|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
10-04-2025, 12:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Avigliana (to)
|
Giusto Gigi è simpatico e competente
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
10-04-2025, 14:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Celle Ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Topino
Qualcuno sa dirmi dove c'è un rivenditore RUKKA in Torino e provincia?
Grazie
|
Ad Alessandria da L’Accessorio, la mia Rimo l’ho presa li
|
|
|
10-04-2025, 14:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Celle Ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Info di servizio la Rimo-r e la Rimorina sono fuori produzione
“Giessista” cit.
|
Peccato, la considero quella più versatile per leggerezza e protezione all’acqua, probabilmente la nuova arrivata andrà in sostituzione ma da quello che ho letto non è altrettanto leggera, la Rimo è praticamente utilizzabile quasi tutto l’anno non penso lo stesso anche con la Ventu
|
|
|
10-04-2025, 14:24
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Quote:
Info di servizio la Rimo-r e la Rimorina sono fuori produzione
“Giessista” cit.
|
Con che modello verrà sostituita....al momento è ancora a catalogo
Verrà mantenuto il materiale Streetch incorporato?
Saluti Jack
|
10-04-2025, 14:42
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Abbigliamento Rukka [THREAD UNICO]
Ventu-r
Si è ancora a catalogo ma mi è stato detto che non è più in produzione.
Sempre dalla stessa persona mi ha confermato che c’è ancora richiesta della rimo-r in quanto confortevolissima, come vestibilità non è al top in quanto era stata creata come completo impermeabile da mettere sopra alla tuta, ma comunque una tuta al top.
“Giessista” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 10-04-2025 a 14:44
|
|
|
22-04-2025, 06:59
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Perrero
|
Io ho visitato altri 3 negozi, molto validi, walter a Borgo San Dalmazzo, L'accessorio ad Alessandria, e Fornitauto ad Alba.
|
|
|
22-04-2025, 08:30
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Ventu-r
Si è ancora a catalogo ma mi è stato detto che non è più in produzione.
... come vestibilità non è al top in quanto era stata creata come completo impermeabile da mettere sopra alla tuta, ma comunque una tuta al top.
|
Quoto ogni singola parola!
Esattamente quello che hanno riferito anche a me. Meglio che smetta di leggere sto post perché me vengono strane scimmie e la mia Revit è ancora perfetta, ed ho pure preso i pantaloni nuovi da spacchettare.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
10-06-2025, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Allora oggi mi è arrivata la Rukka Rimo R, ho preso la taglia 58. Sono 1,87 x 103 kg.
La taglia mi sembra quella giusta. Mi ha fatto una buona impressione a prima vista.
Provata mi sembra leggerissima rispetto alla mia Clover Crossover iV.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la larghezza della braccia. Sarà che ancora non ho le protezioni montate perche mi devono arrivare, ma sono veramente eccessive come grandezza.
Speriamo che con le protezioni prendano una loro giusta forma.
Così come per i pantaloni presi una ventina di giorni fa. Presa la taglia 54, che è quella che normalmente porto, mi stanno perfetti in vita e larghissimi di gambe tanto da doverli stringere con i suoi "strap" alla caviglia per dargli una linea decente.
Appena arriveranno le protezioni anche di questi vi aggiornerò.
|
|
|
10-06-2025, 19:33
|
|
Mukkista logorroico!
|
Idem un amico di uscite in moto, braccia e gambe sono larghe, serve regolarli con i bottoni
“Giessista” cit.
|
|
|
10-06-2025, 20:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Si, diciamo che non ha un taglio da passerella, ma è comodo, soprattutto con il tessuto estremamente morbido e leggero e che non costringe. In definitiva, se non ti è lungo o largo in vita, spalle e maniche, va bene, mettendo le protezioni spalle, gomiti, ginocchia e anche ai fianchi si aggiusterà un pò e potrai godertelo anche con il caldo (moderato).
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-06-2025, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da teista
Allora oggi mi è arrivata la Rukka Rimo R, ho preso la taglia 58. Sono 1,87 x 103 kg.
Provata mi sembra leggerissima …
…ancora non ho le protezioni montate
|
Ecco… del “leggerissima” ne riparliamo quando ci monti le protezioni!
58 è davvero tanta roba… io sono 1.86x94 e subito avevo preso la 56, poi sono sceso alla 54: in inverno, con sotto strati spessi, è perfetta, ma in questa stagione diventa un po’ eccessiva come lunghezza manica… forse poteva bastarmi addirittura la 52, in estate sarebbe stata sicuramente meglio (posto che in piena estate continuerò ad usare una traforata totale)
Le protezioni, se le monti tutte (spalle-gomiti-schiena) di livello 2 come ho fatto io, sono abbastanza voluminose (e pesanti!) e riducono parecchio il volume interno.
Tuttavia il mio consiglio è, quando ci avrai montato le protezioni, prima di staccare le etichette e usarla in moto provala bene in casa, perché è molto probabile che la 56 ti possa bastare e allora magari vorrai cambiarla
Bellissima giacca comunque!
Tapatalk
|
10-06-2025, 20:54
|
|
Mukkista doc
|
Si infatti è quello che mi sono prefissato. Provarla con le protezioni e poi decidere.
Il problema è se dovessi poi optare per la 56 sicuramente dovrò cambiare colore perchè quella grigio/nera non si trova praticamente più on line.
|
|
|
10-06-2025, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
Immagino.
