|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  13-04-2007, 19:30 | #826 |  
	| Mukkista in erba 

| 

a proposito di parafanghino, ho ordinato quello di nippy norman, appena vediamo com'è...    |  
	|   |   |  

|  13-04-2007, 20:07 | #827 |  
	| Mukkista doc 

| 
				 nippy nippy hurràh 

Bel colpo Mostro : per essere bello sembra bello...  
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
 |  
	|   |   |  

|  13-04-2007, 20:15 | #828 |  
	| Mukkista doc 

| 

Visto che parlate di consumi, ma quanta benza ci sta nel serbatoio, io oggi ho fatto il pieno e ho messo 18 litri, ma come anno fatto a starci se la BMW dice che la capienza è quella! io avevo ancora 90 km di autonomia cioè tutta la riserva, o invece è come ho interpretato io la lettura delle istruzioni 18 litri +3 litri di riserva se è cosi ci siamo altrimenti ce qualcosa che non va (che sia il distributore?)

__________________Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
 [url]www.albinochiesa.it[/url]
 |  
	|   |   |  

|  13-04-2007, 20:45 | #829 |  
	| Guest | 

Che dù pall fai le foto caricale.... va bè ma per voi questo ed altro       
allora iniziamo questa è la foto dello specchietto del kr

come vedete è composto da tre elementi,il primo dal basso va avvitato nella sede del manubrio il secondo va avvitato sul primo e serra anche lo specchietto che come vedete non è filettato, ora se smontate uno specchietto della vostra erre vi accorgerete che gli elementi che compongono lo specchietto sono due. il primo in basso molto più corto e lo specchietto vero e proprio che all'estremita è filettato e va avvitato direttamente sul primo. 
Il risultato finale è che montando lo specchietto del kr risulta molto più alto e sporgente dell'originale tondo. 
la soluzione che ho adottato io è la seguente:

Ho filettato lo specchietto del Kr con una filiera, ho infilato un dado e l'ho avvitato direttamente nella sede del manubrio regolandolo e fermandolo con il dado, il risultato è che lo specchietto si abbassa di circa quattro cm.

P.s. lo specchietto cromato optional non so che tipo di attacco abbia.

Ari p.s.montando tutto l'accrocchio del kr la copertura in gomma sembra un salsicciotto per quanto è gonfia e copre a malapena il tutto.
		 |  
	|  |   |  

|  13-04-2007, 22:11 | #830 |  
	| Mukkista in erba 

| 

adesso si che è chiaro    
però vorrei avere conferma di una cosa che ho osservato oggi in officina: c'erano posteggiate accanto giusto una R e una K ed ho notato che lo specchietto della R è comunque il più alto dei due rispetto alla manopola, credo perchè la parte 'orizzontale' dell'asta della K è più inclinata verso il basso, nonostante quindi la parte verticale sia più lunga l'altezza finale risulta inferiore... 

tutto questo per dire che forse montando così com'è lo specchio della K sulla R l'altezza totale dovrebbe rimanere pressochè invariata!      |  
	|   |   |  

|  13-04-2007, 22:42 | #831 |  
	| Mukkista in erba 

| 
				 più semplicemente... 

ho sovrapposto le manopole che dovrebbero essere il riferimento per capire l'altezza finale, che ne dite?
		 |  
	|   |   |  

|  13-04-2007, 23:16 | #832 |  
	| Mukkista in erba 

| 

sulla moto   |  
	|   |   |  

|  14-04-2007, 01:08 | #833 |  
	| Mukkista doc 

| 
				 Cromati optional. 

Se può essere d'aiuto: una vista frontale.

|  
	|   |   |  

|  14-04-2007, 01:41 | #834 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

...ma quanto costerebbero sti specchietti neri mod Kr?

__________________BMW R1200r
 |  
	|   |   |  

|  14-04-2007, 09:04 | #835 |  
	| Mukkista in erba 

| 
				 next step 

Avete visto i contenitori delle urine in versione nera o satinata che fanno diversi aftermarkettari tra cui bxer design ? 
Credo che arriveranno per natale insieme al puntale e ai tappi per il telaio lato dx...

Intanto we senza moto...  
mostro ti prego dimmi che con l'antenna nuova non ti succede più...   
				__________________GL
 ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
 |  
	|   |   |  

|  14-04-2007, 10:36 | #836 |  
	| Guest | 

Quote: 

| ...ma quanto costerebbero sti specchietti neri mod Kr? |  Più o meno 70 neuros cad.
		 |  
	|  |   |  

|  14-04-2007, 17:10 | #837 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da bestmix  Avete visto i contenitori delle urine in versione nera o satinata che fanno diversi aftermarkettari tra cui bxer design ? 
Credo che arriveranno per natale insieme al puntale e ai tappi per il telaio lato dx...

