Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2006, 10:53   #51
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
tutti bravi a scrivere sui forum.
cosa fai qui??perdi tempo?? vai a evadere il mio ordine!!!!

Pubblicità

Vecchio 04-05-2006, 11:11   #52
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Quote:
Michele scusa ma non capisco perchè la vuoi prendere in modo personale..
Mi pare che il 99% degli intervenuti non abbia messo in dubbio la serietà dell'azienda, ma solo evidenziato alcune lacune organizzative
Io sono anni che compro online libri, cd, hardware, prenotazioni hotel e viaggi, biglietti del cinema, ultimo acquisto lucchetto ad arco della Abus da Magazzini Rossi ecc. ecc. Sempre, e sottolineo sempre, alla conferma dell'acquisto mi arriva una mail che mi avvisa dei tempi stimati di consegna + una mail quando la spedizione è effettivamente avvenuta.
Finora ho acquistato un solo item da Touratech, che mi è arrivato dopo 4-5 gg, percui bene, non mi lamento, però ero "al buio", nel senso che nessuno mi aveva comunicato alcunchè in merito alla data stimata di consegna.
Siccome quest'ultima avviene tramite corriere, è importante avere un'idea sul giorno di consegna perchè così ci si regola, infatti non sempre si è a casa o all'indirizzo specificato per la consegna....
Penso che considerazioni di questo tipo siano legittime da parte di chi acquista, nessuno ti sta puntando il dito contro
just my 2 cents
Vecchio 04-05-2006, 11:19   #53
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Non la prendo sul personale,

solo mi sa che che c'è gente che ha qualche serio e grosso problema a capire un concetto semplice semplice.

Come faccio io a dare informazioni sugli ordini se chi è sopra di me non mi da ancora (al momento chiaramente perchè come ho già scritto è una cosa sulla quale stiamo già lavorando con i primi risultati) queste informazioni?? Me le invento, le predigo??

Ma si sa, sui forum si fa presto a chiaccherare senza sapere i come e i perchè, è tanto bello fare i manager delle aziende degli altri.... seduti sulla poltrona in provincia.!
Vecchio 04-05-2006, 11:26   #54
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Allora lo ripeto per la duecentomilionesima volta in questo forum,
I ritardi di consegne non diendono dalla Touratech Italia ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalla Touratech Germania.
Io con queste persone ci lavoro da anni ma ancora non lo ho capito.
Ciao
Michele

eh eh eh ... benvenuto nel mondo dei crukki.... eh eh eh... e' inutile avvelenarsi i crukkki sono testine di minchietta, e' nel loro modo di fare ed e' inutile suggerire loro di variare qualcosa per migliorarla...
Se uno chiede un'informazione ad un crukko, quello ti risponde "non e' mia competenza, chiama questo numero e parla con quel signore...." e questo avviene anche quando la competenza e' la loro!!!
lavorano e pensano per comparti stagni... purtroppo hanno il cervello limitato, non per colpa loro, ma perche' le loro mamme li hanno fatti così. inutile combattere, inutile avvelenarsi....

E se scrivi loro una mail, forse te la leggono dopo una settimana... e se hanno voglia ti rispondono in modo molto vago e sintetico...
Ma se te ne scrivono una loro, e se non la leggi dopo due minuti...ti squilla subito il tel. della scrivania e devi dargli tutte le spiegazioni di sto' mondo!...

Michele, ti comprendo benissimo... e' una guerra persa. Mi auguro che un giorno riusciate a diventare un distributore autonomo. In bocca al lupo, e porta pazienza. Io ci combatto ogni giorno con ste teste di minchia...
Vecchio 04-05-2006, 11:37   #55
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
eh eh eh ... benvenuto nel mondo dei crukki.... eh eh eh... e' inutile avvelenarsi i crukkki sono testine di minchietta, e' nel loro modo di fare ed e' inutile suggerire loro di variare qualcosa per migliorarla...
Se uno chiede un'informazione ad un crukko, quello ti risponde "non e' mia competenza, chiama questo numero e parla con quel signore...." e questo avviene anche quando la competenza e' la loro!!!
lavorano e pensano per comparti stagni... purtroppo hanno il cervello limitato, non per colpa loro, ma perche' le loro mamme li hanno fatti così. inutile combattere, inutile avvelenarsi....

E se scrivi loro una mail, forse te la leggono dopo una settimana... e se hanno voglia ti rispondono in modo molto vago e sintetico...
Ma se te ne scrivono una loro, e se non la leggi dopo due minuti...ti squilla subito il tel. della scrivania e devi dargli tutte le spiegazioni di sto' mondo!...
crucchi?

hai mai provato a parlare con un qualsiasi italianissimo impiegato statale che lavora in provincia o in comune?

...lassamo perdere va...

