Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2006, 03:20   #1
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Io sparerò cazzate... ma tu non si in grado di capire quello che leggi.

---
Però neanche tu capisci quello che leggi: ho detto minchiate, non cazzate!

Dai Nanni, nun te volevo offenne. Cancella "minchiate" e leggi "corbellerie".

P.S. "nuda", peggio!
Vecchio 05-09-2006, 03:23   #2
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

non capisco
Vecchio 05-09-2006, 03:16   #3
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

predefinito

Piripicchio... è vero, stasera, anzi stanotte, non sono affatto simpatico! Però stò lavorando e mi girano alquanto.....

Comunque, e c'è poco da vantarsi, generalmente i miei interventi sono decisamente + simpatici e circostanziati dei tuoi GS1200*****caccaplasticosabuttateloalcesso.
Vecchio 05-09-2006, 10:28   #4
280eoltre
Mukkista

L'avatar di 280eoltre

ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Piripicchio... è vero, stasera, anzi stanotte, non sono affatto simpatico! Però stò lavorando e mi girano alquanto.....

Comunque, e c'è poco da vantarsi, generalmente i miei interventi sono decisamente + simpatici e circostanziati dei tuoi GS1200*****caccaplasticosabuttateloalcesso.

Ciao Paul,
mi intrometto...perchè Nanni ha toccato un tasto interessante:

voi amanti del boxer e sopratutto Giessisti, non volete sentirvi dire che per molti, la prima sensazione che si ha guidando questo motore...(e parlo di gente normale), è quella di guidare una una ciofeca.

Scommetto che il 50% dei boxeristi....non ha altre esperienze.

Secondo me, il motore boxer...o lo ami o lo trovi una "caffettiera" (termine utilizzato da un pezzo grosso delle vendite, quando da 1150 RT sono passato al primo K).

Se parliamo di fascino delle moto GS (che sono bellissime ed uniche), di appartenenza alla tribù dei fuoristradisti (anche se non si fà un KM di fuoristrada), se diciamo che viaggiare in 2 con il o la GS è il massimo, che ciclisticamente è davvero facile da guidare come una Graziella, se diciamo che ormai è da fighi averla....che è un assegno circolare...diciamo tutte verità.

Ma il motore boxer, a chi non lo ama...a chi non lo "sente"...pare davvero una caffettiera.
E si può e deve dire senza passare per "suonati".
Vecchio 05-09-2006, 10:38   #5
Sv650s
Mukkista doc

L'avatar di Sv650s

ubicazione: Roma sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Ciao Paul,

voi amanti del boxer e sopratutto Giessisti, non volete sentirvi dire che per molti, la prima sensazione che si ha guidando questo motore...(e parlo di gente normale), è quella di guidare una una ciofeca.

Secondo me, il motore boxer...o lo ami o lo trovi una "caffettiera" (termine utilizzato da un pezzo grosso delle vendite, quando da 1150 RT sono passato al primo K).

Se parliamo di fascino delle moto GS (che sono bellissime ed uniche), di appartenenza alla tribù dei fuoristradisti (anche se non si fà un KM di fuoristrada), se diciamo che viaggiare in 2 con il o la GS è il massimo, che ciclisticamente è davvero facile da guidare come una Graziella, se diciamo che ormai è da fighi averla....che è un assegno circolare...diciamo tutte verità.

Ma il motore boxer, a chi non lo ama...a chi non lo "sente"...pare davvero una caffettiera.
Perfetto!
Hai colto meglio di me il concetto.

La mia bmw preferita è la R1x00S (la x sta per una variabile).
L'ho provata un paio d'anni fa, una signora ciofeca!!!
Il T-max mi trasmetteva più emozioni, per non parlare della mia SV650S...
Sono scappato dal concessionario, inorridito!
L'ultima uscita sicuramente è migliore... (altrimente chi li sente i piloti che ce l'hanno).
Sv650s non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 19:28   #6
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Ciao Paul,

Io non avuto questa "prima impressione"! Anzi mi è piaciuto fin da subito proprio perchè a differenza del 4 cilindri 600cc che avevo prima non dovevo più "aspettare" i 34.000gir/min per avere spinta.....

