Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
Un amico che acquistò la prima GT arrivata a Pescara, quella della presentazione per intendersi, ha avuto dei problemi al cavalletto...non mi ha detto quale fosse stato il problema tecnico ma, pur essendo alto 1,80 X 130 kg. non riusciva a salire e scentere la moto dal cav. centrale.
All'epoca provai anche io ma era veramente assurdo...c'era qualcosa che non andava...!
Probbabilmente i primissimi tipi hanno avuto questo problema...mi parlò di un cattivo montaggio...ma non sono sicuro.
Ti consiglio di provare su di un tipo nuovo presso un concessionario che l'ha disponibile, potrebbe darsi che ci sia lo stesso problema del mio amico...non so se risolto, ma ti faccio sapere.
mi farebbe piacere grazie 
|
Ho contattato l'amico ( che ora vive a Cremona...!):
Il cavalletto centrale è stato sostituito in garanzia dal concessionario, ma il difetto non è sparito...
Il problema ( mi ha detto l'amico ) non è tanto il salire la moto sul cavalletto ( 1.80 X 130 Kg.! ), quanto tirarla giù!
Pare che il cavalletto vada troppo avanti alla moto quando è sù e quindi per scenderla diventa molto difficoltoso.
Secondo me, comunque, è stata modificata qualcosa...personalmente il cavalletto ( avendo fatto mente locale ) lo metto e lo tolgo in maniera molto disinvolta anzi, ti dirò..., meglio che sull' 1150 RT, specie in salita, asolutamente.
Detto questo, ti consiglio di recarti dal tuo concessionario e fere le dovute rimostranze del caso, potrebbe darsi che sia uscito un cavalletto modificato nell'angolatura e cambiano il vecchio solo se si contesta la sua funzionalità; parti dal presuppostro che non vengono loro a dirti di cambiare il cavalletto se tu non protesti.
Altra cosa è se è stato modificato il punto di ancoraggio sul telaio...a quel punto non c'è niente de fare...secondo me!