|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-05-2006, 15:35
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia Romagna
|
Touratech: servizio al top?
La mia percezione della Touratech è certamente quella di una azienda seria ed efficiente, dai prodotti di qualità e bellezza. Questa è la mia percezione, talvolta confermata da alcuni post che ho letto sul forum, ma se devo essere sincero, io nella pratica non sto riscontrando tale livello di servizio.
Il 24 aprile u.s. ho effettuato un ordine via internet effettuando l'acquisto con la carta di credito ed immediatamente ho ricevuto una mail di conferma con i dettagli del mio ordine.
Poi più nulla fino ad un paio di giorni fa, quando ho mandato una mail per avere la conferma che il mio ordine fosse in lavorazione. Anche a questa mail nessuna risposta.
Sono un pò rattristato.....non è stato ancora fatto l'addebito sulla carta.........non so se e quando riceverò gli oggetti ordinati...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o io sono particolarmente sfortunato?
Lamps
|
|
03-05-2006, 15:36
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
per ora mai avuto problemi.
capita però che su particolari accessori MOOOLTO richiesti ci possano essere dei ritardi di reperimento dei pezzi.
la roba del GS1200 per esempio.
|
03-05-2006, 15:41
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: GIUBIASCO
|
oppure i tuoi dati non corrispondono a quelli della carta di credito...a volte possono esserci ritardi per delle piccolezze
|
|
|
03-05-2006, 15:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
capita però che su particolari accessori MOOOLTO richiesti ci possano essere dei ritardi di reperimento dei pezzi.
|
infatti questo è specificato sul catalogo!
io ho ordinato spesso ed al max in un asettimana arriva tutto!
|
03-05-2006, 15:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
ho avuto lo stesso tuo problema solo che a me hanno risposto subito.
una volta effettuato l'ordine non si sa più niente. il pacco è stato spedito? è in lavorazione? Mha!!!
io dopo circa una settimana di attesa del pacco ho mandato l'email chiedendo spiegazioni e loro mi hanno risposto che il supporto per il TTRaider non sarà disponibile prima della fine di maggio.
e ci vuole tanto a dirlo una volta effettuato l'ordine? ci vuole tanto mandare una mail con la conferma dell'avvenuta spedizione?
Per me questo non sintomo di una buona azienda e cercherò il più possibile di evitare acquisti da loro anche se però sonopraticamente gli unici ad avere praticamente tutto.
deluso al 100%
|
|
|
03-05-2006, 15:53
|
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
prima di ordinare ho sempre chiamato, chiesto se gli articoli che mi servivano erano disponibili e in quanto tempo.
ottimo servizio per quanto mi riguarda.
|
|
|
03-05-2006, 19:56
|
|
|
Mino 'O posteggiatore
ubicazione: Gulf of Tonkin
|
Quote:
|
Originariamente inviata da liz
prima di ordinare ho sempre chiamato, chiesto se gli articoli che mi servivano erano disponibili e in quanto tempo.
ottimo servizio per quanto mi riguarda.
|
Confermo, conviene prima chiamare e chiedere la disponibilità. Il mio ultimo ordine è stato evaso in 24 ore...
|
03-05-2006, 16:06
|
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
Io non ho mai fatto ordini ma ogni tanto mi capita di giardare il catalogo e il sito  .
A mio parere questi disservizi nascono da una gestione degli ordini a dir poco "primitiva". Non c'è alcuna informazione riguardo alla disponibilità della merce e da quanto riportate anche riguardo allo stato di avanzamento dell'ordine. Questo non può che portare a disservizi (spero in un numero basso di casi).
Se fossi nel management Touratech investirei un po' dei (credo lauti) guadagni per mettere su un sistema di gestione vendite online decente e un minimo di customer care.
MICHELETN fai qualcosa!!!
|
03-05-2006, 16:10
|
|
|
CuloPesante doc
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
|
|
|
03-05-2006, 16:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Frankie72
Io non ho mai fatto ordini ma ogni tanto mi capita di giardare il catalogo e il sito  .
A mio parere questi disservizi nascono da una gestione degli ordini a dir poco "primitiva". Non c'è alcuna informazione riguardo alla disponibilità della merce e da quanto riportate anche riguardo allo stato di avanzamento dell'ordine. Questo non può che portare a disservizi (spero in un numero basso di casi).
Se fossi nel management Touratech investirei un po' dei (credo lauti) guadagni per mettere su un sistema di gestione vendite online decente e un minimo di customer care.
MICHELETN fai qualcosa!!! 
|
Il problema sta alla base, ovvero in Germania.
Da loro non arrivano informazioni su tempi di consegna/pruduzione.
Fino a che i Tedeschi non daranno a noi e a tutti i distributori di ogni paese un sistema informativo unico per tutti con informazioni su produzione, disponibilità e consegna non possiamo fare nulla.