Spero tu non faccia lo statista per vivere. Io ho avuto due 4 clindri prima del primo boxer.

Questo forse è vero. Ma credo dipenda dal tipo di uso che si fa della moto. Di solito quelli che lo trovano una caffettiera sono gli smanettoni della domenica (come dargli torto.....). Chi fa turismo non può che eleggerlo a motore eccelso allo scopo. (forse il "pezzo grosso delle vendite" era tale xchè pur di vender(ti) un K sputerebbe persino sulla R. Il GS è la "caffettiera" + venduta dalla BMW....)

Se sia da fighi non so, non ho + l'eta e neanche il fisico (mea culpa) per il "fighismo". Sul fatto che usate siano un assegno circolare ho i miei dubbi ormai.....

Sei suonato se dopo 30 anni di motociclismo, come afferma il nostro amico, compri una moto come il boxer BMW a scatola chiusa, salvo poi accorgerti che non è la moto adatta al tuo modo di intendere le due ruote.
Comunque, ma spero si capisca, non voglio fare il paladino del boxer BMW. La mia reazione acida è dovuta a certi cose che leggo che proprio mi fanno trasalire....

Ultima modifica di Paul Pettone; 05-09-2006 a 19:37
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 09:03   #7
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Confesso che molto stupidamente non l'ho provata prima... e sono rimasto MOLTO deluso dal motore boxer.

...Forse, più semplicemente, ci sono motociclisti che si innamorano delle JAP e del loro modo di essere (perfette, prestazionali ma asettiche) ed altri che si innamorano delle mucche. Ovviamente sia gli uni che gli altri ogni tanto potrebbero essere tentati dal cambiamento...Quando però il cambiamento avviene realmente, inesorabilmente arrivano anche critiche e pentimento....

Vecchio 05-09-2006, 09:04   #8
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Veramente un mito!
Vecchio 05-09-2006, 09:04   #9
olegna
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Ciao,
non posso consigliarti un meccanico perchè non sono delle tue parti.
La mia esperienza di passaggio da Jap a BMW è stata simile.
Anche io all'inizio ho avuto l'impressione che mancassero cavalli! Giuro!! Io l'ho fatta provare da un mio amico meccanico addirittura!!! Non c'era allungo, il motore non urlava, nessuna botta quando entrava in coppia! Sembrava non fosse un motore a benzina, sempre lo stesso tiro a qualsiasi regime, che palle...

Ma poi sono andato a fare un po' di giri con i miei amici e mi sono accorto di avere sotto il sedere una moto poderosa.
Io parlo d strade di montagna dove esci dalla curva, apri a 2000 (duemila giri) o anche meno e la jap che ti sta davanti te la bevi anche se inizia a scalare fino a mettere le ridotte per non farsi passare.
Non sono uno smanettone, ma carico di borse e passeggero (mia configurazione abituale) ho spesso lasciato dietro le jap (anche i 1000 sportivi).

La BMW è una moto molto equilibrata come dinamica ma anche come motore, credo sia l'unica moto che riesci ad usare col passeggero come da solo, cambia solo che è un po' più lenta a scendere in piega, ma i riccioli sulla gomma li fai anche col passeggero!

Hai una moto votata per fare tanti Km anche carico come un mulo, hai mai provato a fare 600 Km al giorno con una Jap? A ma faceva a pezzetti le ossa! E non capivo il motivo visto che pesava 70 kg in meno del GS del mio amico.
Ma lui scendeva dalla moto fresco come una rosa ed io sembravo reduce da una frullata nella lavatrice.

Non so la tua come va, magari mettiti d'accordo con qualcuno delle tue parti per fare un confronto, se poi la moto è a posto, amen. Non sono un venditore BMW e non mi interessa che tu la tenga a tutti i costi. E nemmeno mi "sento offeso" se non ne sei contento, non siamo tutti uguali e non vogliamo le stesse cose dalla nostra moto!
Volevo solo esprimerti cosa mi ha fatto cambiare idea.

