|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-04-2006, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
prova a cercare sul forum un solo thread aperto da qualche mac-ista nel quale non venga denigrato (senza alcuna conoscenza tecnica minimamente seria) windows... e' normale... triste ma normale...
|
100% e aggiungo... salvo poi rendere compatibile il mac con windows...
|
29-04-2006, 11:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
perché si è sentito tradito.
nelle sue più profonde aspettative e nell'ideale che aveva riposto nel suo GS.
|
io credo di capire il barba ...
nulla è peggio di sentirsi traditi nelle sicurezze ... avevo comperato una BMW convinto di un mare di cose.
Poi sono cominciati i guai .... e guaietti .. " ma come la BMW non era la moto che si andava in garage e si girava la chiave?"
Nemmeno in Duca 888 SP4 mi dava tanti fastidi
Poi arriva il giorno che si decide di venderla .... " ma come? .. la BMW non era un assegno circolare ?"
Il tradimento NON è generato dalla BMW ... ma dalla errata idea che noi abbiamo della BMW
|
|
|
29-04-2006, 11:37
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Il tradimento NON è generato dalla BMW ... ma dalla errata idea che noi abbiamo della BMW
|
parole sante...
quando leggo che gente pensa che il cardano è esente da manutenzione mi viene da ridere...
quando leggo di gente che compra bmw perchè è il top tecnologico e poi monta le ohlins, gli scarichi... le mappature... mi viene da ridere...
quando leggo di gente che compra bmw perchè sono testate a lungo e poi rimane a piedi per problemi elettronici o perde le valige per strada o si arrugginiscono i collettori e gli steli delle forche... rido...
quando leggo di gente che compra le bmw perchè sono le migliori moto da viaggio (ed è vero e sono d'accordo anche io) e poi le usa per andarci al lago alla domenica con i jeans... io rido!
io rido tantissimo su sto forum...
quando uno va dritto in curva per l'avaria del servofreno rido di meno perchè secondo me è da DENUNCIA PENALE...
ma la BMW ha la STORIA... chi la sa poi sta storia... boh...
|
29-04-2006, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camalo' (TV)
|
Quote:
e' lo stesso identico discorso (forma mentis) di chi ha il Mac... e' usualmente un utonte, sa usare si e no' il 10% di quello che offre un pc ma pensa di essere in grado di dare giudizi definitivi in base alla propria scarsa esperienza.
prova a cercare sul forum un solo thread aperto da qualche mac-ista nel quale non venga denigrato (senza alcuna conoscenza tecnica minimamente seria) windows... e' normale... triste ma normale...
|
Potrei ribaltare il discorso e dire il contrario. La verità non sta mai da una parte. Ma, purtroppo il mondo è pieno di PC (le leggi di mercato hanno sempre ragione)... e popolato da pochi utonti.
Concordo: triste, ma normale...
|
|
29-04-2006, 11:46
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
29-04-2006, 11:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Barbasma appare un po' di parte, è vero.
Però, c'è passione nei suoi discorsi e c'è anche un fondo di verità.
Quale? Il fatto che BMW faccia moto che costino un po' troppo rispetto a quello che valgono.
Naturalmente, sorge spontanea la domanda: come si fa a stabilire quanto "vale" una moto? La domanda, chiunque la ponga, è azzeccata, oltre che lecita.
Beh, la risposta, tanto per cambiare, è complicata, perché per ognuno il valore è una cosa differente: linea, affidabilità, prestazioni, sicurezza, protezione, comodità, fruibilità, rete di assistenza, rivendibilità, emozione, razionalità...
Io credo che BMW sia molto in gamba, perché realizza progetti eccellenti con componentistiche standard, cioè non particolarmente pregiate.
Entrambe le cose hanno un peso. Si vede che si tratta di moto eccellenti, ma si vede anche che hanno dei limiti evidenti.
In tutta onestà, per me quei limiti non sono risultati "limitanti", se posso giocare con le parole. La mia vecchia R45, lo Scarverino, e il GS1150 sono state tutte motociclette eccellenti, oggetti di cui andare FIERI; queste sono le parole che trovo più azzeccate.
In particolare, del GS mi piace il fatto che col 20% dello sforzo si va all'80% delle potenzialità. Non l'ho trovato in nessun'altra moto.
Ora ho un KTM 990EFI che mi entusiasma. E' superiore al GS in certe cose e inferiore in altre. Nell'acquisto l'ho preferito a una GS1200 prima e a una K1200R poi (escludendo una sbandata per una incredibile MT-03)...
