|
27-08-2008, 18:14
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
28-08-2008, 20:17
|
|
|
Guest
|
mi aggiungi al nuovo gruppo.BMW F 800 Gs grigia-nera.grazie a apresto .Mariano ,milano.
|
|
|
|
28-08-2008, 23:48
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Liquido refrigerante
...stessa cosa capitata a REM-ONE ma con largo anticipo (4000km), il tubo è arretrato di circa un centimetro facendo fuoruscire e schizzare sul motore il liquido refrigerante...
Ho provato a tornare indietro nel 3d, ma sono troppe pagine ormai (anche con il "cerca") :-) , volevo sapere come è andata a finire con la teoria del Bulbo termico e quali sono i tuoi suggerimenti a riguardo. Grazie mille !
|
|
|
29-08-2008, 03:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da GStyle
...stessa cosa capitata a REM-ONE ma con largo anticipo (4000km), il tubo è arretrato di circa un centimetro facendo fuoruscire e schizzare sul motore il liquido refrigerante...
Ho provato a tornare indietro nel 3d, ma sono troppe pagine ormai (anche con il "cerca") :-) , volevo sapere come è andata a finire con la teoria del Bulbo termico e quali sono i tuoi suggerimenti a riguardo. Grazie mille !
|
Non credo sia una teoria... ti spiego:
Mi è stato sostituito: il bulbo, il tappo radiatore, il manicotto superiore (quello che si sfilava!), il manicotto inferiore, ed il carter della pompa dell'acqua.
A mio cugino in altro concessionario solo il tappo del radiatore.
A mio cugino il problema si è ripresentato, ergo non è il tappo!
I manicotti cambiati sono semplici ricambi (non è che li hanno rifatti a posta per il problema!) ergo non sono i manicotti...
Il carter della pompa non ha alcuna funzionalità considerato che non perdeva liquido nè aveva evidenti differenzazioni con quello sostituito,
ne deduco che l'unico elemento il cui cambio può aver inciso nella risoluzione del problema è il bulbo. Ora la ventola entra più spesso in funzione e quindi il liquido non va più in pressione gonfiando il manicotto e costringendolo ad arretrare!
Secondo me c'è stata una partita di bulbi difettosi che ritarda l'accensione delle ventole.
|
29-08-2008, 03:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE
Non credo sia una teoria... ti spiego:
Mi è stato sostituito: il bulbo, il tappo radiatore, il manicotto superiore (quello che si sfilava!), il manicotto inferiore, ed il carter della pompa dell'acqua.
A mio cugino in altro concessionario solo il tappo del radiatore.
A mio cugino il problema si è ripresentato, ergo non è il tappo!
I manicotti cambiati sono semplici ricambi (non è che li hanno rifatti a posta per il problema!) ergo non sono i manicotti...
Il carter della pompa non ha alcuna funzionalità considerato che non perdeva liquido nè aveva evidenti differenzazioni con quello sostituito,
ne deduco che l'unico elemento il cui cambio può aver inciso nella risoluzione del problema è il bulbo. Ora la ventola entra più spesso in funzione e quindi il liquido non va più in pressione gonfiando il manicotto e costringendolo ad arretrare!
Secondo me c'è stata una partita di bulbi difettosi che ritarda l'accensione delle ventole.
|
Remo,
ma con tutti sti problemi che ha sto modello, la scimmia mi è passata. Mercoledì (se ti va)mi spieghi perchè dovrei comprarla
|
29-08-2008, 03:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump
Remo,
ma con tutti sti problemi che ha sto modello, la scimmia mi è passata. Mercoledì (se ti va)mi spieghi perchè dovrei comprarla
|
e quali sono tutti sti problemi???
Questa del liquido si risolve al primo tagliando, nel frattempo non rischi nulla, ne tantomeno che la moto si fermi!!
Problema che la moto si spegne ogni tanto??? Francamente mi è successo con ogni tipo di moto, se non tieni su di giri il motore...
Il livello carburante, sai che la moto ti fa almeno 300 km con il pieno, se non ti fidi del computer segui i km! e comunque un problema risolvibile con il prossimo aggiornamento sw...
tutto qui??? Mi pare di si, però io intanto ho fatto 20.000 Km in 4 mesi e non sono mai rimasto appiedato!!!
LA MOTO E' UNA FAVOLA...
|
29-08-2008, 10:25
|
|
|
|
Grazie REMO, in effetti quest'estate anche nelle situazioni più estreme (40°) non ho mai sentito la ventola e ne tanto meno visto l'indicatore della t° alzarsi sopra la metà...infatti volevo chiedervelo da tempo, il vostro indicatore è fedele alle variazioni di t° o rimane sempre e comunque a metà come a me ?
|
|
|
29-08-2008, 11:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Dobbiamo fare un po' di ordine, ha ragione Remo. Per esempio:
c'è un topic aperto sul manicotto http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=183411, sarebbe opportuno postare là tutto quello che lo riguarda se no va a finire che questo topic dove ci si dovrebbe presentare diventa lunghissimo e non più consultabile.
