Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2007, 19:30   #826
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

ubicazione: Palermo
predefinito

a proposito di parafanghino, ho ordinato quello di nippy norman, appena vediamo com'è...

Pubblicità

Mostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 20:07   #827
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Thumbs up nippy nippy hurràh

Bel colpo Mostro: per essere bello sembra bello...
Vecchio 13-04-2007, 20:15   #828
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Visto che parlate di consumi, ma quanta benza ci sta nel serbatoio, io oggi ho fatto il pieno e ho messo 18 litri, ma come anno fatto a starci se la BMW dice che la capienza è quella! io avevo ancora 90 km di autonomia cioè tutta la riserva, o invece è come ho interpretato io la lettura delle istruzioni 18 litri +3 litri di riserva se è cosi ci siamo altrimenti ce qualcosa che non va (che sia il distributore?)
Vecchio 13-04-2007, 20:45   #829
giobin
Guest

predefinito

Che dù pall fai le foto caricale.... va bè ma per voi questo ed altro
allora iniziamo questa è la foto dello specchietto del kr

come vedete è composto da tre elementi,il primo dal basso va avvitato nella sede del manubrio il secondo va avvitato sul primo e serra anche lo specchietto che come vedete non è filettato, ora se smontate uno specchietto della vostra erre vi accorgerete che gli elementi che compongono lo specchietto sono due. il primo in basso molto più corto e lo specchietto vero e proprio che all'estremita è filettato e va avvitato direttamente sul primo.
Il risultato finale è che montando lo specchietto del kr risulta molto più alto e sporgente dell'originale tondo.
la soluzione che ho adottato io è la seguente:

Ho filettato lo specchietto del Kr con una filiera, ho infilato un dado e l'ho avvitato direttamente nella sede del manubrio regolandolo e fermandolo con il dado, il risultato è che lo specchietto si abbassa di circa quattro cm.

P.s. lo specchietto cromato optional non so che tipo di attacco abbia.

Ari p.s.montando tutto l'accrocchio del kr la copertura in gomma sembra un salsicciotto per quanto è gonfia e copre a malapena il tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 22:11   #830
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito

adesso si che è chiaro

però vorrei avere conferma di una cosa che ho osservato oggi in officina: c'erano posteggiate accanto giusto una R e una K ed ho notato che lo specchietto della R è comunque il più alto dei due rispetto alla manopola, credo perchè la parte 'orizzontale' dell'asta della K è più inclinata verso il basso, nonostante quindi la parte verticale sia più lunga l'altezza finale risulta inferiore...

tutto questo per dire che forse montando così com'è lo specchio della K sulla R l'altezza totale dovrebbe rimanere pressochè invariata!
Vecchio 13-04-2007, 22:42   #831
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito più semplicemente...

ho sovrapposto le manopole che dovrebbero essere il riferimento per capire l'altezza finale, che ne dite?
Vecchio 13-04-2007, 23:16   #832
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito

sulla moto

Vecchio 14-04-2007, 01:08   #833
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

predefinito Cromati optional.

Se può essere d'aiuto: una vista frontale.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg R_P4070167.jpg (87,2 KB, 184 visite)
Vecchio 14-04-2007, 01:41   #834
bmwpass
Pivello Mukkista

ubicazione: Partinico(PA)
predefinito

...ma quanto costerebbero sti specchietti neri mod Kr?
Vecchio 14-04-2007, 09:04   #835
bestmix
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
Post next step

Avete visto i contenitori delle urine in versione nera o satinata che fanno diversi aftermarkettari tra cui bxer design ?
Credo che arriveranno per natale insieme al puntale e ai tappi per il telaio lato dx...

Intanto we senza moto...
mostro ti prego dimmi che con l'antenna nuova non ti succede più...
Vecchio 14-04-2007, 10:36   #836
giobin
Guest

predefinito

Quote:
...ma quanto costerebbero sti specchietti neri mod Kr?
Più o meno 70 neuros cad.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2007, 17:10   #837
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bestmix Visualizza il messaggio
Avete visto i contenitori delle urine in versione nera o satinata che fanno diversi aftermarkettari tra cui bxer design ?
Credo che arriveranno per natale insieme al puntale e ai tappi per il telaio lato dx...

Intanto we senza moto...
mostro ti prego dimmi che con l'antenna nuova non ti succede più...
boh, ho usato la moto un paio di volte e non l'ha più fatto! speriamo bene...

in quanto ai contenitori li avevo adocchiati anche io, mentre per il tappo lato dx ho fatto da me:

Ultima modifica di Mostro; 14-04-2007 a 17:35
Vecchio 16-04-2007, 00:26   #838
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito tralasciando la teoria...

