|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2006, 16:52
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da brugola
Quote:
E questo nell'interesse di tutti, immigrati compresi
|
|
entro solo un secondo in questo thread io che abito a chiavari che ancor oggi e' quasi immune da grossi problemi per dire quella che sara' una banalita' ma viene bellamente ignorata pressoche' sempre sopratutto dai "buonisti" a oltranza. Gli immigrati come si deve, che si sudano il pane, sono i primi a essere vittima della violenza e della maleducazione degli altri, dato che vivono nei medesimi quartieri ed edifici, e stiamo pur certi che il rispetto delle regole sarebbe di gran giovamento in primis proprio per quelli per bene, che spesso sono frettolosamente associati a quelli diciamo "maleducati" o delinquenti.
Certo "buonismo" quindi e' una sorta di razzismo al contrario, tutela per gli immigrati delinquenti a scapito di quelli onesti che sono senza dubbio stragrande maggioranza, ma come sempre in questi casi....silenziosa.....
|
18-07-2006, 17:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
il problema è quando raccogli rifiuti umani (chissà perchè la maggior parte è nordafricana  )
|
non ho mai immaginato di andare a raccogliere "rifiuti", altrimenti sarei rimasto a casa
non ho la più pallida idea di cosa significhi "non mettere la seconda"
|
|
|
18-07-2006, 17:05
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
Originariamente inviata da chiassa
non ho mai immaginato di andare a raccogliere "rifiuti", altrimenti sarei rimasto a casa
non ho la più pallida idea di cosa significhi "non mettere la seconda"
|
neanch'io, ma tant'è....
purtroppo non posso spiegartelo, è gergo che si usa da noi e non solo, cmq vedo che abbiamo sicuramente idee differenti, quidi io chiudo qui, anche perchè siamo nel walwal.
saludossssssssss
|
18-07-2006, 17:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Certo "buonismo" quindi e' una sorta di razzismo al contrario, tutela per gli immigrati delinquenti a scapito di quelli onesti che sono senza dubbio stragrande maggioranza, ma come sempre in questi casi....silenziosa.....
|
Appunto!
E' quello che intendevo dire.
Buonismo (=solo diritti) confrontato contro "razzismo" (=solo doveri)
|
18-07-2006, 17:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano - Svizzera
|
Guardate che tanto è un processo inarrestabile...
Impossibile tenerli fuori (perchè sono un mare e anche perchè a tanti conviene averli qui); impossibile "assimilarli" perchè sono troppi e perchè non vogliono.
La storia è sempre stata un fiorire ed un decadere di civiltà... la nostra non è mica diversa dalle altre.
ex F650GS e Kawasaki KDX
|
|
|
18-07-2006, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicknock
Impossibile tenerli fuori (perchè sono un mare e anche perchè a tanti conviene averli qui); impossibile "assimilarli" perchè sono troppi e perchè non vogliono.
|
Boia proprio uno di Lugano doveva intervenire... me lo ricordo come se fosse ieri, quella volta che quando andammo a fare un giro sul vostro lago, noi 18enni milanesi, un pò per le sigarette, un pò per la benza a buon mercato... insomma dopo tre (DICO 3) minuti che camminavamo a piedi, ci siamo trovati contro un muro con uno poliziotto che ci teneva puntato contro il mitra, e l'altro che ci perquisiva... solo perchè uno di noi portava i capelli alla Caniggia... ed eravamo tutti italiani con tutti i documenti in regola...
Ora cosa mi vuoi dire, che a Lugano ci sono i ghetti con gli extracomunitari senza regolare permesso, che non lavorano e l'unica cosa che fanno e rubare, ubriacarsi e violentare qualche ragazzina luganese???
Ultima modifica di alfred_hope; 18-07-2006 a 18:16
|
|
|
18-07-2006, 18:16
|
|
Mukkista doc
|
Tanto per essere chiari Nicknock... non ce l'ho ne con te, ne con Lugano e nemmeno con gli svizzeri... ma forse noi parliamo di realtà differenti.
Credimi...
