|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-05-2006, 10:23
|
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
|
Originariamente inviata da silversurfer
Mah...non saprei...noi del nuovo corso bmw ci godiamo la nostra fantastica moto e basta, non stiamo li a farci tanti "seghettamenti" mentali... 
|
bravo, famosi solo quelli dei 3000... di seghelli  ))))
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
25-05-2006, 10:35
|
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ma fedeli allo spirito ironico che alberga sul nostro amatissimo....
Devo anche ammettere che "i rimasti" mi sembra una frase quasi nostalgica, quando invece andrebbe stigmatizzata la fierezza di una scelta.
Più che "i rimasti" io vedrei bene "i fedeli alla ghisa".
|
Rispondo a Sirjo e quoto in parte Pedro,
Se partiamo dall'assunto fondamentale (che nessuno di noi dovrebbe dimenticare) che trattasi di ironia, oltre che di amore per tutte le moto.
I vari nomignoli e gruppucoli ci permettono di interagire (anche ironicamente) tra di noi, plasticosi e non.
Non credo assolutamente ci sia neppure un minimo (reale) disprezzo delle differenza. Spirito critico si, nostalgia può darsi. Ma sempre nel rispetto delle differenze altrui.
Finita questa lunga (ma inevitabile) premessa, credo che gli adesivi, rimasti fedeli alla ghisa etc., abbiamo un significato sostanzialmente identico.
Di converso, se avallassimo l'ipotesi di Sergio, cosa cambierebbe?
Si tratterebbe comunque di un modo per differenziare le ciclistiche delle moto.
In secondo luogo, mi sembra ovvio che qualunque tipo di adesivo debba cmq riportare la dicitura di QDE.
Sono uno dei "giovani" frequentatori del forum. Neppure io ho visibilità del vecchio gruppo "100% ghisa" o simili. Faccio semplicemente un ragionamento logico
Fermo restando che qualunque sia l'adesivo prescelto, io ne voglio uno!!!
|
|
|
25-05-2006, 10:37
|
|
|
CAPADIBOMBA
|
Quote:
|
Mah...non saprei...noi del nuovo corso bmw ci godiamo la nostra fantastica moto e basta, non stiamo li a farci tanti "seghettamenti" mentali... 
|
Vai a giocare a mosca cieca in autostrada!!!
Ultima modifica di Arian; 25-05-2006 a 11:13
|
|
|
25-05-2006, 10:39
|
|
|
MEMBRO
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Arian
Rispondo a Sirjo e quoto in parte Pedro,
Se partiamo dall'assunto fondamentale (che nessuno di noi dovrebbe dimenticare) che trattasi di ironia, oltre che di amore per tutte le moto.
I vari nomignoli e gruppucoli ci permettono di interagire (anche ironicamente) tra di noi, plasticosi e non.
Non credo assolutamente ci sia neppure un minimo (reale) disprezzo delle differenza. Spirito critico si, nostalgia può darsi. Ma sempre nel rispetto delle differenze altrui.
Finita questa lunga (ma inevitabile) premessa, credo che gli adesivi, rimasti fedeli alla ghisa etc., abbiamo un significato sostanzialmente identico.
Di converso, se avallassimo l'ipotesi di Sergio, cosa cambierebbe?
Si tratterebbe comunque di un modo per differenziare le ciclistiche delle moto.
In secondo luogo, mi sembra ovvio che qualunque tipo di adesivo debba cmq riportare la dicitura di QDE.
Sono uno dei "giovani" frequentatori del forum. Neppure io ho visibilità del vecchio gruppo "100% ghisa" o simili. Faccio semplicemente un ragionamento logico
Fermo restando che qualunque sia l'adesivo prescelto, io ne voglio uno!!! 
|
e che stracippa, io appoggio il capo... anzi io voglio una patacca in ghisa super duttile da rivettare dietro il gomito, con la scritta i rimasti qde a sbalzo scritta al contrario... così, la classica gomitata per il parcheggio diventa un marcare ilo territorio.. e vai con la nonnetta marchiata a sangue
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
25-05-2006, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
|
...............
Non credo assolutamente ci sia neppure un minimo (reale) disprezzo delle differenza..........
|
Cosa?
Noi siamo i più numerosi, i più veloci, i più leggeri, i più maneggevoli, i più nuovi e persino i più belli !
Sta nascendo il nuovo gruppo " I PIU' TUTTO" che mai, dico MAI, si mischierà alla vile plebe dotata di cotanta ferraglia, diverrete " i rimasti in disparte", barboni...