A piccoli passi ci stiamo arrivando, per il prossimo anni dovrebbe arrivare uno shop tutto nuovo con disponibilità dei prodotti on-line.
Ora come ora evadiamo circa 100 ordini al giorno a fronte di circa 120-130 ordini che ci arrivano. Quindi il problema riguarda i restanti 20-30 ordini al giorno che sono in attesa di materiale in arrivo dalla Germania.
Non credo che nessun altro distributori aftermarket in Italia gestisca una simile mole di lavoro.
Ciao
Michele
|
03-05-2006, 15:53
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
|
perfettamente d'accordo.........
|
03-05-2006, 15:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Cogoleto Ge
|
Quando mancano dei pezzi al tuo ordine attendono che gli arrivi tutto e poi ti fanno l'addebito sulla carta e la spedizione. Il problema è che magari su quattro pezzi che hai ordinato anche se ne manca solo uno magari passano un paio di settimane....
Lo so perchè ne ho uno in corso pure io e su tre cose ne hanno solo una in casa...!!!!
Ultima modifica di ROBYGS; 03-05-2006 a 15:51
|
|
|
03-05-2006, 15:54
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ROBYGS
Quando mancano dei pezzi al tuo ordine attendono che gli arrivi tutto e poi ti fanno l'addebito sulla carta e la spedizione. Il problema è che magari su quattro pezzi che hai ordinato anche se ne manca solo uno magari passano un paio di settimane....
Lo so perchè ne ho uno in corso pure io e su tre cose ne hanno solo una in casa...!!!!
|
esatto....
funziona così
|
04-05-2006, 19:07
|
|
|
Moderatore
|
ogni volta che ci sono post sulla touratech nascono delle unitili e sterili polemiche................. che personalmente non condivido in alcun modo!!
se fossi in michele avrei rinunciato, già da tempo, a scrivere qui.........
La sua deve essere una vera passione per la moto che io capisco e condivido.......
Tanto la touratech vende lo stesso anche se lui non si prodiga qui a dare spiegazioni.............
qualcuno invece sembra intraprendere una crociata verso l'azienda ogni volta che ne ha l'occasione...............
|
04-05-2006, 19:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
ogni volta che ci sono post sulla touratech nascono delle unitili e sterili polemiche................. che personalmente non condivido in alcun modo!!
La sua deve essere una vera passione per la moto che io capisco e condivido.......
Tanto la touratech vende lo stesso anche se lui non si prodiga qui a dare spiegazioni.............
qualcuno invece sembra intraprendere una crociata verso l'azienda ogni volta che ne ha l'occasione...............
|
Illustre Pepot,
mi sembra che, con parole e considerazioni, non coi fatti, Lei ne faccia un caso personale, innanzitutto, e caso personale certo non è. E credo che nè Touratech, nè Michele - cui vanno comunque ringraziamenti, questi si, a titolo personale - abbiano bisogno di avvocati difensori. Nè mi sembra che ciò che qui sia stato scritto sia una "crociata": si è trattato semplicemente di qualcuno che ha chiesto di verificare se altri avessero "esperienze" non positive nei tempi di consegna di Touratech: la richiesta ha avuto una risposta chiara e oggettiva: altri hanno avuto esperienze di tal genere.
Michele non c'entra. C'entra Touratech.
Quanto alla considerazione de Lei espressa - che tanto tutti compreranno lo stesso - non ne sono affatto sicuro, se posso dissentire (a proposito, a Lei fanno anche un po' di sconto?)

|
|
|
|
04-05-2006, 19:36
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ilmaglio
Illustre Pepot,
mi sembra che, con parole e considerazioni, non coi fatti, Lei ne faccia un caso personale, innanzitutto, e caso personale certo non è. E credo che nè Touratech, nè Michele - cui vanno comunque ringraziamenti, questi si, a titolo personale - abbiano bisogno di avvocati difensori. Nè mi sembra che ciò che qui sia stato scritto sia una "crociata": si è trattato semplicemente di qualcuno che ha chiesto di verificare se altri avessero "esperienze" non positive nei tempi di consegna di Touratech: la richiesta ha avuto una risposta chiara e oggettiva: altri hanno avuto esperienze di tal genere.
Michele non c'entra. C'entra Touratech.
Quanto alla considerazione de Lei espressa - che tanto tutti compreranno lo stesso - non ne sono affatto sicuro, se posso dissentire (a proposito, a Lei fanno anche un po' di sconto?)

|
azzzzzzzzzzzzz
qui mai nessuno mi ha dato del LEI
pertanto ti pregherei di darmi il Tu
non faccio l'avvocato difensore nè di michele nè della touratech sia perchè non ne hanno bisogno, sia perchè non lavoro gratis...........
inoltre la mia specializzazione è il dritto del lavoro che in questo caso ci azzecca come il cavolo a merenda
Non ne faccio comunque una questione personale perchè non ho interessi in gioco............
