Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2020, 16:03   #776
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

@Alexa72

Io considero la base più raggi più pacchetto touring , viene un totale di euro 21661

La S, stessa dotazione viene euro 23990.

Differenza fra le 2 : 2329

Nella base i raggi (optional) vengono € 1586 , nella S € 600.

Non sembra possibile configurare la BASE con il radar, aggiungendo il radar alla S con i raggi (pacchetto touring + radar) la S arriva a 24840.

Tutto ciò evinto dal configuratore DUCATI.

Pubblicità

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 16:07   #777
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio

"Razionalizzato" è il termine, sempre imho, corretto da utilizzare.

.
come quando in bmw ho mandato una mail per chiedere come mai la dotazioen attrezzi del gs 1200 che nel 2004 appena uscita era appena sufficiente nel 2005 e' stata falcidiata lasciando poco e niente. Mi hanno risposto che avevano "razionalizzato" la dotazione attrezzi. Manco una serie di torx della valex da 10 euro che a loro ne costa 2...pezzenti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 16:10   #778
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

La S full con il tris di borse arriva a 27.000. Che poi è’ quello che costa una gs adventure con il trittico di alluminio
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 16:11   #779
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@Saetta la base ha il becco diverso dalla S, senza alloggio per il radar, forse per questo non si può mettere. Io preferisco il becco senza quel "mattone" piazzato li in mezzo, lo trovo più bello e comunque il radar non lo monterei a prescindere.
Se dovessi scegliere oggi, propenderei per la base con la sella alta riscaldabile ed il pacchetto che dovrebbe avere cruise, quick shift e hold control.
In un secondo momento penserei al pacchetto touring ma solo se dovessi fare un lungo viaggio, diversamente farei come oggi, borsone morbido sulla sella
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 16:14   #780
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Ma se non ci soffermiamo sul picco massimo di potenza che il motore esprime, e guardiamo l'intero arco di erogazione, ci si accorge che una motivazione in tanta abbondanza esiste.

Avere un motore pieno ad ogni regime, aiuta molto nell'uso in coppia. Il tutto al netto del fatto, che il gas si pela tanto, ma si apre poco.
esisterebbe in basso e ai medi MOLTA piu' abbondanza se la potenza massima fosse 40 cv di meno ancora. E ti assicuro che alla guida ti sembrerebbe nel 99% delle situazioni di avere un motore MOLTO piu' prestante. E sicuramente meno scalciante (il bicilindrico). Se non ti dicono niente e te la fan provare scenderesti dicendo "minchia, va il doppio, manca solo un filo di allungo ma per il resto e' un missile rispetto alla 170 cv, quanti ne ha 220? "
Ehm no sig. Dpelago, solo 140 ma 20% di coppia in piu' tra i 1000 e i 5000 giri, solo che dichiarare 140 cv fa brutto e pezzente, da qui il fatto dell'avercelo piu' lungo ...indipendentemente dai risultati effettivi su strada.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 16:15   #781
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito


no website
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 16:29   #782
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Domanda, facendo la premessa che io ho l'oliatore. Ma una moto da viaggio senza il centrale? Lavoro di merda ingrassare la catena senza centrale. Altri +3 kg.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 16:31   #783
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Se dovessi scegliere oggi, propenderei per la base con la sella alta riscaldabile ed il pacchetto che dovrebbe avere cruise, quick shift e hold control.)

La sella riscaldabile c'è come optional, il resto che citi non risulta nei pacchetti e tantomeno negli accessori vari della base.(vedi configuratore)
Sul radar ho anch'io grossi dubbi.

L'impressione è che spingano molto verso la S, come è normale che sia.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 16:50   #784
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Comprarla senza raggi è da denuncia!!!!
Ha delle misure di gomme da cerchi raggi, non da lega.
Dai su, l’abc dell’estetica proprio.
Va presa S, stop
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 16:59   #785
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
La sella riscaldabile c'è come optional, il resto che citi non risulta nei pacchetti e tantomeno negli accessori vari della base.(vedi configuratore)
Sul radar ho anch'io grossi dubbi.

L'impressione è che spingano molto verso la S, come è normale che sia.
Sì, sella optional (quella alta per me "obbligatoria" che si può avere anche riscaldabile e stranamente non costa nemmeno tanto) e pacchetto non (ancora) presente nel configuratore ma citato nel sito Ducati e denominato functionality che comprende cruise control, quick shift e hold control.
Come da tradizione spingeranno a manetta per la S...non a caso quasi tutte le foto e i video della presentazione riguardano l'allestimento più costoso. Per trovare una foto della standard (becco e tft per esempio) bisogna cercare con la lente d'ingrandimento
Ecco il TFT della V4 base:
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 05-11-2020 a 17:11
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 17:16   #786
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

bello l'akrapovic........
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 17:24   #787
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
come quando in bmw ho mandato una mail per chiedere come mai la dotazioen attrezzi ...
Perché a te oltre alla chiave per il tappo dell'olio è mai servito altro?
Per quale motivo caricare di roba in più con cose che non utilizzeresti mai?

Ricordo il kit attrezzi in dotazione alla mia DRZ SM K7... quello sì che faceva invidia ai kit presenti sulle mercedes di un tempo.
Ma non serviva a nulla... ricordo c'erano addirittura delle pinze in metallo pressofuso. Mai usato nulla di tutto ciò.

