Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2006, 18:02   #51
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito L'elettronica

Mi ricordo ancora mio zio Tumper giù in Arizona.

Ha sempre sostenuto che la sua vacca non si sarebbe mai stancata di tirare il suo vecchio e lurido carretto. Bastava farla pascolare bene e farla dormire al riparo d'inverno.
Non si è mai fidato di quei nuovi ed inaffidabili motori a scoppio (come li chiamavano quelli venuti dalla città).
Il mio vecchio zio Tumper!

Se lo è portato via un'attacco coronarico mentre tirava su l'acqua dal pozzo a 77 anni, ancora con il suo carretto scalcinato.
Una roccia il vecchio zio Tumper.

Ultima modifica di er-minio; 19-07-2006 a 18:14
er-minio non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 18:10   #52
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
mi sono scordato di dirti che oggi parto per 15gg di ferie... così impari...
Bene...ti pago io il viaggio BEIRUT!!!
Vecchio 19-07-2006, 18:18   #53
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rebb
...........come dire: la mia ragazza è un po' bruttina, non ha personalità e si veste da schifo, ma pesa poco e corre come un treno ed io sono contento così, però invidio le topone degli altri!
O anche, la mia ragazza per me è bella, a letto mi fa morire, che è meglio di una topona che non mi soddisfa...

Come disse un mio amico " questa va bene per portarla al bar, ma a letto è meglio l'altra... vedi un po tu...
Vecchio 19-07-2006, 18:27   #54
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Talking

io al bar non ci porto neanche la moto, figurati la topona.....................
l'importante è essere contenti, e se si è insoddisfatti si cambia, più facile con la moto.........................
Vecchio 19-07-2006, 18:29   #55
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

predefinito

Quote:
io al bar non ci porto neanche la moto, figurati la topona.....................
l'importante è essere contenti, e se si è insoddisfatti si cambia, più facile con la moto.........................
Ma va, anche con le donne... dipende da cosa cerchi. Se passi da Torino... dipende dai locali...
Vecchio 19-07-2006, 18:35   #56
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

predefinito

al momento sono moolto soddisfatto in entrambe i campi, comunque non si sa mai! hehehehehehe
Vecchio 19-07-2006, 18:35   #57
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

predefinito

Quote:
al momento sono moolto soddisfatto in entrambe i campi, comunque non si sa mai! hehehehehehe
sempre ben-accetto!!!
Vecchio 19-07-2006, 19:04   #58
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
...........come dire: la mia ragazza è un po' bruttina, non ha personalità e si veste da schifo, ma pesa poco e corre come un treno ed io sono contento così, però invidio le topone degli altri!
.................
Vecchio 19-07-2006, 19:04   #59
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio

Ha sempre sostenuto che la sua vacca non si sarebbe mai stancata di tirare il suo vecchio e lurido carretto. Bastava farla pascolare bene e farla dormire al riparo d'inverno.
Non si è mai fidato di quei nuovi ed inaffidabili motori a scoppio (come li chiamavano quelli venuti dalla città).

Se lo è portato via un'attacco coronarico mentre tirava su l'acqua dal pozzo a 77 anni, ancora con il suo carretto scalcinato.
esilarante.......
Vecchio 19-07-2006, 20:02   #60
spazzacamino5
Guest

predefinito

E dove andiamo ?

spazza

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Niente di tutto ciò...personalmente non ho neache una R quindi non ho motivi per sentirmi "leso"...é solo che hanno cambiato lo spirito delle moto BMW...

Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno...

Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio...

Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo.

Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole...

Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro...

Vecchio 19-07-2006, 20:04   #61
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:

Ah la ghisa, la ghisa...

Ma tra 5 anni, quando l'ABS sarà di serie su tutte le moto ed il TCS starà diffondendosi sulle sportive, e i loro 1150 cadranno a pezzi, i duri e puri cosa guideranno?
Abbonamento ATAC?

Lamps!
Vecchio 19-07-2006, 20:58   #62
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

Wink

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Ma tra 5 anni, quando l'ABS sarà di serie su tutte le moto ed il TCS starà diffondendosi sulle sportive, e i loro 1150 cadranno a pezzi, i duri e puri cosa guideranno?
Abbonamento ATAC?

Lamps!
ancora una moto vera spero, e non un accrokkio elettronico con due ruote e forse nemmeno quelle, perchè metteranno anche le rotelle di assistenza alla piega (RAP SYSTEM) così tutti potranno sentirsi campioni!
Vecchio 19-07-2006, 22:14   #63
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Io in quelle foto vedo solo tanta plastica !
Vecchio 19-07-2006, 22:36   #64
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
ancora una moto vera spero, e non un accrokkio elettronico con due ruote e forse nemmeno quelle, perchè metteranno anche le rotelle di assistenza alla piega (RAP SYSTEM) così tutti potranno sentirsi campioni!
Hai ragione, Dio bonino!
abbasso gli accrocchi elettronici o le moto diventeranno come quelle automobili così schifosamente piene di tecnologie e servoassistenze...
Guarda che cagata...