Ultima modifica di silversurfer; 25-05-2006 a 10:53
|
|
|
25-05-2006, 10:49
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
25-05-2006, 10:54
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
|
Originariamente inviata da duca_di_well
Credo che sirJo abbia ragione...è inutile creare sottogruppi quando ne esiste uno già qualificato e non quantificato.
Vagliate l'ipotesi...ed al buon senso la risposta!! 
|
ma che ragione, Duca...
pure tu ti ci metti?
stiamo cazzeggiando, ma senso dell'umorismo in sto forum ce n'è?
sirJo lo sappiamo come la pensi... l'hai già scritto in altri post, noi preferiamo divertirci invece di fare filosofia, ad ogniuno il suo merito
GS1200, no grazie...
servono ventilatori in italia, sta arrivando il caldo!!
|
|
25-05-2006, 10:56
|
|
|
|
Quote:
|
Sta nascendo il nuovo gruppo " I PIU' TUTTO"
|
ottimo come gruppo, potete fare le promesse serie...
i PIU TUTTO, piu lavoro per i mecca!
porterete nuovo lavoro e farete girare l'economia
|
|
25-05-2006, 11:06
|
|
|
CAPADIBOMBA
|
Quote:
|
Cosa?
Noi siamo i più numerosi, i più veloci, i più leggeri, i più maneggevoli, i più nuovi e persino i più belli !
Sta nascendo il nuovo gruppo " I PIU' TUTTO" che mai, dico MAI, si mischierà alla vile plebe dotata di cotanta ferraglia, diverrete " i rimasti in disparte", barboni... 
|
Poi te le cerchi...non vorrei linkarti tutti i topics dove si parla dei problemi del gs 1200...non mi costringere. Sarebbe come sparare sulla croce rossa (di plastica)
La vostra "manegevolezza e leggerezza" la pagate a caro prezzo. E sono serio.
Come fate a non essere inc@@zz per tutti i problemi conclamati delle vs moto?!?!?!
Mi sembra masochismo!!!
P.S. Non è che per caso siete stati "costretti" ad accattare le moto di plastica, perchè non riuscite a reggere il peso delle moto vere!?!?!?!?MAH!!!
Rinnovo, vai a fare dell'equilibrismo sui cavi dell'alta tenzione!!!
Ultima modifica di Arian; 25-05-2006 a 11:09
|
|
|
25-05-2006, 11:06
|
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
RIMASTO sugnu
|
25-05-2006, 11:07
|
|
|
CAPADIBOMBA
|
|
|
|
25-05-2006, 11:08
|
|
|
CAPADIBOMBA
|
|
|
|
25-05-2006, 11:11
|
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
Quote:
|
|
Provveduto
|
25-05-2006, 11:12
|
|
|
CAPADIBOMBA
|
|
|
|
25-05-2006, 11:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Poi te le cerchi...non vorrei linkarti tutti i topics dove si parla dei problemi del gs 1200...non mi costringere. Sarebbe come sparare sulla croce rossa (di plastica)
La vostra "manegevolezza e leggerezza" la pagate a caro prezzo. E sono serio.
Come fate a non essere inc@@zz per tutti i problemi conclamati delle vs moto?!?!?!
Mi sembra masochismo!!!
Rinnovo, vai a fare dell'equilibrismo sui cavi dell'alta tenzione!!! 
|
Evidentemente il mercato è pieno zeppo di masochisti, visto che anche usate le GS1200 vanno via come il pane, tutti questi problemi "conclamati" avrebbero dovuto uccidere questo modello sul nascere, invece sarà la BMW più venduta di sempre, qualcosa non quadra?
Tanti problemi in realtà non ci sono, mentre tante inutili chiacchiere si, visto che il numero dei soddisfatti e di gran lunga superiore, ma i tanti soddisfatti non fanno testo, mentre il singolo caso fa scalpore.
Le tanto decantate moto di vera ghisa dovrebbero andare a ruba, invece (evita anche a me di linkare tutti i topic) su quelle che sono in vendita, dopo un pò, si leggono frasi del tipo: non interessa a nessuno?
Mi sembra che i problemi conclamati qua dentro siano invece di natura comportamentale.
Rinnovo l'invito a non mischiarsi alla plebaglia
|
|
25-05-2006, 11:28
|
|
|
|
Quote:
|
Evidentemente il mercato è pieno zeppo di masochisti
|
o di gente che non sa portare una MOTO.. o piu precisamente una GS1150 ADV
non aspettavate altro che la moto di Big Gim...
tranquilli, tra un po esce anche quella di Barbie
|
|
25-05-2006, 11:44
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SirJo
x Arian e Piripicchio
Evidentemente non sono stato chiaro: provo a spiegarmi meglio.