Poi, se siete daccordo, ne apro uno per le barre anticaduta dove metto le barre BMW, TT, Givi e le Motech/MBC , un altro per la piastra protezione motore (BMW, TT e Metalmule) e uno per i parabrezza (BMW, GIVI, ISOTTA, TT, POWERBRONZE/FERRACCI), e mettiamo lì' tutto quello che riguarda questi accessori, senza continuare a parlarne qui e soprattutto senza aprire dei doppioni come è già successo per la sella e SOPRATTUTTO per le "prove".
Un altro topic sicuramente da aprire è quello dei copertoni, dove inserire tutti i tipi reperibili sul mercato per la nostra moto, tasselllati e non; idem dicasi per il discorso valigie e bauletti, li schiaffiamo tutti in un unico topic con tanto di foto, prezzi e opinioni di chi li ha. Se escono dei modelli nuovi di borse, li aggiungiamo in quel topic e così lo teniamo aggiornato
Se si potesse inserire tutto in un unico topic specifico anche il discorso "prove, foto, impressioni e recensioni" sarebbe il massimo per chi deve andare a consultare e farsi un'idea della moto.
E' chiaro che i Topic che aprirei non li aprirei solo per me ma sono a disposizione di tutti, tutti possono aggiungere foto, prezzi, opinioni e altri modelli che io non riporto senza aprirne un altro magari per un tipo di parabrezza che io non ho citato
SEMPRECHE' SI SIA DACCORDO E CHE L'IDEA POSSA INTERESSARE ED ESSERE CONDIVISA DA TUTTI, (e soprattutto che tutti mi diate una mano a farlo...)
|
|
|
29-08-2008, 03:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mar
mi aggiungi al nuovo gruppo.BMW F 800 Gs grigia-nera.grazie a apresto .Mariano ,milano.
|
Mariano affinchè la tua adesione al forum possa considerarsi completa devi presentarti mercoledì 3 settembre all'APE milanese... segui l'evoluzione su "i randagi del nord"
saluti
remo
|
29-08-2008, 12:28
|
|
|
Pivello Mukkista
|
mi pare che l'idea di magna sia utilissima, approvo pienamente!
|
|
|
29-08-2008, 17:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Londra - Roma
|
In effetti la ventola ancora non l'ho mai sentita entrare in funzione in 4.000km.
Ho provato a seguire le istruzioni per il controllo olio motore (far girare il motore al minimo fino all'intervento della ventola: niente dopo 5 min e con 30gradi fuori non e' entrata). Per cui potrebbe essere il bulbo.
In effetti considerando l'estate caldissima a Roma e il traffico, mi aspettavo la ventola entrasse spesso in funzione.
Al prossimo appuntamento dal meccanico faccio presente. Per il momento tengo d'occhio il famigerato manicotto.
REM-ONE: ti sono piaciuti i Sibillini? ero li' anche io negli stessi giorni (origini marchigiane come l'80% dei romani)
http://www.gianlucamarucci.com/motoc...osto_2008.html
ciao
G
|
|
01-09-2008, 14:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
Non posso ancora mettere la mia tacca xchè non ho ancora la moto   , ma ho già fatto il contratto.
Dark metallizzato, sella alta, computer, manopole riscaldate e paramotore.
Era da tanto che mi era presa la  anzi le:    e sabato pomerigg. ho fatto il salto.
Purtroppo dovrò aspettare 2 mesi      .
Intanto continuo a girare con quella che ho
|
|
01-09-2008, 17:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da RUSET
Non posso ancora mettere la mia tacca xchè non ho ancora la moto   , ma ho già fatto il contratto.
Dark metallizzato, sella alta, computer, manopole riscaldate e paramotore.
Era da tanto che mi era presa la  anzi le:    e sabato pomerigg. ho fatto il salto.
Purtroppo dovrò aspettare 2 mesi      .
Intanto continuo a girare con quella che ho 
|
Mhhhhhhhhh sant'antonino di susa??? ho l'impressione di sapere dove k'hai presa....magari ci vediamo al motoclub
|
|
|
01-09-2008, 18:41
|
|
|
Mukkista
|
No, mi dispiace ma ti sbagli TORO, non l' ho presa lì perchè la mia 1100s me la valutavano una miseria.
Ritenta e sarai + fortunato  
|
|
01-09-2008, 23:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RUSET
No, mi dispiace ma ti sbagli TORO, non l' ho presa lì perchè la mia 1100s me la valutavano una miseria.
Ritenta e sarai + fortunato   
|
beh in effetti con la permuta...ma chi se ne frega un piemontese in + da salutare x le strade.
benvenuto
ah io di mesi ne ho aspettati 3....
|
|
|
11-09-2008, 14:12
|
|
|
Mukkista
|
|
|
15-09-2008, 15:48
|
|
|
ubicazione: Milano
|
Tacca prego!
