|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-11-2006, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
scusami ancora, avrei evitato volentieri di replicare e non è per avere l'ultima parola...
manca anche un contradditorio di honda, e proprio adesso c'è un topic aperto sulle novità honda 2007
certo un dirigente honda avrebbe gioco facile a dirci che non capiamo una fava e che il mercato vuole scooter e zitti e mosca, bambini
quindi mi pare che alla luce di queste considerazioni si siano sprecati anni nei forum a chiedere la nuova AT
senza dubbio, d'altra parte il forum è un passatempo, per stupido che sia

|
e allora cosa vuoi dire con questo?
Nessuno ha detto "zitti e mosca, bambini" a nessuno, il problema come già scritto sono i toni inadeguati, le mancanze di rispetto e le discussioni prive di fondamenti validi portate da certe persone, nonchè la critica GRATUITA.
Criticare Honda perchè non mette sul mercato la moto che tutti vorrebbero mi sembra abbastanza normale, in quanto è un dato alla portata di tutti che il settore che sta tirando più di tutti sia l'enduro stradale, e di conseguenza ci si aspetterebbe questo genere di moto dalla casa NR1 al mondo.
Io sono Hondista straconvinto ne possiedo più d'una, nemmeno io mi spiego certe scelte, non per questo però avvio via una baraonda infinita contro la Honda su di un forum, a che pro?
Chiaro cosa intedo?
|
10-11-2006, 14:37
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
10-11-2006, 14:40
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Quindi mi spiace, non è un confronto.
|
era solo per dire che è giusto che non ci sia un confronto su un forum, fra aziende e forumisti
per la pace del forum,
e per dire che gli interventi, quando non possono essere personali, ma dettati da ragioni di azienda (per lecite che siano) portano a quel risutato che abbiamo letto nell'altro topic
scusa se un un minorenne si è permesso di farti notare questa banalità sconcertante, il mi spiace non è un confronto, è fuori luogo, perchè è un bene che non ci sia
spero di continuare a leggere dei tuoi voli notturni e che tu abbia voglia di organizzare la porchettata sarda, spero(per i forumisti) che ci siano convenzioni con le aziende, spero di non leggere più , in TT abbiamo ragione e stop
p.s. per quanto evidente questo ritorno all'off  ...mi meraviglia ancora leggere che honda, suzuki, kawasaky e yamaha stiano facendo un flop commerciale con le loro varadero et similia...
Ultima modifica di KappaElleTi; 10-11-2006 a 14:44
Motivo: le virgoleeeeeeeeee!!!
|
|
|
10-11-2006, 14:42
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
|
dai
per la maggior parte siamo maggiorenni e vaccinati, te lo ripeto, non mi far fare i distinguo
|
10-11-2006, 14:45
|
|
|
Quote:
x kappaelleti
ma hai fumato?
|
diventi ridondante se fai così
|
10-11-2006, 14:47
|
|
Mukkista doc
|
Kappaelleti,
vedi, non vuoi capire, modifichi le cose a tuo piacimento.
I confronti e le critiche è giusto che ci siano.
Se ciò che si scrive è verità non vi sono scontri, se non pacifici e atti unicamente a chiarirsi le idee a vicenda.
Può essere che ascoltando i tui perchè io cambi idea, o viceversa.
Che è sbagliato è che nel criticare vengano scritte un sacco di cose non vere o omessi particolari importantissimi, come è sempre stato nei posti dai quali sono nate discussioni infinite. Ne ricordo uno che ho sfogliato pochi giorni fa sul costo dei tagliandi. Altrettanto sbagliato e irritante è chi nonostante tutto e chiare motivazione prosegue per la sua strada, con arroganza e presunzione, senza minimamente vagliare le idee degli altri.
|
10-11-2006, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Qua nessuno scrive la Verità.
si scrivono pareri, impressioni, critiche...
Ognuno ha i suoi, ognuno è giusto che li abbia e abbia il diritto di tenerseli, o di modificarli a piacimento.
Ma non incazzatevi, per favore!!!
|
|
10-11-2006, 14:56
|
|
|
Quote:
Kappaelleti,
vedi, non vuoi capire, modifichi le cose a tuo piacimento.
|
sinceramente, sei la prima persona di cui ho rispetto, che mi dice ste cose
peraltro non ho modificato niente, noto invece che con precisione chirurgica vengon cancellati interventi
preferirei molto un topic bloccato, in cui tutto quello che è stato scritto rimane, piuttosto che continuare a ricevere botte di stupido nella schiena per poi girarmi e vedere 5 persone che agitano il ditino per aria, dicendo io non sono stato......
la chiudo qui perchè adesso rischio di diventare polemico sul serio
|
10-11-2006, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Ecco perchè non vado a Milano.....