Touratech ha un sito indietro di 4-5 anni rispetto alla media per quanto riguarda il commercio elettronico....tutto qui, col tempo lo cambieranno.
Nel frattemo, se non vi va bene come lavora comprate da qualcun altro.
liz non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 11:40   #56
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si il sito è davvero da aggiornare.
Vecchio 04-05-2006, 11:46   #57
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Intervengo anche io che ormai compro tutto via internet

Non ho ancora comprato da Touratech ma piu' per caso che per altro...

Pero' non credo che sarebbe troppo oneroso per Touratech mandare una mail per quei 30 ordini inevasi di cui parla Michele.
Se come dice invece e' meglio la telefonata, allora che tolgano lo shop online.

Non voglio essere troppo provocatorio, pero'due considerazioni
alla fine va benissimo la serieta' di non prendere i soldi dalla carta di credito finche' no narriva il materiale...pero' se dopo 20 gg uno non si vede arrivare nulla puo' pensare che l'ordine non sia partito ..e magari rifarlo o magari comprare gli oggetti altrove e poi cosa fa si trova coi doppioni?

Ripeto nessuno vuole accusare te o laTouratech penso siano solo critiche costruttive per farvi dare un servizio migliore.

Ultima modifica di brewer; 04-05-2006 a 11:53
brewer non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 15:39   #58
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Ma si sa, sui forum si fa presto a chiaccherare senza sapere i come e i perchè, è tanto bello fare i manager delle aziende degli altri.... seduti sulla poltrona in provincia.!

Michele scusami ma io non riesco proprio a capire questa tua presa di posizione.
Un consiglio però vorrei dartelo: quando avrai problemi con dei tuoi fornitori, con il fornaio sotto casa o con la Telecom, ricordati quello che hai su scritto.

p.s.: io in questo momento non sto parlando personalmente con il "mucchista" MicheleTN ma con il signor Touratech Italia.
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 15:58   #59
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Neanche io riesco a capire!

E' chiaro che nessuno quan ce l'ha con Michele, questo è ovvio, no?

Solo che essendo tu + addentro le cose TT magari riesci a spiegare meglio ai tuoi capi le esigenze di una parte della vostra clientela, o no?

Ripeto: se fate (la Touratech) vendita on-line è una stronzata telefonare per saper prima se la merce c'è o no, facciano un sito moderno come ce ne sono milioni in giro per la rete, dove si veda la disponibilià, se non c'è dispo non permettete di fare l'ordine.
brontolo non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 17:34   #60
Fred2
Mukkista in erba

L'avatar di Fred2

ubicazione: San Gimignano
predefinito

Quote:
mi dispiace michele....
noi saremo anche provinciali buoni a scrivere sui forum...(tra parentesi ho creato 3 siti di e-commerce che non hanno questi problemi....)
ma tu mi sembra che la prenda un po' troppo diretta se vuoi parlare con il pubblico...

niente di personale...ma non puoi negare che ci siano dei problemi di organizzazione e se li hai per problemi sopra di te questo non vuol dire che non ci siano....

comunque io dall''e-commerce mi aspetto e-commerce ed efficienza....

poi touratech va così...sciuramente ci penserò prima di riordinare...visto che tra l'altro manco siamo permeabili alle critiche...

saluti
Fred2 non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 17:43   #61
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fred2
mi dispiace michele....
noi saremo anche provinciali buoni a scrivere sui forum...(tra parentesi ho creato 3 siti di e-commerce che non hanno questi problemi....)
ma tu mi sembra che la prenda un po' troppo diretta se vuoi parlare con il pubblico...

niente di personale...ma non puoi negare che ci siano dei problemi di organizzazione e se li hai per problemi sopra di te questo non vuol dire che non ci siano....

comunque io dall''e-commerce mi aspetto e-commerce ed efficienza....

poi touratech va così...sciuramente ci penserò prima di riordinare...visto che tra l'altro manco siamo permeabili alle critiche...

saluti
E allora stiamo qui tutti a postare 100 anni che lo Shop di Touratech fa schifo e non ci sono informazioni quando ho già scritto venti volte che in Germania e anche in Italia stanno lavorando sodo su queste due cose.

Questo a casa mia vuole dire essere duri a comprendere.

Scusate se sono schietto ma scrivere tanto per farlo senza leggere e sapere non mi sta bene, è per questo che la prendo sul personale.

Se dico che ci stanno lavorando perchè continuare a scrivere le stesse cose 100 volte? Solo per innervosire le persone che non si spiegano perchè se uno dice una cosa non la si assimila.

Cmq, quella di non ordinare perchè è così è una vostra scelta. La scelta delle 120 persone che riceveranno materiale tra tre giorni spedito oggi è stato migliore.....