Perché? Boh, questioni di feeling...
Finora sono supercontento e non tornerei indietro. Posso solo sperare che l'affidabilità non mi deluda.
In ogni caso, non sono un talebano di una marchio, mi piacciono quasi tutte le moto, non ho nemmeno un genere preciso, mi diverto quando posso a provarele financo a comprarle.
Quindi, se non mi sentirò troppo vecchio, in futuro potrei benissimo ricomprare un'altra BMW...
Ma forse sarà un altro KTM o magari l'erede della MT-01...
|
100% su tutto (unica differenza: io ho preso la SM anziché l'ADV)
Non avrei saputo dirlo meglio.
|
|
29-04-2006, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da bioffy
Potrei ribaltare il discorso e dire il contrario.
|
no perche' ci sono thread aperti da window-isti dove il mac non viene minimamente nominato... fidati, c'e' tanta gente che usa il pc in quanto strumento, compera quello che gli serve cercando di non buttar via i soldi e badando alla sostanza senza bisogno di mettersi a fare il bambino con discorsi privi di qualsiasi senso
x Barba, ovviamente non era un lapsus
|
|
|
29-04-2006, 11:51
|
|
Guest
|
La verità non esiste!!!
Ognuno parla per posizione presa, per preconcetti, per quello che crede......
Di oggettivo c' è poco, ci sono solo giustificazioni.......
Odio chi prende nette posizioni a favore o a sfavore di una data casa motociclistica, perchè quello per me di moto non ha capito un ca**o.......
Non odio KTM, dico solo che (lato estetico a parte) sono moto per un certo utilizzo........
Non idolatro BMW, dico solo che sono moto (e ripeto MOTO...per chi continua a dire che sono macchine...) destinate ad un' altra utenza e ad un altro utilizzo......
Posto cmq che le 2 marche non sono neanche lontanamente paragonabili, per:
- clientela servita
- numeri di vendita
- tecnologie utilizzate
- filosofia, mission e vision
- storia
|
|
|
29-04-2006, 11:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
grazie BUMOTO
al di la del fatto che tu qui sei il capo ......[e dove lavoro io c'è un ritornello che dice " anche se rompe il capo è sempre il capo  "]...... comunque condivido tutto quello che hai detto anche se io sono uno che in moto ci sa andare cosìcosì .....e di BMW ne ho una sola e di KTM non ne ho mai avuti
........e poi al di la di tutti i pregi e difetti di BMW o di KTM ... da che mondo è mondo il mercato lo fanno i numeri ..... o NO ??
Si
...quindi quando KTM raggiunderà BMW ....ne riparliamo !!!!!
Ok. Ma parlarne anche adesso è divertente, no?
...... e poi ce lo vogliamo mettere tutti in testa che ognuno di noi i propri denari li spende come cappero vuole !!!!!
Sacrosanto
..... e poi molto democraticamente ricordiamoci sempre il titolo di questo sito web
QUELLIDELLELICA
 la più grande comunità non ufficiale di moto BMW
Verissimo. Ma allora io che sono qui fin dall'inizio, mi trovo bene e mi piaciono quasi tutte le moto... Ora che ho cambiato moto e non possiedo più una BMW (per ora)... Cosa dovrei fare?
proposta ai paladini della BMW
iscriviamoci in massa al sito LC8
e giù con badilate di me@da a destra e manca ...così a caso solo per rompere .......... mi sa che non sarebbero così tolleranti come invece siamo noi.
Mah...
|
Con immutata stima Guido.
|
|
29-04-2006, 12:01
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Bioffy hai scritto:
Verissimo. Ma allora io che sono qui fin dall'inizio, mi trovo bene e mi piaciono quasi tutte le moto... Ora che ho cambiato moto e non possiedo più una BMW (per ora)... Cosa dovrei fare?
sparlare di BMW ...se ti senti di farlo ...ma senza cosiderare.... come fa qualcuno.... che chi compera BMW è un deficiente e uno stupido
è sempre brutto parlare male di chi ti ospita e sputare nel piatto di chi è padrone di casa
...non credi ...??
ps.
non è rivolto a te e a nessun altro ...parlavo in generale ....
anche per me .... con immutata stima
|
|
|
29-04-2006, 12:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
Bioffy hai scritto:
sparlare di BMW ...se ti senti di farlo ...ma senza cosiderare.... come fa qualcuno.... che chi compera BMW è un deficiente e uno stupido
è sempre brutto parlare male di chi ti ospita e sputare nel piatto di chi è padrone di casa
...non credi ...??
ps.
non è rivolto a te e a nessun altro ...parlavo in generale ....
anche per me .... con immutata stima 
|
Vabbeh dai Guido.......non drammatizzare....