Bleahhh... questa ha addirittura il LAUNCH control... il cambio sequenziale SMG a 7 marce ha anche questa funzione: si tiene la leva in avanti alla partenza, si disinserisce il DSC, si affonda il piede sull’acceleratore e, quando si rilascia la leva, il sistema gestisce al meglio il pattinamento delle ruote e le cambiate per la migliore accelerazione... come sulle formula 1 di qualche tempo fa...
Eppoi undici programmi di guida, cinque per la modalità automatica e sei per quella manuale sequenziale, con tempi e regimi di cambiata differenti. I tempi di cambiata si limano fino a 65 millisecondi, quasi dieci volte in meno rispetto a un guidatore esperto che arriva a 500 millisecondi.
Eppoi si può selezionare uno dei tre livelli di gestione del motore, da 400 cavalli oppure normale o Sport, entrambi con 507 cavalli a disposizione ma con dinamiche di erogazione più o meno sportive. Si possono selezionare anche tre livelli di assetto delle sospensioni a controllo elettronico EDC (Comfort, Normale e Sport) e i due programmi del controllo elettronico DSC

Oddio, mo vomito...

Lamps!

P.S. Si fa per scherzare, però è vero...

Ultima modifica di absolute beginner; 19-07-2006 a 22:43
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 22:41   #65
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
I tempi di cambiata si limano fino a 65 millisecondi, quasi dieci volte in meno rispetto a un guidatore esperto che arriva a 500 millisecondi.
Ecco che era quella caracca che ti dava la macchina di Mario quando metteva la rotella del cambio SMG a 0!!!
Vecchio 19-07-2006, 22:43   #66
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

wow, ma che bello il nuovo corso bmw.....
eheheheh... sono impazziti di brutto
Vecchio 19-07-2006, 23:35   #67
nelblù
Mukkista in erba

L'avatar di nelblù

ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
predefinito

ma dove vuole arrivare la bmw motorrad con questi nuovi modelli,si stà perdendo la vera tradizione
Vecchio 19-07-2006, 23:57   #68
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

chevvedevodadì... a me me piasce!

Lamps!
Vecchio 20-07-2006, 00:18   #69
axelbert
Pivello Mukkista

L'avatar di axelbert

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Voglio esprimere un solo parere ai possessori del 1150R:

Tenetevelo stretto !!!
Vecchio 20-07-2006, 00:52   #70
Roxter
Guest

predefinito

E' bellissima!!!

Domani vado dal conce, mi faccio valutare la mia circa 3,439€, e glie la do in permuta per la nuova RR, chiaramente con su una decina di migliaia di € di optionals, se no che gusto c' è.....così gli staccherò un assegnuccio da 22000€, e lo ringrazierò di cuore per la gentilezza che mi ha usato....

Vecchio 20-07-2006, 01:15   #71
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

Talking

Ma io non capisco. C'è qualcuno che vi punta una fredda canna alla schiena e vi obbliga a comprarla?

A me non fa impazzire, ma non mi dispiace nemmeno. Sono sinceramente curioso di provarla (come detto molte volte) per vedere come va. Visti i dati (presunti) dovrebbe essere interessante.
È rimasta di ferro e plastica come la vecchia eRRe (più o meno con le proporzioni ci siamo). È più leggera, più potente, magari si guida meglio. Hanno fatto il cupolone modello Chips per quelli che si fanno la naked e si lamentano del vento. Deve fare pure il caffè?
Ma in qualsiasi caso, per ora mi tengo stretto la mia che ancora un paio d'anni di strada me li deve.

Ultima modifica di er-minio; 20-07-2006 a 01:17
er-minio non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 01:26   #72
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Ma io non capisco. C'è qualcuno che vi punta una fredda canna alla schiena e vi obbliga a comprarla?

A me non fa impazzire, ma non mi dispiace nemmeno. Sono sinceramente curioso di provarla (come detto molte volte) per vedere come va. Visti i dati (presunti) dovrebbe essere interessante.
È rimasta di ferro e plastica come la vecchia eRRe (più o meno con le proporzioni ci siamo). È più leggera, più potente, magari si guida meglio. Hanno fatto il cupolone modello Chips per quelli che si fanno la naked e si lamentano del vento. Deve fare pure il caffè?
Ma in qualsiasi caso, per ora mi tengo stretto la mia che ancora un paio d'anni di strada me li deve.
girano semplicemente le palle che se mi viene voglia di una naked bmw devo per forza andarmi a comprare una R1150R di seconda mano..
precisamente come ho fatto con la mia GS, manca solo che inizino la produzione di motori che girano a 15.000 giri per fargli fare il classico rumore di zanzare, come le Jap
si è venuto a creare un piattume da far schifo, di certo saranno rivalutate le Triumph e Ducati alla stessa maniera come è già successo con le KTM per le GS da quando è uscito il modello 1200.
Vecchio 20-07-2006, 01:44   #73
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
girano semplicemente le palle che se mi viene voglia di una naked bmw devo per forza andarmi a comprare una R1150R di seconda mano..
Se non ti piace, sono d'accordissimo.
Ma così è la vita.

