Quote:
Originariamente inviata da sugamara
Ciao "Nemico"......
Scherzi a parte, sai bene che una cosa è comprare per sè, un'altra comprare per altri per lavoro.
Tutti siamo capaci di comprare, o almeno crediamo di esserlo, perchè tutti compriamo il pane, una casa, un'auto, ma farlo per professione è una cosa diversa e a volte ci sono decisioni tecniche dell'ultima ora che ti fanno cambiare le carte in tavola (ma a volte ci sono anche venditori che ti dicono "tutto a posto" e poi la roba arriva con mesi di ritardo o non conforme....lasciamo perdere....).
Io dopo tutti questi anni ho acquisito una sensibilità particolare e dopo aver incontrato migliaia di venditori sono in grado con una buona precisione di capire dopo 10 minuti dalla postura, dalle parole e soprattutto dal modo di vestire (incredibile vero?) con chi ho a che fare.
....
|
Stessa cosa vale per il venditore, anche chi acquista ha i suoi piccoli segnali positivi o negativi che siano, purtroppo anche nelle vendite tecniche alcuni aspetti stanno via via scomparendo per lasciare il posto allo sconto e al pagamento , poco importa se il mio prodotto è superiore tecnicamente alla concorrenza o se il servizio che dai è migliore e per questo costa un po' di più.
Se vuoi ,la cosa si può estendere ai prodotti consumer dove una volta scelto il prodotto da solo, leggendo le caratteristiche su internet, scegli dove andare a comprarlo risparmiando anche 30% sul prezzo di Mediaworld e in quel caso il venditore non serve a niente ,solo che se io trovassi un venditore competente spenderei anche qualcosina in più per avere supporto in futuro, per questo anche io vado da Boxerforever a cambiare le gomme.
Credo che la professionalità paghi sempre .
A me un venditore BMW mi ha detto che sulla R1200RT hanno cambiato qualcosa a livello di cambio nelle ultime versioni per convincermi a comprare nuovo piuttosto che usato.
Non so se torno da lui.
Sharkold