Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2006, 11:10   #51
luke74
Mukkista

L'avatar di luke74

ubicazione: The Netherlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Meno male che qualcuno, vedi Touring, ha capito il senso della cosa..
Dovete poi spiegarmi cosa vuol dire "..non eticamente corretto.."???
Solo perchè non si può , come con Bergamaschi, aprire una convenzione?...
Mi dovete anche spiegare perchè mi è stato detto "...non puoi vendere i caschi tramite il forum, è scorretto nei confronti di quelli che hanno fatto una convenzione e che in parte sovvenzionano il forum." che vuol dire?.....che sto "rubando clienti a Schubert?.....non mi pare....anche perchè come ha già fatto qualcuno(mi riferisco sempre a Touring) nonostante fisse a conoscenza della convenzione ha preferito un altra casa alla Schubert....
Non mi è sembrato di aver fatto nulla di "scorretto".....solo perchè qualcuno ha acquistato dei caschi diversi da Scubert( per l'amor del cielo nulla da dire sul prodotto) non mi sembra di aver "rubato" nulla...
Se poi qualcuno vuole travisare le cose..bè...affar suo.

Grazie
Gadget...io ti quoto
aiuta chi e' interessato al prodotto Nolan!
Fa tutto via mp.... dove sta' il problema???
Magari avessimo un gadget per Arai, shoei etc etc
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Vecchio 24-05-2006, 12:55   #52
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke74
Gadget...io ti quoto
aiuta chi e' interessato al prodotto Nolan!
Fa tutto via mp.... dove sta' il problema???
Magari avessimo un gadget per Arai, shoei etc etc
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mah, non è questa la questione, pensa se ad ogni marca e tipologia di prodotto saltasse fuori l'apposito venditore con consigli subdoli........ e di ogni marca il negoziante........... TUTTI sfruttando il forum (3.000 motociclisti appassionati e spendaccioni a colpo sicuro) senza nemmeno in minima parte sovvenzionarlo con la apposita convenzione......... si perderebbe la genuinità del forum.

Su questo forum esistono ad esempio fior di concessionari o officine autorizzate BMW (turati e nonsolomotoBMW solo per citare due nomi altisonanti che conosco) che danno suggerimenti e consigli tecnici ma MAI hanno proposto delle vendite.

Io stesso vendo navigatori GPS di una specifica marca............. ma entro nella sezione apposita solo come lettore......... (una volta solo quando non si trovava un prodotto nei negozi ed io l'avevo in magazzino lo dissi)

Se poi uno conosce Gadget e lo contatta lo può fare tranquillamente......., poi se è una "crociata" personale di Roxter non lo so, comunque non ha torto.
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 13:20   #53
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Mah, non è questa la questione, pensa se ad ogni marca e tipologia di prodotto saltasse fuori l'apposito venditore con consigli subdoli........ e di ogni marca il negoziante........... TUTTI sfruttando il forum (3.000 motociclisti appassionati e spendaccioni a colpo sicuro) senza nemmeno in minima parte sovvenzionarlo con la apposita convenzione......... si perderebbe la genuinità del forum.
Mi sembra che su questo forum gli imbonitori di prodotti abbiano vita molto breve visto che e' pieno di utenti che conosco e usano i prodotti e che puntualmente possono sostenerli o sbugiardarli..

Io stesso avendo 4 caschi Nolan a casa sono piu' volte intervenuto a favore o contro alcune affermazioni, alla fine non si scappa, l'utente finale qui e' presente e forte e le balle non reggono..

Finche' il GV non interverra' nel modo che ritiene piu' adeguato, non vedo perche' fare guerra a Gadget, il riscontro con una persona del settore e' sempre a nostro vantaggio..
Vecchio 24-05-2006, 13:53   #54
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Se poi uno conosce Gadget e lo contatta lo può fare tranquillamente......., poi se è una "crociata" personale di Roxter non lo so, comunque non ha torto.
Non posso negare una certa antipatia nei confronti del personaggio in oggetto, UNICAMENTE legata ai suoi modi di comportarsi sul forum.