Faccio solo il moderatore se vedo che i toni diventano aspri
la mia esperienza con touratech è piu che positiva e tutti quelli che conosco "personalmente" non hanno mai avuto problemi.
Le mie sono solo considerazioni personali fondate su dati oggettivi.
con questo non voglio dire che chi ha avuto esperienze negative dice delle palle però spesso si esasperano delle piccolezze... Tutto qui
Io sono un ottimista.
Spesso vedo, soprattutto su questo forum, persone che si strappano i capelli perchè la moto ha la batteria a terra..........
IO credo che i problemi della vita siano ben altri anche se ho speso migliaia di urosoldi per una moto
|
04-05-2006, 20:07
|
|
|
Guest
|
Mi son spiegato male? Questione personale nel senso che proponi considerazioni generiche "a difesa" assoluta di Touratech. Mica hai detto: a me non è mai capitato ... capita rarissimamente .. capita mai ... Capita,nonostante tanto Touratech Italia (i.e. Michele) si prodighi ..
Qua nessuno ha offeso nessuno: solo, c'è qualcuno che osa parlar male - nel senso di raccontare fatti - anche della moglie di Cesare ..
Non capisco poi come quanto scritto possa essere considerato da chi legge come un "problema della vita": è proprio una interpretazione priva di qualunque appiglio e fondamento.
Le disfunzioni, in ogni campo di attività, se non corrette tendono ad aumentare ... Se aumenteranno, Touratech perderà clienti, secondo me.

|
|
|
|
04-05-2006, 20:10
|
|
|
Guest
|
Il caso personale lo racconterò non appena mandato il fax in tedesco a Touratech Germania (e p.c. a Touratech Italia).

|
|
|
|
04-05-2006, 19:23
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
|
Come puoi vedere dal mio avatar sono un pivello, anzi un C1
io ho provato a fare un acquisto sul sito touratech, precisamente la staffa per il ttr, quella con chiave , etc, etc.
Ho finalizzato l'acquisto. Mi sono stati chiesti online i dati della mia carta di credito.
Di solito, e ripeto, di solito, quando su un sito online mi si chiedono i dati della carta di credito con una connessione ssl, do per acquisito che il prodotto e' disponibile. I miei dati non sono andati alla touratech de, bensi' alla touratech it. Ti pare corretto che io non possa sapere a priori (prima di fornire i miei dati della cc) se il prodotto sia disponibile o meno ?
Poi che la touratech vendo lo stesso e tutto il resto, non ci piove.
Pero' se il riscontro e' questo ......
Vabbe' metto anch'io la parola fine a questo thread.
|
|
|
|
04-05-2006, 19:30
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Originariamente inviata da sante
Come puoi vedere dal mio avatar sono un pivello, anzi un C1
io ho provato a fare un acquisto sul sito touratech, precisamente la staffa per il ttr, quella con chiave , etc, etc.
Ho finalizzato l'acquisto. Mi sono stati chiesti online i dati della mia carta di credito.
Di solito, e ripeto, di solito, quando su un sito online mi si chiedono i dati della carta di credito con una connessione ssl, do per acquisito che il prodotto e' disponibile. I miei dati non sono andati alla touratech de, bensi' alla touratech it. Ti pare corretto che io non possa sapere a priori (prima di fornire i miei dati della cc) se il prodotto sia disponibile o meno ?
Poi che la touratech vendo lo stesso e tutto il resto, non ci piove.
Pero' se il riscontro e' questo ......
Vabbe' metto anch'io la parola fine a questo thread.
|
ma io non mi riferivo al fatto che è stata aperta una discussione inutile....
evidenziavo solo che ogni volta che si apre un post (più che legittimo) ne nasce sempre una polemica..........
|
04-05-2006, 19:33
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
ma io non mi riferivo al fatto che è stata aperta una discussione inutile....
evidenziavo solo che ogni volta che si apre un post (più che legittimo) ne nasce sempre una polemica.......... 
|
Scusami , ho letto di fretta, ero su un paio di siti in america e le
mi stavano circondando ....
|
|
|
|
04-05-2006, 19:12
|
|
|
Mukkista
|
NON CAPISCO QUESTO POST di polemica con touratech...
io mi sono trovato benissimo...
e poi chi me lo passa il giornaletto così bello da leggere sul cesso ogni giorno...giorno dopo giorno... pagina dopo pagina...  dopo
|
04-05-2006, 19:14
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ax
NON CAPISCO QUESTO POST di polemica con touratech...
io mi sono trovato benissimo...
e poi chi me lo passa il giornaletto così bello da leggere sul cesso ogni giorno...giorno dopo giorno... pagina dopo pagina...  dopo 
|
Che poeta... giusto perchè non puoi....
|
|
|
|
04-05-2006, 19:26
|
|
|
Guest
|