Quote:
In tanti stand di tecnici proprio non se ne vedevano, ma c'erano solo hostes o cmq personale con una bassa conoscenza del prodotto......
|
 ...è anke x questo che non vado a Milano, mi sono rotto di andare a chiedere informazioni su moto e/o accessori e non trovare alcuna soddisfazione nelle risposte
Sono sempre andato a Milano e/o al Motor Show x poter vedere in anteprima le moto che m'interessavano, x esempio se la Honda  presentasse la nuova Africa Twin  (che non la faranno più  ) di sicuro ci andrei, ma in mancanza della presentazione di una nuova moto, l'attenzione e lo scopo di farmi 600km in un giorno si sposta alla visione di accessori e riviste di moto, e ne ho comprate veramente tante  (arretrati di MotoTecnica, Mototurismo, Motociclismo ecc.)
Se oltre all'incompetenza di chi contatto x sapere info sul prodotto, la mancanza di un nuovo modello che m'interessa ci aggiungi anke un ulteriore motivo.....allora si che non ci vado!!!!
Come già detto non ci sarei andato comunque, ma l'ulteriore motivo è la mancanza delle  che l'azienda x la quale lavori produce, e questo mi dispiace (non voglio ASSOLUTAMENTE alimentare la polemica, basta e avanza  , è solo un mio pensiero).
|
10-11-2006, 15:01
|
|
|
x kappaelleti
e allora lamentati con i moderatori.
noi cosa c'entriamo?
|
10-11-2006, 15:03
|
|
|
Quote:
x kappaelleti
e allora lamentati con i moderatori.
noi cosa c'entriamo? 
|
logico che non era rivolta a te o a micheleTN la nota sulla chirurgia nei topic
|
10-11-2006, 15:07
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
logico che non era rivolta a te o a micheleTN la nota sulla chirurgia nei topic 
|
non ho scritto nell'altro topic perchè me l'ero perso...  in questo ho letto ed ho cancellato 2 messaggi, uno di offesa e uno di risposta all'offesa non mi risulta sia stato cancellato altro da qui...
|
|
|
10-11-2006, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
|
|
|
10-11-2006, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da wariol
|
io le altre tre!
|
|
10-11-2006, 15:16
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
non ho scritto nell'altro topic perchè me l'ero perso...  in questo ho letto ed ho cancellato 2 messaggi, uno di offesa e uno di risposta all'offesa non mi risulta sia stato cancellato altro da qui...
|
certo Bu, per un attimo mi son chiesto anch'io se fosse giusto, cosa ti devo dire, secondo me se non sono offese gravi, e sinceramente non lo erano, non si dovrebbe cercare di cancellare qualsiasi traccia di opinione, come se vivessimo in un mondo asettico,
però non te la prendere con me, ti mando un barattolo enorme di nutella
|
10-11-2006, 15:19
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
sinceramente non lo erano, non si dovrebbe cercare di cancellare qualsiasi traccia di opinione, come se vivessimo in un mondo asettico
|
sono d'accordo tra persone normali e civili così dovrebbe essere... ma poi qualcuno prenderebbe spunta per partire da li ed andare piu' in la' con il confine fino a che non si trascende, quindi meglio prevenire che curare, anche perchè io sono per le cure drastiche
|
|
|
10-11-2006, 15:19
|
|
|
Quote:
|
non bisogna cancellare i topic a macchia di leopardo...a meno che non seguano tutti uno stesso filone.. inconfondibile... come quando si parla di minkiate nel forum tecnico.
sennò poi si leva il senso dalla discussione... e le incomprensioni peggiorano.. specialmente per chi arriva dopo e non ha letto il topic integro.
io ho visto solo una discussione accesa... nessun insulto.
a quel punto era meglio chiudere la discussione e basta.
|
10-11-2006, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
Io dico la mia,
certe persone e certi modi/spiriti nell'affrontare le discussioni sono sempre e comuque dannose ad un forum, di qualsiasi cosa in esso si parli.
Le persone negative,in cerca sempre di polemica e scontro è giusto siano allontanate fino a che non dimostrino di non comportarsi più in questo modo.
Questa è solo la mia opinione.
Ultima modifica di Bumoto; 10-11-2006 a 15:41
|
|
|
10-11-2006, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Poi, non ti nego certamente che cmq una fiera ha sicuramente dei lati positivi, ci mancherebbe. Vanno però pesati molti altri aspetti di non minore importanza.
|
Dai Michele, è ovvio che andare in fiera mper un' appassionato è come andare alla cuccagna, ci sono tutte le moto nuove, le novità dell' abbigliamento e magari non novità che non si è mai visto dal vivo o provato per bene perchè il negoziante non le ha mai ritirate o perchè non aveva la nostra taglia, ci sono gli accessori (spesso come facevate anche voi) montati sulle moto ed è bello per un' appassionato vederle dal vivo piuttosto che su un monitor o su un giornale, ecc, ecc.