PS: avessi una polizia che ferma tutti quelli sospetti dopo 3 minuti che iniziano a girare, sarei felice e mi sentirei protetto...
|
|
18-07-2006, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
PS: avessi una polizia che ferma tutti quelli sospetti dopo 3 minuti che iniziano a girare, sarei felice e mi sentirei protetto...
|
Fino alla quarta volta in cui fermano TE. Chi lo dice che tu non sia sospetto?
E andiamo su.... mi sembr come la storia dei meridionali al nord.
Lo sapevate che tutti i giornali dagli anni '50 fino a fine '70 pubblicavano articoli in prima pagina quando un meridionale faceva qualcosa, mentre minimizzavano quando l'autore era nordico?
Andate in biblioteca nazionale, è pieno di articoli di giornali locali con scritto "Meridionale deruba onesto contadino" "Meridionale rompe vetro alla scuola 'Tizio Caio'".
Lampi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
18-07-2006, 19:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Andate in biblioteca nazionale, è pieno di articoli di giornali locali con scritto "Meridionale deruba onesto contadino" "Meridionale rompe vetro alla scuola 'Tizio Caio'".
Lampi
|
Ciao Micione!
Anche tu sei di origini meridionali?
Si percepirebbe un certo astio.....
|
|
|
18-07-2006, 20:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Fino alla quarta volta in cui fermano TE. Chi lo dice che tu non sia sospetto?
|
Infatti mi fermarono e con tanto di cannone puntato...
Quote:
E andiamo su.... mi sembr come la storia dei meridionali al nord.
|
Non sto facendo certo un discorso nord o sud mi pare... dico solo che a me ha fatto un certo effetto l'efficienza della polizia svizzera... della serie pensaci bene due volte prima di volere fare certe cose.
Ultima modifica di alfred_hope; 18-07-2006 a 20:19
|
|
|
19-07-2006, 08:51
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicknock
Quote:
La storia è sempre stata un fiorire ed un decadere di civiltà... la nostra non è mica diversa dalle altre.
|
|
ok, io purtroppo e sottolineo PURTROPPO sono convintissimo che sia esattamente come dici tu, proprio da appassionato di storia mi piace vedere le cose nella loro globalita' e vedo la vecchia europa come l'impero romano d'oriente quando si ballava e rideva senza rendersi conto che si stava per essere spazzati via. L'africa dal punto di vista economico non sara' mai un rivale, per mentalita' e filosofia l'africano lavora per sostentarsi e mediamente non per arricchirsi, saremo spazzati via silenziosamente dall'oriente e questo avverra' in pochi decenni. Nel frattempo l'europa invasa sara' sempre piu' incapace di reagire strangolata da tutte le sue paturnie perbeniste e solidariste, del resto a bruxelles dove dovrebbe esserci il meglio dei politici europei, una sorta di nazionale dell'europa invece ci sono i parlamentari trombati in casa propria ovvero gli scarti, e piu' che decidere la lunghezza delle zucchine non sanno fare. Ora, noi e i nostri figli lotteremo con i denti per non perdere le conquiste sociali passate, in termini di stato sociale , pensioni, tenore di vita, orario di lavoro, e per cercare di resistere cercheremo semplicemente di cedere il meno possibile, tanto non saremo mai concorrenziali con certa manodopera.Non mi si parli di innovazione tecnologica, che in cina sono indietro giusto di ben poco, la tecnologia dei prodotti di consumo ce l'hanno eccome (ci vado regolarmente per lavoro..)e la tecnologia spaziale non conta niente se non come vetrina. E dunque dopo questa triste analisi, la domanda e':dobbiamo considerare tutto cio' ineluttabile o tentare di reagire? dobbiamo subire tutto o cercare di arginare certi fenomeni? dobbiamo concorrere sul mercato con gente che costa un decimo? o proteggerci? onestamente non sono domande provocatorie, e' che non so veramente la risposta, e non la sa nessuno, e forse non serve saperlo, le cose di queste dimensioni non sono governabili, vanno secondo il principio dei vasi comunicanti..in passato quando l'equilibrio economico /territoriale si perturbava finiva sempre in guerra...domani chissa'...ormai anche la causa principe delle guerre del passato, ovvero il possesso territoriale non esiste piu', si puo' avere la potenza economica anche con poco territorio e viceversa.bah...
|