Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2006, 14:16   #51
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags
lo so che te hai già avuto il 1200..bla bla, bla bla e bla bla ....ma lo hai provato bene? ...e non tirare fuori i soliti problemi della prima serie che sono noti a tutti (ma da quando in quà si comprano mezzi a motore appena fabbricati ), adesso è il momento di comprare il GS 1200 che è il top delle enduro stradali
la mia GS1200 era 06/2005... non credo proprio che fosse prima serie quindi

ma è il top.. quale???
la GS1200 ADV e non certo il triciclo di Barbie della GS1200 Standard
certo che la GS1200 ADV ora è il top delle enduro stradali, non fanno piu ne Africa Twin ne GS1150 ADV

Pubblicità

Vecchio 05-09-2006, 14:55   #52
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

ubicazione: Nanto (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
certo che la GS1200 ADV ora è il top delle enduro stradali, non fanno piu ne Africa Twin ne GS1150 ADV

la mia bambina

gs1200 mio.jpg
Vecchio 05-09-2006, 15:02   #53
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:

ma è il top.. quale???

ammazza se sei SBORONE...ti piace l'ADV 1200 e sputi sulla STD , se è x l'estetica il discorso è soggettivo, ma se parliamo di utilizzo il discorso cambia....cosa avrebbe in più se non la mole esagerata...a già a te piacciono grosse solo perchè fanno scena ...e poi cosa ci fai? X andare in Romania ci vogliono 33L di serbatoio? X andare a spasso dalle tue parti ci vogliono le sospensioni con maggiore escursione?

E poi cosa centra l'AT , ha 23L di serbatoio, io l'ho avuta x 5 anni (93-98, poi fregata in Grecia) e se le FAVE dei jap la producevano di nuovo....di sicuro non sarei qui a rispondere ad un BMWuista come te........cmq il GS 1200 è superiore all'AT.

Lode alla STD e all'AT, vorrei fare un giro volentieri con TE e con tutti quelli che hanno i vari ADV vecchi e nuovi, e vedere cosa ci fate.......il massiccio è il pilota e non la moto, con una STD fai tutto quello che fai con l'altra (anzi...di più), duri solo meno fatica.....ti sembra poco
Immagini allegate
Tipo di file: jpg xrv75011.jpg (8,9 KB, 234 visite)
Vecchio 05-09-2006, 19:56   #54
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

E' lei , non ha un nome ma è la MIA.

Ultima modifica di novecentosettanta; 05-09-2006 a 21:58
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 21:46   #55
checcotv
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
Smile

passo del muraglione....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0602.jpg (60,0 KB, 212 visite)
Vecchio 08-09-2006, 14:46   #56
fantomas1
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

scusa ma cos'è questa storia del software: un mio amico con l'adv 1200 si è fermato: centralina kaputt, ci sono altre info? Ciao grazie
fantomas1 non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 15:28   #57
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mau.mag14
La mukka al pascolo
Belli gli adesivi sulle fiancate
Vecchio 08-09-2006, 15:36   #58
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

gs_1200.jpg

...... eccola ........
Vecchio 08-09-2006, 15:57   #59
loturco
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

LA VOGLIOOOOOOOOOO! ma sono troppo poco alto!
R1200GS 2013
loturco non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 16:39   #60
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags
ammazza se sei SBORONE...ti piace l'ADV 1200 e sputi sulla STD , se è x l'estetica il discorso è soggettivo, ma se parliamo di utilizzo il discorso cambia....cosa avrebbe in più se non la mole esagerata...a già a te piacciono grosse solo perchè fanno scena ...e poi cosa ci fai? X andare in Romania ci vogliono 33L di serbatoio? X andare a spasso dalle tue parti ci vogliono le sospensioni con maggiore escursione?

E poi cosa centra l'AT , ha 23L di serbatoio, io l'ho avuta x 5 anni (93-98, poi fregata in Grecia) e se le FAVE dei jap la producevano di nuovo....di sicuro non sarei qui a rispondere ad un BMWuista come te........cmq il GS 1200 è superiore all'AT.