E' innegabile anche che spesso per un appassionato è utile (o addirittura solo piacevole) parlare con gli addetti ai lavori per chiedere in formazioni di vario tipo.
Insomma sicuramente se Touratech fosse stata presente (soprattutto per i biemmevuisti per i quali rappresenta il marchio di riferimento) sarebbe stato meglio sia per tutti noi che per l' azienda stessa (che comunque non può che beneficiare della visibilità di un salone tanto importante); che poi per ragioni aziendali e per un calcolo spese/benefici quest' anno si sia deciso di non esserci ci sta pure, ma non neghiamo il fatto che costi a parte sarebbe stato meglio essere presenti che non, da tutti i punti di vista....
Ultima modifica di Bumoto; 10-11-2006 a 15:42
|
|
|
10-11-2006, 15:25
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
a quel punto era meglio chiudere la discussione e basta.
|
di cosa stai parlando? io parlo di questo topic che ho letto tutto e dal quale ho cancellato 2 topic di offesa e risposta che non c'entravano con il discorso...
se parli dell'altro topic hai ragione ho provato a leggerlo ma ho capito poco di quello che è successo... ma questo è un problema di quando ci sono piu' persone che moderano
|
|
|
10-11-2006, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Le persone negative, frustrate, in cerca sempre di polemica e scontro è giusto siano allontanate
|
eh si, così rimango qui tutto solo
|
|
|
10-11-2006, 15:39
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Io dico la mia,
|
anch'io dico la mia
Italo dal mio punto di vista dice cose giuste nel modo sbagliato...
Io sono d'accordo con lui sul discorso TT all'eicma, imho dovevate esserci per avere il contatto con la vostra clientela visto che lavorate via internet o telefono... E', dal mio punto di vista, una mancanza di tatto...
Ovvio che l'investimento non si recupera sulla carta a livello economico ma a livello di immagine servirebbe, inoltre fate 0 pubblicità sulle riviste e quindi 0 articoli escono su di voi.... Pero' c'è internet ci sono i forum c'è il tam tam tra i clienti... questa e la vostra pubblicità pero' attenzione internet puo' essere un boomerang per questo le aziende solitamente non scrivono idirettamente sui forum....
Ultima modifica di Bumoto; 10-11-2006 a 15:41
|
|
|
10-11-2006, 15:43
|
|
|
x bumoto
si parlavo dell'altro topic.
x pier
la faccenda è che stiamo assistendo ad uno spopolamento delle fiere... non solo quella di milano.. in tutti i settori (come ha indicato anche ITALO)... mettiamoci poi che chiedono prezzi assurdi per entrarci e pure il parcheggio.
chi sono i colpevoli? le ditte che non espongono... o gli enti organizzatori che fanno strozzinaggio?
personalmente credo che una fiera dovrebbe essere GRATIS... insomma è tutta pubblicità per loro... e devo pure pagare per vederla???
|
10-11-2006, 15:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
anch'io dico la mia
....
|
guarda che hai detto la mia
a parte gli scherzi concordo in pieno........... ribadisco il concetto, il mio vicino ha un 1200 GS (  un fighetto) fa l'autista (quindi non usa internet per lavoro) e non sa cosa sia Touratech........... e verrà in fiera.
|
|
|
10-11-2006, 15:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
e uno ci dice che non capiamo una mazza e che le aziende devono fare le fiere.
|
Questo è quello che avete capito tu e Michele... altri hanno capito altre cose.
E tu ha anche stabilito che le Fiere sono ormai morte e sepolte, poi il presuntuoso sarei io...
Il perchè l'azienda Pinco Pallo trarrebbe comunque dei benefici (anche con uno stand preallestito di 16 Mq) partecipando ad una fiera come l'EICMA era ben argomentato, dopo di che nessuno è andato a TN con la lupara per costringere nessuno a partecipare.
Forse invece non ha capito una cippa la Wunderlich che, nonostante Colonia, ha deciso di esserci anche a Milano... ma loro di sicuro sono ben contenti che Pinco Pallo non ci sia. (questo è uno dei tanti motivi per partecipare ad una Fiera... semplicemente perchè c'è il principale concorrente).
Stabilito che le Fiere sono morte e voi sapete già tutto... la mia lezione sul tema è terminata.
---
|