Anche perché se devo stringere qualcosa uso attrezzi buoni, non la prima merdata che mi capita per le mani.

Ultima modifica di chuckbird; 05-11-2020 a 17:27
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 17:28   #788
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
....pero' sta cosa del GS che perderebbe quote di mercato fa' un po' ridere dai

A oggi nel 2020 in Italia sono state vendute 3000 GS 1250 e 500 Multistrada 1260......io non credo proprio che in Germania stiano tremando
Il mio discorso esula la passione moto. La mia era una considerazione prettamente aziendalistica.
BMW vende prodotti che chiamano moto e auto, ma sono prodotti che devono generare utili.
I manager guardano prettamente le quote di mercato, più altri 1000 file excel con grafici, statistiche e percentuali.
Anche se non tremano, non se ne staranno a guardare le vendite.

500 Multistrada enduro sono niente, lo so. Ma sono una quota di potenziali acquirenti GS che hanno scelto Ducati.
Questa V4 non farà MAI i numeri del GS ma qualche (forse tanti potenziali "over20mila€" acquirenti oppure "clienti premium") BMWappassionato o GSappassionato qualche pensiero ce lo farà, stiamone certi.
Saranno numeri persi da BMW, che di sicuro non paga stipendi a manager che si coccolano sugli eventuali allori.
__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 05-11-2020 a 17:34
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 17:31   #789
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio

Ma quella che proprio non digerisco e' l'appendice posteriore con il porta targa:
voci dicono: obbligati dalla presenza del radar posteriore.
sembrava troppo semplice se no.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 17:51   #790
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Si, puo essere. Il radar è proprio sotto la coda/sella
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 18:03   #791
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Io credo che da sempre il concorrente alla multistrada, per rimanere all'interno di BMW, sia l'XR e pensare che potenziali clienti GSissiti possano passare a questo veicolo e' si pur vero, ma non in numeri importanti. Saranno piu' potenziali clienti i tourer KTM con magari l'eccezione della ruota da 21 che cercano altre caratterisitche. cioe' saranno i clienti in ricerca della sportivita' unita al touring a considerarla ma il GS, sempre secondo il mio punto di vista, ha un altro target fruitore dettato dalle caratteristiche intrinseche del mezzo, ovvero telelever, paralever, cardano e capacita' di passista in sovraccarico di bagagli.

Quell'appendice posteriore mi fa' proprio cagare. Il codino tronco dettato dall'estetica della supersportiva non lo vedo in questo modello, e personalmente non mi piace quella protuberanza. Si era capito vero

Non credo sia specifico per il radar, perche' lo potevano mettere benissimo in un codone piu' sporgente. E' solo un dettame estetico da supersportiva. Inoltre mi fa'pensare alle motorette da neopatentati, vedi ktm che quando li incontro per i passi della mia zona mi fanno tenerezza
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 18:05   #792
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Non capisco perché se si acquista un GS è scontato che lo si prenda con tutti i pacchetti e, nella maggior parte dei casi, con il tris di valigie e tutte le protezioni immaginabili con conseguente prezzo astronomico e non si batta ciglio...anzi sembra quasi una gara a chi fa il preventivo più alto!
La V4 è offerta a mio parere in parecchie versioni e configurazioni per tutte le esigenze, ma mi pare che nessuno prenderebbe in considerazione la Full quando invece per GS è proprio il contrario....boh!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 18:07   #793
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

E' semplice: in BMW sono più bravi a configurare l'offerta commerciale dei pacchetti affinché tu possa sentirti in difetto nel caso in cui ti mancasse qualche dettaglio
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 18:47   #794
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

@saetta:
Un “Functionality Pack” è disponibile solo per la versione Multistrada V4, per aggiungere funzionalità più avanzate come DQS (Ducati Quick Shift), Vehicle Hold Control e Cruise Control alla versione standard.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 19:01   #795
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
(dubito che quello integrato offra le stesse opzioni di un classico Garmin / Tom Tom),
il navigatore integrato dovrebbe essere il Sygic, che non è affatto male.

sul discorso pecunia sorrido!

premesso che uno spende i soldi come vuole, tu ne spendi un botto per agghindare e stravolgere le moto, e poi guardi a 2500 euro per la differenza di dotazioni, che ci stanno tutti?
peraltro nel pacchetto della S son comprese anche le selle riscaldate (se non ho capito male).. e poi, una moto da 20 mila pippi, e monti i faretti cinesi comprati su ebay? (quando poi gli originali costano meno di 400 di listino...)
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 19:04   #796
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Per chi lo aveva chiesto dovrebbe essere l'interruttore della sella riscaldabile
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 19:09   #797
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

No è il blocchettone da cui il pilota può alimentare a metano naturale il riscaldamento delle terga del passeggero!


Ma dai che brutto posto per un interruttore
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 19:13   #798
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

io però sarei curioso di sapere a quanto van cambiate le candele....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 19:13   #799
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jake Visualizza il messaggio
il desmo service ogni 60.000 per il registro valvole. quindi anche se il desmo service è lontano prima non è che non spendi nulla eh...
desmo???service???...non e' desmo...o lo chiami cosi x far capire il tagliando importante??
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2020, 19:18   #800
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

desmo service= controllo/registrazione gioco valvole.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati