|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2006, 14:16
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
lo so che te hai già avuto il 1200..bla bla, bla bla e bla bla  ....ma lo hai provato bene?  ...e non tirare fuori i soliti problemi della prima serie che sono noti a tutti (ma da quando in quà si comprano mezzi a motore appena fabbricati  ), adesso è il momento di comprare il GS 1200 che è il top delle enduro stradali 
|
la mia GS1200 era 06/2005... non credo proprio che fosse prima serie quindi
ma è il top.. quale???
la GS1200 ADV e non certo il triciclo di Barbie della GS1200 Standard
certo che la GS1200 ADV ora è il top delle enduro stradali, non fanno piu ne Africa Twin ne GS1150 ADV
|
|
05-09-2006, 14:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Nanto (VI)
|
|
05-09-2006, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ma è il top.. quale???
certo che la GS1200 ADV ora è il top delle enduro stradali, non fanno piu ne Africa Twin ne GS1150 ADV 
|
 ammazza se sei SBORONE...ti piace l'ADV 1200 e sputi sulla STD  , se è x l'estetica il discorso è soggettivo, ma se parliamo di utilizzo il discorso cambia....cosa avrebbe in più se non la mole esagerata...a già a te piacciono grosse solo perchè fanno scena  ...e poi cosa ci fai? X andare in Romania ci vogliono 33L di serbatoio? X andare a spasso dalle tue parti ci vogliono le sospensioni con maggiore escursione?
E poi cosa centra l'AT  , ha 23L di serbatoio, io l'ho avuta x 5 anni (93-98, poi fregata in Grecia) e se le FAVE dei jap la producevano di nuovo....di sicuro non sarei qui a rispondere ad un BMWuista come te....  ....cmq il GS 1200 è superiore all'AT.
Lode alla STD e all'AT, vorrei fare un giro volentieri con TE e con tutti quelli che hanno i vari ADV vecchi e nuovi, e vedere cosa ci fate.......il massiccio è il pilota e non la moto, con una STD fai tutto quello che fai con l'altra (anzi...di più), duri solo meno fatica.....ti sembra poco
|
05-09-2006, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
E' lei , non ha un nome ma è la MIA.
Ultima modifica di novecentosettanta; 05-09-2006 a 21:58
|
|
|
05-09-2006, 21:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
passo del muraglione....
|
|
08-09-2006, 14:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monza
|
scusa ma cos'è questa storia del software: un mio amico con l'adv 1200 si è fermato: centralina kaputt, ci sono altre info? Ciao grazie
|
|
|
08-09-2006, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da mau.mag14
La mukka al pascolo

|
Belli gli adesivi sulle fiancate
|
|
08-09-2006, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
gs_1200.jpg
...... eccola ........
|
|
08-09-2006, 15:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
|
LA VOGLIOOOOOOOOOO! ma sono troppo poco alto!
R1200GS 2013
|
|
|
08-09-2006, 16:39
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
 ammazza se sei SBORONE...ti piace l'ADV 1200 e sputi sulla STD  , se è x l'estetica il discorso è soggettivo, ma se parliamo di utilizzo il discorso cambia....cosa avrebbe in più se non la mole esagerata...a già a te piacciono grosse solo perchè fanno scena  ...e poi cosa ci fai? X andare in Romania ci vogliono 33L di serbatoio? X andare a spasso dalle tue parti ci vogliono le sospensioni con maggiore escursione?
E poi cosa centra l'AT  , ha 23L di serbatoio, io l'ho avuta x 5 anni (93-98, poi fregata in Grecia) e se le FAVE dei jap la producevano di nuovo....di sicuro non sarei qui a rispondere ad un BMWuista come te....  ....cmq il GS 1200 è superiore all'AT.
Lode alla STD e all'AT, vorrei fare un giro volentieri con TE e con tutti quelli che hanno i vari ADV vecchi e nuovi, e vedere cosa ci fate.......il massiccio è il pilota e non la moto, con una STD fai tutto quello che fai con l'altra (anzi...di più), duri solo meno fatica.....ti sembra poco 
|
l'africa è nettamente superiore per affidabilita, ti porta dovunque!
parli di viaggi che non conosci a quanto pare, con me c'era un GS1200 e ti assicuro che un po avevamo paura ad entrare per alcune strada inquanto non potevamo sapere quanta strada potevamo fare, andando piano io a 500km di autonomia c'arrivo, forse anche oltre... il GS1200 assolutamente NO!
non credere che cis ia solo la romania come posto selvaggio dove poter viaggiare 
certo se ci si va al mare nel fine settimana ok, la GS1200 standard è perfetta
per quanto riguarda le sospensioni, beh... in romania ne abbian fatto di sterrati, bellissimi percorsi e la GS1200 non ha mica avuto problemi pero visto che è bello scoprire nuovi posti e lo spirito d'avventura non manca perche limitarci con un GS1200 standard?
lassa perdè, tra standard e adventure la differenza in fattore viaggio c'è, anche se secondo te è solo questione di serbatoio di posso garantire che l'autonomia non è da sottovalutare in un viaggio alla scoperta della natura.