Lode alla STD e all'AT, vorrei fare un giro volentieri con TE e con tutti quelli che hanno i vari ADV vecchi e nuovi, e vedere cosa ci fate.......il massiccio è il pilota e non la moto, con una STD fai tutto quello che fai con l'altra (anzi...di più), duri solo meno fatica.....ti sembra poco
l'africa è nettamente superiore per affidabilita, ti porta dovunque!
parli di viaggi che non conosci a quanto pare, con me c'era un GS1200 e ti assicuro che un po avevamo paura ad entrare per alcune strada inquanto non potevamo sapere quanta strada potevamo fare, andando piano io a 500km di autonomia c'arrivo, forse anche oltre... il GS1200 assolutamente NO!
non credere che cis ia solo la romania come posto selvaggio dove poter viaggiare
certo se ci si va al mare nel fine settimana ok, la GS1200 standard è perfetta

per quanto riguarda le sospensioni, beh... in romania ne abbian fatto di sterrati, bellissimi percorsi e la GS1200 non ha mica avuto problemi pero visto che è bello scoprire nuovi posti e lo spirito d'avventura non manca perche limitarci con un GS1200 standard?

lassa perdè, tra standard e adventure la differenza in fattore viaggio c'è, anche se secondo te è solo questione di serbatoio di posso garantire che l'autonomia non è da sottovalutare in un viaggio alla scoperta della natura.

a parigi o londra ci sanno arrivare tutti...
Vecchio 08-09-2006, 16:41   #61
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fantomas1
scusa ma cos'è questa storia del software: un mio amico con l'adv 1200 si è fermato: centralina kaputt, ci sono altre info? Ciao grazie
ecco un'altro motivo per il quale la 1200 non è proprio la moto adatta a fare linghi viaggi in zone poco civilizzate...
Vecchio 08-09-2006, 18:07   #62
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
tra standard e adventure la differenza in fattore viaggio c'è, anche se secondo te è solo questione di serbatoio di posso garantire che l'autonomia non è da sottovalutare in un viaggio
Non è solo una questione di serbatoio........ la questione è che con l'Adventure stai più coperto di ginocchia e di gambe, l'aria non ti arriva nelle reni, e il cupolino fa il resto, sulla questione estetica non mi soffermo ma il serbatoio grande è una gran comodità
Vecchio 08-09-2006, 18:28   #63
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide
Non è solo una questione di serbatoio........ la questione è che con l'Adventure stai più coperto di ginocchia e di gambe, l'aria non ti arriva nelle reni, e il cupolino fa il resto, sulla questione estetica non mi soffermo ma il serbatoio grande è una gran comodità
esattamente Davide, è quello che ho scritto anche in altri post
Vecchio 08-09-2006, 20:00   #64
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

ubicazione: reggiolo
predefinito la mukka moderna

visto che ci siamo postiamo le foto del mio GS
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
ario59 non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 20:52   #65
centoottantagradi
Pivello Mukkista

L'avatar di centoottantagradi

ubicazione: TERNI
predefinito

lle mie due giallone piu belle
centoottantagradi non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 21:01   #66
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:

ma è il top.. quale???
Piripì...ok che l'autonomia più lunga è comoda...che le sospensioni più alte possono servire nei salti oltre il metro da terra ( ) ecc...ecc........
Ma tu continui a parlare di affidabilità e di differenze tecniche..a sparare sul 1200 STD mentre invece dire che l'ADV ti piace.....
Sei riuscito a realizzare che tra l'ADV e lo STD non c'è alcuna differenza?
Che sono la stessa moto con un vestito diverso?
Ecco...se l'hai realizzato...evita di sparare su uno ed elogiare l'altro...perchè rischi la figuraccia....
Lamps!
Vecchio 08-09-2006, 21:02   #67
centoottantagradi
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centoottantagradi
lle mie due giallone piu belle
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Cinque Terre 09-2006 001.jpg (82,2 KB, 162 visite)
Vecchio 08-09-2006, 22:01   #68
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Piripì...ok che l'autonomia più lunga è comoda...che le sospensioni più alte possono servire nei salti oltre il metro da terra ( ) ecc...ecc........
Ma tu continui a parlare di affidabilità e di differenze tecniche..a sparare sul 1200 STD mentre invece dire che l'ADV ti piace.....
Sei riuscito a realizzare che tra l'ADV e lo STD non c'è alcuna differenza?
Che sono la stessa moto con un vestito diverso?
Ecco...se l'hai realizzato...evita di sparare su uno ed elogiare l'altro...perchè rischi la figuraccia....
Lamps!
no, non tutte ma la maggior parte delle GS1200, sia standard che adventure, fanno pena per quanto riguarda l'affidabilità senza differenza alcuna!
l'elettronica cosi avanzata non dovrebbe far parte di questo genere di moto.

