daidegas iniziano a ridere e magari qualcuno si sente pure male !!
Vecchio 03-05-2007, 21:11   #98
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog Visualizza il messaggio
urka !!! 4 pagine

uno che compra una moto BMW per le PURE prestazioni... scusate se mi azzardo a dirlo... ma è uno scIemo col botto.
Vecchio 03-05-2007, 21:29   #99
WSTONER
Guest

predefinito x Caps

Bravo Caps, finalmente una persona che parla chiaro e che sa stare coi piedi per terra.... la giessona ed in particolar modo l'ADV è un aratro a motore, eppure me ne sono innamorato follemente In effetti secondo me, BMW in questi ultimi anni sta cercando, ed in parte ci è riuscita, di darsi un'immagine di moto sportiva, quando di sportivo secondo me non ha proprio nulla...vedi l'evoluzione della specie GS, che ha perso un po della sua originaria natura, la mia attuale moto una 1200 ADV è bellissima, ma se paragonata ad una 1150, beh non ha più il fascino delle prime adventure. Beh mamma BMW per allargare le vendite ha attuato una politica di marketing a tutto campo, diversificando notevelmonte le proprie linee di prodotto e perdendo un po del suo originario stile.....comunque come moto da turismo secondo me è ancora la n° 1.

Vecchio 03-05-2007, 21:32   #100
WSTONER
Guest

predefinito

in effetti Pinco se avessi voluto le prestazioni mi sarei tenuto la Ninjona 9r!! Mi fanno ridere quelli che sulla mukka montano la Akrapovic....trasformando la bella ed avvenente mukka in un Trans!!

Chiudi la discussione