Ciao
olegna non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 09:22   #10
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

il giorno che mi passera una fz6 venderò il GS e comprerò una scarver!!!

o hai sbagliato moto o non l'hai proprio capita e continui a guidarla come un fazer!!!!

primo, cerca di imparare a guidarla
secondo, portala dal conce e fai 4 chiacchere con il capomeccanico ( a scanso di equivoci)
se proprio non hai risolto monta una Y al posto del cat, un terminale aperto, un filtro aria K&N e portala da romeo ferraris (milano zona s. vittore) a rimappare la centralina
queste modifiche la porteranno a 117 cv ed un'erogazione più cattiva.....

ma non sono queste modifiche a far grande questa moto!
Vecchio 05-09-2006, 09:42   #11
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai

Vendilo comunque quel rottame, è ora che ti comperi una moto seria..... magari arancione
Commodoro non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 09:44   #12
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
una moto seria..... magari arancione
a.... fiu.... sto meglio, per un attimo avevo capito che per moto serie intendevi la tua
Vecchio 05-09-2006, 12:25   #13
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
a.... fiu.... sto meglio, per un attimo avevo capito che per moto serie intendevi la tua

Piripicchio, per favore , smetti di dire piripicchiate, già affermi che tu col tuo cancello svernici tutti i gs 1200 poi ora ti permetti di parlar male della cicciona...

Stai bravino che se capiti da queste parti di possessori di gs che ti pettinano ne trovi quanti ne vuoi e se questo non bastasse ci sono anche 2 o 3 Vadavvero pronti a farti il contropelo

Ciao Piripicchio
Commodoro non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 12:32   #14
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

a scanso di equivoci ... dai de gassss!!!

Piripicchio ti aspetto ...

Ultima modifica di 1Muschio1; 05-09-2006 a 12:55
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 16:21   #15
sulamita
Pivello Mukkista

L'avatar di sulamita

ubicazione: PESCARA
predefinito

Quote:

o hai sbagliato moto o non l'hai proprio capita e continui a guidarla come un fazer!!!!

primo, cerca di imparare a guidarla
secondo, portala dal conce e fai 4 chiacchere con il capomeccanico ( a scanso di equivoci)
se proprio non hai risolto monta una Y al posto del cat, un terminale aperto, un filtro aria K&N e portala da romeo ferraris (milano zona s. vittore) a rimappare la centralina
queste modifiche la porteranno a 117 cv ed un'erogazione più cattiva.....

ma non sono queste modifiche a far grande questa moto!
uffaaaaaaaaa offendi la mia bimba?????
a me va benissimo così com'è!!!!!!!! di pende da cosa si vuole da una....vitellina!!!!!!!!!
sulamita non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 09:59   #16
Gs2000Marco
Mukkista

L'avatar di Gs2000Marco

ubicazione: Milano
predefinito

Caro nanni ,
ho letto il tuo post e ti dico che anke io ho la sensazione che le tue "prime " impressioni siano solo dovute a mancanza di esperienza con il motore boxer .
Tieni presente che io ho avuto prima del 1200 il 1150 e anke avevo come la sensazione che fosse ferma ...palle ....va e come se va ...
Ma per fugare ogni dubbio , visto che sei a milano centro, io lavoro in centro ci bekkiamo e ti faccio provare la mia ...e poi mi dici ...
Ad ogni modo se vuoi farla vedere ti consiglio il mio mekka "nonsolomoto" in via monte altissimo zona via varesina ...pero' prima di farla vedere mi piacerebbe che tu provassi la mia ...
ciao
marco
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 10:30   #17
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

ubicazione: Milano
predefinito

Nanni, inizio a pensare che il tuo GS abbia effettivamente qualche problema.

