|
24-07-2006, 14:17
|
|
Pivello Mukkista
|
...grazie ragazzi!
Avevo già letto che la 6.12 era stata ritirata, ma speravo che i problemi fossero stati risolti.
Vabbè, aspettiamo ancora un po...
|
|
|
24-07-2006, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Originariamente inviata da silverblade
...grazie ragazzi!
Avevo già letto che la 6.12 era stata ritirata, ma speravo che i problemi fossero stati risolti.
Vabbè, aspettiamo ancora un po...
|
...ho installato la 6.12 sul mio RIDER sul ONE e sul GO300 di amici.... l'unico con cui ho avuto problemi e' stato il GO300, modello datato.
Prima avevo fatto una copia della SD presente.... l'ho ricopiata e tutto e' andato a posto... quindi con l'accortezza dei backup credo si possa provare senza grosse preocupazioni
|
|
24-07-2006, 14:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AN
|
Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Occorre precisare che la versione 6.12 è stata ritirata in fretta e furia dal sito tomtom poiche creava grossi problemi soprattutto al rider in cui si sono riscontrati numerosissimi casi di mancato avvio al boot.
In queste condizioni installare questa versione sembrerebbe quantomeno azzardato, suggerirei di attendere la versione ufficiale riveduta e corretta che dovrebbe essere rilasciata a giorni.
|
E' vero che la versione 6.12 è stata prontamente ritirata, ma non creiamo inutili allarmismi: i problemi lamentati dagli utenti (da quello che si legge in altri forum tipo www.poigps.com) erano a riguardo dei vecchi modelli del TomTom (ad es: il Go300).
Da quello che si può leggere in giro non da problemi col Rider praticamente nella totalità dei casi, e io posso testimoniarlo direttamente visto che l'ho installato senza problemi e funziona correttamente.
Il firmware si installa col TomTom Home ed in seguito è possibile aggiungere tutti quei plugins (Tripmaster, Off-Road Navigator, Reverseitn e NMEAlogger,ecc...) di cui si parlava nelle discussioni precedenti.
|
24-07-2006, 15:19
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo73an
...i problemi lamentati dagli utenti (da quello che si legge in altri forum tipo www.poigps.com) erano a riguardo dei vecchi modelli del TomTom (ad es: il Go300).
Da quello che si può leggere in giro non da problemi col Rider praticamente nella totalità dei casi, e io posso testimoniarlo direttamente visto che l'ho installato senza problemi e funziona correttamente.
...
|
...mah, la curiosità è forte... quasi quasi una di queste sere ci provo (dopo un opportuno backup e lavorando su una SD nuova!)
A proposito, visto che dovrei comprare una SD per l'occasione, che capacità mi consigliate? In prospettiva ci dovranno stare anche le mappe per l'Europa.
|
|
|
24-07-2006, 15:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AN
|
Quote:
...mah, la curiosità è forte... quasi quasi una di queste sere ci provo (dopo un opportuno backup e lavorando su una SD nuova!) l'Europa.
|
infatti basta un backup di sicurezza prima di installare il nuovo firmware e se qualcosa non va per il verso giusto potrai sempre ripristinare la situazione originaria...vai sereno...
|
24-07-2006, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo73an
infatti basta un backup di sicurezza prima di installare il nuovo firmware e se qualcosa non va per il verso giusto potrai sempre ripristinare la situazione originaria...vai sereno... 
|
Il consiglio e' di usare SEMPRE un'altra SD e tenere quella in dotazione in un posto sicuro. Altra cosa e' usare SD di qualita' per evitare che il TTRIDER di impalli....
Io ho una SANDISK da 1gb in cui ho caricato ITALIA e ALPES... occupano meno di 512 mb.... ho levato con TOM TOM HOME tutte le lingue a parte ITLAIANO ed INGLESE. Sul sito della TOM TOM trovi le mappe e la loro grandezza
Se vuoi tutta l'europa caricata CONTEMPORANEAMENTE (ma serve ??? nello stesso viaggio si va in spagna, finlandia e Inghilterra ???) ti serve una SD da 2 gb....
|
|
24-07-2006, 16:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
...