Personalmente non mi piace molto "i rimasti" perché mi evoca il cibo stantìo che resta ad ammuffire nel frigo e comunque non mi piace soprattutto l'idea di fare un circoletto ogni volta che si crea una aggregazione per qualche sorta di motivo. A quando il club di quelli che mettono il semisintetico e quelli che montano le Anakee??
Tutta questa frammentazione e questo bisogno di creare dei sottoinsiemi, al di là della comprensibile voglia di giocare (non chiamiamola ironia però.. qui per farsi una pecetta adesiva c'è chi si inventerebbe qualsiasi cosa..), a mio parere non è il massimo per l'intera QDE.
L'adesivo "100% ghisa" ha un senso completamente diverso perché è storico per QDE e perché non sarebbe il marchio del circoletto per intenderci...
Se poi anche questo non vi è comprensibile provate almeno a chiedervi se non sia il caso di chiedere almeno un parere ed un avallo a chi questo gruppo l'ha fondato: mi sembra il minimo da fare.
|
beh.. non stiamo creando ne club ne setta ne altro, è solo un modo per divertirci l'uni l'altro, ti comunico che non abbiamo in mente iscrizioni ad associazioni ONLUS ne tanto meno aprire Partita Iva...
Credo che la vera fede dei Vecchi adulatori di obsolete cosi sia salva, giusto?
Ho scritto come sopra perche non credo tu voglia contestare il fatto che io tizio e caio ci vogliamo chiamare "ferro, piombo, minerale, ecc.."
Quote:
|
In aggiunta, per Piripicchio in special modo: a me il GS 1200 non è piaciuto e, pur potendo acquistarlo, mi sono preso l'ultimo 1150 ADV. Questo tanto per dire come la penso.
In realtà però questa storia della contrapposizione tra 1200 e 1150 ha anche un po' rotto i cogliøni ultimamente, specie dopo quasi due anni che si ripete sempre uguale a sé stessa.
L'umorismo è una cosa che fa ridere Piripicchio e anche la barzelletta migliore, a forza di ripeterla sempre uguale, non funziona più.
La filosofia invece è quello strumento che ti aiuta a capire quando è opportuno trovare di meglio.. 
|
veramente vedo che dentro questo 3nd sei tu l'unico a non scherzare e non prendere le cose come le intendiamo noi... mi dispiace!
In altri 3nd ci sono stati possessori di GS1200 che hanno preso tale cosa in modo mooolto particolare... ma fortunatamente sono 4/5 e non di piu, di cui 1 si è pure pentito e ha chiesto scusa e il rusultato è che tutt'ora cazzeggia insieme a noi tranquillamente.
Per il resto dei possessori di GS1200 devi dire che si divertono da sempre insieme a chi gioca sulla ghisa/plastica!
ma qual'è il problema?????
Ultima modifica di Piripicchio; 25-05-2006 a 11:47
|
|
|
25-05-2006, 11:53
|
|
|
MEMBRO
|
Quote:
|
Evidentemente il mercato è pieno zeppo di masochisti, visto che anche usate le GS1200 vanno via come il pane, tutti questi problemi "conclamati" avrebbero dovuto uccidere questo modello sul nascere, invece sarà la BMW più venduta di sempre, qualcosa non quadra?
Tanti problemi in realtà non ci sono, mentre tante inutili chiacchiere si, visto che il numero dei soddisfatti e di gran lunga superiore, ma i tanti soddisfatti non fanno testo, mentre il singolo caso fa scalpore.
Le tanto decantate moto di vera ghisa dovrebbero andare a ruba, invece (evita anche a me di linkare tutti i topic) su quelle che sono in vendita, dopo un pò, si leggono frasi del tipo: non interessa a nessuno?
Mi sembra che i problemi conclamati qua dentro siano invece di natura comportamentale.
|
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma me lo bannate sto qui???
dai su, fuori dai maroni, qui si parla di ghisa
sirjo, lasciacè giocà.........................  ))
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
25-05-2006, 11:56
|
|
|
CAPADIBOMBA
|
Quote:
|
x Arian e Piripicchio
Evidentemente non sono stato chiaro: provo a spiegarmi meglio.
Personalmente non mi piace molto "i rimasti" perché mi evoca il cibo stantìo che resta ad ammuffire nel frigo e comunque non mi piace soprattutto l'idea di fare un circoletto ogni volta che si crea una aggregazione per qualche sorta di motivo. A quando il club di quelli che mettono il semisintetico e quelli che montano le Anakee??
