Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2008, 03:02   #851
Carl71
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2307 Visualizza il messaggio
sono arrivato ai 1000km con il mio 800GS e ne sono molto contento, eccetto che tende a spegnersi - con un ciuf - in rilascio, un po' troppo di frequente. Questo succede soprattutto in decelerazione, quando ci si avvicina ad un incrocio o rotatoria, se non si tiene il motore su con il colpetto di gas, quando si scalano le marce.

....

Visto che sto iniziando ora a sperimentare l'incompetenza e approssimazione di BMW a roma e nel lazio... (il mio GS80 non lo toccano nemmeno morti, ma questa ce la devo portare per la garanzia!) vorrei sapere se siete al corrente di questo problema ed eventuali soluzioni, in modo da affrontare la battaglia con il meccanico preparato!

grazie!!!
gianluca
ciao Gianluca, anche a me non hanno parlato bene di bmw a roma. addirittura un amico va a viterbo per il tagliando.
purtroppo per me non è possbile adesso girare per il lazio e quindi mercoledì ho l'appuntamento x tagliando a via anastasio II. speriamo bene ...
ho fatto 1500 km e spero non ci siano complicazioni. la moto va benissimo, rimane il "ticchettio" fastidioso all'anteriore, piccole vibrazioni della plastica sulla strumentazione in folle e la leva del cambio quando scendo in 2a tende a rimanere giù. eppoi la trovo molto accelerata, senza dare gas in prima avanza da sola, come fosse un diesel. però non si è mai spenta in prossimità degli incroci (tranne il primo giorno che mi è scappata la frizione)
vediamo se al tagliando sono in grado e hanno voglia di risolvere qualcosa
Vecchio 29-07-2008, 11:17   #852
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE Visualizza il messaggio
ho dovuto rimontare gomme Battle Wing originali, non ho trovato altro in pronta consegna a Milano!!! Veramente c'è da faticare per cambiare le gomme!!! Sul mio libretto (è diverso dal vostro!) porta solo le V, mentre voi almeno avete anche le Q (per fuoristrada se non erro!) ma in commercio al momento esistono solo H...

nel WE ho fatto una parte della Route Des Grandes Alpes... che ve lo dico a fare... ho trovato delle starde da urlo nel salire i vari passi (col) francesi... Turini, Sain Martin, de la Couillole, de la Cayolle, col de Var, col de la Bonnette (la miglior salita della mia vita!!!), poi La Lombarda...
CHE MOTO RAGAZZI! ho consumato i laterali degli stivali!
ho dato un'occhiata al libretto per le misure dei pneu:
per le M+S (che sono quelle tassellate) in effetti io ho le 54Q all'ant e le 69Q per il post. Invece per per le stradali ho le 54V e le 69/V.
Remo, tu sul tuo libretto hai le M+S? o hai solo le stradali in V?
perchè se non hai delle misure in M+S la vedo dura che tu possa montare delle tassellate
Avevo trovato un sito online dove vendono le Karoo M+S in Q, ma in M+S in V niet. Ciao
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 29-07-2008, 14:29   #853
Dax2382
Mukkista in erba

ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

Appena tornato dalla dolomiti bellunesi... 540km spettacolari. La F800GS va via da favola per i tornanti e consuma decisamente poco!! Passo Giau, Falzarego, Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena e Staulanza... paesaggi da favola!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Dolomiti08 - 031 PlanDeGralba.JPG (87,2 KB, 181 visite)
Vecchio 29-07-2008, 14:43   #854
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Ciao Dax... ma sei anche passato alla BAULI???
Vedo sul serbatoio che hai comprato il pandoro...!
Vecchio 29-07-2008, 17:27   #855
gianluigi34
Mukkista in erba

ubicazione: Roma (testaccio)
predefinito

Ciao, sono nuovo del forum e ti volevo dire che anche a me, alla prima uscita con la moto nuova (aveva 200km) si è smontato il faro anteriore con perdita della vite destra... Sono andato all'officina e non avevano la stessa vite, così mi ritrtovo una moto nuova con due viti differenti... Mah, la fiducia vacilla...
gianluigi34 non è in linea  
Vecchio 30-07-2008, 09:34   #856
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

dai x così poco...fattela ordinare e fattela passare in garanzia come ho fatto io...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-07-2008, 10:14   #857
gianluigi34
Mukkista in erba

