|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2006, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. sorry ... ma baricentro alto e tipo di gomme producono effetto contrario ... Quattroruote tempo fa fece un esame e una comparazione sulla tenuta di strada dei suv ...

|
ovviamente, ma vallo tu a spiegare a uno che compera un SUV... e' grande allora vorra' dire che e' piu' sicuro, ha le gomme larghe, allora vorra' dire che tiene meglio le curve...
|
|
|
02-08-2006, 17:27
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
certo, ci vengo in montagna in 4 (anzi in 5) carichi di bagagli con la Panda, compresi sci e scarponi, 2 seggiolini per bambini ecc
|
Una bella monovolume di taglia media tipo scenic, stesso bagaglio piu' spazio interno metà prezzo e gomme invernali così non devi neanche montare le catene  il naso ci stava dentro ugualmente
ma a te piaceva il suv, e hai fatto bene a prenderlo
|
|
|
02-08-2006, 17:28
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
|
a Coso, tra l'88 e il '90 ho fatto oltre 100.000 km con una Panda 750 Fire.
Fantastica
Quindi se vuoi dire cazzate tanto per dire fai pure.
Non ho mai detto che con la Panda non si va in montagna nè che è necessario un SUV.
Ma ho dimostrato che la tassa sui SUV, se mai la metteranno, serve solo a far cassa.
Fine del discorso.
|
|
|
02-08-2006, 17:30
|
|
Guest
|
.. io avrei sempre voluto avere una, pur modesta, station wagon (volgarmente: la "famigliare") ... La moglie me l'ha impedito! Basta, dopo la Mukka, la prossima è station wagon ... tanto, sulla stradina di casa, in salita, in montagna, fino a 10 cm di neve la citroen diesel trazione anteriore sospensioni idropneumatiche tira su come un mulo!  (anche perchè se gonfia e si solleva, evitando di appoggiarsi sulla candida coltre).
Il resto lo fa il piede sensibilissimo ... e allenato ..
Me mancano solo i 258 cv! (che però, la stradina, non asfaltata, me la scavano tutta, con o senza neve, me sa!).
|
|
|
02-08-2006, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Ma vogliamo dirla tutta?
Anche se tutte le auto sono euro4....
quelle più grosse e pesanti utilizzano più carburante per muoversi, montano gomme più costose al cambio, hanno bisogno di una manutenzione più onerosa.
Quindi un'auto che fa 12 al litro euro4 consuma e inquina più di una che fa 16 al litro euro4!
E lo stoccaggio dei pneumatici? E i costi di riparazione?
Per non parlare di coloro che girano 30 minuti in città, in prima e in seconda, per trovare un parcheggio... consumando e inquinando, quando con una macchina più piccola magari ci metterebbero la metà del tempo e, quindi, di consumo e inquinamento!
Diciamolo tutta, dai, siamo franchi! Le scimmie sono scimmie, d'accordo, a me piace da morire il Tuareg... ma da lì a dire che è uguale a tutte le altre ce ne passa!!!
|
02-08-2006, 17:32
|
|
Guest
|
Quote:
Ma ho dimostrato che la tassa sui SUV, se mai la metteranno, serve solo a far cassa.
Fine del discorso.
|
Ciò aggiungerà alla soddisfazione di avere il magnifico Suv quella di maggiormente contribuire al bene della collettività!
|
|
|
02-08-2006, 17:35
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
a parte i fenomeni che non sanno nemmeno mettere le catene, che vuoi che ti dica, che l'ho comprata perchè mi fa schifo?
certo che no, ma ripeto: questa campagna contro i SUV è una gran cazzata e i dati lo dimostrano.

|
lascia perdere..................
certi concetti sono difficili da afferrare.................
chiunque possa permettersi di girare in un auto (suV) da oltre 50.000 euro lo farebbe volentieri .............. e non vedo il motivo per il quale dovrebbe girare in una scatoletta da tonno tipo queste ultime mini utilitarie che si piegano con uno sputo.........
