|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-04-2007, 16:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
Allora !
Ho appena ordinato quelli cromati...
... e voi alimentate nuove scimmie ?!
Secondo me quelli tutti neri stanno bene sulle moto grigie mentre
quelli cromati su quelle nere...
Eh Eh Eh
|
giusto per sapere, a quanto te li ha messi il conce? 
|
|
|
12-04-2007, 18:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brugherio
|
Nuevas botas...
Sono prossimo agli 8000km percorsi, le Pilot Road si sono comportate bene fin qua, e c'è ancora tanta gomma attaccata per fare almeno 4000km, e visto che per anni ho avuto un complesso da "voglio la gomma spurtifa, ma non pozz..." derivante dall'avere un cerchio da 18" all'ant. della TDM....
Oggi ho portato la moto dal gumat e.... Sono state montate delle lussuose Metzeler M3 (per molti vedere uno pneumatico sportivo montato su una R significa solo soldi jettati... ), le Pilot le metto nel box e quest'inverno faranno ancora il loro porco lavoro.
Almeno per questa estate potrò contare su una gomma davvero ciccosa...
|
|
|
12-04-2007, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Nel sempre girulare del weekend, ho potuto notare che la ragazzina consuma decisamente poco con andature anche allegre e tormentate. Considerando i 2 lt in meno di benza della precedente R1150R, questa ha fatto 287 km con un pieno. Con la precedente ero fermo a 250 km.
|
|
12-04-2007, 20:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mostro
|
settanta credo... ho preso anche la piastra portapacchi e mi ha fatto il totale.
|
|
12-04-2007, 20:11
|
|
Guest
|
Citazione:
Originale inviato da Mostro
ho notato che la KR monta degli specchietti che, almeno guardando le foto, sono praticamente la versione nera di quelli cromati 'optional', mi confermate? anche i comandi al manubrio sembrano uguali, quindi sospetto ( ) che si possano montare sulle nostre RR, che ne dite?
Hanno gli stessi attacchi, si possono montare però vengono molto più alti degli originali e non è un bel vedere, il problema è che lo specchietto del kr non è fillettato all'estremità e per essere montato ha bisogno di un attacco aggiuntivo, io ho rimediato con una filiera e due dadi ci stavano da dio sulla mia ex r1200r tanto che li ho rimontati anche sul Kr.
|
|
|
12-04-2007, 20:33
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da giobin
Hanno gli stessi attacchi, si possono montare però vengono molto più alti degli originali e non è un bel vedere, il problema è che lo specchietto del kr non è fillettato all'estremità e per essere montato ha bisogno di un attacco aggiuntivo, io ho rimediato con una filiera e due dadi ci stavano da dio sulla mia ex r1200r tanto che li ho rimontati anche sul Kr.
|
Non ho ben capito, ma senza aver davanti i pezzi in questione è abbastanza naturale...
magari poi se ti scappa una foto credo possa interessare a più di uno qui!
|
|
|
12-04-2007, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Ultima modifica di ziobato; 12-04-2007 a 22:47
|
|
|
12-04-2007, 22:38
|
|
Mukkista doc
|
Consumi
Quote:
Originariamente inviata da Regis
... ho potuto notare che la ragazzina consuma decisamente poco...
|
Confermo.
Nei 2.444 km percorsi sino ad oggi, il consumo medio della mia R1200R è stato di 5,46 lt x 100km, pari a 18.32 km/lt.
Nei 9.287 km perorsi (da quando ho cominciato a tenerne conto) il consumo medio della mia ex R1150R è stato di 5,79 lt x 100km, pari a 17.27 km/lt.
|
|
12-04-2007, 22:46
|
|
Mukkista doc
|
OK, il prezzo è giusto!
Quote:
|
Quote:
settanta credo... ho preso anche la piastra portapacchi e mi ha fatto il totale.
|
Ho controllato il mio contratto: la differenza che ho pagato per gli speccchietti è stata di 70 euro  .
|
|
13-04-2007, 09:16
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Km. percorsi circa 1200, ho notato uno scarsissimo consumo d'olio rispetto alla 1150 r. Che ne dite, è perchè ho ancora su l'olio minerale (il tagliando dei mille il prox venerdi) o proprio consuma molto meno olio ???
|
13-04-2007, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da dartio
Sono state montate delle lussuose Metzeler M3 (per molti vedere uno pneumatico sportivo montato su una R significa solo soldi jettati... ), le Pilot le metto nel box e quest'inverno faranno ancora il loro porco lavoro.

