Siori e siore venghino per la nuova (per niente) prova di acutessa d'oservasione, come potete vedere qui c'è rafigurato una particulare di una motozicleta Biemvù, mo ben, sapete voi dirmi in zinque secondi di che toco si tratta...?

Avaldigh'mè, cag vègna senmela c@nch&r *§_$%&£2!!!! Ai prugetist dl'a vaca (die kuh appunto) d'na moto....

Quà ci meto una bella fila di madonnine, poi Voi a discresione Vostra le apicicate nel testo sotto a Vostro piacere......................................

Venerdi sera appunto, in vista di un classico MI-PC-ValTrebbia-Chiavari-Sestri-100Croci-Tomarlo-PC-MI, pensato allo scopo di stendere del tutto le Metz M3 (6700km ed ancora un 1000 da fare) stavo controllando le gomme, preparando la borsa da serbatoio... E mi casca l'occhio su macchie un pò troppo lucide sul cerchio per essere lasciate dalla pioggi (tanta ne ho presa) dei gg scorsi... 
Insomma niente di nuovo, niente che valga l'apertura di un altro topic, niente che faccia strappare i capelli, tanto son già pelato.
E' partito l'OR, il Corteco, il.... $&%£§* chiamatelo come volete, la guarnzione di tenuta che tiene il grasso DENTRO la coppia conica, lo lassia venire anche FUORI, e meno male che me ne sono accorto, altrimenti sul Tomarlo, quando la ruota sarebbe stata bela insupada, ci tomavo io, oppure avrei sentito un bel rumoraz' da dietro perseguitarmi fino a diventare una turbosirena... -... E passa se vuoi passare, che cavolo ti suoni, sorpassami e vai fuori dai maroni con stà ambulansa..!! Va te che zente che c'è per strada....!-
E' dal 2003 che fanno il 1200, con questa aggraziata forma della snella coppia conica.... Il primo mitico guaio lo sentiì raccontare lo stesso anno:-...e c'erano questi 2 olandesi cò stò BMW nuovo e vedevo che avevano traiettorie da elettrone, vado la appena fermati e la ruota post. aveva 2, dico 2cm di gioco sul perno....- 
Il mio primo post (09/2006) in assoluto su questo forum diceva: -... mi auguro che dopo 2 anni di commecializzazione siano scomparsi questi difetti di zoventù...- Certo che se non son scomparsi, li hanno sotterrati almeno un pò, infatti c'è voluto un anno e 15000km per farli venir fuori! 
Ma voi direte chettefrega, c'è la garanzia... 
Ah... già... Meno male che è in garanzia, e che il conce, con il quale non mi sono minimamente arrabbiato, ci mancherebbe, mica è colpa sua, sia stato molto disponibile, (non vorrei essere nei loro panni, anzi si che vorrei, con tutti i GS che vendono....), e di certo farà tutto quanto è possibile per rimetterla in bolla... Non gli ho nemmeno chiesto quando sarebbe stata pronta.
Ma se questo inconveniente si ripete fra un anno, cioè fra altri 15000, ed io sono ormai fuori garanzia...? Andiamo dal: me lo faccio da me con 2 ore di mano d'opera ed un OR, fino al: usti "non me ne sono accorto/me ne sono accorto" ma ero ad Aulla e dovevo tornare di corsa, cioè con la coppia in briciole.... 
E qua siamo sul mille/millecinquecento euri... 
Per un carter in fusione e due ingranaggi che a Monaco/Berlino non hanno rivisto in 3 anni di produzione (o magari avranno anche rivisto, ma si spaccano ancora!), spiacente ma dissento, ho un'altra idea della qualità. 
Così come, a chi mi parla del cardano come un componente eterno a zero manutenzione, replico che forse quello della Honda VT500, o delle Yamaha XV750 di vent'anni fa erano eterni, ma non quelli della Biemva di cui spesso, su questo stesso forum, leggo che durano 30000km, indipendentemente dalla serie; al confronto un normale kit catena sulla TDM l'ho sostituito a 45000km, e cento e rotti euro di componenti DID sono bastati, e via che si va per altri 45000km, basta un pò di spray ogni 1000km! 
Ciliegina per infierire: stamattina al lavoro mi ci ha portato una jap che ho dall'82, e che ha 120000km, e NON gli ho mai cambiato la catena, perchè sulla Yamaha TR1 la catena è carterizzata e si sciala nel grasso al litio...
Ed aggiungo che nessuna moto, anche se costava due lire, e non l'esoso esborso richiesto per assicurarsi la suprema affidabilità teutonica, mi ha mai lasciato a piedi, od ha mai avuto un problema (cara grazia ero a casa) tale da dire: -ok, cambiamo programma, oggi tiro fuori la MTB e vado a sgarar radici nei boschi che così sfogo...!-  :-)
Secondo Voi con che spirito aspetto il Motosalone adesso...?