Per quanto mi concerne posso permetterlo e non farei mai girare mia moglie e mio figlio in una mini auto da citta
ragionando a contrario vorrei vedere quanti di quelli che girano in normali utilitarie (solo per necessità economiche), -se dovessero avere una improvvisa iniezione di ricchezza-, se non rinuncerebbero alla loro amata auto per un bel SUV fiammante .....................
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
a Coso, tra l'88 e il '90 ho fatto oltre 100.000 km con una Panda 750 Fire.
Fantastica 
|
a chi lo dici!!!
con quella in montagna con 10-15 cm di neve fresca sull'asfalto si andava da dio senza neppure metter le catene... l'unica scocciatura era dover superare tutti quei paracarri fermi in mezzo alla strada
|
|
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Ma vogliamo dirla tutta?
Anche se tutte le auto sono euro4....
quelle più grosse e pesanti utilizzano più carburante per muoversi, montano gomme più costose al cambio, hanno bisogno di una manutenzione più onerosa.
Quindi un'auto che fa 12 al litro euro4 consuma e inquina più di una che fa 16 al litro euro4!
E lo stoccaggio dei pneumatici? E i costi di riparazione?
Per non parlare di coloro che girano 30 minuti in città, in prima e in seconda, per trovare un parcheggio... consumando e inquinando, quando con una macchina più piccola magari ci metterebbero la metà del tempo e, quindi, di consumo e inquinamento!
Diciamolo tutta, dai, siamo franchi! Le scimmie sono scimmie, d'accordo, a me piace da morire il Tuareg... ma da lì a dire che è uguale a tutte le altre ce ne passa!!!
|
intanto il Toureg rientra fra le sovradimensionate....già lì una tassetta la metterei...
ma se giro 20 minuti per cercare un parcheggio per l'X3 allora giro 20 minuti per cercarlo anche per una A4 SW, visto che hanno le stesse dimensioni e inquinano uguale.
Circa i costi di manutenzione, vogliamo per quello punirli con una ingiussta sovrattassa? Mica sto chiedendo al Comune di pagarmi il cambio gomme....
|
|
|
02-08-2006, 17:37
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
certi concetti sono difficili da afferrare................. 
|
è che forse li facevo un pò più arguti...
|
|
|
02-08-2006, 17:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
basterebbe leggere le statistiche di mortalita' degli incidenti stradagli divisi per categoria di auto negli USA per capire che l'arguzia manca principalmente ai possessori di SUV  pace all'anima vostra
|
|
|
02-08-2006, 17:40
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
il Suv è bello perchè tanto piano bisogna andare... tanto vale stare seduti più alti e avere più aria nell'abitacolo.
|
.. vero! E, per di più, è posizione "dominante"!!
|
|
|
02-08-2006, 17:43
|
|
|
Quote:
basterebbe leggere le statistiche di mortalita' degli incidenti stradagli divisi per categoria di auto negli USA per capire che l'arguzia manca principalmente ai possessori di SUV  pace all'anima vostra 
|
complimenti ancora. Un bel paragone della minchiazza
non dici che le altre auto sono Pick Up o similari lunghi 6 metri e mezzo con paramukke avanti e dietro!
torna in cantina che è meglio
|
|
|
02-08-2006, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
ragionando a contrario vorrei vedere quanti di quelli che girano in normali utilitarie (solo per necessità economiche), -se dovessero avere una improvvisa iniezione di ricchezza-, se non rinuncerebbero alla loro amata auto per un bel SUV fiammante ..................... 
|
io per esempio non lo comprerei mai...
soprattutto perchè tra le utilitarie da città e i SUV esistono una marea di soluzioni che preferisco!  e che voi non avete nemmeno preso in considerazione...
|
|
|
02-08-2006, 17:44
|
|
|
Quote:
|
chissà che ne pensa il garante per la "guida su strada"....
|
|
|
02-08-2006, 17:44
|
|
Mukkista doc
|
beh fammi sapere quando circoli che in quelle ora me ne sto chiuso in cantina... visto che da come parli e' chiaro che sei piu' pericoloso della nonnetta che prende l'auto la domenica per andare a messa
|
|
|
02-08-2006, 17:45
|
|
Guest
|
Quote:
a parte i fenomeni che non sanno nemmeno mettere le catene, che vuoi che ti dica, che l'ho comprata perchè mi fa schifo?
certo che no, ma ripeto: questa campagna contro i SUV è una gran cazzata e i dati lo dimostrano.

