Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2006, 10:50   #51
Maggiore
Pivello Mukkista

ubicazione: Merauschwitz
predefinito

Ragazzi non bestemmiamo e paragoniamo i conce BMW d'Italia con BELLAN & GIARDINA .... questi hanno una storia!!! Sono veri appassionati, sanno tutto di tutti i modelli, sono la memoria storica della casa... andate a chiedere a queòl venditore che ha postato di che colore sono i cerchi dell'R6 del 1936... probabilmente non sda nenache cosa sia !!! bene Bellan lo sa e mi ha aiutato.
Maaaaaaa.... certo stiamo perlando di passione non di logiche commerciali e volumi di vendita.
Quindi torno al mio post. iniziale purtroppo non mi riconosco più, mi tengo il mio 1150 ADV e chiuso.
Vecchio 01-08-2006, 10:51   #52
dokky55
Pivello Mukkista

L'avatar di dokky55

ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Non è far perder tempo?

Sai, io vendo auto e capita gente che viene in salone a chieder cose che già sa per poi magari correggerti perchè "al volante" ha scritto che ....mah
Poi il fatto di maglietta e pantaloncini invece che giacca e cravatta è la solita storia-tipo che si racconta per snobbare chi vende....per mia esperienza non conosco un collega che non sia gentile od attento al cliente (Udine e provincia un paradiso??)
settembre scorso, rientro dalla Croazia e passo per Treviso dai cugini e noto luci di posizione bruciate nella mia Smart. Mio cugino mi porta al centro Smart dove, mai visto né conosciuto, mi accolgono con estrema cortesia e immediatamente hanno portato la macchinina in officina, sostituito in un attimo le lampadine e regalato adesivo "fortwo". Pagato cifra irrisoria e via....... Genova : tagliando in sede, ritiro l'auto e parto per Bologna x convegno........in autostrada la macchinina non va un c@@@o, spengo autoradio e sento sibilo strano quando accelero.... non supera i 90.. chiamo al cell. l'officina......aveva già chiuso....chiamo ass.Smart che mi chiedono dove sono e il mio percorso x in caso di guasto, mandarmi qualcuno.... a passo di lumaca ( Ge-Bo 2 maroni così) riesco a rientrare a Genova. Il lunedi mi reco inc@@@to dal mecca che con sufficienza mi dice che è strano..... insisto x far controllare SUBITO l'auto, che dopo insistenze sparisce nel retro.....dopoun'ora circa ricompare........mi dicono tutto a posto Ma che aveva???? NON AVEVANO RICOLLEGATO IL TUBICINO DELLA TURBINA..... e glie ne veniva ancora (erano stati contattati da mamma Smart..) penso che nelle tre venezie ci sia altra mentalità ( vedi Maurizio, il Guru della centralina a Udine).
X lumi su BMW genova, vedi miei post sulle vicissitudini dell'abs su rt... non bisogna insistere, " l'officina nn è un reparto ospedaliero...."
ciao a tutti
Vecchio 01-08-2006, 10:56   #53
sharkold
Mukkista

ubicazione: Bresso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara
Ciao "Nemico"......
Scherzi a parte, sai bene che una cosa è comprare per sè, un'altra comprare per altri per lavoro.
Tutti siamo capaci di comprare, o almeno crediamo di esserlo, perchè tutti compriamo il pane, una casa, un'auto, ma farlo per professione è una cosa diversa e a volte ci sono decisioni tecniche dell'ultima ora che ti fanno cambiare le carte in tavola (ma a volte ci sono anche venditori che ti dicono "tutto a posto" e poi la roba arriva con mesi di ritardo o non conforme....lasciamo perdere....).
Io dopo tutti questi anni ho acquisito una sensibilità particolare e dopo aver incontrato migliaia di venditori sono in grado con una buona precisione di capire dopo 10 minuti dalla postura, dalle parole e soprattutto dal modo di vestire (incredibile vero?) con chi ho a che fare.
....
Stessa cosa vale per il venditore, anche chi acquista ha i suoi piccoli segnali positivi o negativi che siano, purtroppo anche nelle vendite tecniche alcuni aspetti stanno via via scomparendo per lasciare il posto allo sconto e al pagamento , poco importa se il mio prodotto è superiore tecnicamente alla concorrenza o se il servizio che dai è migliore e per questo costa un po' di più.
Se vuoi ,la cosa si può estendere ai prodotti consumer dove una volta scelto il prodotto da solo, leggendo le caratteristiche su internet, scegli dove andare a comprarlo risparmiando anche 30% sul prezzo di Mediaworld e in quel caso il venditore non serve a niente ,solo che se io trovassi un venditore competente spenderei anche qualcosina in più per avere supporto in futuro, per questo anche io vado da Boxerforever a cambiare le gomme.
Credo che la professionalità paghi sempre .

A me un venditore BMW mi ha detto che sulla R1200RT hanno cambiato qualcosa a livello di cambio nelle ultime versioni per convincermi a comprare nuovo piuttosto che usato.
Non so se torno da lui.

Sharkold
Vecchio 01-08-2006, 11:17   #54
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Un appunto curioso.
Essendo di Milano, pochi giorni fa mi so no recato da Turati che è abbastanza vicina a casa mia.
Con sorpresa ho saputo dal titolare che non vende più moto ma solo abbigliamento e ricambi/accessori oltre a svolgere attività di officina.
Credo fosse un dealer storico in Italia!

M.