Tengo molto a QdE, ne conosco le regole e mi piacerebbe vederle unanimanente condivise.

Ma se così non è, non fa niente...chiedo scusa del disturbo e mi faccio i fatti miei.

Vecchio 24-05-2006, 14:08   #55
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

Ma se così non è, non fa niente...chiedo scusa del disturbo e mi faccio i fatti miei.

AMEN!

Saluti renato K1100 LT 1992 una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 14:48   #56
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
...
Io stesso vendo navigatori GPS di una specifica marca............. ma entro nella sezione apposita solo come lettore......... (una volta solo quando non si trovava un prodotto nei negozi ed io l'avevo in magazzino lo dissi)
....
C'è una differenza sostanziale tra il caso tuo e quello di Gadget: tu sei un venditore professionale (a proposito: la fai la convenzione?), Gadget no.
Vecchio 24-05-2006, 16:33   #57
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
C'è una differenza sostanziale tra il caso tuo e quello di Gadget: tu sei un venditore professionale (a proposito: la fai la convenzione?), Gadget no.
In questo momento è meglio di no, quei prodotti sono nell'okkio del ciclone per alcune scelte commerciali discutibili Meglio aspettare che si calmi la tempesta
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 17:02   #58
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Si ma non è un missionario che opera gratis......è un dipendente della Nolan...

Mi propose un X-lite 801 RR a 300€ + spese.....io a Napoli lo acquistavo a 290 senza spese di sped....

Fai 2+2.......

Vecchio 24-05-2006, 18:00   #59
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter

Mi propose un X-lite 801 RR a 300€ + spese.....io a Napoli lo acquistavo a 290 senza spese di sped....

Fai 2+2.......
A chi non è nel commercio, certe cose possono risultare incomprensibili !

Senza difendere nessuno :
Uno può venderti una cosa a 300 € e non guadagnarci niente, mentre un altro ti vende la stessa cosa a 290 e ci guadagna pure. Evidentemente il primo fa la figura del ladro, pur avendo cercato di favorirti (è il colmo!!)
Purtroppo è così, dipende da troppe variabili.
Vecchio 24-05-2006, 18:18   #60
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
In questo momento è meglio di no, quei prodotti sono nell'okkio del ciclone per alcune scelte commerciali discutibili Meglio aspettare che si calmi la tempesta
TTrider??????
Vecchio 24-05-2006, 18:22   #61
grigione
Mukkista doc

L'avatar di grigione

ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Quote:

Fai 2+2.......
Beato te che puoi comprare a quei prezzi...a Cagliari il nolan N102 N-COM lo trovi a 270 -280 e ti dicono anche che lo stanno scontando.
Il mio N100 classic l'ho pagato 4 anni fà 220... forse se ci fosse stato Gadget...!
grigione non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 19:22   #62
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
TTrider??????

ecco bravo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 19:34   #63
Joe Falchetto
Kappista doc

predefinito

Quote:

Fai 2+2.......
è tutto qui il tuo problema? Che se un dipendente dell'HP, che magari lavora in amministrazione, ti dice che sa che un certo PC è buono (senza nulla togliere agli altri PC di tutto il mondo) e ti spiega anche il perchè è buono, e poi ti dice che te lo può far avere con un certo sconto, e poi al Carrefour lo trovi con uno sconto maggiore del 3%, dico il TRE PER CENTO, allora tiri fuori tutto sto pandemonio attribuendo all'uno dei berlusconiani conflitti di interesse, ed agli altri la debolezza intellettuale di "farsi intortare" ed a te, invece, la somma bravura di "averlo sgamato", con tanto di occhiolino?? Per così poco? Ti potremmo fare un monumento.

Tu, così pretesamente attaccato alle regole del forum, invece vai off-topic, offendi altri utenti, inneschi un flame degno del miglior Barbasma... e soprattutto implichi che Bumoto non abbia la precisa idea di quello che Gadget sta facendo. Pensaci.