... e venendo alla pratica, oggi 'giretto' da 400 km di cui almeno 250 di misto abbastanza vario, dal lento al veloce, la moto si e' fatta apprezzare x la manegevolezza unita alla precisione di guida, con la sola nota negativa dellle reazioni in scalata del cardano che obbligano a modulare la frizione per limitarle...
Vecchio 16-04-2007, 09:54   #839
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dartio Visualizza il messaggio
280, ma ieri sera ho tolto solo la ceratura (c'era l'apertura serale BMW e sono stato la x provare la K1200R Sport), per godermele dovrò aspettare un pò...
Grazie per l'info, ne terrò conto quando sarà il momento. Resto in attesa di tue considerazioni sulle Metzler.

Rimanendo sempre in tema pneumatici, ho letto qualche giorno fa sul sito motorbox che è uscito un nuovo pneumatico della Bridgeston, il BT-021, che è specifico per le naked. Qualcuno ha notizie più dettagliate al riguardo?
Vecchio 16-04-2007, 10:51   #840
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito

Le Bt-021 pare siano la fornitura alternativa prevista dalla Bridgestone per la nostra moto, se 'pratichi' un pò il tetesko eccoti un link:

http://www.r12r.de/R1200R_Bridgestone.pdf
Vecchio 16-04-2007, 13:06   #841
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Per MOSTRO: vorrei "praticare" di TETTESKE!!!

Scherzi a parte: ieri bel giretto di misto stretto e largo. Per me è perfetta, e ribadisco che i consumi sono davvero bassi. Eravamo in due, e senza tante menate, su un bel rettilineo sgombro ad ora di pranzo è fatto allungare la RR. che ha segnato (per pochi sec, eh!) i 210 km/h, ma credo che ce ne stessero ancora. La testa era dentro ad un frullino....
L'unico neo è che la sento troppo rigida; devo rivedere il le regolazioni ammo post. Nel futuro penso che una coppia di "gialloni" saranno una scimmia da affrontare... Forse la R1150R in questo era migliore, ma è anche vero che era meno reattiva e più pesante... mah.

Resto sempre molto soddisfatto del passaggio, ed anche la mia ragazza mi conferma essere molto comoda, quasi più della precedente.
Vecchio 16-04-2007, 13:09   #842
dartio
Pivello Mukkista

L'avatar di dartio

ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mostro Visualizza il messaggio
per il tappo lato dx ho fatto da me
holà Mostro,
Bella soluzione! Niente fronzoli in titanio, se la rovini o la perdi non ti sveni...
Come hai fatto? Hai preso il diametro e poi hai cercato al Brico...?

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2007, 15:29   #843
nikpessa
Pivello Mukkista

L'avatar di nikpessa

ubicazione: Parma
Post Vibrazione e specchi

... sabato 220 km di puro piacere sull'Appennino tra il P.so del Cerreto e il Lagastrello. Non volevo più fermarmi ... penso mi possiate capire!

Sono passato dal mecca per prenotare il tagliando dei 1000.

Vibrazioni
Trattasi dell'oggetto preposto ad interrompere la fuoriuscita di carburante in caso di caduta: un suo elemento molto pesante va a sbattere contro le pareti del serbatoio (e ce n'eravamo accorti...). Riconoscendo che in effetti è piuttosto fastidiioso mi ha proposto di toglierlo del tutto (ovviamente facendo i dovuti spergiuri...). Penso che lo farò.

Specchietti
Anche se nel frattempo mi pare che Giobim e Mostro l'abbiano ampiamente verificato (e realizzato), mi ha confermato la possibilità di montare gli specchietti del K1200R. Siccome "una volta montato non posso smontarlo più", in occasione del tagliando farà una prova smontandoli da un K in esposizione, così da verificare se in effetti c'è anche un beneficio in termini di vibrazioni.
Vecchio 16-04-2007, 16:35   #844
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
predefinito

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/gia...e2.jpg&.src=ph

Possessore per quattro anni e 50.000 km di una R1150R...questa è tutt'altra moto.
come ho già scritto sia nel bene (motore, cambio, manegevolezza) che nel male (qualità/dettagli)
cmq finito il rodaggio mi sono deliziato con amici di tre gg in Toscana (Garfagnana, montagna pistoiese e Abetone)
pur non essendo uno smanettone mi resta ben poco al limite del 180 dietro..e poi 120km/h in seconda e 220 km/h in sesta a 7mila giri !
un vero razzo-missile rispetto alla precedente ed è anche comoda cosa che dubitavo prima di fare questi 1000 km in tre gg
Le borse originali sono più capienti (anche se di qualità/plastica inferiore) ma sproporzionate rispetto all'avantreno "dimagrito".
Una domanda: le mie due borse hanno sistemi interni di bloccaggio diversi (in una dentro ci sono gli elastici e nell'altra un nastro con una clip ed oltre a tutto sono nella parte interna percui il bagaglio che sta nel guscio esterno ogni qual volta si apre la borsa scivola fuori)
sono proprio fatte così (male !!) o mi hanno tirato un pacco ?!
ciao a tutti
Vecchio 16-04-2007, 17:45   #845
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Sulle mie borse i sistemi di bloccaggio sono uguali (elastici ad incrocio con una clip centrale).
Per ovviare al fatto che il bagaglio esterno scivoli via la momento dell'apertura, credo che l'unica soluzione possa essere la borsa interna che ha però due piccole controindicazioni: riduce notevolemnte la capienza, è costosa (70 euro circa).
Vecchio 16-04-2007, 18:19   #846
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
predefinito

