Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2022, 22:32   #8501
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

@mototopo, un po’ sono del tuo pensiero.
Da quando sono passato per tanti motivi al mood dello svacco totale certe esagerazioni le guardo quasi ridendo. Io l’ho provata per poco poco pochissimo. Se la usi come le altre è una ottima moto, come tante tante altre e seconda a nessuno. Se sei capace di andarci forte probabilmente fa un altro mestiere. Ma bisogna andarci forte e sinceramente lo lascio fare agli altri, va davvero molto, si è sopra le righe troppo. Godere di certe caratteristiche in strada significa essere incoscienti, senza se e senza ma. Usata con sale in zucca è una perfezione stucchevole con un brutto sound di meccanica e scarico, catena come tante altre.
Quindi resta il blasone del marchio, il prestigio del v4, l’estetica che può fare impazzire o meno oltre che ad un pacchetto veramente ben studiato e a punto, molto meno Ducati che in passato (per fortuna dico io, in questo settore meno ci metti dna Ducati e più la godi)
Per me è sublime la costruzione, la cura dei dettagli, la compattezza e il peso. E la protezione areodinamica già così di serie, con carenature non goffe ed un cupolino bello da vedere.

Pubblicità

Ultima modifica di Boxerfabio; 03-10-2022 a 22:44
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2022, 23:06   #8502
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Comunque siamo fortunati ad avere posti così belli da girare in moto vicino alla città ...
Davvero!
Vecchio 03-10-2022, 23:28   #8503
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Fabio non la prendere sul personale...almeno non troppo. Mi eri sembrato molto polarizzato nell'affermare l'inutilità di questa nuova rallye senza dire che in generale trovi inutili le varie ADV cmq declinate e marchiate....e siccome ce n'è già uno che non solo ce lo fa a filoncino, ma fa pure l'offeso...volevo essere sicuro che non appartenessi a quella categoria di pensatori che tutte le moto son belle basta che siano GS.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2022, 23:56   #8504
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson Visualizza il messaggio
...ma soprattutto ha voluto capirli …
Io ho capito che non hai una risposta...ma fa niente

Ti faccio un esempio facile facile: se mi avessero fatto la stessa domanda ad esempio chiedendomi cosa aveva in più una Rallly Explorer, io (prima di acquistarla e capire che i pregi sulla carta non erano reali alla prova dei fatti) avrei risposto che le sospensioni con 220 mm di corsa garantiscono un confort superiore sulle strade disastrate di tutti i giorni, che il cerchio a raggi da 21" è più flessibile e maggiormente direzionabile su strade dissestate o semplicemente sporche...che il cardano ti toglie il pensiero della manutenzione della trasmissione (e della catena che sbatacchia ), che un triple unisce fluidità, coppia, potenza e consumi che altre configurazioni non riescono a amalgamare altrettanto bene...
Io una risposta l'avrei avuta....sbagliata, in quanto non potevo immaginare che gli inglesi potessero distruggere in così poco tempo la reputazione di un motore eccellente infilandoci oltretutto un cambio e un cardano non all'altezza, ma l'avrei avuta.
Quindi, capisco la passione che è anche la mia per un marchio o una filosofia, ma quando sento che la V4 è inavvicinabile...mi scappa un po' da ridere
Vecchio 04-10-2022, 00:22   #8505
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Io ho capito che non hai una risposta...ma fa niente
...
Ho capito, non hai letto.

La protezione aerodinamica, la fluidità del motore ai regimi medio/bassi (degli alti nemmeno te ne parlo, visto che ti interessano solo andature da codice), la maneggevolezza, la resa delle sospensioni che riescono ad essere confortevoli, ma allo stesso tempo sostenute con un ottimo effetto anti affondamento in frenata, la qualità percepita, il blind spot monitor, il cambio che è fluidissimo.