a parigi o londra ci sanno arrivare tutti...
|
|
08-09-2006, 16:41
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da fantomas1
scusa ma cos'è questa storia del software: un mio amico con l'adv 1200 si è fermato: centralina kaputt, ci sono altre info? Ciao grazie
|
ecco un'altro motivo per il quale la 1200 non è proprio la moto adatta a fare linghi viaggi in zone poco civilizzate...
|
|
08-09-2006, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
tra standard e adventure la differenza in fattore viaggio c'è, anche se secondo te è solo questione di serbatoio di posso garantire che l'autonomia non è da sottovalutare in un viaggio
|
Non è solo una questione di serbatoio........ la questione è che con l'Adventure stai più coperto di ginocchia e di gambe, l'aria non ti arriva nelle reni, e il cupolino fa il resto, sulla questione estetica non mi soffermo ma il serbatoio grande è una gran comodità
|
08-09-2006, 18:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Non è solo una questione di serbatoio........ la questione è che con l'Adventure stai più coperto di ginocchia e di gambe, l'aria non ti arriva nelle reni, e il cupolino fa il resto, sulla questione estetica non mi soffermo ma il serbatoio grande è una gran comodità 
|
esattamente Davide, è quello che ho scritto anche in altri post
|
|
08-09-2006, 20:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggiolo
|
la mukka moderna
visto che ci siamo postiamo le foto del mio GS
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
|
|
|
08-09-2006, 20:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TERNI
|
lle mie due giallone piu belle
|
|
|
08-09-2006, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
ma è il top.. quale???
|
Piripì...ok che l'autonomia più lunga è comoda...che le sospensioni più alte possono servire nei salti oltre il metro da terra (  ) ecc...ecc........
Ma tu continui a parlare di affidabilità e di differenze tecniche..a sparare sul 1200 STD mentre invece dire che l'ADV ti piace.....
Sei riuscito a realizzare che tra l'ADV e lo STD non c'è alcuna differenza?
Che sono la stessa moto con un vestito diverso?
Ecco...se l'hai realizzato...evita di sparare su uno ed elogiare l'altro...perchè rischi la figuraccia....
Lamps!
|
|
08-09-2006, 21:02
|
|
Pivello Mukkista
|

Quote:
Originariamente inviata da centoottantagradi
lle mie due giallone piu belle
|
|
|
|
08-09-2006, 22:01
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Piripì...ok che l'autonomia più lunga è comoda...che le sospensioni più alte possono servire nei salti oltre il metro da terra (  ) ecc...ecc........
Ma tu continui a parlare di affidabilità e di differenze tecniche..a sparare sul 1200 STD mentre invece dire che l'ADV ti piace.....
Sei riuscito a realizzare che tra l'ADV e lo STD non c'è alcuna differenza?
Che sono la stessa moto con un vestito diverso?
Ecco...se l'hai realizzato...evita di sparare su uno ed elogiare l'altro...perchè rischi la figuraccia....
Lamps!
|
no, non tutte ma la maggior parte delle GS1200, sia standard che adventure, fanno pena per quanto riguarda l'affidabilità senza differenza alcuna!
l'elettronica cosi avanzata non dovrebbe far parte di questo genere di moto.
ovvio che poi ci sono dei pro e contro in entrambe, nella adventure i pro superano i contro...
ovviamente è il fattore estetico che mi fa dire che la adventure ha carisma e la standard non ne ha per nulla ma è solamente un giudizio personalissimo!
resta il fatto che per lunghi viaggi è meglio avere maggir autonomia, maggior comodità, maggior protezione dall'acqua e dal vento e infine non guasta neanche la maggior escursione delle sospensioni!
la sella dell'adventure mi sembra sia piu comoda e non è male visto che nella standard c'è da rompersi il culo dopo 10 ore in groppa...
Ultima modifica di Piripicchio; 08-09-2006 a 22:02
|
|
|
08-09-2006, 22:02
|
|
Guest
|
Com' è bella la GS1200..........
.....adesso ci faccio proprio un pensierino!!!
|
|
|
08-09-2006, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
....la maggior parte delle GS1200, sia standard che adventure, fanno pena per quanto riguarda l'affidabilità senza differenza alcuna....
.......l'elettronica cosi avanzata non dovrebbe far parte di questo genere di moto......
.....ovvio che poi ci sono dei pro e contro in entrambe, nella adventure i pro superano i contro......
ovviamente è il fattore estetico che mi fa dire che la adventure ha carisma e la standard non ne ha per nulla ma è solamente un giudizio personalissimo!
.....resta il fatto che per lunghi viaggi è meglio avere maggir autonomia, maggior comodità, maggior protezione dall'acqua e dal vento e infine non guasta neanche la maggior escursione delle sospensioni!
la sella dell'adventure mi sembra sia piu comoda e non è male visto che nella standard c'è da rompersi il culo dopo 10 ore in groppa...
|
Ooooo, vabbè....
non te piace, vabbè...
c'ha i difetti, vabbè!