beh in effetti ...
dopo aver comprato come optionals, su una moto che di base ti "regalano" a 12.400 €, frecce bianche, scarico cromato (altrimenti diventa marrone), cavalletto centrale (altrimenti ti ciuccia tutto l'olio), cupolino (altrimenti come fai a nascondere la strumentazione "caduta dal cielo") etc etc e cmq non aver più nemmeno il gancio per il casco ed il cassetto porta oggetti sotto la sella ... doversi comprare anche le borse interne perchè se no il bagaglio scivola fuori mi sembra veramente troppo !
Vecchio 16-04-2007, 19:23   #847
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dartio Visualizza il messaggio
holà Mostro,
Bella soluzione! Niente fronzoli in titanio, se la rovini o la perdi non ti sveni...
Come hai fatto? Hai preso il diametro e poi hai cercato al Brico...?
esatto! in pratica da Brico ho preso i 'tappi per i piedi dei tavoli' di diametro adeguato, ho tolto il superfluo, qualche goccia di silicone nero e via...
tral'altro mi sembra più in tono con il resto dei tappi presenti sulla R e poi se lo perdo ne ho altri 3!!

riguardo alla tua sensazione di rigidezza delle sospensioni posso dirti che all'anteriore forse anche io preferirei un pò meno di precarico per evitare che la piccole asperità si sentano sul manubrio, mentre dietro il comportamento del mono mi pare in linea con lo spirito della moto, magari si tratta di regolarlo un pò...

pssssss. (visto che hai citato il rettilineo ti comunico che a limitatore in 6 la moto segna 240 sul tachimetro)
Vecchio 17-04-2007, 01:36   #848
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Thumbs up

vi vedo tutti belli tonici...
Vecchio 17-04-2007, 12:05   #849
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nikpessa Visualizza il messaggio

... sabato 220 km di puro piacere sull'Appennino tra il P.so del Cerreto e il Lagastrello. Non volevo più fermarmi ... penso mi possiate capire!

Sono passato dal mecca per prenotare il tagliando dei 1000.

Vibrazioni
Trattasi dell'oggetto preposto ad interrompere la fuoriuscita di carburante in caso di caduta: un suo elemento molto pesante va a sbattere contro le pareti del serbatoio (e ce n'eravamo accorti...). Riconoscendo che in effetti è piuttosto fastidiioso mi ha proposto di toglierlo del tutto (ovviamente facendo i dovuti spergiuri...). Penso che lo farò.

Come dicevo prima non credo sbatta sulle pareti ma vibra di suo essendo in metallo sia il pendolo che il supporto ed avendo un discreto gioco superfluo...
cmq io lo sento solo negli spostamenti a moto spenta e quindi non credo che lo farò modificare...

Quote:
Originariamente inviata da nikpessa Visualizza il messaggio
Specchietti
Anche se nel frattempo mi pare che Giobim e Mostro l'abbiano ampiamente verificato (e realizzato), mi ha confermato la possibilità di montare gli specchietti del K1200R. Siccome "una volta montato non posso smontarlo più", in occasione del tagliando farà una prova smontandoli da un K in esposizione, così da verificare se in effetti c'è anche un beneficio in termini di vibrazioni.
Aspettiamo con ansia la tua prova, e aggiungo che ho notato che lo specchio di dx è più stabile rispetto al sx, anche se le vibrazioni ci sono ugualmente
Vecchio 17-04-2007, 13:23   #850
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Ragazzi, avevo lanciato un nuovo 3d, ma nessuno m'ha ca..ato. Allora chiedo direttamente a voi: conoscete la capacità massima di carico del portapacchi BMW montato sulla nostra MERAVIGLIOSA? Intendo il carico compresi piastra e bauletto. Inoltre volevo chiedervi se esistono, o meglio, se qualcuno ha montato piastre e bauletti non BMW senza forare il portapacchi originale. Per il givi V46 mi hanno detto che devo forare il portapacchi...non mi va proprio giù, sinceramente....

Lamps