Quote:
Originariamente inviata da sm22
.....ad esempio questo post ha rafforzato la mia convinzione che se vuoi prima o poi rivendere la moto è meglio non tenerla oltre i 3/4 anni e 30/40k km....
|
e io che 30K Km li faccio in un anno devo cambiare la moto tutti gli anni?
questo post ha rafforzato la mia convinzione che la moto è meglio tenerla 7-8 anni e 200k Km e poi buttarla.
ma poi scusate, c'è qualcosa che non funziona in tutto questo discorso. Su queste pagine non si fa che leggere che le ns mucche a 40K Km sono da buttare....
"...la mia mucca ha GIA' 80K Km e non ha mai avuto grossi problemi...."
"...al tagliando degli 80K per mia tranquillità ho fatto tirare giù completamente il cambio....
.....era perfetto (sic!..)".
Fra di noi chi si fida di una moto di 80K Km? (oltre a me e pochi altri).... eppure ci scandalizziamo se una moto di 80k km non si riesce a vendere o che qualcuno tarocchi i km.
Io ho dato indietro al conce una 2v con 150K km, ovviamente ne segnava 50k, ovviamente al conce ho detto che erano 150k, anche perchè un meccanico sa distinguere una moto da 50k da una da 150k, dopo qualche mese l'ha venduta. Non so se all'acquirente lui l'ha detto..... se dovessi scommettere qualcosa......
comunque questo mi fa pensare che la prossima moto potrebbe essere una come l'oggetto del contendere, un buon vecchio ferro (senza ABS) da prendere in buone condizioni per pochi soldi alla faccia delle plasticacce elettroniche moderne
La mia mucca ora ha 86k Km, se qualcuno ha un 1150RS come il mio cerchi di tenerlo bene e farci poca strada, fra qualche anno glielo rilevo....