|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2006, 08:55
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Che dire!!!
La strada è sempre un ?, ma lo abbiamo messo in conto al momento dell'acquisto...
Fortuna che sei qui a raccontarcelo.
Auguri
|
|
22-05-2006, 09:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
|
Mi dispiace molto per i danni alla moto ma ancora di più son contento che tu nn ti sia fatto niente! Nn prendermi per "bastardo" ma il fatto che tu dica che hai moglie e prole a carico nn può nn farmi pensare a loro se ti fossi fatto male!
Io ho 29 anni, giro con una nonnetta (un R60, 30 ronzini scarsi) e con un'auto sportiva (Mazda MX-5, 130 CV), ma MAI mi metterei a far il pirla su strade aperte al pubblico, perché penso che su quelle strade nn ci sono solo io! Se proprio voglio fare il pirla allora ci vado in pista (con l'auto perché la moto nn credo reggerebbe a lungo  ).
Nn prendentemi per bacchettone, ma penso che la velocità è uno dei tanti demoni che ognuno di noi combatte (c'è anche chi combatte quello della droga, ma nn guardate qui perché nn m'interessa [ecco il perché del bacchettone]) e nn è sfidandolo che lo vinci!
Una volta (dopo la mia prima caduta in motorino) mio padre mi ha detto due frasi che ancora ricordo:
1) "il mondo dei motociclisti si divide in chi è caduto per terra e chi deve ancora cadere: l'importante è trovare il coraggio di rialzarsi e tornare in sella"
2) "la moto si guida col culo e col cervello: col culo perché ti accorgi quando stai perdendo aderenza e col cervello perché sappi che hai in mano un'arma"
Io allora avevo 14 anni, ma quelle parole ancora oggi risuonano nella mia testa e le metto a frutto ogni volta che son al volante/manubrio! Sarà per questo che ho deciso di correre solo in pista (quando capita l'occasione)?
|
|
|
22-05-2006, 09:12
|
|
Guest
|
nn serve fare il pirla per cadere sul breccino, capita lo stesso..IMHO.
la salute c'è, le cose si aggiustano.
|
|
|
22-05-2006, 09:13
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Giobin  auguri e SU col morale
io colgo l'occasione per condividere con voi un pensiero che ho avuto modo già di constatarne la efficacia......e vorrei che non mi fraintendeste nell'esporvi questa mia riflessione .......
parto col precisare subito che
QUANDO NON CI SI FA MALE o CI SI FA MALE POCO... è un bene che certe cose succedano............. io ho provato sulla mia pelle e sulle varie esperienze che ho avuto ...e non parlo solo di quando stai in moto , ma mi riferisco a tante situazioni della vita, quando lavori, quando guidi l'auto, quando stai trafficando in casa nelle varie faccende o hobby o fai da te ..... quando tu pensi che hai tutto sotto controllo  .... quando pensi che a te certe cose non potranno mai succedere  .... quando ti rilassi e perdi quel tot di tensione che ti fa stare sempre in campana  ........  ECCO !!!! proprio in quel preciso momento ZAC c'è qualcuno che ( io ci credo e quindi dico ) di lassù ti da un segnale , un avvertimento..... che ti fa riflettere sul fatto che non devi mai perdere di vista il fatto che....  BASTA UN ATTIMO  ......... e ti trovi a dover fare i conti col destino.....
meditate..... meditate.....
x giobin
sei già stato più fortunato di me  ..... non ti arrivava nessuno dal senso contrario .....tu non hai cozzato contro nessun altro... e non ho detto poco !!!
augurissimi
|
|
|
22-05-2006, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Sono contento che tu non ti sia fatto niente. Non voglio apparire bacchettone ma anche questo finesettimana e' stata una strage di motociclisti sulle strade (uno decapitato dal guard rail). Stiamo attenti!!!! Certo non sempre si puo' evitare tutto, ma una guida difensiva e tranquilla riduce gia' di molto i rischi.
|
|
22-05-2006, 09:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: venezia... (più o meno)
|
AZZ... dipsiace sempre quando si cade e sono felice che non ti sei fatto nulla, ma, avendo una famiglia e una bimba pure io, concordo soprattutto con quanto hai scritto:
[QUOTE=giobin]
P.S. Ho 43 anni, moglie e un figlio di 9 anni è ora che smetto di fare il pirla.......[/B]QUOTE]
|
22-05-2006, 10:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
porca *****!!!!!
menomale che non ti sei rotto nulla!!!!!!
Frase di rito: "LA MOTO SI AGGIUSTA TU NO"
Monta presto in sella!!!!!
lamps
|
|
22-05-2006, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Una settimana fa, ho visto morire un motociclista, per una semplice scivolata...
E' finito sotto un'auto che procedeva a velocità moderata in direzione opposta.
Mi dispiace per la tua moto, ma quando non ci si fa male, si è semrpe fortunati.
Dopo quell'episodio molte cose sono cambiate dentro di me...