|
Le Pilot continuano a non entusiasmarmi. Vedi il mio commento di qualche giorno fa con asfalto bagnato. Sono molto curioso di sapere come vanno le Metzler e le Continental con la pioggia.
|
|
|
13-04-2007, 11:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
X Dartio
Quanto hai pagato le Metzler?
Non che voglia cambiare ora le mie Pilot (solo 3.000 km), ma almeno mi preparo per questo autunno...
|
|
13-04-2007, 11:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Quote:
Originariamente inviata da Cagnaro
Km. percorsi circa 1200, ho notato uno scarsissimo consumo d'olio rispetto alla 1150 r. Che ne dite, è perchè ho ancora su l'olio minerale (il tagliando dei mille il prox venerdi) o proprio consuma molto meno olio ???
|
Io sono arrivato a 3.000 e non c'è stato ancora bisogno di rabboccare, comunque tieni conto che i 1200 consumano poco o niente olio a differenza dei 1150.
|
|
13-04-2007, 12:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da SilvioB
X Dartio
Quanto hai pagato le Metzler?
Non che voglia cambiare ora le mie Pilot (solo 3.000 km), ma almeno mi preparo per questo autunno...
|
280, ma ieri sera ho tolto solo la ceratura (c'era l'apertura serale BMW e sono stato la x provare la K1200R Sport), per godermele dovrò aspettare un pò...
|
|
|
13-04-2007, 12:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Nei 2.444 km percorsi sino ad oggi, il consumo medio della mia R1200R è stato di 5,46 lt x 100km, pari a 18.32 km/lt
|
Negli ultimi 1100 km il consumo medio rilevato (con la calcolatrice, non con il computer di bordo) è stato di 16,61km/litro, più o meno 6lt/100km....
|
|
|
13-04-2007, 12:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Varie ed eventuali
... non controllo per un giorno il forum... e mi siete già andati avanti di quasi due pagine! Compimenti davvero, a tutti, per i preziosi e continui contributi
Specchietti " cromati versione in nero":chi li monta dia notizie (e possibilmente foto): sono anch'io interssato a risolvere l'annosa questione vibrazioni
Consumo , per quello che può valere (solo 500 km all'attivo...  ) mi associo alle considerazioni di Regis
Quote:
Nel sempre girulare del weekend, ho potuto notare che la ragazzina consuma decisamente poco con andature anche allegre e tormentate. Considerando i 2 lt in meno di benza della precedente R1150R, questa ha fatto 287 km con un pieno. Con la precedente ero fermo a 250 km.
|
nel mio caso il consumo medio oscilla da 4.5 l/100km (andatura più o meno tranquilla extraurbana) a 6.0 l/100km: mediamente 19 km/l
Gomme Pilot Road: devo dire che fino ad ora sono soddisfatto, ma mi aspetto un peggioramento (più o meno repentino) delle prestazioni: con la R1150R mi aveva fatto questo scherzo, e non penso che il minor peso possa risolvere un ptoblema probabilmente intrinseco ne tipo di mescola. Secondo me per la nostra RR le Metz (avevo le Z4) sono " la morte sua..."
|
|
13-04-2007, 13:48
|
|
Mukkista in erba
|
Cattive notizie...
stamane alla terza sosta, per faccende varie in città, si è riacceso l'EWS
potete capire il giramento di balle dopo che credevo sistemata la cosa
dopo qualche tentativo, compreso lo spostamento della moto, è ripartita quindi mi sono fiondato in officina 'leggerissimamente alterato', al che il capo officina ha prontamente collegato la moto al computer, in mia presenza, verificando che non era presente nessun errore in memoria, quindi dietro mie 'leggerissime pressioni' ha chiamato in Bmw sede, i quali hanno suggerito alcuni  pezzi da sostituire/controllare per eliminare il problema...
alle 16.00 ho appuntamento telefonico per avere notizie!
|
|
|
13-04-2007, 14:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SEREGNO (MILANO)
|
Quote:
diciamo che in generale i prodotti in questione sono quanto belli esteticamente quanto purtroppo inutili funzionalmente parlando... 
se ti va bene, corti e bassi come sono, ci puoi vedere giusto l'ora sull'orologio... 
|
Non sono poi così bassi: sono a 15cm (con il supporto specifico BMW) dalla linea del manubrio.