Se vuoi tutta l'europa caricata CONTEMPORANEAMENTE (ma serve ??? nello stesso viaggio si va in spagna, finlandia e Inghilterra ???) ti serve una SD da 2 gb....
|
...mi sa che hai proprio ragione! Credo che 1Gb vada più che bene...
|
|
|
25-07-2006, 23:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Tanto per la cronaca volevo dirvi che ho installato la 6.12 "ritirata" e tutto è andato a buon fine...
La curiosità me l'avete fatta venire voi in questo 3ad e così, anche se avevo letto in diversi forum e sul sito tomtom di possibili problemi, alla fine ho voluto provare. Ovviamente ho usato una SD diversa da quella originale ma devo dire che l'operazione non ha presentato alcuna difficoltà ed il Rider è ripartito senza fare storie.
Grazie a tutti per avermi convinto!!!
PS. Molto carino il tripmaster vers. 1.3, consiglio a tutti di installarlo!!!
|
|
|
26-07-2006, 10:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
...mi sa che hai proprio ragione! Credo che 1Gb vada più che bene...
|
...mi autoquoto e ho appena preso la SD da 1Gb (SanDisk)! Stasera mi dedico al backup ed alla prova della 6.12.....
Solo una cosa: è la prima volta che "metto le mani" nativamente su una memoria SD; devo fare "qualcosa" prima di usarla (tipo formattarla)? E se sì, con che dispositivo lo faccio (direttamente con il TTr o serve un device esterno)?
|
|
|
26-07-2006, 10:53
|
|
Mukkista
|
Quote:
...mi autoquoto e ho appena preso la SD da 1Gb (SanDisk)! Stasera mi dedico al backup ed alla prova della 6.12.....
Solo una cosa: è la prima volta che "metto le mani" nativamente su una memoria SD; devo fare "qualcosa" prima di usarla (tipo formattarla)? E se sì, con che dispositivo lo faccio (direttamente con il TTr o serve un device esterno)?
|
Non dovrebbe essere necessario compiere alcuna operazione: basta copiare tutti i files presenti nel tomtom in una cartella su disco e poi copiarli nuovamente nella nuova SD. Io preferisco questa opzione al backup tomtom (che poi fa la stessa cosa). L'unico accorgimento, se usi windows, è controllare che sia attiva l'opzione visualizza tutti i files...
|
|
|
26-07-2006, 14:53
|
|
Pivello Mukkista
|
...FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!
Appena uscita la 6.14 UFFICIALE e disponibile solo via TomTom Home!
Al momento ne so quanto voi, sto leggendo di che si tratta qui: http://www.yournav.com/content/n/188...irmware_6.html
|
|
|
26-07-2006, 15:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
..very..very grazie per le info...
ciao marco
|
Marco, per favore, quota bene i messaggi altrimenti chi và a 56K prima di veder spuntare qualcosa si addormenta.
|
|
|
27-07-2006, 08:01
|
|
Mukkista
|
La versione 6.14 ufficiale funziona: l'ho scaricata con tomtom home ed installata sul rider senza alcun problema....
|
|
|
27-07-2006, 10:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
La versione 6.14 ufficiale funziona: l'ho scaricata con tomtom home ed installata sul rider senza alcun problema.... 
|
...quoto e confermo!
L'ho installata anch'io ieri sera e pare funzionare senza alcun bug!
|
|
|
27-07-2006, 11:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Scaricata ed installata ma non parte più niente!!!!
Idee??
|
|
|
27-07-2006, 12:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Quote:
Originariamente inviata da max
Scaricata ed installata ma non parte più niente!!!!
Idee??
|
Idem, l'ho scaricata dal Tom Tom Home ed ora il dispositivo non si accende nemmeno più!
|
|
27-07-2006, 12:19
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomobiella
Idem, l'ho scaricata dal Tom Tom Home ed ora il dispositivo non si accende nemmeno più!
|
...mah... leggevo in qualche forum USA che qualcuno aveva problemi analoghi, ma era tutta gente che aveva preinstallato versioni SDK o che aveva smanettato pesantemente il sistema...
