|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2015, 01:11
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
La versione "normale" secondo me ha poco senso
|
...a fine giornata....tra gli ultimi ad andare via, si ragionava proprio in questo senso...
...se ti piace "osare" allora conviene prendere la S....altrimenti....la base va benissimo per la maggior parte dei "piloti".....che a 50 anni si tolgono lo sfizio di comprare la moto... ;-)
|
|
13-07-2015, 01:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...a fine giornata....tra gli ultimi ad andare via, si ragionava proprio in questo senso...
...se ti piace "osare" allora conviene prendere la S....altrimenti....la base va benissimo per la maggior parte dei "piloti".....che a 50 anni si tolgono lo sfizio di comprare la moto... ;-)
|
Io la vedo un po' diversa. Quelli a cui piace correre di solito vanno da soli, per cui la regolazione delle sospensioni la fanno una volta e con le vitine possono avere un po' più di libertà di regolazione. Quelli che una volta vanno in due, una volta da soli, un'altra in due con le valige, hanno più motivo di prendere la S (che è anche più complicata e forse più rognosa).
Anche perché non è che la S monti roba pregiata tipo Ohlins o WP...
|
|
|
13-07-2015, 01:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Pacifico notte!!!!
ZK hai sempre ragione tu!
Comunque la 1190 fa i 400 mt in 11"5
Se è vero siam li.
Ultima modifica di Viggen; 13-07-2015 a 01:17
|
|
|
13-07-2015, 01:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Io l'ho trovata una moto emozionante nel complesso promossissima ma... Il motore sembra il fratello "moscio" della vecchia. Hanno tagliato Senza correggere!!
La risposta alla rotazione del gas non è lineare e sembra poco pronta.
L'allungo è buono ma non mi stupisce neanche in zona rossa, non sento i cavalli che dicono abbia!
Ok sul passo si era in touring, ma nella sparatina in pista il curvone lungo sulla ds contrariamente al suggerimento preferivo farlo in 3ª ed era troppo vuota.. Insomma secondo me l'elettronica taglia parecchio e sempre in ogni mappa.
Forse perche io di cilindri ne ho tre...( che è un numero perfetto  )ma ma la parte che meno mi ha convinto è il motore..
Ultima modifica di bmwer71; 13-07-2015 a 01:21
|
|
|
13-07-2015, 01:22
|
|
|
|
Quote:
|
preferivo farlo in 3ª ed era troppo vuota
|
.....mmmmmmm troopo corta per mettere la terza....provata al secondo giro ma poi ho optato per la seconda.... tutto in seconda....e nel tratto "lungo" arrivavi comodo a 90Km/h
|
|
13-07-2015, 10:35
|
|
|
Guest
|
che mi sono perso?
c'è stata rissa all'ospizio qde? 
qualcuno ha superato all'ultima curva e ora la safety commission deve deliberare?
o erano solo pose da macio e poi non è successo niente?
Ultima modifica di asderloller; 13-07-2015 a 10:38
|
|
|
|
13-07-2015, 01:29
|
|
|
Mukkista doc
|
In effetti il maggiore plus della S nella guida sportiva rispetto alla base può essere l'anti-dive ... Anche se le moto sportive con l'anti-dive non mi pare ci siano.
|
|
|
13-07-2015, 01:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Notte! Vado a nanna perché Pacifico ha detto che sparo minkiate!
|
|
|
13-07-2015, 01:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Grazie a Ducati e grazie a Bumoto per la bellissima esperienza...a proposito a quando qualche altro test con altre moto?...:-)....
La multi?....me coioni....gran bella moto...certo io guido un cancello..:-)...ma proprio gran bella moto..e non essere riuscito a sdraiarla nel percorso in off nonostante la mia scarsa capacità furostradistica ma seguendo i consigli di Graziani...certo non ho fatto il tempo sul giro..
Un saluto a tutti quelli conosciuti..al gruppo con la fascia fucsia del turno c di sabato...