predefinito

Il problema non è la vite o la rondella, ma 11.000 euretti spesi per una moto che bisogna trattare come una bomboniera. Perchè uno che compra BMW, la compra principalmente per le assodate qualità e longevità. Perchè chi arriva a spendere tali cifre è una persona che ne ha una giusta disponibilità, ha un'età vicina ai 40 in sù e non vuole rotture di c. mettendosi a stringere, regolare, smontare, ecc... Poi, ognuno è motociclista come gli pare, ma dopo tot anni di motociclismo attivo e sporco di grasso uno si vorrebbe prendere una pausa di relax comprandosi una BMW che lo dovrebbe affrancare da ogni problematica. Senza offesa per nessuno...
Vecchio 30-07-2008, 10:28   #858
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

gianluigi,
in linea di massima hai ragione, però la moto perfetta non esite e credo non sia mai esistita. Secondo me sono piccoli problemi legati a un modello nuovo e anche al fatto che a Berlino qualcuno non lavora come dovrebbe lavorare, sono convinto che chi la comprerà nel 2009 non si ritroverà con questi problemini, gli errori progettuali verrano corretti e chi lavora male spero che venga preso a calci in culo perchè come giustamente dici tu, quando uno spende 11.000 e passa euro, si aspetta un prodotto curato e non assemblato alla membro di segugio.
Segui il consiglio di Toro Toro e poi fatti un giro intorno alla moto e stringi tutte le viti, non sono solo quelle del faro che si allentano (purtroppo)
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 30-07-2008, 10:38   #859
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Sarà... ma io non l'ho mai trattata come una bomboniera... ANZI! ho riscontrato qualche problemino presto risolto...(il manicotto dell'acqua che si gonfiava!), ho anche perso una vite del parabrezza... embhe?? La moto mi ha dato le migliori soddisfazioni che potessi attendermi, e questo mi basta... perchè questo cercavo: prestazioni e qualità! Questo ho trovato! Anche senza una vite che si è persa...
Vecchio 30-07-2008, 11:06   #860
gianluigi34
Mukkista in erba

predefinito

Il mio voleva solo essere uno sfogo per il fatto che (purtroppo), come lavorano i giapponesi nessun altro. Questo lo dico perchè con la discreta esperienza che ho di motociclista (circa 15 moto possedute e altrettanti scooter tra italiane tedesche e giapponesi) posso dire che solo i giapponesi ti danno una moto quasi perfetta. Il quasi è per l'anima che spesso non hanno... Infatti, la moto che ho venduto per la F800GS, una Yamaha FZ1, mi ha accompagnato per 2 anni senza nemmeno una lampadina fulminata... E dire che l'ho comprata appena messa in produzione (marzo 2006). Nessun difetto di gioventù e di forum ne ho letti... Con questo non voglio deprimere questa fantastica moto che ho, ma un minimo di delusione per la non perfetta affidabilità me la sento. Vabbè, spero siano solo difetti di gioventù, basta saperlo, così mi doto di un pò di chiavi e fascette e via. Questo we vado in umbria (todi) e poi faccio il tagliando dei 1000. Se mi volete consigliare cosa dire al meccanico per prevenire/controllare eventuali problemi.
P.S.: Ok, basta depressioni o isterismi, solo commenti positivi.
Lamps

Ultima modifica di gianluigi34; 30-07-2008 a 11:10
Vecchio 30-07-2008, 11:06   #861
ziowill
Pivello Mukkista

L'avatar di ziowill

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Sarà... ma io non l'ho mai trattata come una bomboniera... ANZI! ho riscontrato qualche problemino presto risolto...(il manicotto dell'acqua che si gonfiava!), ho anche perso una vite del parabrezza... embhe?? La moto mi ha dato le migliori soddisfazioni che potessi attendermi, e questo mi basta... perchè questo cercavo: prestazioni e qualità! Questo ho trovato! Anche senza una vite che si è persa...
quoto in pieno.
se poi ci metti i rumoracci di plasticaccia che sbatte, riquoto comunque in pieno!
ziowill non è in linea  
Vecchio 30-07-2008, 11:44   #862
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

ecco bravo ziowill io sentirmi dire che il rumore della plastica nn te lo togli e che qualcuno con i 1200 ha fatto opere d'arte con la gomma piumaper ridurre tali rumori...

Io quando ho lasciato il transalp per questa sapevo già che qualche problema l'avrei trovato (un po' x l'elettronica e sta storia x esempio dell'ews... e un po' perchè la moto è nuova), ma sinceramente credevo peggio anche come richiami e altro. Certo mi auguro non mi pianti in mezzo all'Islanda e mi porto un ews di scorta per esempio, ma ora come ora non mi pento della scelta assolutamente (2900 km).
la moto va bene. Molto bene. Perde qualche vite. Fa arrabbiare un po' (io l'ho persa in off...mi han detto che con le vibrazioni può capitare...e io: ma su una moto da enduro con ruota da 21??) e qui ha ragione gianluigi, però le soddisfazioni nel salirci sopra, nel guidarla, nel guardarla sono senz'altro superiori rispetto ad una giapponese perfetta ma impersonale come lo era il transalp dalla quale c'è un ABISSO.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-07-2008, 12:20   #863
gianluigi34
Mukkista in erba

