|
13-09-2011, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
|
14-09-2011, 11:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nella bassa Milanese
|
Ok ragazzi va bene tutto, ma se ci mettiamo tutti assieme (e siamo in tanti) facciamo una bella raccolta di firme e la mandiamo a mamma BMW e per conoscenza a qualche rivista specializzata dite che non otteniamo qualcosa ?
Il tempo stringe, il freddo è alle porte e ormai è un dato di fatto, col freddo la mucca scalpita come un giovane vitellino, in questi giorni con l'umidità che c'è a Milano sembra una vecchia vacca in fase terminale !!!!
|
16-09-2011, 22:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Scusami MagnaAole una domanda. Prima di portare la mukka dal concessionario, avendo letto che il problema poteva essere quello di un malfunzionamento della batteria, l'ho controllata. Ebbene sia il dado del positivo, che quello del negativo, se cercavo di stringerlo girava assieme alla vite. Ho quindi preso due chiavi del 10 ed a questo punto sono riuscito a far fare quasi un giro completo a tutti e due i bulloni.
DOMANDONA: visto che quando la mia mukka si è spenta, in scalata 4° - 3°, andando abbastanza piano si è anche "OSCURATA" tutta la strumentazione, a mio modestissimo avviso chiaro segno di totale mancanza di corrente, non pensi che il difetto possa esser stato quello ?.
Attendo un parere non solo da te, che mi sembri veramente preparato, ma anche da tutti i volenterosi. Grazie in anticipo. Emilio. 
|
17-09-2011, 08:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
@ Bigfriend:
hai personalmente assistito all'aggiornamento software del motore? oppure si sono limitati a fare una calibrazione degli attuatori (motorini passo passo)dei corpi farfallati attraverso il sistema diagnostico? o magari ti hanno cambiato le candele o una bobina difettosa?
|
non ho personalmente assistito all'aggiornamento software, prima di questo hanno cambiato la ruota fonica, allineato i corpi farfallati ed effettuato il sincronismo ma nessuno degli interventi aveva dato esito positivo.
|
|
|
17-09-2011, 09:02
|
|
Mukkista
|
Mambo, MAGARI la mia mukka non sia afflitta dagli stessi problemi lamentati da parecchi di voi, ma si fosse solamente trattato dei morsetti della batteria, sarei l'uomo più contento del mondo.
Ovviamente non si devono offendere quelli che hanno "veramente" questo grosso problema, sapere che almeno qualcuno ha la "fortuna" di non averlo, vi dovrebbe comunque far piacere. Insomma il famoso "mal comune mezzo gaudio" è una magra consolazione.
Proseguendo però sull'argomento, mi farebbe molto piacere sapere da chi ha risolto il suo problema, quanti km ha fatto per poter essere convinto di esserci finalmente riuscito. In poche parole il problema con che frequenza si presentava ?. Grazie e scusatemi per l'insistenza. Emilio.
|
19-09-2011, 17:23
|
|
Mukkista doc
|
Buon Emilio, visto che volevi più pareri anche secondo me dati i sintomi descritti ....
Quote:
..... ti è mancata la corrente dalla batteria
|
|
21-09-2011, 17:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Parole sante Magna...solo in questo mese di settembre percorrerò circa 3.200 km., senza contare i giri che faccio in off con il 650 e qualche uscita con l'HP2.
Il GS va usato, altrimenti compratevi uno scooter che è meglio.
|
22-09-2011, 11:04
|
|
Mukkista
|
Risposte.
La moto l'ho presa da MARIANI MOTORS di Monza.
Questa volta il quadro strumenti è rimasto acceso.
Quando si è fermata la 1° volta avevo il serbatoio pieno.
Quando si è fermata la 2° volta avevo fatto il pieno il giorno stesso prima del giretto.
Tenete presente però che il difetto lo ha fatto anche dopo i primi 200 km, solo che pensavo si fosse trattato di un mio errore/incapacità di guidare la mukka e non ci avevo dato peso.
Al primo "ricovero in stalla"    ho chiesto espressamente di controllarmi "bene" la batteria e mi hanno detto che è perfetta.
Voglio sperare che come dite voi il problema sia risolvibile, perchè avrei una mezza idea di lasciargliela e prendere una GS 800F. Cosa ne pensate ?. Mi risulta che sia una bella motina. nella loro stanza ne parlano abbastanza bene e così pure un paio di miei amici.
Sono molto confuso. Vi terrò informati sugli sviluppi della situazione, per il momento grazie del supporto tecnico/morale. Emilio.
|
13-10-2011, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
|
|
13-10-2011, 17:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da topomoto69
ho parlato con il capo officina della concessionaria bmw della mia citta', che mi ha detto:
C'e' un problema di software sui gs e adv che provoca lo spegnimento del motore a causa di un conflitto nell'analisi dei dati dei vari sensori (tra cui sensore ruota fonica). Il problema e' indipendente da tutti i fattori (marcia, folle, giri bassi, giri alti, freddo, caldo), l'intervento sulla ruota fonica sembra essere non risolutivo (perche' non e' il sensore a non funzionare, ma l'analisi dei dati che riceve) e non si presenta su altri boxer 1200 bialbero (tipo r1200r) perchè i software di gestione sono diversi tra i vari modelli.
Attualmente non sanno che pesci prendere...attaccano le gs dei poveri possessori sfortunati al computer, ma giusto per non far vedere che sono assolutamente impossibilitati a risolvere la questione......
|