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
13-07-2015, 02:00
|
|
|
|
Quote:
|
Grazie a Gigi per il prezioso consiglio sulla discesa dal Passo: sempre per la storia della memoria l'ho scritto sul cellulare, così ogni tanto me lo rileggo!
|
... ROTFL !..... ma va là!....dai!.... :-)
Ora però, fai i "compiti a casa" :-))
Alla prossima!
|
|
13-07-2015, 08:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: brescia
|
A quanti di noi, una bella gnocca ce l'ha fatta annusare, palpare, e poi non ce l'ha data?
Ecco quello che ho provato io ieri!!!
Comunque una giornata bellissima arricchita dalle tante pilloline degli istruttori del team Ducati ai quali va il mio ringraziamento oltre ovviamente a QDE.
Ho avuto modo sulla Mendola, malgrado una sosta forzata (polizia provinciale che fermavano anche le mosche), di assaggiare in qualche tornate e qualche curvetta abbastanza tirata di apprezzare la "dolcezza" della Multi: entusiasmante!!!
Delle varie diavolerie elettroniche (che conosco già avendole tutte sul mio "kappone") ho avuto ulteriore conferma di quanto ci son d'ausilio.
Ho letto quasi (se non tutti) i commenti di questo topic e nessuno si è lamentato della scarsa altezza da terra: solo io ho "consumato" gli stivali sia sul Mendola che in pista?
No, non sto dicendo che piegavo alla morte ma l'ho trovata bassa da terra eppure non sono un gigante (1.81mt)!
|
13-07-2015, 11:01
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da mokko
Ho letto quasi (se non tutti) i commenti di questo topic e nessuno si è lamentato della scarsa altezza da terra: solo io ho "consumato" gli stivali sia sul Mendola che in pista?
No, non sto dicendo che piegavo alla morte ma l'ho trovata bassa da terra eppure non sono un gigante (1.81mt)!
|
Comunque sì, indubbiamente rispetto sia a KTM che a BMW.
Gli stivali di suola erano ok prima...
PS
Pensa che io sono 1.59... e la moto era la S.
|
|
|
13-07-2015, 08:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
A parte il Tato,con cui ho parlato.c'è nessuno qua dentro che ha trovato forse un po poco comunicativa in piena curva la versione S?
Mi spiego.
In percorrenza solitamente una moto dalle sosp tradizionali si schiaccia,questa invece rimane "tutta estesa" e forzando un po l'ingresso e la percorrenza mi è sembrato di caricare eccessivamente lo pneumatico anteriore,avvertendo il classico grattare di una gomma che sottosterza.
Cosa invece assente sulla base.anche se questa risulta meno agile,più rotonda e un po più laboriosa da far curvare.il riferimento però era con la S,quindi direi che la base si comporta normalmente e a mio avviso nettamente meglio in ogni situazione se paragonata alla vecchia Multipla 1200.
|
13-07-2015, 09:16
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Io gli ho dato di gas e me ne sono fottuto di tutto... La moto assecondava alla grande.
Unica cosa che condivido è la poca luce delle pedane, alzavo il piede per farle piegare...
|
|
13-07-2015, 09:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quindi non è un caso che il mio compagno di scorribande abbia fatto fuori la leva del cambio e si sia fresato uno stivale nelle prove sul Safety Park.
Io cercavo di seguire i dettami per tenere la moto più verticale possibile e non ho mai grattato sotto. Se avessi guidato come faccio di solito col 990 forse avrei grattugiato anch'io.
Ultima modifica di Viggen; 13-07-2015 a 09:53
|
|
|
13-07-2015, 09:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Ancora un grande ringraziamento a chi a reso possibile la giornata.
Bellissima esperienza, vissuta e condivisa con "vecchie" e nuove facce: il massimo per me.Mi sono divertito.
Grazie.
|
13-07-2015, 10:30
|
|
|
Mukkista
ubicazione: alpagonia
|
ieri verso le 11 salivo verso la Mendola ed ho incontrato il gruppone di MTS che scendeva, tutti "impachettati" dietro all'apripista.
Belli e incarogniti 
|
|
|
13-07-2015, 10:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: di la da tor e dal tiliment
|
CHI SI E' ACCONTENTATO CHI NO!!!!
1) Leggo...che sono persone che criticano la moto... ma in particolare chi ha i capelli GRIGGI non vi sembra che le moto "tutte" siano + sicure e migliorate negli ultimi 15 anni?
