Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2006, 17:29   #51
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benci
dico ciò perchè la sua persona è stata magnanima nei riguardi del mezzo meccanico denominato r1200gs detto anche ammasso di polimeri !!!
si, mi sentivo buono
Vecchio 07-08-2006, 18:39   #52
Frankpepperone
Guest

predefinito

Mi sto pentendo un pochino anc'h'io di aver acquistato un R1200GS nell'aprile 2005.
La moto vibra sempre più insistemente quando freno
Diagnosi del concessionario: "o sono le pastiglie o sono i dischi dei freni sono deformati a causa di una forte frenata a freddo" (no comment!)
Per fugare ogni dubbio ho sostituito le pastiglie (€ 150); sono diverse da quelle che erano montate precedentemente: BMW ha inserito uno spessore che funge da antivibrante tra la pastiglia e la pinza.
E' evidente che la casa madre è a conoscenza degli innumerevoli problemi che questo impianto frenante ABS così blasonato sta causando.
Con le pastiglie nuove il problema si presenta molto meno, credo (da profano) che l'antivibrante inserito da BMW e lo spessore maggiore di ferodo ammortizzino la vibrazione. Purtroppo credo che siano davvero i dischi deformati (ho comprato BMW per la sua affidabilità e robustezza del progetto) e tornerò all'attacco dal concessionario per la sostituzione in garanzia.
Ciao a tutti

Vecchio 07-08-2006, 20:14   #53
maxmetanol
Guest

predefinito

... io la moto la adopero solo x divertirmi ! e se le prospettive successive all'acquisto sono quelle di cercare nn solo la copertura in garanzia ma addirittura quelle di scornarsi con i vari conce ... mmm ... devo meditare ...

Vecchio 11-08-2006, 18:24   #54
Ercolina
Guest

predefinito

Eccomi qui , velocemente perche' sono al lavoro a raccontarvi com'e' andata:
1) il disco del freno e' stato sostituito in garanzia ma non le pasticche del freno perchè ritenute materiale di consumo (se mi avessero cambiato il disco subito non le avrei consumate inquel modo!!!)
2) Il cerchio posteriore che durante il controllo effettuato in officina BMW era stato ritenuto storto e quindi indicato da sostituire con tanto di preventivo (700 euro piu' iva) indovinate un po? NON E' PIU' STORTO PERCHE' RIENTRA NEI PARAMETRI DI TOLLERANZA BMW . Valore max di scostamento ammesso da BMW mm 1,5 , il mio cerchio e' mm 1,3 !!!!!!!! Il che' significa che per strada il cerchio fa vomitare tanto e' storto , ma per BMW non e' pericoloso!!!!
3) La concessionaria mi ha comunque rimborsato i 150 euro a suo tempo pagati per far verificare l'anomalia del cerchio storto, e si e' detta senza parole quando ho tirato fuori il loro preventivo di sostituzione ed ho chiesto: "Perche' se dovevo pagare io il cerchio era storto e ora che dovrebbe pagare BMW il cerchio e' dritto?????
4) IL navigatore si spegne comunque , sia che sia BMW o no. naturalmente l'ispettore BMW ha ben visto di non essere presente per non ricevere insulti di alcun tipo.
Qualcosa ho ottenuto, ma non mi fermo qui , oltre a queste domande invierò a BMW italia il filmato del mio cerchio posteriore su strada.......lo farò diventare lo spot pubblicitario dell'affidabilità BMW!!!!
Saluti
Antonio

Vecchio 13-08-2006, 03:03   #55
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ercolina
Eccomi qui , velocemente perche' sono al lavoro a raccontarvi com'e' andata:
1) il disco del freno e' stato sostituito in garanzia ma non le pasticche del freno perchè ritenute materiale di consumo (se mi avessero cambiato il disco subito non le avrei consumate inquel modo!!!)
2) Il cerchio posteriore che durante il controllo effettuato in officina BMW era stato ritenuto storto e quindi indicato da sostituire con tanto di preventivo (700 euro piu' iva) indovinate un po? NON E' PIU' STORTO PERCHE' RIENTRA NEI PARAMETRI DI TOLLERANZA BMW . Valore max di scostamento ammesso da BMW mm 1,5 , il mio cerchio e' mm 1,3 !!!!!!!! Il che' significa che per strada il cerchio fa vomitare tanto e' storto , ma per BMW non e' pericoloso!!!!
3) La concessionaria mi ha comunque rimborsato i 150 euro a suo tempo pagati per far verificare l'anomalia del cerchio storto, e si e' detta senza parole quando ho tirato fuori il loro preventivo di sostituzione ed ho chiesto: "Perche' se dovevo pagare io il cerchio era storto e ora che dovrebbe pagare BMW il cerchio e' dritto?????
4) IL navigatore si spegne comunque , sia che sia BMW o no. naturalmente l'ispettore BMW ha ben visto di non essere presente per non ricevere insulti di alcun tipo.
Qualcosa ho ottenuto, ma non mi fermo qui , oltre a queste domande invierò a BMW italia il filmato del mio cerchio posteriore su strada.......lo farò diventare lo spot pubblicitario dell'affidabilità BMW!!!!
Saluti
Antonio
Ma adesso la moto va bene o no?
Il cerchio dietro con 1,3mm di scostamento che comporta?
Vibra,saltella che fa?
Vecchio 16-08-2006, 12:44   #56
Ercolina
Guest

predefinito

Non si sentono vibrazioni fastidiose, ma il cerchio e' visibilmente storto tanto che mi fermano altri motociclisti per dirmi di controllare la ruota posteriore. Inoltre sebbene ora il disco del freno sia nuovo e quindi dritto continua a girare male in conseguenza del cerchio storto e cio' comporta l'oscillazione della pinza con conseguenze che ad oggi non so' defirnirvi.
Saluti

Vecchio 16-08-2006, 13:05   #57
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Vorrei sapere da te, eventualmente anche in mp, quali sono i concessionari da cui sei andato che ti hanno fatto questo tipo di trattamento.

Sono della tua zona e ti posso dire che con me sono sempre stati correttissimi, sostituendo tutto quello che c'era da sostituire (marmitta compresa), senza storcere neanche la bocca... anzi per loro erano soldi.

Una volta mi hanno chiamato per far visionare il mio bauletto all'ispettore, gentilissimo che si è detto anche onorato di provare la mia moto.

Insomma un trattamento in guanti bianchi.

Vorrei capire se sono un privilegiato io oppure se non sei andato nello stesso posto.
Ultimo non è in linea  
Chiudi la discussione