Intanto we senza moto...  
mostro ti prego dimmi che con l'antenna nuova non ti succede più...   |  boh, ho usato la moto un paio di volte e non l'ha più fatto! speriamo bene...    
in quanto ai contenitori li avevo adocchiati anche io, mentre per il tappo lato dx ho fatto da me:

Ultima modifica di Mostro;  14-04-2007 a 17:35
 |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 00:26 | #838 |  
	| Mukkista in erba 

| 
				 tralasciando la teoria... 

... e venendo alla pratica, oggi 'giretto' da 400 km di cui almeno 250 di misto abbastanza vario, dal lento al veloce, la moto si e' fatta apprezzare x la manegevolezza unita alla precisione di guida, con la sola nota negativa dellle reazioni in scalata del cardano che obbligano a modulare la frizione per limitarle...
		 |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 09:54 | #839 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da dartio  280, ma ieri sera ho tolto solo la ceratura (c'era l'apertura serale BMW e sono stato la x provare la K1200R Sport), per godermele dovrò aspettare un pò...   |  Grazie per l'info, ne terrò conto quando sarà il momento. Resto in attesa di tue considerazioni sulle Metzler.

Rimanendo sempre in tema pneumatici, ho letto qualche giorno fa sul sito motorbox  che è uscito un nuovo pneumatico della Bridgeston, il BT-021, che è specifico per le naked. Qualcuno ha notizie più dettagliate al riguardo?

__________________Erre1200Erre
 "vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
 |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 10:51 | #840 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Le Bt-021 pare siano la fornitura alternativa prevista dalla Bridgestone per la nostra moto, se 'pratichi' un pò il tetesko eccoti un link:http://www.r12r.de/R1200R_Bridgestone.pdf |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 13:06 | #841 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 19 Jun 2006 ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco. 
				      | 

Per MOSTRO: vorrei "praticare" di TETTESKE!!!
 Scherzi a parte: ieri bel giretto di misto stretto e largo. Per me è perfetta, e ribadisco che i consumi sono davvero bassi. Eravamo in due, e senza tante menate, su un bel rettilineo sgombro ad ora di pranzo è fatto allungare la RR. che ha segnato (per pochi sec, eh!) i 210 km/h, ma credo che ce ne stessero ancora. La testa era dentro ad un frullino....
 L'unico neo è che la sento troppo rigida; devo rivedere il le regolazioni ammo post. Nel futuro penso che una coppia di "gialloni" saranno una scimmia da affrontare... Forse la R1150R in questo era migliore, ma è anche vero che era meno reattiva e più pesante... mah.

Resto sempre molto soddisfatto del passaggio, ed anche la mia ragazza mi conferma essere molto comoda, quasi più della precedente.

__________________Ex R1150 R... ora R1200R!!!
 "... contro la ginnastica dell'obbedienza."
 |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 13:09 | #842 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Mostro  per il tappo lato dx ho fatto da me |  holà Mostro, 
Bella soluzione! Niente fronzoli in titanio, se la rovini o la perdi non ti sveni... 
Come hai fatto? Hai preso il diametro e poi hai cercato al Brico...?

__________________Ciao
 dvb

R1200R Grigia 9/06
 |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 15:29 | #843 |  
	| Pivello Mukkista 

| 
				 Vibrazione e specchi 

... sabato 220 km di puro piacere sull'Appennino tra il P.so del Cerreto e il Lagastrello. Non volevo più fermarmi   ... penso mi possiate capire!       
Sono passato dal mecca per prenotare il tagliando dei 1000.
Vibrazioni
Trattasi dell'oggetto preposto ad interrompere la fuoriuscita di carburante in caso di caduta : un suo elemento molto pesante va a sbattere contro le pareti del serbatoio (e ce n'eravamo accorti...). Riconoscendo che in effetti è piuttosto fastidiioso mi ha proposto di toglierlo del tutto  (ovviamente facendo i dovuti spergiuri...). Penso che lo farò.
Specchietti 
Anche se nel frattempo mi pare che Giobim e Mostro l'abbiano ampiamente verificato (e realizzato), mi ha confermato la possibilità di montare gli specchietti del K1200R. Siccome "una volta montato non posso smontarlo più", in occasione del tagliando farà una prova smontandoli da un K in esposizione , così da verificare se in effetti c'è anche un beneficio in termini di vibrazioni.

__________________Nicola
 [B][SIZE="3"]R1200R[/SIZE][/B] [I][SIZE="2"]Grigio Granito Metallizzato[/SIZE][/I]
 |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 16:35 | #844 |  
	| Mukkista 

Registrato dal: 02 Aug 2005 ubicazione: Repubblica Marinara di Genova 
				      | 

__________________chi guida col cappello .. guida con l'uccello !
 |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 17:45 | #845 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Sulle mie borse i sistemi di bloccaggio sono uguali (elastici ad incrocio con una clip centrale). Per ovviare al fatto che il bagaglio esterno scivoli via la momento dell'apertura, credo che l'unica soluzione possa essere la borsa interna che ha però due piccole controindicazioni: riduce notevolemnte la capienza, è costosa (70 euro circa).