Prova a fare un restore del sw originale (avevi fatto un backup, VERO?!?!?  ) e poi installi la 6.14
|
|
|
27-07-2006, 13:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Quote:
...mah... leggevo in qualche forum USA che qualcuno aveva problemi analoghi, ma era tutta gente che aveva preinstallato versioni SDK o che aveva smanettato pesantemente il sistema...
Prova a fare un restore del sw originale (avevi fatto un backup, VERO?!?!?  ) e poi installi la 6.14
|
Ho telefonato all'assistenza e ho eseguito quanto segue, su loro indicazione:
con il dispositivo sotto carica e collegato al PC (due cavetti inseriti) ho fatto il reset del tom tom. Per resettarlo si deve inserire qualcosa di appuntito (graffetta) nel buchino a fianco dell'entrata del cavo di alimentazione. tenere pigiato per 10 sec., quindi togliere la graffetta e riaccendere il tom tom con il tasto in gomma laterale. A quel punto il dispositivo ha ripreso a funzionare regolarmente (speriamo).
La morale è sempre quella: sapevo che sarebbe stato meglio infilarlo nel buchino, ma finchè la ragazza non me l'ha detto...
Per assistenza:
Italia 0245281004 lunedì-venerdì ore 10:00 - 17:00 CET
Grazie a tutti, ciao!
Ultima modifica di giacomobiella; 27-07-2006 a 13:38
|
|
|
27-07-2006, 14:52
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
27-07-2006, 17:10
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomobiella
Ho telefonato all'assistenza e ho eseguito quanto segue, su loro indicazione:
con il dispositivo sotto carica e collegato al PC (due cavetti inseriti) ho fatto il reset del tom tom. Per resettarlo si deve inserire qualcosa di appuntito (graffetta) nel buchino a fianco dell'entrata del cavo di alimentazione. tenere pigiato per 10 sec., quindi togliere la graffetta e riaccendere il tom tom con il tasto in gomma laterale. A quel punto il dispositivo ha ripreso a funzionare regolarmente (speriamo).
La morale è sempre quella: sapevo che sarebbe stato meglio infilarlo nel buchino, ma finchè la ragazza non me l'ha detto...
Grazie a tutti, ciao!
|
Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e rapidità di esecuzione.... [da Amici Miei]
|
|
|
31-07-2006, 20:20
|
|
Il GPS umano
ubicazione: Verona
|
Ho instalato e provato la 6.14 per 600 km su un itinerario di 30 tappe.
Io - e non solo - abbiamo riscontrato questi inconvenieneti:
1) ) dopo i primi 200 km non mi ha più avvisato dei POI nonostante l'avviso fosse stato impostato come sempre.
2) indicazioni vocali talvolta intermittenti, talvolta ripetute, talvolta omesse, talvolta interrotte bruscamente.
3) voce sulle telefonate (compatibile 100% - Nokia 6021) con interruzioni.
|
|
|
31-07-2006, 20:26
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Ho instalato e provato la 6.14 per 600 km su un itinerario di 30 tappe.
Io - e non solo - abbiamo riscontrato questi inconvenieneti:
1) ) dopo i primi 200 km non mi ha più avvisato dei POI nonostante l'avviso fosse stato impostato come sempre.
2) indicazioni vocali talvolta intermittenti, talvolta ripetute, talvolta omesse, talvolta interrotte bruscamente.
3) voce sulle telefonate (compatibile 100% - Nokia 6021) con interruzioni.
|
azzzzzzzzzzzzzzzz
andiamo bene
modello italia o europa??
|
31-07-2006, 20:31
|
|
Il GPS umano
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
modello italia o europa??
|
Non cambia il firmware è lo stesso e anche il dispositivo.
Comunque Italia. Aggiungo che non si è ancora trovato il modo
di cambiare gli alert per i POI (autovelox etc...) sulla versione 6.XX
|
|
|