Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2006, 13:00   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TrinitroEtc.
Quote:
caro sly, ogni stato ha le sue tasse, in italia ce ne sono alcune
in altri paesi ce ne sono altre. in italia puniscono i tamarri con i kw
sotto al culo, in altre nazioni usano altri parametri.
nun te preoccupà che se il passaggio auto è aggratis, qualche altro
balzello salta fuori.

g.
se posso essere abbastanza daccordo sull'affermazione di fondo, mi risulta un po' antipatica l'equazione kw=tamarri, sopratutto parlando di passaggio di proprieta' e di tasse, l'eventuale proporzione dovrebbe essere relativa al valore del mezzo, per quale motivo uno che acquista una vecchia auto di grossa cilindrata e potenza magari da 3000 euro deve pagarne 1500 di passaggio e uno che acquista un usato recentissimo da 15000 ma magari da un terzo della potenza ne paga 2-300 ? chi e' dei due quello con piu' potere di acquisto?
Vecchio 29-08-2006, 16:49   #2
Trinitro
Mukkista doc

L'avatar di Trinitro

ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
se posso essere abbastanza daccordo sull'affermazione di fondo, mi risulta un po' antipatica l'equazione kw=tamarri, sopratutto parlando di passaggio di proprieta' e di tasse, l'eventuale proporzione dovrebbe essere relativa al valore del mezzo, per quale motivo uno che acquista una vecchia auto di grossa cilindrata e potenza magari da 3000 euro deve pagarne 1500 di passaggio e uno che acquista un usato recentissimo da 15000 ma magari da un terzo della potenza ne paga 2-300 ? chi e' dei due quello con piu' potere di acquisto?
perchè lo stato non è pirla, e siccome sa che se si dovesse basare sul prezzo, come mi sembra che fosse una volta, tutti dichiarerebbero un prezzo + basso; invece sui KW non c'è scampo. se compri motori molto potenti, se li usi per lavoro paghi e poi ne godi i benefici, altrimenti sei solo un tamarro.
per intenderci, se compri una macchina da 200 cv perchè ci tiri un rimorchio con sopra una ruspa, lavori e ti ripaghi la spesa ampiamente, altrimenti sei un tamarro per di più sprecone e quindi devi pagare. questo è come la pensa lo stato e come la penso io. se hai una macchina 2000 con 100 cv è ben diverso che una macchina 2000 con 200 cv. indipendentemente dall'età.
se invece compri una auto nuova, compatibile euro 4 con una manciata di cavalli
giusti giusti per arrivare al lavoro, lo stato è buono e ti grazia, anche se c'hai speso un cappello di $oldi (ma tanto hai pagato santa iva).

g.

Ultima modifica di Trinitro; 29-08-2006 a 16:53
Trinitro non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 17:06   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=TrinitroEtc.]
Quote:
altrimenti sei solo un tamarro.
per intenderci, se compri una macchina da 200 cv perchè ci tiri un rimorchio con sopra una ruspa, lavori e ti ripaghi la spesa ampiamente, altrimenti sei un tamarro per di più sprecone e quindi devi pagare.
perfetto, io sono un tamarro, estendiamo il ragionamento, se si comrpa una moto con piu' di 35 cv piu' ceh sufficienti a fare i 130 km/h in autostrada sei un tamarro, che moto hai?
Vecchio 28-08-2006, 10:13   #4
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Sly
UnMilioneDueCentoMilalire per un passaggio di proprietà è un furto! E' una Vergona! Fanculo! ...

Già...Furto al pari di quello che lo stato ti succhia per ogni lt di benzina che acquisti! In più il passaggio è una tantum
...Il distributore invece è una costante (a meno che uno tenga fermi i mezzi in garage...!)

Vecchio 28-08-2006, 12:28   #5
tristano
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

Per essere precisi, Berlusca abolì la necessità di fare i passaggi di proprietà dal notaio solo che mancò il decreto attuativo che dava istruzioni per l'operatività della norma. L'attuale governo ha copiato l'idea e l'ha messa in pratica.
Quanto ai passaggi di proprietà, ricordatevi, quando acquistate veicoli e moto da sconosciuti, di fare una visura al PRA per essere sicuri che il venditore sia il vero proprietario del veicolo. Prima lo consigliava il notaio, ora ci dobbiamo pensare da noi anche perchè si potrebbe incorrere nel reato di ricettazione.
tristano non è in linea  
Chiudi la discussione