Anche la lunghezza è modificata con lo specifico supporto BMW....
Questa è una  terribile
|
13-04-2007, 14:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dartio
Negli ultimi 1100 km il consumo medio rilevato (con la calcolatrice, non con il computer di bordo) è stato di 16,61km/litro, più o meno 6lt/100km....
|
Sei proprio uno smanettone  ... ah, dopo tutte le storie che ho letto sui trattini (- - - ) io il compiùter di bordo neanche lo guardo più
|
|
13-04-2007, 14:27
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
stamane alla terza sosta, per faccende varie in città, si è riacceso l'EWS
potete capire il giramento di balle dopo che credevo sistemata la cosa
dopo qualche tentativo, compreso lo spostamento della moto, è ripartita quindi mi sono fiondato in officina 'leggerissimamente alterato', al che il capo officina ha prontamente collegato la moto al computer, in mia presenza, verificando che non era presente nessun errore in memoria, quindi dietro mie 'leggerissime pressioni' ha chiamato in Bmw sede, i quali hanno suggerito alcuni  pezzi da sostituire/controllare per eliminare il problema...
alle 16.00 ho appuntamento telefonico per avere notizie! 
|
Ho appena chiamato il mecca il quale mi dice:
"abbiamo fatto il reset e provato la moto diverse volte ma non posso assicurarti che non si ripresenti il problema se non sostituisco l'antenna anulare".
Quindi moto ferma nel week end, dovevo solo andare ad imperia scortando la famiglia e tornare indietro lunedi all'alba... me la danno con l'antenna cambiata marte o mercole.
Se continua così giuro che la vendo e compro una Honda!
|
|
13-04-2007, 14:42
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Ho appena chiamato il mecca il quale mi dice:
"abbiamo fatto il reset e provato la moto diverse volte ma non posso assicurarti che non si ripresenti il problema se non sostituisco l'antenna anulare".
Quindi moto ferma nel week end, dovevo solo andare ad imperia scortando la famiglia e tornare indietro lunedi all'alba... me la danno con l'antenna cambiata marte o mercole.
Se continua così giuro che la vendo e compro una Honda!
|
praticamente siamo in balia della sorte...
cmq a me hanno detto che se fosse l'antenna guasta il pc lo segnalerebbe, il problema è che sto errore EWS sembra possa dipendere da diverse cose!
|
|
|
13-04-2007, 14:46
|
|
Mukkista in erba
|
Vanno a tentativi...
giurano che è successo anche ad un GS e che con l'antenna cambiata non ha più avuto problemi.
|
|
13-04-2007, 15:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
|
Il cumpiùte è peraltro utilissimo quando sei indeciso sui numeri da giocare al Lotto!  Non sono uno smanettùn,  Domenica girando con la donna nell'Oltrepò il consumo medio sugli ultimi 3 pieni era sceso a 5.6, ma poi in settimana le tratte cittadine del pendolare riportano inesorabilmente a 6l/100km....
|
|
|
13-04-2007, 16:39
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Vanno a tentativi...
giurano che è successo anche ad un GS e che con l'antenna cambiata non ha più avuto problemi.
|
moto ritirata, spero che 'giurino' il vero visto che mi hanno appena cambiato questa benedetta antenna...
|
|
|
13-04-2007, 17:45
|
|
Mukkista doc
|
C***o ragazzi  , + vi leggo e + mi tocco...
Per sdrammatizzare andiamo sul faceto  .
Oggi pomeriggio sono passato dal conce per parlare di maniglie passeggero alternative col "grande O" (...ora pro nobis!).
Quando sono uscito per andare via ho trovato un bel gruppetto di ragazzi attorno alla mia moto e tutti volevano informazioni.
"Ma come và la R1200R? E' diversa dalla 1150? Belli gli specchietti. Io l'ho presa nera, ma anche così non è niente male. Ma la sella che hai è di serie? E il parafanghino? E i paramani? "
Insomma, un invito a nozze: ho elegantemente contribuito a sguinzagliare un bel sacco di  in giro  !!!
|
|