Guarda, se anche fosse vero quel che insinui, e precisamente che lui lucri sulle vendite che realizza:
1) nulla toglierebbe al fatto che si rende impareggiabilmente utile a tutti i possessori attuali di caschi Nolan, comprati per suo tramite o meno (l'ultimo caso è il mio).
2) nulla toglierebbe al fatto che che è impareggiabilmente utile a chi sui caschi (tutti quanti) vuole saperne di più.
3) nulla toglierebbe alle risorse del forum, dato che non è nella posizione di fare un commercio voluminoso
4) e nemmeno violerebbe le regole del forum -nonostante la tua interpretazione- poichè rientra nella legittima tolleranza che Bumoto legittimamente accorda a chi vende (magari anche per lucro) non professionalmente. Gadget non è l'unico, ma tu gli riservi un trattamento speciale (per ragioni tue) sulla base del fatto che lavorerebbe dal produttore. E' sufficiente? io non credo. Dipende da cosa fa, per il produttore. E dato il peso che la sua attività può avere sul volume di vendite del produttore, non mi pare proprio che la sua attività possa avere una qualsiasi significatività. Tranne che per te...

E alla fin fine, di che lucro parliamo? qualche decina di euro a casco? Alla fine dell'anno ha lucrato quanto? forse 1000 euro?
...capirai... è più la fatica del gusto...
Vecchio 24-05-2006, 22:38   #64
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:

Fai 2+2.......
rieccomi a invitarti a fare una riflessione ....dire " Fai 2+2 " è troppo semplice ... magari fosse vero che le regole del mercato si facessero così

voglio precisare :

1° non voglio fare un luogo comune
2° non mi intendo di caschi
3° faccio una semplice ipotesi ...... realissima e applicata a tanti altri prodotti

...allora dico ..visto che a Napoli ....i Napoletani è risaputo che sono pataccari ...... se tu hai trovato un casco che a prezzo da fabbrica viene proposto a € 300 e invece l'hai trovato a € 290....... ora ti chiedo

sei sicuro che era di 1 scelta ????

potrebbe benissimo essere un articolo che solo per il fatto di avere un piccolissimo difetto o imperfezione magari nella verniciatura viene messo sul mercato a prezzo ridotto ... avrà tutte le caratteristiche di uno perfetto ...ma perfetto non è .... la differenza sai qual'è ???........... che se è di seconda scelta lo sa chi te lo vende e non tu che lo stai comperando

ci sono un sacco di prodotti che al momento di essere messi in commercio presentano delle imperfezioni al controllo qualità ...ti faccio un esempio i pneumatici !!!!...... sei sicuro di acquistare sempre un prodotto perfetto ???

mica tutte le ciambelle escono con un buco perfetto ......... e che ti credi che li buttano via !!!!!

uhè !!!!............ la mia è solo un'ipotesi ....... ma fa riflettere

guidopiano non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 00:32   #65
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Azzzzzzzz.....vorrei far notare quanta gente il nostro "amico" ha agganciato........

Pubblicamente sinceramente non ricordo l' abbia fatto......vuol dire che l' ha fatto tutto in privato?!?!?
Io non ho ne un casco Nolan, ne uno Schubert; non posso fare a meno però di notare una cosa.
Stai facendo una crociata inutile e sterile.
Il sito lo gestisce Bumoto, che credo sia persona grande, vaccinata, e capace di intendere e di volere; siccome i topic li legge pure lui, credo che sia in condizione di intervenire se lo ritiene opportuno, nel modo che ritiene opportuno (un topic pubblico, mp privati, e-mail, telefono, ecc).
Questo tuo leccaculismo esasperato, è triste e fuori luogo.
Punto.
Oltretutto, per entrare nello specifico, non mi sembra che Gadget metta su topic contro le marche pubblicizzate, ne a favore di Nolan, ma se uno mette su un topic dicendo testuali parole "Qualcuno sa consigliarmi un posto dove comprare un N102 a prezzo valido" e lui si propone di venderlo non ci trovo nulla di male; non ha cercato di sviare dall' acquisto di un' altra marca, ma ha agevolato la ricerca di un prodotto ad una persona che "VOLEVA QUEL PRODOTTO", quindi non ha danneggiato nessun concorrente.
Saluti
Vecchio 25-05-2006, 08:02   #66
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Questo tuo leccaculismo esasperato, è triste e fuori luogo.
Punto.
Azzz.....sei un gran signore!!!