Il consiglio che posso darti è di farla vedere in BMW o in via Ammiano o da Dueruote a Pogliano Milanese
Vecchio 05-09-2006, 11:05   #18
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

predefinito

una riflessione...
se provando un 1200 ha avuto la sensazione che non và nulla....

pensate se avesse preso un 1100/1150!!!!
Vecchio 05-09-2006, 11:23   #19
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
una riflessione...
se provando un 1200 ha avuto la sensazione che non và nulla....

pensate se avesse preso un 1100/1150!!!!
ba... veramente cambia solo la distribuzione della coppia e non altro, fin'ora non c'è stato 1 solo GS1200 che mi abbia tenuto testa....
tutti parlano parlano e poi stanno dietro
Vecchio 05-09-2006, 11:26   #20
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
ba... veramente cambia solo la distribuzione della coppia e non altro, fin'ora non c'è stato 1 solo GS1200 che mi abbia tenuto testa....
ghhgghhg.... dai non farmi scompisciare ....

Vieni sù al Nord .... che ci divertiamo ...
Vecchio 05-09-2006, 11:32   #21
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
mah...
Vecchio 05-09-2006, 11:43   #22
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Compliments!
Io devo dire che sul dritto, ma anche nel misto e pure nello stretto molti 1200GS mi fanno pelo e contropelo e non sono certo un paracarro.
Il GS1200 va meglio in quasi tutto, non ho problemi a dirlo nonostante sia un fiero membro del consiglio dei Rimasti.
A parità di manico con il 1200 vai di più, anche io quella settimana che l'ho avuta ho fatto i miei numeri, più agile, più allungo. E' innegabile.
Poi per me è meno bella dal 1150, meno fascinosa, forse meno inaffondabile (inteso come affidabilità) ma quando si parla di cavalli e di maneggevolezza la GS1200 è un passo avanti al GS1150.
Poi se incontri lo squadrone di cumenda con BMW li passi in scioltezza uno ad uno, ma questa è questione di manico e di modo di andare in giro.
Dove non mi batte nessuno sono i lunghi trasferimenti, sono sempre l'ultimo a fermarmi, il GS1150 è più su un binario (non come il 1100 ma quasi) e meno stancante.
Vecchio 05-09-2006, 11:46   #23
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Compliments!
Io devo dire che sul dritto, ma anche nel misto e pure nello stretto molti 1200GS mi fanno pelo e contropelo e non sono certo un paracarro.
Il GS1200 va meglio in quasi tutto, non ho problemi a dirlo nonostante sia un fiero membro del consiglio dei Rimasti.
A parità di manico con il 1200 vai di più, anche io quella settimana che l'ho avuta ho fatto i miei numeri, più agile, più allungo. E' innegabile.
Poi per me è meno bella dal 1150, meno fascinosa, forse meno inaffondabile (inteso come affidabilità) ma quando si parla di cavalli e di maneggevolezza la GS1200 è un passo avanti al GS1150.
Poi se incontri lo squadrone di cumenda con BMW li passi in scioltezza uno ad uno, ma questa è questione di manico e di modo di andare in giro.
Dove non mi batte nessuno sono i lunghi trasferimenti, sono sempre l'ultimo a fermarmi, il GS1150 è più su un binario (non come il 1100 ma quasi) e meno stancante.

Analisi perfetta ed obiettiva, complimenti
Vecchio 05-09-2006, 13:12   #24
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Il GS1200 va meglio in quasi tutto
a si... anche sui curvoni autostradali a velocità di 180/190?
gli piacerebbe ai plasticosi
per non parlare che alla prima raffica di vento richiano di spiccicarsi ad ogni uscita di galleria.... meglio che vadano piano con qui catorci
Vecchio 05-09-2006, 13:18   #25
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

ragazzi... ma vi immaginate quei poveri plasticosi che sabato e domenica mi hanno sopportato al raduno di Gambarie?
erano in due... tra un bicchiere e l'altro di quello buono ci siamo scompisciati dalle risate in maniera incredibile, spero succederà anche con voi...
Chiudi la discussione