Ha cento metri d'autonomia vabbè!
Ma mòbbasta!
Sai solo sta musica!
Ma te si accorto che cc'hai rotto li COJONI?
Si proprio na gran sega!
Che straccio de pugnettone che ssì!
|
08-09-2006, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Raffreddiamoci un pochino, dai....
Ultima modifica di mistral; 08-09-2006 a 22:21
|
|
|
08-09-2006, 22:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
|
08-09-2006, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
l'africa è nettamente superiore per affidabilita, ti porta dovunque
|
è vero l'ho avuta x 5 anni e in 85000 KM sono rimasto a piedi 2 volte, a 40000 x il cuscinetto ruota posteriore, 55000 pompa benzina, l'ho scritto x la cronaca, visto che non è cambiato l'amore x questa moto  , anzi, con i suoi 23L ho fatto le piste in marocco e tunisia senza problemi 330KM di autonomia sono + che sufficenti.
Quote:
con me c'era un GS1200 e ti assicuro che un po avevamo paura ad entrare per alcune strada inquanto non potevamo sapere quanta strada potevamo fare, andando piano io a 500km di autonomia c'arrivo, forse anche oltre... il GS1200 assolutamente NO ! 
|
di solito si fa il pieno prima di partire x una pista o strada che non conosci, e si legge la cartina x vedere a quanti KM è il paese + vicino, e in Romania non fai certo 350KM prima di trovare un benzinaio
Quote:
non credere che ci sia solo la romania come posto selvaggio dove poter viaggiare 
|
Romania.....selvaggia.......  ma non dire cavolate
Quote:
certo se ci si va al mare nel fine settimana ok, la GS1200 standard è perfetta  ;
|
mare....  con il GS STD al massimo ci vai al bar.....altro che mare, il salmastro me lo arrugginisce e poi chi ha il coraggio di tornare al bar
Quote:
per quanto riguarda le sospensioni, beh... in romania ne abbian fatto di sterrati, bellissimi percorsi e la GS1200 non ha mica avuto problemi pero visto che è bello scoprire nuovi posti e lo spirito d'avventura non manca perche limitarci con un GS1200 standard?
|
appunto.......fai le stesse cose che fai con l'altra, anzi con la STD duri meno fatica e hai speso di meno  .....a già hai ragione, xerchè limitarci allo STD
Quote:
lassa perdè, tra standard e adventure la differenza in fattore viaggio c'è, anche se secondo te è solo questione di serbatoio di posso garantire che l'autonomia non è da sottovalutare in un viaggio alla scoperta della natura.
|
in autostrada sicuramente sei + protetto della STD, a me l'autostrada serve solo x arrivare alla meta + velocemente, c'è l'RT x la sardostrada.
Piripi, in tutta EUROPA est/ovest e nord Africa non c'è assolutamente bisogno di un serbatoione come l'ADV, la natura la vedi anke con meno autonomia, logico che se non metti la benzina hai difficoltà anke ad arrivare a capo nord, considerato che lassù ci sono pochi benzinai
Quote:
a parigi o londra ci sanno arrivare tutti... .
|
 ....ma che dici....figuriamoci se con il GS STD vado lassù, x andare li ci vuole "l'ADV 2 La VENDETTA"....si ma passo dalla Cina poi entro in Mongolia faccio il deserto dei Gobi e punto la Siberia.....altrimenti che ci faccio con l'ADV
Cmq....piripi non so se ci sei ho ci fai  , COERENZA ZERO, sono due moto identiche, stesso motore, stessi problemi, stessa affidabilità, stessa PLASTICA dei PLASTICOSI CHE TE ODIAVI FINO A IERI  solo che tu ti ostini a sputare sul GS STD e LODI l'ADV  chi ti capisce è bravo
P.S. X tutti i possessori o futuri possessori del GS ADV 1200, io ho solo risposto alle CAZZATE che ha scritto piripi, non mi permetteri mai di giudicare e criticare i possessori dell'ADV, anzi mi piacerebbe fare un giro tutti insieme
Ultima modifica di ankorags; 08-09-2006 a 22:47
|
|
|
08-09-2006, 22:58
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
08-09-2006, 22:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: TREVISO
|
Originale inviato da Piripicchio
con me c'era un GS1200 e ti assicuro che un po avevamo paura ad entrare per alcune strada inquanto non potevamo sapere quanta strada potevamo fare, andando piano io a 500km di autonomia c'arrivo, forse anche oltre... il GS1200 assolutamente NO !
  scusa...mi vien da ridere....la Romania selvaggia...l'ho fatta in lungo e in largo per un mesetto una decina di anni fa!.....in Vespa...e senza il serbatoio da 32 lt 
Il mese scorso ne ho fatti 11000 in Turchia, pensa un po'...con un obsoleto GS 1100  e un serbatoio standard. L'unica cosa dove ho penato sono stati alcuni sterrati sabbiosi e guadi fangosi. Ho rischiato di rimanere bloccato...ero da solo. Con una moto più pesante e "ingombrante", non so...........
|
|