predefinito

Ma è già uscito fuori un aggiornamento software per il computer di bordo (che funziona come gli pare a lui)? A me la temperatura esterna la inizia a misurare dopo circa 15 minuti dall'accensione (all'inizio segna la temperatura dell'ultima accensione). Senza contare i già citati limiti dell'indicatore livello benzina.
Inoltre stavo considerando l'acquisto di un cupolino e quello dellla powerbronze non mi dispiaceva: ma dove si compra, visto che sul sito Ferracci dicono che lo vendono solo a rivenditori. Ma va bene anche a chi ha i coprimani?
Certo che sono proprio dei polli quelli che hanno pensato ad un cupolino che vada bene solo a chi non ha i coprimani (vedi isotta ecc...).
Vecchio 30-07-2008, 12:44   #864
ziowill
Pivello Mukkista

L'avatar di ziowill

predefinito

per Toro Toro: il problema ews però era generalizzato a tutto il parco moto BMW, non lo addebiterei esclusivamente al nostro GS. Sostanzialmente i problemi conosciuti specifici per la nostra moto erano i freni, la plasticaccia che sbatte, le viti che si svitano, i manicotti da serrare e poco altro, tutti problemi conosciuti e risolti. Gli altri sono fenomeni isolati e sporadici. Quindi ben pochi problemi direi.
per gianluigi: io francamente problemi al livello benzina non l'ho mai avuto; fin'ora ho fatto sempre pieni per verificare il consumo effettivo (20-21 km/l!!) e ci ha sempre preso. so per certo che ai 300 km devo rabboccare.
per il cupolino, l'altro giorno ho incontrato un concittadino di REM-ONE (f800gs giallo/nera, lo conosci remo?) che aveva il parabrezza originale BMW maggiorato e devo dire, niente niente male!
ziowill non è in linea  
Vecchio 30-07-2008, 12:56   #865
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziowill Visualizza il messaggio
per Toro Toro: il problema ews però era generalizzato a tutto il parco moto BMW, non lo addebiterei esclusivamente al nostro GS. Sostanzialmente i problemi conosciuti specifici per la nostra moto erano i freni, la plasticaccia che sbatte, le viti che si svitano, i manicotti da serrare e poco altro, tutti problemi conosciuti e risolti. Gli altri sono fenomeni isolati e sporadici. Quindi ben pochi problemi direi.
per gianluigi: io francamente problemi al livello benzina non l'ho mai avuto; fin'ora ho fatto sempre pieni per verificare il consumo effettivo (20-21 km/l!!) e ci ha sempre preso. so per certo che ai 300 km devo rabboccare.
per il cupolino, l'altro giorno ho incontrato un concittadino di REM-ONE (f800gs giallo/nera, lo conosci remo?) che aveva il parabrezza originale BMW maggiorato e devo dire, niente niente male!
sì mi sono espresso male io mi riferivo al mondo bmw (che include la ns moto anche se x qualcuno no ma questo è un altro discorso...) e infatti ho fatto l'esempio della 1200.
Se i problemi della ns moto sono i rumori e i serraggi ditemi subito dove devo firmare...E tra l'altro io con l'ews a sentire il mio conce dovrei essere a posto dato che la moto è di giugno. se nn andavo in capo al mondo non l'avrei preso. Il fatto di averlo mi rende + tranquillo e stop. Io sono un utente felice di questa moto al momento. Amen

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-07-2008, 14:07   #866
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziowill Visualizza il messaggio
Ma va? Hai incontrato Angelo, lui ha messo l'originale che aveva acquistato nel prezzo della moto. Dove l'hai incontrato??
Vecchio 30-07-2008, 14:16   #867
Dax2382
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Ciao Dax... ma sei anche passato alla BAULI???
Vedo sul serbatoio che hai comprato il pandoro...!
Non è il pandoro quello!!! Quella è la borsa da serbatoio e comunque il pandoro lo ho messo dentro, ci stava
Vecchio 30-07-2008, 14:42   #868
ziowill
Pivello Mukkista