Posso dire che a me, quello che afferma il capomeccanico.... mi par' nà strunzàt'????? Anzi l'ennesima stronzata di questi signori???

Dico questo, dopo oltre 30 pagine di discussione perchè:
1)=se così fosse il problema dovrebbe interessare TUTTE le GS bialbero, ed invece non è così!!
2)=Non è vero che :"Il problema e' indipendente da tutti i fattori (marcia, folle, giri bassi, giri alti, freddo, caldo),"; la perdita di colpo/spegnimento non avviene mai ad un numero di giri elevato, ma quando si passa dal minimo al gas aperto, ed in genere a motore caldo.
3)=Non è vero che sugli altri boxer non si presenta perché gho sentito personalmente una RT bialbero perdere colpi!
Questo è il mio parere!
Ultima modifica di tonigno; 13-10-2011 a 17:31
|
|
|
13-10-2011, 21:51
|
|
Mukkista
|
Tognino, infatti la mia è una RT e non un GS.   
Ma come ben sappiamo hanno lo stesso motore e quindi è solo questioni di numeri. Più GS venduti e più moto difettose, meno RT vendute e meno moto difettose.
|
17-10-2011, 16:44
|
|
Mukkista doc
|
Beh .... a Napoli oggi ci sono 2 conce e da qualla "storica" io non vado più da anni ....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=31249
Questo è solo un episodio di tanti anni fa!!
Per il resto ormai ho fatto il giro di tutte (o quasi) le officine ufficiali della Campania senza ottenere risultati. Di una cosa però mi son reso conto ... non sanno come risolvere e s'inventano palle da competizione!!
|
18-10-2011, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da topomoto69
@Tonigno
Ahahah......allora "prima" te la sei vista brutta anche tu!!!!! 
Coraggio non demordere.....ma stai attento: pure la "fontana" scorre!!!!!!! 
|

Già!!
.... E se vuoi ci aggiungiamo che la tortora non vola più troppo bene! 
Che lo shop... (ping) in tempo di crisi non si può fare! 
E l'ultimo che resta ha un nome che è tutto un programma!
Della serie prendiamola a ridere per non piangere!!
|
25-10-2011, 13:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Anto' & C. , rassegnatevi 
dovete portarla a Parma da Macchia65, fatevi questi 650 km circa(?) di pellegrinaggio (+650 per tornare)
quando salite avvisate anche me che ci facciamo una bella mangiata e bevuta che da quelle parti pare si mangi bene 
|

Per la magnata sono sempre a disposizione!! 
Per quanto riguarda l'individuazione e risoluzione del difetto mi sto guardando un pò in giro tra i mecca anche non della casa.
Vi terrò aggiornati
|
06-11-2011, 10:59
|
|
Mukkista doc
|
Sono piuttosto avvilito! 
La BMW, a mezzo dei propri mecca\conce, continua a prendermi per i fondelli, ed in più non riesco a trovare un ingegnere meccanico con gli attributi che mi possa\voglia supportare tecnicamente nel far valere le mie ragioni in giudizio!!
Il motivo per il quale in tutti questi mesi mi sono impuntato a cercare dati riproponibili in una causa era proprio questo; volevo portare BMW in giudizio ed avere un riconoscimento ufficiale delle mie ragioni!
Ma iniziare una causa senza avere ottime possibilità di vincerla aggiungerebbe al danno la beffa. 
L'unico motivo per cui non ancora venduto questa moto è che ci sono affezionato in quanto mi ci sono sposato e ci ho fatto una parte del viaggio di nozze!
Credo che farò un ultimo tentativo per via ufficiale e poi, appena fuori garanzia, attuerò i consigli di coloro che hanno .... "fatto da soli"!
Se non dovesi riuscire a risolvere nemmeno in questo modo, sarei costretto a venderla e la prossima moto, constatato con mano con che razza di gente di merda sarei costretto ad avere a che fare, certamente NON sarebbe una BMW!! 
|
06-11-2011, 11:31
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ciao caro  !!! sono affettivamente dispiaciuto nel leggere questo tuo triste e avvilito messaggio , quasi di arresa
non dico nulla di più perchè non ho mai seguito questo tread con interesse in tutte le sue evoluzioni perchè fortunatamente ( e credo che solo di questo si possa parlare ) nella mia 2010 però acquistata febbraio 2011 non mi è MAI successo che si spegnesse.
un saluto
|
|
|
06-11-2011, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
Grazie della solidarietà!! 
Quando questa storia sarà finita mi prenderò lo sfizio di raccontarvi tutta la mia "odissea" e farvi capire che razza di gente (... almeno dalle mie parti)mette le mani sulle nostre moto! 
|
06-11-2011, 19:30
|
|
Mukkista
|
Ti sono vicino fratello. Io da oltre 15 giorni aspetto che la concessionaria si "degni" di contatttarmi, per farmi sapere come risolvere la nostra vertenza. La vedo dura che si possa risolvere pacificamente e portarli in giudizio mi farebbe molto piacere, ma temo che potrebbe essere troppo dispendiosa di tempo e con un esito dubbioso. E' il colmo, ma per chi come noi ci è dentro fino alle orechie sono "azz" amari. Vi terrò informati. 
|
07-11-2011, 18:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Anto, non ti avvilire, vedrai che la soluzione la trovi, ne sono più che certo
Saluti al Finferlicchio 
|
Grazie!!