A me piace molto il dodge charger. Purtroppo, quando me lo comprerò (perchè prima o poi lo farò ), mi toccherà comprarne uno dei primi anni 70. Che sfiga.

Quote:
precisamente come ho fatto con la mia GS, manca solo che inizino la produzione di motori che girano a 15.000 giri per fargli fare il classico rumore di zanzare, come le Jap
Bah. Posso permettermi di farti notare la cappellata che stai dicendo?
Poi, ma fatemi capire. Voi guidate tutti sotto i 3mila giri? Ma che ci fate con 'ste moto?

Quote:
si è venuto a creare un piattume da far schifo, di certo saranno rivalutate le Triumph e Ducati alla stessa maniera come è già successo con le KTM per le GS da quando è uscito il modello 1200.
Tipologie di moto identiche.

Ti ripeto, ti piace il 1150? Anche a me. Infatti mi terrò la mia ancora per un bel po'. La cosa che mi fa sorridere è questo accanimento verso il nuovo che, ti assicuro, non esiste solo per le moto. Fosse per la gran parte della gente staremmo ancora senza manco la penicillina e senza la corrente elettrica
È che, ti assicuro, non si può ad ogni moto nuova sentire sempre la stessa solfa.
Non si riesce più a parlare di moto. È solo "*****" ovunque.
Vecchio 20-07-2006, 02:19   #74
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Ti ripeto, ti piace il 1150? Anche a me. Infatti mi terrò la mia ancora per un bel po'. La cosa che mi fa sorridere è questo accanimento verso il nuovo che, ti assicuro, non esiste solo per le moto. Fosse per la gran parte della gente staremmo ancora senza manco la penicillina e senza la corrente elettrica
È che, ti assicuro, non si può ad ogni moto nuova sentire sempre la stessa solfa.
Non si riesce più a parlare di moto. È solo "*****" ovunque.
beh, non è mica evoluzione andare contro tradizione di un marchio
mo gli facciamo la trazione anteriore e il motore diesel alle ferrari, l'evoluzione ha portato migliorie al risparmio
na moto non è tecnicamente piu avanzata solo se piu leggera (solo perche gli mettono un po di plastica al posto del ferro) e magari perche tira di piu... magari se è affidabile è anche meglio
la forma, la tradizione, la destinazione.... insomma prima la bmw NON veniva comprata da gente che aveva la passione per le moto, una moto bmw prima veniva comprata da gente che aveva la passione per le bmw!
ora invece vedi li sopra feliciotti che han comprato solo perche la moto tira, perche è piu leggera e piu facile da portare (impediti) interessa molto a sputersiti "pentiti" e soprattutto da fighetti da bar sotto casa
non si puo fare di tutte l'erba un fascio, comunque la GS1200 è una bella moto nel suo genere e molti la usano sul serio e si divertono... ma non mi si venga a dire che è l'evoluzione del GS
stessa cosa succederà con la R1200R, molti impediti e sputeristi invaghiti dal fatto che è piu leggera e maneggevole della precedente versione la compreranno per coronare il loro sogno di farsi vedere ingiro con il logo dell'elica sotto il culetto...
non sono tutti cosi per fortuna, ma sono la maggior parte di quelli che vanno pazzi per il nuovo corso e che disprezzano le versioni precedenti dicendo che è roba vecchia e superata

bene, ho finito la mia solita lamentela e ad essere sincero mi sembra che è da molto che non rompevo le balle ai fanatici del nuovo corso
dico.. FANATICI perche non tutti quelli che ho citato prima se la prendono, c'è gente che usa la moto e giustamente se ne frega alla grande di come la pensiamo noi del vecchio corso, fanno bene... ma io mi diverto di piu con i cosidetti "fanatici" che non tarderanno ad arrivare ed attaccare in maniera offensiva quello che ho scritto

ma ragazzi, senza lo zio Piripicchio vi annoiereste troppo
Vecchio 20-07-2006, 07:48   #75
mike72
Mukkista in erba

L'avatar di mike72

ubicazione: ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Non è chiaro cosa intendi.
Che mancano un sacco di carterini? Che i particolari tecnici sono troppo in vista? Che il cruscotto non ti piace?...

Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.

Sembra che chi ha quello vecchio si senta in qualche modo defraudato, come se BMW facesse uscire le novità per penalizzare quelli che hanno il modello precedente...

Mah...

A me la nuova R non dispiace.

quoto cip al 100%. le nuove devono essere per forza peggiori delle precedenti? a me la mia R mi piace assai e anche più di questa, ma non per questo penso che la nuova faccia c@@@@e. a me piace. oh.