Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2006, 14:02   #51
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Quelli che usano molto la moto sono per forza di cose quelli che LA TENGONO MEGLIO.
Verissimo.
Nel mio club 4x4 è ferma convinzione che, tipicamente, un fuoristrada utilizzato "anche nel deserto" è tenuto davvero bene dal suo proprietario ed alcune occasioni di mezzi usati con snorkel o sospensioni rinforzate sono viste meglio di mezzi quasi intonsi.
Nessuno si spinge in Tunisia o Giordania senza avere il conforto che il mezzo è meccanicamente a posto e nel dubbio si cambia il pezzo per non trovarsi in mezzo al deserto in panne.
Vecchio 16-06-2006, 14:24   #52
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sm22
.....ad esempio questo post ha rafforzato la mia convinzione che se vuoi prima o poi rivendere la moto è meglio non tenerla oltre i 3/4 anni e 30/40k km....
e io che 30K Km li faccio in un anno devo cambiare la moto tutti gli anni?

questo post ha rafforzato la mia convinzione che la moto è meglio tenerla 7-8 anni e 200k Km e poi buttarla.

ma poi scusate, c'è qualcosa che non funziona in tutto questo discorso. Su queste pagine non si fa che leggere che le ns mucche a 40K Km sono da buttare....
"...la mia mucca ha GIA' 80K Km e non ha mai avuto grossi problemi...."
"...al tagliando degli 80K per mia tranquillità ho fatto tirare giù completamente il cambio....
.....era perfetto (sic!..)".

Fra di noi chi si fida di una moto di 80K Km? (oltre a me e pochi altri).... eppure ci scandalizziamo se una moto di 80k km non si riesce a vendere o che qualcuno tarocchi i km.
Io ho dato indietro al conce una 2v con 150K km, ovviamente ne segnava 50k, ovviamente al conce ho detto che erano 150k, anche perchè un meccanico sa distinguere una moto da 50k da una da 150k, dopo qualche mese l'ha venduta. Non so se all'acquirente lui l'ha detto..... se dovessi scommettere qualcosa......

comunque questo mi fa pensare che la prossima moto potrebbe essere una come l'oggetto del contendere, un buon vecchio ferro (senza ABS) da prendere in buone condizioni per pochi soldi alla faccia delle plasticacce elettroniche moderne
La mia mucca ora ha 86k Km, se qualcuno ha un 1150RS come il mio cerchi di tenerlo bene e farci poca strada, fra qualche anno glielo rilevo....

Ultima modifica di aldo; 16-06-2006 a 14:32

Vecchio 16-06-2006, 14:43   #53
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

[QUOTE=aldo]e io che 30K Km li faccio in un anno devo cambiare la moto tutti gli anni?

questo post ha rafforzato la mia convinzione che la moto è meglio tenerla 7-8 anni e 200k Km e poi buttarla.

QUOTE]

il bello del forum è proprio che ci si può scambiare opinioni, poi il mondo è vario e ognuno la pensa come preferisce
in questo caso io ne faccio un discorso di convenienza economica visto che faccio mediamente 15k km/anno e oltretutto per mia scelta non compro moto usate quindi dal mio punto di vista quella è la scelta più logica, tutto qui
Smart non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 14:53   #54
chiassa
Pivello Mukkista

L'avatar di chiassa

ubicazione: roma
predefinito

[QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da aldo

QUOTE]
Sono completamente d'accordo.

A meno di non avere soldi da buttare, a chi fa molti km conviene portare la moto alla fine, invece di svendere una moto con 100k km, pochi anni e ancora molta vita davanti.

I motori moderni nella maggior parte dei casi sono costruiti per sopravvivere ai loro proprietari, eppure solo una piccola percentuale viene sfruttata fino alla fine.
chiassa non è in linea  
Chiudi la discussione