Vecchio 25-05-2006, 08:10   #67
Roxter
Guest

predefinito

Il mio discorso era semplice: ci sono delle regole?!?

Bene, rispettiamole.

Per rispondere, anche se non dovrei abbassarmi a tanto, a PierIlPolso ho messo in luce la questione semplicemente perchè mi da fastidio che qualcuno venga "a cagare in casa mia".....

C' è, tra l' altro, l' esplicito riscontro negativo di Bumoto (andate a leggere "richieste al Webmaster", c' è una discussione inviata da Gadget che chiede info sul suo comportamento), quindi mi sa che la polemica arida e sterile la state facendo voi.....

Ci sono delle regole?
Bene, chi le infrange sbaglia.

Non mettiamoci adesso a cercare "ma" e "se"......

Circa il mio atteggiamento, io volevo semplicemente farlo notare; e così ho fatto.
Tutto qui......

Se poi per questo allora sono un leccaculo (grande Pier, sei un grande!!! ), uno sterile polemico, un fetente......beh, fate vobis.

Vecchio 25-05-2006, 09:17   #68
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

beh, fate vobis.

Ahem a essere precisi si dice FATE VOS

Saluti renato K1100 LT 1992 una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 09:24   #69
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
.................
Io invece la vedo così, tutta questa acredine che hai riversato sul povero gadget, deriva proprio da quello che hai affermato. Non ti è andata giù che comprandolo "quasi" direttamente, ti potesse costare di più che preso in un qualunque negozio. Se poi tu l'avessi trovato su una bancarella a 100 euro (magari rubato), non si sa che pandemonio avresti scatenato.
Avresti proposto la pena di morte per Gadget ?
Vecchio 25-05-2006, 10:44   #70
Uto
Divino Utelma

L'avatar di Uto

ubicazione: Brianza am See
predefinito

allora!!!!!!
LA FACCIAMO FINITA???!!!!
Roxter ha sollevato legittimamente una incoerenza già rilevata dal G.V punto. forse ha esagerato e questo è vero....
però non esageriamo tutti.....
propongo una stretta di mano virtuale tra i vari contendenti
capitolo chiuso?
Vecchio 25-05-2006, 10:49   #71
Joe Falchetto
Kappista doc

predefinito

Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ed anche di esprimerle... finchè non scassa i maroni a me.

Mano tesa e capitolo chiuso.
Vecchio 25-05-2006, 11:02   #72
Uto
Divino Utelma

L'avatar di Uto

ubicazione: Brianza am See
predefinito

grande Joe
Vecchio 25-05-2006, 11:04   #73
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Mano tesa e capitolo chiuso.
vale anche per me ......anche se da semplice lettore

ps
grazie JOE.....
guidopiano non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 14:07   #74
Roxter
Guest

predefinito

Io: mano tesa sempre e verso tutti.

Per quanto mi riguarda, aiuterei (in un ipotetico caso di panne) anche chi mi da del leccaculo......

Sono stato educato con dei sani valori......

Ultima modifica di Roxter; 25-05-2006 a 14:18

Vecchio 25-05-2006, 14:21   #75
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
rieccomi a invitarti a fare una riflessione .......allora dico ..visto che a Napoli ....i Napoletani è risaputo che sono pataccari
Non avevo letto il tuo mess......ma questa, devo dire la verità è notevole.....

Chiudi la discussione