Ciao a tutti sono Stefano di Milano, felice possessore di una nuovissima F 800 GS giallo nera, trovata in pronta consegna a Ravenna e ritirata sabato 6.
Presa con ABS, cavalletto centrale, computer, manopole riscaldate e frecce bianche.
A breve prenderò paramani e cupolino ma visti i prezzi credo non originali.
L'ho usata veramente poco per ora a causa di un impegno questo w-e, in pratica solo il tratto di autostrada per portarla a milano ed un giretto al lago domenica scorsa.
Non vedo l'ora di finire il rodaggio per potermela godere a pieno!
|
05-09-2008, 13:09
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Ciao a tutti, sono Gianluca
GS 800 ritirato a fine luglio.
Prime impressioni fantastiche ma incappato in un po di beghe che spero si risolvano al piu presto.... (spegnimenti, marmitta ballerina che ha reso gli ultimi km prima del tagliando una vera rottura di palle....)
E' la mia prima esperianza teutonica, e proveniendo da ducati, yamaha e benelli e' un grosso cambiamento....
la moto la trovo bellissima e penso sia la piu comoda e versatile che abbia mai avuto. L'inizio e' un po in salita, ma capita sono sempre mezzi meccanici.... sono certo che appena risolti entrera' nel mio cuore.
|
|
|
09-09-2008, 00:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma quanto è calda sta 800gs
Ciao a tutti, oggi sono passato dal conce per provare sta 800gs, so che avete scritto tanto e magari consultando le migliaia di post trovo qualcosa, ma vorrei dare qualche impressione sulla nuova nata di casa bmw. Ci tengo a precisare che possiedo un gs1200 e che con l'800gs oggi ho percorso solo una ventina di km.
Quello che non mi ha convinto:
- i freni ant. sembrano non rispondere alla forza impressa sulla leva che risulta spugnosa (magari in fuoristrada è meglio così);
- ho percepito parecchio calore alle ginocchia (dove tradizionalmente c'è il serbatoio che su gs è sottosella);
- l'effetto on/off della manopola del gas era peggiore di quello del 1200gs;
- nel misto è un po' più dura da metter giù data la ruota da 21' (ovvio il 1200 ha una ruota da 19')
Quello che mi è piaciuto:
- senso di leggerezza complessivo della moto e predisposizione al fuoristrada;
- sound accattivante;
- moto scattante (in ogni situazione sprigiona i suoi 85hp)
Conludo dicendo che ci sto facendo un pensierino ma il calore sprigionato dai fianchi della moto l'ho trovato eccessivo.
Voi cosa ne pensate??? Gary
P.S.quello che ho scritto sopra è frutto delle mie impressioni, non sono né un manico, né un pilota professionista, semplicemente uno che fa molti km con la moto
|
|
09-09-2008, 10:12
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Lucca - Italy
|
Per il freno anteriore, ti posso dire che io, dopo un bel rodaggio lo trovo perfetto. Ovvio non ha la leva granitica ma è modulabilissimo e frena molto anche con un dito solo.
Il calore alle ginocchia è un problema specie coi pantaloncini corti perché i tubi del telaio diventano roventi, ma niente di irrisolvibile
A me non sembra difficile da mettere giù nello stretto, anzi, nei tornanti va giù che sembra una 125 
Piuttosto sul veloce, se la strada non è perfetta, perde precisione
|
|
|
09-09-2008, 10:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da oddiamine
Per il freno anteriore, ti posso dire che io, dopo un bel rodaggio lo trovo perfetto. Ovvio non ha la leva granitica ma è modulabilissimo e frena molto anche con un dito solo.
Il calore alle ginocchia è un problema specie coi pantaloncini corti perché i tubi del telaio diventano roventi, ma niente di irrisolvibile
A me non sembra difficile da mettere giù nello stretto, anzi, nei tornanti va giù che sembra una 125 
Piuttosto sul veloce, se la strada non è perfetta, perde precisione
|
con i pantaloncini corti???
il biemvuista perfetto insomma ...  
|
|
|
09-09-2008, 10:49
|
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
con i pantaloncini corti???
il biemvuista perfetto insomma ...   
|
Mi capita solo nei brevi spostamenti estivi, tipo i pochi km che mi separano dalla palestra, oppure l'altro giorno che andavo per agenzie immobiliari: tutti tratti brevi sotto il solleone
|
|
|
09-09-2008, 11:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da oddiamine
Mi capita solo nei brevi spostamenti estivi, tipo i pochi km che mi separano dalla palestra, oppure l'altro giorno che andavo per agenzie immobiliari: tutti tratti brevi sotto il solleone 
|
dì guarda che scherzo neh
|
|
|
09-09-2008, 11:53
|
|
|
infante Mukkista
|