È molto bella anche in blu (la 56 che avevo preso inizialmente) e in giallo (che ho adesso)
Nei post indietro ci sono delle foto
Tapatalk
|
10-06-2025, 22:08
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ad inizio stagione ero tentato dalla Rimo R. Provata senza protezioni, era praticamente un "sacco" impermeabile. Indubbiamente bella ma vestibilità così così.
Il negoziante ha insistito per farmi provare la Ventu R, evoluzione della Rimor R con le protezioni integrate. Tutta un'altra giacca, non c'è veramente paragone tra le due: vestibilità eccellente, taglia giusta e perfetta integrazione con le protezioni già presenti (tranne paraschiena).
Quando cambierò la giacca, la Ventu sarà la candidata numero uno.
Prima di acquistare la Rimo-R, provate la Ventu-R e cambierete idea.
|
11-06-2025, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Mi sembra di aver capito che sono entrambe bilaminate goretex.
La Ventu è più ventilata? Si può usare d'estate?
|
|
11-06-2025, 15:56
|
|
Mukkista logorroico!
|
La Rimo-R è praticamente un guscio antipioggia, infatti nasce senza protezioni e senza nulla. Poi, le puoi aggiungere. E' uscita di produzione e sostituita dalla Ventu-R.
Questa è il nuovo modello: hanno notato che in molti acquistavano la Rimo-R come giacca e, quindi, nasce già con protezioni integrate (paraschiena optional) ed ha una vestibilità nettamente migliore. A mio parere, ovviamente, dopo averle provate entrambe di seguito.
|
11-06-2025, 17:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da augusto
Mi sembra di aver capito che sono entrambe bilaminate goretex.
La Ventu è più ventilata? Si può usare d'estate?
|
Sì entrambe gore-tex 2L, più leggero del Pro che è 3L
Le ventilazioni sembrano simili… la Ventu sulla schiena ne ha 2 verticali ai lati del paraschiena, la Rimo solo una orizzontale.
Ma in piena estate, con temperature sopra i 28-30°, credo sia meglio passare ad una traforata.
Anzi… ne sono certo!
|
11-06-2025, 18:14
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
La ventu r ha un enorme difetto rispetto alla rimo r.
La presa d'aria sulle maniche é piú piccola e piú alta. Con le moto protettive che abbiamo, la maggior parte dell'aria entra dall'apertura bassa della manica (vicino al polsino). Ho fatto la prova aprendole una si e una no. La differenza é tanta davvero
|
11-06-2025, 18:50
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=gonfia;11293367]Sì entrambe gore-tex 2L, ...........................
Su questo posso dire che la mia Clover è imbattibile.
Davanti si smonta tutta e diventa praticamente una traforata mentre dietro tirando giù le cerniere la schiena ò tutta aperta
|
|
|
11-06-2025, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Nella Rimo-r sono proprio le aperture strategiche sulle avambraccia e sopra il ginocchio che permettono di far entrare un grande afflusso d'aria, molto superiore a tanto altro che ho provato, anche traforate. Avere aperure sul petto aiuta poco se non sono investite dall'aria diretta, come può essere su una naked.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-06-2025, 20:41
|
|
Mukkista logorroico!
|
La Rimo’r è in classe B
La Ventu’r è in classe A o AA
non ricordo
“Giessista” cit.
|
|
|
11-06-2025, 20:44
|
|
Mukkista logorroico!
|
Avendo una Rukka con le moto protettive le uniche vere cerniere che fanno girare l’aria (andando) sono quelle laterali e le posteriori le altre hanno poca funzionalità
“Giessista” cit.
|
|
|
12-06-2025, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 2
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
credo sia meglio passare ad una traforata.
Anzi… ne sono certo! 
|
e magari sempre di Rukka, la Airgobi 2.0 : acquistata 2 settimane fa; a tenerla in mano non gli dai un soldo di fiducia, rispetto alle 2 Revit che posseggo, una Torque e l' altra che non ricordo il modello ci ballano 8 etti, le Revit complete di protezioni compreso para schiena pesano 1,4 kg la Airgobi 2,2, ma sulla Rukka è impressionante la quantità di aria che riesce ad impattare con il corpo. Anche il pantalone non è leggerissimo, le protezioni sono le stesse dei modelli invernali, ma la cordura mesh elasticizzata con la quale è composta tutta la giacca ed il pantalone fa sembrare di indossare un tuta da ginnastica con la consapevolezza di avere un capo estremamente protettivo in caso di scivolata
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pipu; 12-06-2025 a 09:48
|
|
|
12-06-2025, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
Interessante!
Io ho una Revit molto basica della quale sono soddisfattissimo come capacità di tenermi al fresco, ma vorrei fare un upgrade con qualcosa che nel malaugurato caso di una caduta offra qualche garanzia in più di non frantumarmi
Quindi la Airgobi è elasticizzata?
Prezzo?
Tapatalk
|
12-06-2025, 10:29
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Stavo pensando la stessa cosa, io ho una clover ventouring che costerà la metà, ma va benissimo super areata con le sue protezioni, non elasticizzata, ma di bello ha l’inserto impermeabile che si può mettere sia sotto come anti vento sia sopra come anti pioggia… cosa da non sottovalutare, le protezioni sono le do2 perciò ottime, ovviamente la qualità dei materiali sarà sicuramente inferiore. Però l’idea della membrana da poter metter sotto o sopra in base all’esigenza direi che è azzeccata, membrana appena imbottita in modo abbassandosi la temperatura in caso di pioggia non serva un mid layer da metter sotto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|