|
08-11-2011, 13:17
|
|
Mukkista doc
|
Ho fatto questa richiesta un un'altra stanza, ma la replico anche qui!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=337992
Qualcuno può aiutarmi??
|
18-11-2011, 13:46
|
|
Mukkista doc
|
Buon Marco il mio intento iniziale non era quello del "guerrafondaio", ma solo quello di sapere quanti avevano questo problema e se avevano trovato una possibile soluzione!
Solo in seguito mi sono incazzato via via sempre più per l'atteggiamento di assoluta strafottenza e presa in giro di BMW! 
Ho fatto un ultimo tentativo ufficiale, e poi, se non risco nell'intento di "fargli il mazzo" giudizialmente, cerco di risolvere diversamente!!
|
19-11-2011, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
|
|
24-11-2011, 16:26
|
|
Mukkista doc
|
SIGNORI FERMI TUTTI!!
DICHIARO DA ORA UFFICIALMENTE E MERITATAMENTE APERTO IL ...
..... "FESTIVAL DEL PERCULIAMIENTO AL Tonigno RINCOGLIONITO!!"

Molto banalmente è successo che il mio unico neurone funzionante, al momento di trascrivere i dati di tutte le misurazioni dal foglietto dove li avevo diligentemente e bene annotati, al palmare, è andato in sciopero ed ha invertito i dati di destra e sinistra!!
Me ne sono accorto solo stamani quando ho recuperato il foglietto!!     
Chiedo umilmente scusa   e sono pronto ad accettare il meritato perculiamiento!!
Aggiungo che stamani ho ripetutto le prove con due vacuometri a lancetta tarati in cm/hg ed i valori sono più o meno stati 28 cm/hg sul dx e 30,5/31 sul sinistro.
Quindi posso affermare con certezza che la differenza stabilizzata è di circa 3 cm/hg, pari a cica 40 millibar.
Ora devo solo decidere se continuare a cercare un tecnico in grado di stilare una perizia di parte sulla base di questi dati, e che mi possa poi supportare in un giudizio, o mandare affanculo BMW, la sua rete di meccanici incapaci, e mettere mano a quella dannata vitarella cosa che, come avevo già capito fin dalla prima spiegazione di Green & co., risolverebbe certamente il problema!!
Ultima modifica di tonigno; 24-11-2011 a 16:39
|
|
|
02-12-2011, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
..... a forza di far prove ci è arrivato anche Tonigno scientificamente...
|

Senta .... "signor guru"  
.... che il problema potesse essere quello lo avevo capito fin dalla prima spiegazione di Green. 
Il volerci arrivare "scientificamente" mi serviva (e forse mi servirà ancora) per poter fare "il mazzo" a BMW in giudizio e vedere "ufficialmente" riconosciute le mie ragioni!!
|
02-12-2011, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.... se riesci non dico a fargli il mazzo ma a portarli almeno in giudizio, tu si che sei un guru, sei davvero un grande!!! 
|
La mia priorità è sempre stata, e continua ad essere, la risoluzione del problema per mano ufficiale di BMW!!
Se avessi voluto fare una causa l'avrei già fatta almeno un anno fa, o comunque mi sarei attrezzato!
Sto facendo ancora un tentativo per via ufficiale, e contemporaneamente, forse ho trovato chi mi potrebbe supportare come consulente tecnico di parte nell'affrontare un giudizio!! 
Aspettiamo qualche giorno e saprò dirvi di più!
|