In efetti hai ragione, non ho una risposta

Ultima modifica di managdalum; 04-10-2022 a 00:39
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 00:37   #8506
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ma no continua pure a ridere....fammi compagnia...è la prima volta che leggo un'apologia di una risposta che si ritiene cmq, seppur a posteriori, in partenza sbagliata e che nell'averci creduto ha comportato un frontale con la realtà.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 07:16   #8507
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson Visualizza il messaggio
....In efetti hai ragione, non ho una risposta
....e in questo ti sembra inavvicinabile...ok, a posto!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-10-2022, 07:25   #8508
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Ogni tanto bisogna sbagliare. Sono anni che sbaglio e mai divertito così tanto.
Sospensioni sono in tanti a farle buone. Ktm in primis. Panamerica non è seconda a nessuno ed è un miracolo dato che prima le sospensioni non sapeva neanche a cosa servissero. Con il plus di un sistema vero di abbassamento no stress.
Con cardano e 140/150 cavalli distribuiti in basso appena meno elettrici senza finire nello scorbutico diventerebbe davvero la moto dei sogni. Comunque ci siamo vicini eh
Vecchio 04-10-2022, 07:35   #8509
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Quote:
....e in questo ti sembra inavvicinabile...

Be penso sia oggettivo che il pacchetto sia ben raccordato ed assolutamente a punto.
Se sulla carta ti piace l’estetica, la tipologia del propulsore, la trasmissione finale ed il marchio applicato tu stacchi assegno da 25000 e il risultato è che sei appagato e non hai brutte sorprese e nulla da ridire. In niente. Non è cosa da poco.
Vecchio 04-10-2022, 07:41   #8510
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Niente da dire sull'ottimo pacchetto pagato a caro prezzo...come altre moto già presenti sul mercato

Vecchio 04-10-2022, 07:50   #8511
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

@Mototopo67 mi pare chiara la risposta degli utenti che c'è l hanno (tra cui io): la Multistrada V4 ha una serie di caratteristiche che ti fanno godere nella guida sportiva senza perdere in quella turistica rispetto alle altre. Non conosciamo il costo industriale di soluzioni come il motore V4 controrotante, le sospensioni elettroniche adattive o le Brembo stilema e francamente non interessa. Quello che conta è che il mix di queste cose rende la moto godibile per chi ha un certo tipo di guida e di gusti, che evidentemente non sono i tuoi. Stessa cosa per GS, indipendentemente da gusti personali, credo che tutti noi riconosciamo al GS una sua personalità definita e distinta rispetto alle altre che ne ha decretato il successo. Come tutte le caratteristiche può piacere o no, ma sicuramente un certo tipo di comportamento può essere vincente per un certo utilizzo che probabilmente non e esattamente quello di coloro che sono passato alla MTS V4. Ti faccio un ulteriore esempio per aiutarti a mettere a fuoco il tema. Ho amici nostalgici della Multistrada bicilindrica che sono passati alla KTM ADV ritenendo la V4 moscia e troppo elettrica. Io, pur preferendo la Ducati, capisco bene cosa intendono e non cerco di convincerli mostrando chissà quale grafici. Se ti piace una moto più sanguigna anche le spigolosità che ha in più sono quasi più un pregio rispetto che un difetto.

Ultima modifica di Parrus74; 04-10-2022 a 10:01
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 08:27   #8512
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Vecchio 04-10-2022, 09:45   #8513
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Bene...concordiamo tutti quindi sul fatto che non è inavvicinabile, ma come tutte va a gusti...della decina che siete su questo forum a possederla, almeno 4 l'hanno in vendita o già venduta...e non per prenderne un altra.
È un ottima moto come tante

Vecchio 04-10-2022, 09:57   #8514
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Nessuno credo (io no di sicuro) la ritenga inavvicinabile. Quale moto lo è?
Sicuramente ha una sua personalità diversa da GS che le ha fatto avere un discreto successo, ma nemmeno il GS è inavvicinabile. Per me la chiave per avere un discreto successo in questo segmento è cercare di avere una propria personalità e collocazione specifica piuttosto che limare qualche migliaia di euro. In questo senso, per esempio, Triumph, come da tu stesso denunciato, forse poteva avere più coraggio con la Tiger 1200