CIoa
Michele
Vecchio 04-05-2006, 18:07   #62
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

ogni volta che ci sono post sulla touratech nascono delle unitili e sterili polemiche................. che personalmente non condivido in alcun modo!!

se fossi in michele avrei rinunciato, già da tempo, a scrivere qui.........

La sua deve essere una vera passione per la moto che io capisco e condivido.......

Tanto la touratech vende lo stesso anche se lui non si prodiga qui a dare spiegazioni.............

qualcuno invece sembra intraprendere una crociata verso l'azienda ogni volta che ne ha l'occasione...............
Vecchio 04-05-2006, 18:12   #63
ax
Mukkista

L'avatar di ax

predefinito

NON CAPISCO QUESTO POST di polemica con touratech...
io mi sono trovato benissimo...

e poi chi me lo passa il giornaletto così bello da leggere sul cesso ogni giorno...giorno dopo giorno... pagina dopo pagina... dopo
Vecchio 04-05-2006, 18:14   #64
Frasfax
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ax
NON CAPISCO QUESTO POST di polemica con touratech...
io mi sono trovato benissimo...

e poi chi me lo passa il giornaletto così bello da leggere sul cesso ogni giorno...giorno dopo giorno... pagina dopo pagina... dopo
Che poeta... giusto perchè non puoi....

Vecchio 04-05-2006, 18:22   #65
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
ogni volta che ci sono post sulla touratech nascono delle unitili e sterili polemiche................. che personalmente non condivido in alcun modo!!

La sua deve essere una vera passione per la moto che io capisco e condivido.......

Tanto la touratech vende lo stesso anche se lui non si prodiga qui a dare spiegazioni.............

qualcuno invece sembra intraprendere una crociata verso l'azienda ogni volta che ne ha l'occasione...............
Illustre Pepot,
mi sembra che, con parole e considerazioni, non coi fatti, Lei ne faccia un caso personale, innanzitutto, e caso personale certo non è. E credo che nè Touratech, nè Michele - cui vanno comunque ringraziamenti, questi si, a titolo personale - abbiano bisogno di avvocati difensori. Nè mi sembra che ciò che qui sia stato scritto sia una "crociata": si è trattato semplicemente di qualcuno che ha chiesto di verificare se altri avessero "esperienze" non positive nei tempi di consegna di Touratech: la richiesta ha avuto una risposta chiara e oggettiva: altri hanno avuto esperienze di tal genere.
Michele non c'entra. C'entra Touratech.
Quanto alla considerazione de Lei espressa - che tanto tutti compreranno lo stesso - non ne sono affatto sicuro, se posso dissentire (a proposito, a Lei fanno anche un po' di sconto?)

Vecchio 04-05-2006, 18:23   #66
sante
Guest

predefinito

Quote:

Come puoi vedere dal mio avatar sono un pivello, anzi un C1
io ho provato a fare un acquisto sul sito touratech, precisamente la staffa per il ttr, quella con chiave , etc, etc.

Ho finalizzato l'acquisto. Mi sono stati chiesti online i dati della mia carta di credito.
Di solito, e ripeto, di solito, quando su un sito online mi si chiedono i dati della carta di credito con una connessione ssl, do per acquisito che il prodotto e' disponibile. I miei dati non sono andati alla touratech de, bensi' alla touratech it. Ti pare corretto che io non possa sapere a priori (prima di fornire i miei dati della cc) se il prodotto sia disponibile o meno ?

Poi che la touratech vendo lo stesso e tutto il resto, non ci piove.
Pero' se il riscontro e' questo ......

Vabbe' metto anch'io la parola fine a questo thread.

Vecchio 04-05-2006, 18:25   #67
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
E allora stiamo qui tutti a postare 100 anni che lo Shop di Touratech fa schifo Michele
A me sembra che nessuno ha detto e pensa ciò. Anzi, direi che proprio la bontà di shop, catalogo, prodotti, servizio di Touratech Italia etc. est. esalta e aggrava i non rarissimi casi di mancanza di prodotti ordinari e di indicazione dei termini di consegna.

Vecchio 04-05-2006, 18:26   #68
Frasfax
Guest

predefinito

E poi smettela di scrivere e parlare male di Touratech! Se continuate, Michele continua a leggere i vostri post, non fatica, non spedisce e voi la roba non la avete più!

Vecchio 04-05-2006, 18:30   #69
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sante
Come puoi vedere dal mio avatar sono un pivello, anzi un C1
io ho provato a fare un acquisto sul sito touratech, precisamente la staffa per il ttr, quella con chiave , etc, etc.

Ho finalizzato l'acquisto. Mi sono stati chiesti online i dati della mia carta di credito.
Di solito, e ripeto, di solito, quando su un sito online mi si chiedono i dati della carta di credito con una connessione ssl, do per acquisito che il prodotto e' disponibile. I miei dati non sono andati alla touratech de, bensi' alla touratech it. Ti pare corretto che io non possa sapere a priori (prima di fornire i miei dati della cc) se il prodotto sia disponibile o meno ?