|
100%
Io l'ho comprato perchè ero stufa di mettere e togliere le catene, e non solo in montagna, anche per entrare ed uscire di casa... Casa mia, in città, ha una rampa privata (su un bivio) di circa 50 mt, molto ripida; fuori dal cancello passano gli spalaneve, quindi:
- se nevica mentre sei al lavoro, mettevo le catene per entrare (spalare lasciando la macchina su un bivio.... è più lungo ed anche peggio che mettere le catene);
- se nevica di notte, al mattino per uscire metti le catene o speri di non centrare nessuno quando schizzi fuori dal cancello a 40 KM/h!!
|
|
|
02-08-2006, 17:48
|
|
|
Quote:
beh fammi sapere quando circoli che in quelle ora me ne sto chiuso in cantina... visto che da come parli e' chiaro che sei piu' pericoloso della nonnetta che prende l'auto la domenica per andare a messa 
|
moolto più pericoloso.
La nonnetta la roncola nel bagagliaio non ce l'ha
|
|
|
02-08-2006, 17:50
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
02-08-2006, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
02-08-2006, 17:52
|
|
Guest
|
Quote:
|
.. a me hanno offerto a pochissimo il suv di uno che non riusciva a pagar le rate e che aveva lasciato il conto dal benzinaio ...
Io - di fronte a questa rigida offerta - me piglierei il suv, lo rivenderei, e mi comprerei un'altra citroen! La station, con un bagagliaio che ci carico l'infinito!
Oggi, quando ormai l'auto è un mito in declino, e la circolazione un problema, in città e fuori, la mia aspirazione è avere solo la macchina più adatta alle mie esigenze pratiche, con un minimio di "gusto" ma soprattutto con massima praticità d'uso ed economicità, dato che usarla è solo una necessità, non un piacere o almeno, talvolta, un divertimento.
La moto, la moto è solo divertimento e perciò deve possibilmente appagarlo al massimo.
Una cosa è sicura, i suv non sono sicuri, per il baricentro, per le gomme, per il peso. Nella prova, non recente, di quattroruote sui suv l'unico che aveva una tenuta di strada buona era il Caienne.
|
|
|
02-08-2006, 17:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....i tuoi concittadini restano in casa quando nevica? 
|
la maggioranza dei miei concittadini NON abita in COLLINA!!!
la maggioranza di quelli che abitano in collina hanno un SUV!
Ultima modifica di Tigrotta; 02-08-2006 a 17:54
|
|
|
02-08-2006, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Un suv rispetto ad un auto tradizionale è più alto, più pesante, più ingombrante, meno stabile, più pericoloso in caso di collisione ed è inutile se usato in città.. ecco perché è visto da molti come un mezzo usato per lo più per ostentare, tra l'altro in maniera arrogante e volgare, il proprio reale o presunto status sociale e quindi ritenuto, a ragione, un pessimo biglietto da visita.
|
02-08-2006, 17:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Nella prova, non recente, di quattroruote sui suv l'unico che aveva una tenuta di strada buona era il Caienne.
|
...comunque inferiore come tenuta ad una punto.
|
|
|
02-08-2006, 17:56
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Liz, Paolo B, se mai decideste di ritirarvi in montagna con i vostri vecchi Mauser a difendere cio' che resta di QdE... contate pure su di me. 
|
wuauuuuuuuuuuu quì si parla del mitico TA-PUM ....... da buon ex-montanaro .. se serve ......
|
|
|