Ultima modifica di Parrus74; 04-10-2022 a 10:01
Vecchio 04-10-2022, 10:35   #8515
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
della decina che siete su questo forum a possederla, almeno 4 l'hanno in vendita o già venduta...

lo ripeto...almeno io e Pepot non facciamo testo...altri non so..e probabilmente ad oggi e' facile che esca dal mio box a giorni. ...ma lo ripetero' anche dopo che questa moto e' eccezionale sotto tantissimi punti di vista pensando cosa faceva ducati e cosa non faceva, vedi moto turistiche.

poi come ho detto e ripeto, a parte un po' i consumi, che poi su 10 mila km anno sono qualche centinaio di euro in piu', e la catena, che a me non piace ( ma e' una cosa che mi porto dietro da sempre) per il resto e' veramente una moto azzeccata.

poi ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe , e ognuno poi ha le sue sensazioni/emozioni e i suoi usi per una passione.
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 11:38   #8516
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
i...della decina che siete su questo forum a possederla, almeno 4 l'hanno in vendita o già venduta...e non per prenderne un altra.
E lo dico pure io..
Si compra e si vende chissà per quanti motivi!

Non azzarderei con ricerche sui siti, forum o altro per trovare un motivo preciso delle vendite
Per me, che so in genere quali sono i motivi che MI spingono all'acquisto, non c'è una spiegazione migliore di un'altra
Vecchio 04-10-2022, 12:34   #8517
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
.
Cioè, per un utilizzo turistico non offre niente di "inavvicinabile"...per me...forse il prezzo
anche una Ferrari Portofino allora...

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 13:02   #8518
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
: la Multistrada V4 ha una serie di caratteristiche che ti fanno godere nella guida sportiva senza perdere in quella turistica rispetto alle altre.

Quello che conta è che il mix di queste cose rende la moto godibile per chi ha un certo tipo di guida e di gusti,

… Stessa cosa per GS, indipendentemente da gusti personali, credo che tutti noi riconosciamo al GS una sua personalità definita e distinta rispetto alle altre che ne ha decretato il successo. Come tutte le caratteristiche può piacere o no, ma sicuramente un certo tipo di comportamento può essere vincente per un certo utilizzo che probabilmente non e esattamente quello di coloro che sono passato alla MTS V4.
OOOOH … DEO GRATIAS

Qualcuno che finalmente la pensa come me e ha una V4

V4 piu sportiva per chi e’ più sportivo
GS piu turistica per chi e’ più bradipo e turistico come me e che solo ogni tanto supera i 5500 giri
1290 per chi ama la castagna

E’ ciò che ho sempre detto e ripetuto !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-10-2022, 13:11   #8519
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Evviva!
Birra per tutti!

Paga GIGID
Vecchio 04-10-2022, 13:26   #8520
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Manag … ben volentieri quando sono a piacenza !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-10-2022, 13:38   #8521
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Ho letto velocemente, faccio un recap per mio cugggino che legge poco e capisce meno:

Per i fermoni dell'ostia: la mucca dentistica
Per i wannabi poveri, ossia che non tirano fuori un 25ino e passa per il V4: Carotona

Per gli altri non desmodromici: Multi V4

I pochissimi che rimangono, attendono il PP RS.

Vecchio 04-10-2022, 13:52   #8522
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Se l’apprezzamento per una moto , fosse inversamente proporzionale a gli esemplari in vendita usati…. povero GS

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2022, 13:59   #8523
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Va sempre rapportato a quanti ce ne sono in giro , e molti la cambiano per avere l'ultima colorazione
Vecchio 04-10-2022, 14:00   #8524
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cosimo Visualizza il messaggio
Ho letto velocemente, faccio un recap per mio cugggino che legge poco e capisce meno:

Per i fermoni dell'ostia: la mucca dentistica
Per i wannabi poveri, ossia che non tirano fuori un 25ino e passa per il V4: Carotona

Per gli altri non desmodromici: Multi V4

Per tutto gli altri Benelli
Vecchio 04-10-2022, 14:21   #8525
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Importante che uno col benelli non ci pianti su un percorso guidato ,diversamente tocca vendere la moto