2) L'organizzazione è solo da lodare,"cercando di tenere a bada gli scalmanati!!" per non rovinare la giornata...
3) Mamma BMW vi ha fatto partecipare a cose del genere? Abbiamo trovato persone disponibili, ti chiedevano il tuo parere "anche x scopi loro..." e poi avere una SUPERmoto x uso stradale che ti dà 500CV a 500Giri a cosa serve??? non è bello corre con testa con gli amici?
4) una "MANCANZA" avrei voluto provare la moto con la zavorra x utilizzo turistico.......
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI
|
|
|
13-07-2015, 10:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Sinceramente mi sembrano tutti contenti, non ci sono state risse.
E' stata una bellissima giornata di motociclismo.
La moto è bellissima e supersicura.
A me sarebbe piaciuto un motore un po' più pienotto sotto...
A qualcuno un po' più di più luce a terra...
Tutto qui.
Io non ho i capelli grigi! Solo un pò il pizzetto!!!
|
|
|
13-07-2015, 10:56
|
|
|
Guest
|
scusa mauror1200r,
citi sempre sta MAMMA BMW come riferimento di critica
a parte il fatto che ci sarebbe anche MAMMA HONDA, YAMAHA, SUZUKI TRIUMPH, KTM, APRILIA.....
la Bmw sarà libera di fare ciò vuole, soprattutto dall'alto delle sue vendite?
penserai mica che la Ducati ha organizzato sto po po di evento perché s'è messa una mano sul cuore nei confronti dei motociclisti "grigi"
p.s.
mai posseduto una moto Bmw, giusto per chiarire.....
|
|
|
|
13-07-2015, 10:58
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
risse?.... non ce ne stato bisogno... la figura di merda l'ha fatta tutta da solo! BUAHAHAHAHAHAHAH!
Viggen.... anche sporgendosi si toccava facilmente, me ne sono accorto sui primi 10 metri... straziante! e se tocchi da solo figuriamoci in due... è l'unica pecca grave che non riuscirei a sopportare su una moto... poi è bassa di sella per me e quindi alzarle sarebbe un sacrificio.. però la Ducati ha dimostrato di aver fatto un bel prodotto a prova di scemo... esattamente quello che pretende il grande pubblico. Complimenti.
XR XR XR XR 
|
|
13-07-2015, 12:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
risse?.... non ce ne stato bisogno... la figura di merda l'ha fatta tutta da solo! BUAHAHAHAHAHAHAH!
Viggen.... anche sporgendosi si toccava facilmente, me ne sono accorto sui primi 10 metri... straziante! e se tocchi da solo figuriamoci in due... è l'unica pecca grave che non riuscirei a sopportare su una moto... poi è bassa di sella per me e quindi alzarle sarebbe un sacrificio.. però la Ducati ha dimostrato di aver fatto un bel prodotto a prova di scemo... esattamente quello che pretende il grande pubblico. Complimenti.
XR XR XR XR  
|
Io mi sforzavo di sporgemi come mi avevano detto, è proprio innaturale per me...
Des 990 ha rotto la leva del cambio al 3° giro del pistino e lo hanno cazziato!!!   
Su per il Mendola, ad andatura proprio turistica, l'istruttore enfatizzava esageratamente lo sporgersi per tenere la moto dritta e noi uguale.
Che sapesse qualcosa sulle pedane??? 
|
|
|
13-07-2015, 15:15
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
però la Ducati ha dimostrato di aver fatto un bel prodotto a prova di scemo...
|
qui ti volevo.
|
|
|
13-07-2015, 16:09
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
qui ti volevo.
|
Pensavo proprio a te
|
|
13-07-2015, 11:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Non ho fatto caso a quelle che ho usato per le prove al safety ,se fossero base o s , invece sulla Mendola mi è capitata la base... e secondo me se la si guarda dal punto di vista per cui è stata pensata ossia una moto da turismo veloce e bella con componentistica e tecnologia all 'avanguardia e innovativa , hanno centrato in pieno il bersaglio,implementando sicurezza a badilate! Se poi uno pensa che perché ha il motore e i freni della panigale deve fare le cose come le fa una panigale....
|
|
|