ovvio che poi ci sono dei pro e contro in entrambe, nella adventure i pro superano i contro...
ovviamente è il fattore estetico che mi fa dire che la adventure ha carisma e la standard non ne ha per nulla ma è solamente un giudizio personalissimo!

resta il fatto che per lunghi viaggi è meglio avere maggir autonomia, maggior comodità, maggior protezione dall'acqua e dal vento e infine non guasta neanche la maggior escursione delle sospensioni!
la sella dell'adventure mi sembra sia piu comoda e non è male visto che nella standard c'è da rompersi il culo dopo 10 ore in groppa...

Ultima modifica di Piripicchio; 08-09-2006 a 22:02
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 22:02   #69
Roxter
Guest

Talking

Com' è bella la GS1200..........

.....adesso ci faccio proprio un pensierino!!!

Vecchio 08-09-2006, 22:15   #70
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
....la maggior parte delle GS1200, sia standard che adventure, fanno pena per quanto riguarda l'affidabilità senza differenza alcuna....
.......l'elettronica cosi avanzata non dovrebbe far parte di questo genere di moto......

.....ovvio che poi ci sono dei pro e contro in entrambe, nella adventure i pro superano i contro......
ovviamente è il fattore estetico che mi fa dire che la adventure ha carisma e la standard non ne ha per nulla ma è solamente un giudizio personalissimo!

.....resta il fatto che per lunghi viaggi è meglio avere maggir autonomia, maggior comodità, maggior protezione dall'acqua e dal vento e infine non guasta neanche la maggior escursione delle sospensioni!
la sella dell'adventure mi sembra sia piu comoda e non è male visto che nella standard c'è da rompersi il culo dopo 10 ore in groppa...

Ooooo, vabbè....
non te piace, vabbè...
c'ha i difetti, vabbè!
Ha cento metri d'autonomia vabbè!
Ma mòbbasta!
Sai solo sta musica!
Ma te si accorto che cc'hai rotto li COJONI?
Si proprio na gran sega!
Che straccio de pugnettone che ssì!
Vecchio 08-09-2006, 22:19   #71
mistral
Mukkista doc

L'avatar di mistral

ubicazione: Rovigo
predefinito

Raffreddiamoci un pochino, dai....

Ultima modifica di mistral; 08-09-2006 a 22:21
mistral non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 22:29   #72
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistral
Raffreddiamoci un pochino, dai....

Che meraviglia!!!!!
Tanto tra qualche mesetto me la compro.........
Vecchio 08-09-2006, 22:43   #73
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
l'africa è nettamente superiore per affidabilita, ti porta dovunque
è vero l'ho avuta x 5 anni e in 85000 KM sono rimasto a piedi 2 volte, a 40000 x il cuscinetto ruota posteriore, 55000 pompa benzina, l'ho scritto x la cronaca, visto che non è cambiato l'amore x questa moto , anzi, con i suoi 23L ho fatto le piste in marocco e tunisia senza problemi 330KM di autonomia sono + che sufficenti.

Quote:
con me c'era un GS1200 e ti assicuro che un po avevamo paura ad entrare per alcune strada inquanto non potevamo sapere quanta strada potevamo fare, andando piano io a 500km di autonomia c'arrivo, forse anche oltre... il GS1200 assolutamente NO !
di solito si fa il pieno prima di partire x una pista o strada che non conosci, e si legge la cartina x vedere a quanti KM è il paese + vicino, e in Romania non fai certo 350KM prima di trovare un benzinaio

Quote:
non credere che ci sia solo la romania come posto selvaggio dove poter viaggiare
Romania.....selvaggia....... ma non dire cavolate