Adesso mi sento di dirti, che chi fa il cretino per strada ha sempre torto...
il fatto di avere una famiglia a casa che ti aspetta è un'aggravante.
|
|
|
22-05-2006, 10:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
A pensarci ci sarebbe da mollare la moto....
|
22-05-2006, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
solidarietà, ovviamente.
col brecciolino si cade anche a velocità inferiori, vero. resta che a parità di fortuna/sfortuna del contesto (mezzi sopraggiungenti, vie di fuga ecc) 30 all'ora in più o in meno una certa differenza negli esiti la possono dare. così come nelle inerzie, ergo nella probabilità di uscire indenni dal baffo di sabbia o sassetti, a parità di gomme e traiettorie.
purtroppo la moto non è altrettanto divertente se ti avvicini al tuo limite o se ne resti più lontano. ogni tanto ci si fa violenza.
a presto in sella.
|
22-05-2006, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Sono contento che non ti sei fatto nulla, le moto si riparano o se va peggio si ricomprano ma di pellaccia ce ne abbiamo una sola ed anche se la salviamo i danni fisici possono rendere la nostra vita un inferno..
|
22-05-2006, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
Quote:
Originariamente inviata da giobin
Ebbene si oggi mi è toccato assaggiare l'asfalto, brecciolino in piena curva trasportato da una strada laterale,
dinamica dell'incidente: come al solito stavamo facendo i cretini in una strada di montagna nei pressi di Arquata del Tronto, io a ruota di un s4r più o meno sui 90/100 KMh, ingresso di curva lui sbanda paurosamente, la riprende, io parto per la tangente con l'anteriore senza avere la possibilità di fare niente, mentre scivolavo vedo la moto che si impunta a terra fa un bella capriola di circa 10 metri e atterra di cupolino "stramazzando" al suolo sul lato destro continuando a scartavetrarsi sull'asfalto. DANNI FISICI NESSUNO calcolo ottimistico dei danni materiali conteggiati con l'ETK senza ricarico del conce e iva circa 1500 euro, non me la cavo con meno di 2600 euros
lunedi vedremo la sentenza.
P.S. Ho 43 anni, moglie e un figlio di 9 anni è ora che smetto di fare il pirla.......
|
.... l'importante è che sia andata per il meglio..
Altra cosa importante è riconoscere che ti sei comportato da pirla..... è gia un buon passo avanti!!!!!
Torna presto in moto e guida più con il cervello che con il polso!!
P.S. Era la strada che sale da Arquata a Pretare???
|
|
22-05-2006, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da giobin
Ebbene si oggi mi è toccato assaggiare l'asfalto, brecciolino in piena curva trasportato da una strada laterale,
dinamica dell'incidente: come al solito stavamo facendo i cretini in una strada di montagna nei pressi di Arquata del Tronto, io a ruota di un s4r più o meno sui 90/100 KMh, ingresso di curva lui sbanda paurosamente, la riprende, io parto per la tangente con l'anteriore senza avere la possibilità di fare niente, mentre scivolavo vedo la moto che si impunta a terra fa un bella capriola di circa 10 metri e atterra di cupolino "stramazzando" al suolo sul lato destro continuando a scartavetrarsi sull'asfalto. DANNI FISICI NESSUNO calcolo ottimistico dei danni materiali conteggiati con l'ETK senza ricarico del conce e iva circa 1500 euro, non me la cavo con meno di 2600 euros
lunedi vedremo la sentenza.
P.S. Ho 43 anni, moglie e un figlio di 9 anni è ora che smetto di fare il pirla.......
|
Capita sempre quando meno te la aspetti, anche quando fai il cretino....
|
22-05-2006, 14:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
La prudenza non é mai troppa, mi dispiace per la moto, ma che comunque si può riparare!
Quindi meglio così!!!!
|
22-05-2006, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cividale del Friuli
|
Uomo fortunato, cascare a quella velocità e non farsi assolutamente nulla...

Io accenderei una candela, così per non sbagliarmi...
x i danni alla moto fregatene!
|
|
22-05-2006, 17:15
|
|
Mukkista in erba
|
ah il brecciolino...  è il mio terrore da quando una notte la ruota anteriore è volata senza che potessi farci niente (in verità era sabbia bagnata, pure peggio...  )
della moto fregatene, l'importante è che tu non ti sia fatto male
|
|
|
22-05-2006, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
siamo tutti motociclisti e ovviamente TUTTI DEI PIRLA e scagli la prima pietra chi non apre leggermente di più il gas
come ti hanno detto tutti, l'importante è la pelle che hai riportato a casa per tutto il resto c'è Mastercard
|
|
|
22-05-2006, 18:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
.... l'importante è che sia andata per il meglio..
Altra cosa importante è riconoscere che ti sei comportato da pirla..... è gia un buon passo avanti!!!!!
Torna presto in moto e guida più con il cervello che con il polso!!
P.S. Era la strada che sale da Arquata a Pretare???
|
Esatto proprio quella fatta centinaia di volte................eppure
|
|
|
22-05-2006, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
In bocca al lupo per la moto e buon per te che non ti sei fatto male....
Comunque non passa giorno che purtroppo non legga, sul forum, post di gente che cade
NON POSSO PENSARE CHE SIA SOLO SFIGA!!!
|
|