Poi che la touratech vendo lo stesso e tutto il resto, non ci piove.
Pero' se il riscontro e' questo ......

Vabbe' metto anch'io la parola fine a questo thread.
ma io non mi riferivo al fatto che è stata aperta una discussione inutile....
evidenziavo solo che ogni volta che si apre un post (più che legittimo) ne nasce sempre una polemica..........
Vecchio 04-05-2006, 18:31   #70
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
Michele scusa ma non capisco perchè la vuoi prendere in modo personale..
Mi pare che il 99% degli intervenuti non abbia messo in dubbio la serietà dell'azienda, ma solo evidenziato alcune lacune organizzative
E' prorio così!! Anzi, sul piano personale qui è un coro di riconoscimenti e ringraziamenti per Michele!! Ma la questione è puramente commerciale: Touratech-Touratech!! Che non ha disponibili prodotti in catalogo e non sa dire quando li avrà!

Vecchio 04-05-2006, 18:32   #71
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frasfax
E poi smettela di scrivere e parlare male di Touratech! Se continuate, Michele continua a leggere i vostri post, non fatica, non spedisce e voi la roba non la avete più!
Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 04-05-2006, 18:33   #72
sante
Guest

predefinito

Quote:
ma io non mi riferivo al fatto che è stata aperta una discussione inutile....
evidenziavo solo che ogni volta che si apre un post (più che legittimo) ne nasce sempre una polemica..........

Scusami , ho letto di fretta, ero su un paio di siti in america e le
mi stavano circondando ....

Vecchio 04-05-2006, 18:36   #73
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Illustre Pepot,
mi sembra che, con parole e considerazioni, non coi fatti, Lei ne faccia un caso personale, innanzitutto, e caso personale certo non è. E credo che nè Touratech, nè Michele - cui vanno comunque ringraziamenti, questi si, a titolo personale - abbiano bisogno di avvocati difensori. Nè mi sembra che ciò che qui sia stato scritto sia una "crociata": si è trattato semplicemente di qualcuno che ha chiesto di verificare se altri avessero "esperienze" non positive nei tempi di consegna di Touratech: la richiesta ha avuto una risposta chiara e oggettiva: altri hanno avuto esperienze di tal genere.
Michele non c'entra. C'entra Touratech.
Quanto alla considerazione de Lei espressa - che tanto tutti compreranno lo stesso - non ne sono affatto sicuro, se posso dissentire (a proposito, a Lei fanno anche un po' di sconto?)
azzzzzzzzzzzzz
qui mai nessuno mi ha dato del LEI
pertanto ti pregherei di darmi il Tu
non faccio l'avvocato difensore nè di michele nè della touratech sia perchè non ne hanno bisogno, sia perchè non lavoro gratis...........
inoltre la mia specializzazione è il dritto del lavoro che in questo caso ci azzecca come il cavolo a merenda
Non ne faccio comunque una questione personale perchè non ho interessi in gioco............
Faccio solo il moderatore se vedo che i toni diventano aspri
la mia esperienza con touratech è piu che positiva e tutti quelli che conosco "personalmente" non hanno mai avuto problemi.
Le mie sono solo considerazioni personali fondate su dati oggettivi.
con questo non voglio dire che chi ha avuto esperienze negative dice delle palle però spesso si esasperano delle piccolezze... Tutto qui
Io sono un ottimista.
Spesso vedo, soprattutto su questo forum, persone che si strappano i capelli perchè la moto ha la batteria a terra..........
IO credo che i problemi della vita siano ben altri anche se ho speso migliaia di urosoldi per una moto
Vecchio 04-05-2006, 19:07   #74
ilmaglio
Guest

predefinito

Mi son spiegato male? Questione personale nel senso che proponi considerazioni generiche "a difesa" assoluta di Touratech. Mica hai detto: a me non è mai capitato ... capita rarissimamente .. capita mai ... Capita,nonostante tanto Touratech Italia (i.e. Michele) si prodighi ..
Qua nessuno ha offeso nessuno: solo, c'è qualcuno che osa parlar male - nel senso di raccontare fatti - anche della moglie di Cesare ..
Non capisco poi come quanto scritto possa essere considerato da chi legge come un "problema della vita": è proprio una interpretazione priva di qualunque appiglio e fondamento.
Le disfunzioni, in ogni campo di attività, se non corrette tendono ad aumentare ... Se aumenteranno, Touratech perderà clienti, secondo me.

Vecchio 04-05-2006, 19:10   #75
ilmaglio
Guest

predefinito

Il caso personale lo racconterò non appena mandato il fax in tedesco a Touratech Germania (e p.c. a Touratech Italia).

Chiudi la discussione