Quote:
certo se ci si va al mare nel fine settimana ok, la GS1200 standard è perfetta ;
mare.... con il GS STD al massimo ci vai al bar.....altro che mare, il salmastro me lo arrugginisce e poi chi ha il coraggio di tornare al bar

Quote:
per quanto riguarda le sospensioni, beh... in romania ne abbian fatto di sterrati, bellissimi percorsi e la GS1200 non ha mica avuto problemi pero visto che è bello scoprire nuovi posti e lo spirito d'avventura non manca perche limitarci con un GS1200 standard?
appunto.......fai le stesse cose che fai con l'altra, anzi con la STD duri meno fatica e hai speso di meno .....a già hai ragione, xerchè limitarci allo STD

Quote:
lassa perdè, tra standard e adventure la differenza in fattore viaggio c'è, anche se secondo te è solo questione di serbatoio di posso garantire che l'autonomia non è da sottovalutare in un viaggio alla scoperta della natura.
in autostrada sicuramente sei + protetto della STD, a me l'autostrada serve solo x arrivare alla meta + velocemente, c'è l'RT x la sardostrada.
Piripi, in tutta EUROPA est/ovest e nord Africa non c'è assolutamente bisogno di un serbatoione come l'ADV, la natura la vedi anke con meno autonomia, logico che se non metti la benzina hai difficoltà anke ad arrivare a capo nord, considerato che lassù ci sono pochi benzinai

Quote:
a parigi o londra ci sanno arrivare tutti... .

....ma che dici....figuriamoci se con il GS STD vado lassù, x andare li ci vuole "l'ADV 2 La VENDETTA"....si ma passo dalla Cina poi entro in Mongolia faccio il deserto dei Gobi e punto la Siberia.....altrimenti che ci faccio con l'ADV

Cmq....piripi non so se ci sei ho ci fai , COERENZA ZERO, sono due moto identiche, stesso motore, stessi problemi, stessa affidabilità, stessa PLASTICA dei PLASTICOSI CHE TE ODIAVI FINO A IERI solo che tu ti ostini a sputare sul GS STD e LODI l'ADV chi ti capisce è bravo

P.S. X tutti i possessori o futuri possessori del GS ADV 1200, io ho solo risposto alle CAZZATE che ha scritto piripi, non mi permetteri mai di giudicare e criticare i possessori dell'ADV, anzi mi piacerebbe fare un giro tutti insieme

Ultima modifica di ankorags; 08-09-2006 a 22:47
ankorags non è in linea  
Vecchio 08-09-2006, 22:58   #74
centoottantagradi
Pivello Mukkista

predefinito

ADESSO DICO LA MIADOMENICA SCORSA PER LA PRIMA VOLTA HO GUIDATO IL GS 1150................DOPO OTTO MESI ALLA GUIDA DEL GS 1200,SALITO SUL 1150 MI E' SEMBRATO DI TORNARE INDIETRO DI 20 ANNI.............................................. ..
Pesante,guida infossata,il manubrio a altezza collo, gambe molto piegate,protezione all'aria ridotta.........................che devo dirvi,non sono riuscito a trovare un solo punto a favoreper il 1150
Vecchio 08-09-2006, 22:59   #75
FRANZ.cesco
Mukkista in erba

L'avatar di FRANZ.cesco

ubicazione: TREVISO
predefinito

Originale inviato da Piripicchio
con me c'era un GS1200 e ti assicuro che un po avevamo paura ad entrare per alcune strada inquanto non potevamo sapere quanta strada potevamo fare, andando piano io a 500km di autonomia c'arrivo, forse anche oltre... il GS1200 assolutamente NO !

scusa...mi vien da ridere....la Romania selvaggia...l'ho fatta in lungo e in largo per un mesetto una decina di anni fa!.....in Vespa...e senza il serbatoio da 32 lt
Il mese scorso ne ho fatti 11000 in Turchia, pensa un po'...con un obsoleto GS 1100 e un serbatoio standard. L'unica cosa dove ho penato sono stati alcuni sterrati sabbiosi e guadi fangosi. Ho rischiato di rimanere bloccato...ero da solo. Con una moto più pesante e "ingombrante", non so...........
Chiudi la discussione