Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2007, 16:02   #76
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Il consumo può diventare un punto dolente. Mi sono fatto un paio di rientri dal centro Italia, Todi e dintorni, con parabrezza completamente alzato tra i 200 e i 240 di contachilometri ed il consumo diventava, giustamente, imressionante!!!! Stiamo parlando di 150 km per entrare in riserva!!!!
Ecco.....

Pubblicità

Vecchio 23-01-2007, 16:46   #77
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Guarda che la capienza del KGT è più di una volta e mezzo quella del KS, ti posso assicurare che la differenza di autonomia tra un uso "da codice" ed uno da "imbecille" è spaventosa!!!!
Vecchio 23-01-2007, 19:24   #78
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

si nota una bella differenza anche viaggiando a 120 o 150,
Vecchio 23-01-2007, 19:32   #79
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Un amico che acquistò la prima GT arrivata a Pescara, quella della presentazione per intendersi, ha avuto dei problemi al cavalletto...non mi ha detto quale fosse stato il problema tecnico ma, pur essendo alto 1,80 X 130 kg. non riusciva a salire e scentere la moto dal cav. centrale.
All'epoca provai anche io ma era veramente assurdo...c'era qualcosa che non andava...!
Probbabilmente i primissimi tipi hanno avuto questo problema...mi parlò di un cattivo montaggio...ma non sono sicuro.
Ti consiglio di provare su di un tipo nuovo presso un concessionario che l'ha disponibile, potrebbe darsi che ci sia lo stesso problema del mio amico...non so se risolto, ma ti faccio sapere.

mi farebbe piacere grazie
Vecchio 23-01-2007, 22:54   #80
jimmymigliore
Mukkista doc

L'avatar di jimmymigliore

ubicazione: salerno
predefinito

Beh in effetti e' un po' altina sul centrale ...l'ho provata
Vecchio 24-01-2007, 09:37   #81
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Un amico che acquistò la prima GT arrivata a Pescara, quella della presentazione per intendersi, ha avuto dei problemi al cavalletto...non mi ha detto quale fosse stato il problema tecnico ma, pur essendo alto 1,80 X 130 kg. non riusciva a salire e scentere la moto dal cav. centrale.
All'epoca provai anche io ma era veramente assurdo...c'era qualcosa che non andava...!
Probbabilmente i primissimi tipi hanno avuto questo problema...mi parlò di un cattivo montaggio...ma non sono sicuro.
Ti consiglio di provare su di un tipo nuovo presso un concessionario che l'ha disponibile, potrebbe darsi che ci sia lo stesso problema del mio amico...non so se risolto, ma ti faccio sapere.

mi farebbe piacere grazie
Ho contattato l'amico ( che ora vive a Cremona...!):
Il cavalletto centrale è stato sostituito in garanzia dal concessionario, ma il difetto non è sparito...
Il problema ( mi ha detto l'amico ) non è tanto il salire la moto sul cavalletto ( 1.80 X 130 Kg.! ), quanto tirarla giù!
Pare che il cavalletto vada troppo avanti alla moto quando è sù e quindi per scenderla diventa molto difficoltoso.
Secondo me, comunque, è stata modificata qualcosa...personalmente il cavalletto ( avendo fatto mente locale ) lo metto e lo tolgo in maniera molto disinvolta anzi, ti dirò..., meglio che sull' 1150 RT, specie in salita, asolutamente.
Detto questo, ti consiglio di recarti dal tuo concessionario e fere le dovute rimostranze del caso, potrebbe darsi che sia uscito un cavalletto modificato nell'angolatura e cambiano il vecchio solo se si contesta la sua funzionalità; parti dal presuppostro che non vengono loro a dirti di cambiare il cavalletto se tu non protesti.
Altra cosa è se è stato modificato il punto di ancoraggio sul telaio...a quel punto non c'è niente de fare...secondo me!
Vecchio 24-01-2007, 10:39   #82
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Detto questo, ti consiglio di recarti dal tuo concessionario e fere le dovute rimostranze del caso, potrebbe darsi che sia uscito un cavalletto modificato nell'angolatura e cambiano il vecchio solo se si contesta la sua funzionalità; parti dal presuppostro che non vengono loro a dirti di cambiare il cavalletto se tu non protesti.
grazie mary oggi stresso il conce che non è mai disposto a farsi stressare
Vecchio 24-01-2007, 14:31   #83
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

X C.P.2:
Proprio oggi ho saputo che è stato modificato qualcosa dai primi tipi...attacco del telaio!
La notizia è certa al 99%, controlla l'1%...!
Comunque fai così:
poichè il concessionario è l'ultimo a saperlo ( in quanto cose puramente tecniche che non vengono comunicate al commerciale ), fai chiedere al meccanico ( che quasi sicuramente non sa nulla ) o all'ufficio tecnico di Milano se vuoi saperne di più.
Se è così, dovrai restare come stai ora, purtroppo!

Ultima modifica di mary; 24-01-2007 a 15:24
mary non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 14:14   #84
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Intanto ancora auguri Mary !!! Per quello che riguarda i consumi io sono sui 15 15,5 a litro senza esagerare nel gas. Per il cavalletto centrale non ho nessun problema, infatti non lo uso!!! Per me che sono scarso 170 cm da terra è impossibile farla scendere se non da sopra buttandoti in avanti. Visto che ci sono tantissime moto che non hanno il cavalletto io faccio finta di non averlo!