L'avatar di ziowill

predefinito

Quote:
Ma va? Hai incontrato Angelo, lui ha messo l'originale che aveva acquistato nel prezzo della moto. Dove l'hai incontrato??
A Roma, P.le Clodio, gli ho anche prestato un casco ed abbiamo preso un caffè insieme commentando i pregi della motina.
ziowill non è in linea  
Vecchio 30-07-2008, 14:44   #869
Gronex
Mukkista in erba

ubicazione: San Zeno/N. (BS)
Thumbs up

Ciao ragazzi,
aggiungete una tacca: ritirata lunedì scorso
Qualcuno ha già montato o ha visto il paramotore della GIVI? Vedendolo sul sito sembra fatto abbastanza bene e non costa uno sproposito (108,00 ma scontato 90,00 euri). Dalla forma penso però che non arrivi a proteggere il serbatoio ma la protezione si fermi al motore.
Avete consiglia riguardo?
Vecchio 30-07-2008, 15:12   #870
f800gs motorroad
Pivello Mukkista

ubicazione: LEGNANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi34 Visualizza il messaggio
Il problema non è la vite o la rondella, ma 11.000 euretti spesi per una moto che bisogna trattare come una bomboniera. Perchè uno che compra BMW, la compra principalmente per le assodate qualità e longevità. Perchè chi arriva a spendere tali cifre è una persona che ne ha una giusta disponibilità, ha un'età vicina ai 40 in sù e non vuole rotture di c. mettendosi a stringere, regolare, smontare, ecc... Poi, ognuno è motociclista come gli pare, ma dopo tot anni di motociclismo attivo e sporco di grasso uno si vorrebbe prendere una pausa di relax comprandosi una BMW che lo dovrebbe affrancare da ogni problematica. Senza offesa per nessuno...
gianluigi34 perdonami ma perchè devi avere 40 anni????????
io ne ho 22 e ho scelto sta moto x andarci ovunque, di disponibilità non ne ho così tante...
voi quanti anni avete x curiosità?
prevedo un giro in croazia nella settimana di ferragosto x sfruttare un po la moto visto che la mia partenza x le vere ferie è il 27 agosto!!!!
ma il vostro computer di bordo quanto è arrivato a segnare di autonomia?il mio non ha superato i 250km.
ritirata il 4 luglio, ad oggi 1700km e venerdi primo tagliando!!!!!!!non è vero che si invalida la garanzia ho parlato con il meccanico e dipende tutto da loro farti passare i pezzi in garanzia, certo il primo tagliando và fatto ma anche se si superano i km indicati non succede nulla!!!!!

Ultima modifica di f800gs motorroad; 30-07-2008 a 15:19
f800gs motorroad non è in linea  
Vecchio 30-07-2008, 16:17   #871
Dax2382
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gronex Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
aggiungete una tacca: ritirata lunedì scorso
Qualcuno ha già montato o ha visto il paramotore della GIVI? Vedendolo sul sito sembra fatto abbastanza bene e non costa uno sproposito (108,00 ma scontato 90,00 euri). Dalla forma penso però che non arrivi a proteggere il serbatoio ma la protezione si fermi al motore.
Avete consiglia riguardo?
Io ti consiglio quello della TT, costa un po di più ma è decisamente meglio (a mio parere)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 01-048-0300-0_I_01.JPG (50,6 KB, 123 visite)
Vecchio 30-07-2008, 16:19   #872
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dax2382 Visualizza il messaggio
Io ti consiglio quello della TT, costa un po di più ma è decisamente meglio (a mio parere)
Io l'ho momtato... decisamente il migliore sul mercato... visto a confronto con altri... non c'è storia! Un po' complicato montarlo ma chiamatemi quando sarà e vi dico cosa fare! Ciao
Vecchio 30-07-2008, 16:19   #873
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f800gs motorroad Visualizza il messaggio
gianluigi34 perdonami ma perchè devi avere 40 anni????????
io ne ho 22 e ho scelto sta moto x andarci ovunque, di disponibilità non ne ho così tante...
voi quanti anni avete x curiosità?
prevedo un giro in croazia nella settimana di ferragosto x sfruttare un po la moto visto che la mia partenza x le vere ferie è il 27 agosto!!!!
ma il vostro computer di bordo quanto è arrivato a segnare di autonomia?il mio non ha superato i 250km.
ritirata il 4 luglio, ad oggi 1700km e venerdi primo tagliando!!!!!!!non è vero che si invalida la garanzia ho parlato con il meccanico e dipende tutto da loro farti passare i pezzi in garanzia, certo il primo tagliando và fatto ma anche se si superano i km indicati non succede nulla!!!!!
VA CHE SOTTO I 25 ANNI QUI DENTRO SIAMO POCHI.........MOOOLTO POCHI

(IO 23 )
Vecchio 30-07-2008, 16:22   #874
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Ot Per Toro Toro..........ma Non Dovevi Partire Per La Terra Del Fuoco E Del Ghiaccio???
Vecchio 30-07-2008, 16:26   #875
Dax2382
Mukkista in erba

predefinito

Anche io la ho montata REM-ONE, prova a guardare sotto al panettone

Io ho appena sforato il limite PANDA, ne ho 26!!!