Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2006, 09:37   #1
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

beh, ho anch'io il nolan 101 e ... purtroppo non fa testo: e' come aver un jet dentro il casco.

paradossalmente l'uso con mentoniera chiusa e visera aperta equivale alla sua condizione di massima silenziosita'.

vorrei cambiarlo proprio per la rumorisita' e quindi la scelta dovra' cadere su un casco che sia particolarmente silenzioso rimanendo comunque su un modello modulare: non sembrano esserci molte alternative allo schubert (tralasciando il bmw).

pero' se qualcuno ha un'idea alternativa brillante, ben venga.
Vecchio 19-09-2006, 01:31   #2
Muntagnin
Guest

predefinito

gli interni sono estraibili? .. o una chiavica come il precedente?

Vecchio 19-09-2006, 09:56   #3
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
gli interni sono estraibili? .. o una chiavica come il precedente?
Sono estraibili i due guanciali e la cosa più intelligente del mondo, le coperture dei cinturini di chiusura, quello che effettivamente si sporca di più.

Shoei ha condotto un'indagine sugli interni estraibili e il risultato è stato che più del 70% degli utenti con caschi con interno estraibile non hanno mai lavato l'interno. Quindi hanno preferito staccare solo le parti che si sporcano di più.

Ecco le parti lavabili:
Cimina non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 09:58   #4
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

E questo è il dettaglio dei guanciali: c'è lo spazio per gli occhiali, provato un'intera giornata e non danno nessun fastidio, e l'imbottitura ha due densità differenti per il miglior comfort
Cimina non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 10:16   #5
Roxter
Guest

predefinito

Tra l' altro gli interni possono essere benissimamente lavati anche senza smontarli....

Bene bene, comincio a mettere i soldini da parte, sarà il mio prossimo modulare quando deciderò di acquistarne uno........

Vecchio 19-09-2006, 10:17   #6
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Meno male, sembra che abbiano risolto il problema degli occhiali che sul mio diventavano una vera e propria tortura.
Resto perplesso sulla descrizione quando dice che fino a 90 Kmh si può marciare con la mentoniera alzata: non voglio riaprire la solita discussione fatta più volte, ma se é omologato come integrale non dovrebbe essere consentita la marcia con il casco aperto.
Per quanto riguarda la visiera sfumata, l'idea mi sembra buona ma vorrei verificarla sul campo: di solito le soluzioni di compromesso finiscono per scontentare, sono curioso di vedere dal vero se sono riusciti nel loro intento.
Vecchio 19-09-2006, 10:17   #7
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Shoei ha condotto un'indagine sugli interni estraibili e il risultato è stato che più del 70% degli utenti con caschi con interno estraibile non hanno mai lavato l'interno.
Ah, beh! che sozzoni!
Suppongo che però, a differenza degli ARAI, il meccanismo di apertura impedisca di poterno lavare "per immersione". O sbaglio?
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 10:19   #8
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Ah, beh! che sozzoni!
Suppongo che però, a differenza degli ARAI, il meccanismo di apertura impedisca di poterno lavare "per immersione". O sbaglio?
Questa è una bella domanda... in effetti non mettere nel secchio un modulare... ma più di una volta ho lavato l'interno del casco non staccabile con acqua, spugna e detersivo neutro... senza per forza dover immergere il casco nell'acqua.
Cimina non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 10:25   #9
FRANZ.cesco
Mukkista in erba

L'avatar di FRANZ.cesco

ubicazione: TREVISO
predefinito

Non sono d'accordo, se il 70% non leva l'interno della calotta per lavare il casco è solo una questione di praticità...a volte non sanno rimontarla , ma se devi cambiare gli interni perchè danneggiati, che fai, butti via il casco?
Vecchio 19-09-2006, 10:27   #10
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FRANZ.cesco
Non sono d'accordo, se il 70% non leva l'interno della calotta per lavare il casco è solo una questione di praticità...a volte non sanno rimontarla , ma se devi cambiare gli interni perchè danneggiati, che fai, butti via il casco?
Puoi usare i salvacasco....

Io consiglio quelli in vimini, che sono molto più traspiranti di quelli in cotone......

Vecchio 19-09-2006, 10:34   #11
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FRANZ.cesco
ma se devi cambiare gli interni perchè danneggiati, che fai, butti via il casco?
Il casco va usato per proteggere la testa, non per farci la spesa...
come fai a danneggiare l'interno tanto da doverlo cambiare??? Forse lo appoggi sempre sullo specchietto???
Cimina non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 10:40   #12
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Il nuovo Shoei, che vedrete ai prossimi saloni, è fornito con due visiere: una chiara classica e questo gioiello qui:

Non c'è lo stacco scuro/chiaro che mi da tanto fastidio sui Nolan, la puoi usare di giorno come di notte, l'antifog non la fa appannare, MAI.

è fornita con entrambe le visiere, io l'ho trovata comoda sia di giorno che di notte, non è che bisogna guidare con la testa all'indietro, perchè già a metà della visiera si vede benissimo anche al buio.

Poi dipende da cosa uno preferisce, io non sopporto lo stacco che si ottiene con la visierina Nolan...
Cimina non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 10:51   #13
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

...avevo letto della prova su "in Moto" ...
Brava Cimi ... in stò n° di Motosprint ti sei pure beccata i complimenti del Patrignani ...
Vecchio 20-09-2006, 10:56   #14
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
in stò n° di Motosprint ti sei pure beccata i complimenti del Patrignani ...
devo andare a comprarlo!!
Cimina non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 23:19   #15
tomax67
Guest

Smile

Personalmente dopo avere utilizzato vari caschi modulari, mi sono reso conto che l'integrale è la soluzione migliore per viaggiare e per la silenziosità. Il casco modulare più silenzioso rimane senza dubbio lo Schubert C2, ma dopo che ho deciso di acquistare il modello integrale S1, ho capito davvero che cosa significa qualità e confort in un casco, non c'è arai o shoei che tenga, la Schubert ha realizzato un casco eccezionale in tutto, il sistema di utilizzo della visiera interna scura poi, è quanto di meglio abbia mai visto in giro, unico neo? il fatto che ho dovuto acquistarlo via internet in germania, poichè in italia l'importatore ufficiale manco mi ha risposto per mail quando gli ho chiesto dove potessi acquistare l'S1...dimenticavo...426 € spedizione compresa...

Vecchio 20-09-2006, 23:35   #16
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Da quanto ho provato uno Shoei ho capito cosa vuol indossare un vero casco!
Purtroppo il Syncrotec della mia taglia non mi calzava a dovere, appena possibile andrò a provare questo bellissimo casco.
Vecchio 21-09-2006, 10:02   #17
segnika
Mukkista doc

L'avatar di segnika

ubicazione: Firenze
predefinito

....Cimi, qiesto casco e' eccezzzzionale, (esteticamente parlando, non avendolo provato), SI PRESTA ALLA GRANDE MER METTERCI "LE MANINE" , DATO LE BELLISSIME FORME E NERVATURE!!! .....a me me piace!!
Vecchio 21-09-2006, 11:32   #18
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da segnika
....Cimi, qiesto casco e' eccezzzzionale, (esteticamente parlando, non avendolo provato), SI PRESTA ALLA GRANDE MER METTERCI "LE MANINE" , DATO LE BELLISSIME FORME E NERVATURE!!! .....a me me piace!!
Non preoccuparti Cosimo: a occhio e croce ne avrai almeno due da preparare in stile Fazer e MT-03
ilcobecio non è in linea  
Chiudi la discussione