Tutta questa frammentazione e questo bisogno di creare dei sottoinsiemi, al di là della comprensibile voglia di giocare (non chiamiamola ironia però.. qui per farsi una pecetta adesiva c'è chi si inventerebbe qualsiasi cosa..), a mio parere non è il massimo per l'intera QDE.
L'adesivo "100% ghisa" ha un senso completamente diverso perché è storico per QDE e perché non sarebbe il marchio del circoletto per intenderci...
Se poi anche questo non vi è comprensibile provate almeno a chiedervi se non sia il caso di chiedere almeno un parere ed un avallo a chi questo gruppo l'ha fondato: mi sembra il minimo da fare.
In aggiunta, per Piripicchio in special modo: a me il GS 1200 non è piaciuto e, pur potendo acquistarlo, mi sono preso l'ultimo 1150 ADV. Questo tanto per dire come la penso.
In realtà però questa storia della contrapposizione tra 1200 e 1150 ha anche un po' rotto i cogliøni ultimamente, specie dopo quasi due anni che si ripete sempre uguale a sé stessa.
L'umorismo è una cosa che fa ridere Piripicchio e anche la barzelletta migliore, a forza di ripeterla sempre uguale, non funziona più.
La filosofia invece è quello strumento che ti aiuta a capire quando è opportuno trovare di meglio.. 
|
Non posso che quotare Piripicchio...
Sergio, davvero mi sa che sta cosa la prendi troppo sul serio.
Pensi davvero che qualcuno di noi abbia il tempo o le risorse per formalizzare qualcosa in seno ad un forum!?!?!??
Senza polemica, ma stavolta non ti seguo proprio. E sai quanto apprezzo le tue idee...
Per inciso, essendo in 5.000 iscritti, mi sembra fisiologica ci sia un pò di "frammentazione virtuale"
Ultima modifica di Arian; 25-05-2006 a 12:07
|
|
|
25-05-2006, 12:04
|
|
|
CAPADIBOMBA
|
Quote:
|
|
Senti, davvero, sono fortunati i "plastichini" a non averti come loro legale!!
Vuoi DAVVERO fare un paragone tra la miriade di problemi del 1200 (che nessunooooo può contestare), con il numero di persone che vendono un GS 1100/1150!?!??!?!!??
E' fisiologico che si cambi moto, ma per motivi molteplici, che vanno dalla voglia di cambiare (come vedi la metto in primis), a problemi di carattere personale, chilometraggio, etc.
L'unico che ha venduto "dopo un pò" la sua ADV è MERLINO...e tutti sappiamo perchè
Non vedrai mai nessuno vendere un 1200, per il semplice fatto che la moto devi darla via INTEGRA!! Non puoi vendere solo i pezzettini rimasti (nessuna analogia con il magnifico club  )!!!!!
Piuttosto, fornitevi di mega confezioni di attack per lunghi tragitti e mettetevi all'ombra quando fa troppo caldo!!!
|
|
|
25-05-2006, 12:06
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
25-05-2006, 12:10
|
|
|
CAPADIBOMBA
|
Quote:
|
|
Concordo (PER) te...meglio far scrivere chi ha cognizione di causa
magari diventerai un buon legale(di plastica)...devi solo fare un pò di pratica e leggere meglio gli atti!!!
Ma poi SILVER, certo che un nick migliore lo potevi scegliere. I "plasticosi" sono arrabbiati con te, pensano tu stia facendo il "doppio gioco"
Ultima modifica di Arian; 25-05-2006 a 12:14
|
|
|
25-05-2006, 12:13
|
|
|
|
Quote:
|
Senti Piripicchio, io non parlo di diritti ma di opportunità.
Mi pare di averlo spiegato bene a dire il vero.
Resto comunque dell'idea che sia opportuno chiedere un parere a Bumoto sempre e comunque in questi casi.
Se lui è d'accordo fonda pure tutti i circoletti che ti pare.
|
SirJo ma scherzi o sei serio?
chiedere un parere a Bumoto per cosa???
fondare circoli... ma che ci frega di fondare circoli
ma secondo te importa davvero a qualcuno se ci sono persone che preferiscono il GS1200 o il GS1150?
apparte il fatto che io stesso ne avevo uno di GS1200...
io sono contento del mio 1150 ed altri ovviamente saranno contenti del loro 1200, è normale che sia cosi e lo sappiamo tutti.
Secondo te invece ci sono persone che organizzerebbero movimenti di piazza e scontri di rimasti contro plasticosi in stile tifosi sfegatati di calcio?
non ti sembra di esagerare un pochetto?
|
|
25-05-2006, 12:16
|
|
|
MEMBRO
|
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
25-05-2006, 12:18
|
|
|
|