__________________Erre1200Erre
 "vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
 |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 18:19 | #846 |  
	| Mukkista 

Registrato dal: 02 Aug 2005 ubicazione: Repubblica Marinara di Genova 
				      | 

beh in effetti ...    
dopo aver comprato come optionals, su una moto che di base ti "regalano" a 12.400 €, frecce bianche, scarico cromato (altrimenti diventa marrone), cavalletto centrale (altrimenti ti ciuccia tutto l'olio), cupolino (altrimenti come fai a nascondere la strumentazione "caduta dal cielo") etc etc e cmq non aver più nemmeno il gancio per il casco ed il cassetto porta oggetti sotto la sella ... doversi comprare anche le borse interne perchè se no il bagaglio scivola fuori mi sembra veramente troppo !

__________________chi guida col cappello .. guida con l'uccello !
 |  
	|   |   |  

|  16-04-2007, 19:23 | #847 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da dartio  holà Mostro,Bella soluzione! Niente fronzoli in titanio, se la rovini o la perdi non ti sveni...
 Come hai fatto? Hai preso il diametro e poi hai cercato al Brico...?
 |  esatto! in pratica da Brico ho preso i 'tappi per i piedi dei tavoli' di diametro adeguato, ho tolto il superfluo, qualche goccia di silicone nero e via... 
tral'altro mi sembra più in tono con il resto dei tappi presenti sulla R e poi se lo perdo ne ho altri 3!!    
riguardo alla tua sensazione di rigidezza delle sospensioni posso dirti che all'anteriore forse anche io preferirei un pò meno di precarico per evitare che la piccole asperità si sentano sul manubrio, mentre dietro  il comportamento del mono mi pare in linea con lo spirito della moto, magari si tratta di regolarlo un pò...

pssssss. (visto che hai citato il rettilineo ti comunico che a limitatore in 6 la moto segna 240 sul tachimetro)    |  
	|   |   |  

|  17-04-2007, 01:36 | #848 |  
	| Mukkista doc 

| 

|  
	|   |   |  

|  17-04-2007, 12:05 | #849 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da nikpessa   
... sabato 220 km di puro piacere sull'Appennino tra il P.so del Cerreto e il Lagastrello. Non volevo più fermarmi   ... penso mi possiate capire!       
Sono passato dal mecca per prenotare il tagliando dei 1000.
Vibrazioni
Trattasi dell'oggetto preposto ad interrompere la fuoriuscita di carburante in caso di caduta : un suo elemento molto pesante va a sbattere contro le pareti del serbatoio (e ce n'eravamo accorti...). Riconoscendo che in effetti è piuttosto fastidiioso mi ha proposto di toglierlo del tutto  (ovviamente facendo i dovuti spergiuri...). Penso che lo farò. |  
Come dicevo prima non credo sbatta sulle pareti ma vibra di suo essendo in metallo sia il pendolo che il supporto ed avendo un discreto gioco superfluo... 
cmq io lo sento solo negli spostamenti a moto spenta e quindi non credo che lo farò modificare...    
	Quote: 

| 
					Originariamente inviata da nikpessa  SpecchiettiAnche se nel frattempo mi pare che Giobim e Mostro l'abbiano ampiamente verificato (e realizzato), mi ha confermato la possibilità di montare gli specchietti del K1200R. Siccome "una volta montato non posso smontarlo più", in occasione del tagliando farà una prova smontandoli da un K in esposizione, così da verificare se in effetti c'è anche un beneficio in termini di vibrazioni.
 |  Aspettiamo con ansia la tua prova, e aggiungo che ho notato che lo specchio di dx è più stabile rispetto al sx, anche se le vibrazioni ci sono ugualmente    |  
	|   |   |  

|  17-04-2007, 13:23 | #850 |  
	| Mukkista 

| 

Ragazzi, avevo lanciato un nuovo 3d, ma nessuno m'ha ca..ato. Allora chiedo direttamente a voi: conoscete la capacità massima di carico del portapacchi BMW montato sulla nostra MERAVIGLIOSA? Intendo il carico compresi piastra e bauletto. Inoltre volevo chiedervi se esistono, o meglio, se qualcuno ha montato piastre e bauletti non BMW senza forare il portapacchi originale. Per il givi V46 mi hanno detto che devo forare il portapacchi...non mi va proprio giù, sinceramente....
 Lamps

__________________R1200GS Alpinewhite MY'11... torna il sorriso dopo 16 mesi di oblio!
 |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|