Qui a QdE è come fossimo ad un bar a parlare delle moto.....
Mica mi offendo quando qualcuno dice che la mia piccola ROCKSTER non serve a niente.....non è una moto.....c' ha l' ABS e quindi frena lei e non io......
Li leggo, capisco che dicono minchiate, e vado avanti......
E' un pò come dire ad un talebano che oggi le donne contano.......
|
|
|
29-04-2006, 12:07
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
io credo di capire il barba ...
nulla è peggio di sentirsi traditi nelle sicurezze ... avevo comperato una BMW convinto di un mare di cose.
Poi sono cominciati i guai .... e guaietti .. " ma come la BMW non era la moto che si andava in garage e si girava la chiave?"
Nemmeno in Duca 888 SP4 mi dava tanti fastidi
Poi arriva il giorno che si decide di venderla .... "ma come? .. la BMW non era un assegno circolare ?"
|
secondo me sbagli, il sig Matteo aveva il GS perchè era un turista che in moto andava solo su strada e anche piano
Poi ha conosciuto un po' di motociclisti e il suo spirito da eremita valtellinese ha visto la luce, un po' di egocentrismo gli ha fatto capire che fare parte della massa non permette di distinguersi  allora ha inventato BARBASMA il Talebano, quello che deve difendere a spada tratta la scelta fuori dal coro fatta a suo tempo con l'LC8 che oltretutto gli ha dato parecchi grattacapi  che lo hanno fatto deridere da tutti sul forum
Ha tritatomaroni che aveva comprato LC8 per andare in Africa e appena ha potuto se infilato in un Nave ed è sbarcato nel Continente nero  li è riuscito a fare 758metri di fuoristrada poi la frizione l'ha mollato e swi è ritrovato a bordo di una scassatissima XT600 che l'ha seguito per tutto il viaggio.... li ha capito che una moto jap da 500 euro ha fatto il suo dovere mentre una carota totale da 13.000 euro l'ha abbandonato subito... Se fosse stato ricco l'avrebbe buttata subito nel cesso ....  ma ricco non è sfortunatamente per lui ma soprattutto per NOI  quindi tornato in Italia si è incantenato ai cancelli di KTM finchè non è stato ascoltato... Tornato ad avere la moto Totale riparata ha dovuto risolvere i 1000 problemini che saltavano fuori giornalmente  per fare in modo che gli venissero risolti si offerto volontario come uomo IMMAGINE sui forum su tutti i forum e principalmente su quello che poteva portare piu' clienti a KTM cioè QdE.
Qui a iniziato la sua campagna pro KTM ma trovando pochi adepti ha dovuto rivedere la sua politica ed è iniziata la campagna denigratoria nei confronti di BMW... Ora non puo'permettersi di riacquistare una BMW perchè avrebbe il terrore di ritorsioni da parte della Mamma quindi deve rimanere sulla sua linea guida nella speranza che KTM prima o poi lo assuma  a tempo pieno... ora si comprarà una SE praticamente una moto con fattezze da cross, pesante quasi 200 kg con la quale cercherà di fare altri 70.000km in 2 anni spederà 12000 euro di moto 3000 euro di modifiche per renderla piu' confortevole nei trasferimenti 6000 euro di tagliandi obbligatori perchè altrimenti perde la garanzia e perdere la garanzia su un KTM è come darsi una mazzata sulle palle  quindi spenderà piu' che avere una BMW ma poverino non puo' fare altro la scelta fatta a suo tempo l'ha castrato per tutta la vita...
è destinato a fare il fruttivendolo per sempre
|
|
|
29-04-2006, 12:09
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
quando dietro alle cose comincia ad esserci il nulla, perché il valore di un progetto risiede nella sua specifica necessità e utilità, si comincia con mission e vision e poi si finisce con la case history.
Se uno produce un prodotto che serve, tipo la Wolkswagen, o la Topolino... o la R4 o la 127...
Ma se poi tutto diventa mission e vision e si inonda il mercato creando artificialmente nell'utente il bisogno di cambiare, perché in effetti non ce ne è oggetivamente bisogno, allora - a quel punto - non c'è più la qualità del progetto, c'è la quantità.
Se una cosa viene pensata, progettata e realizzata a fronte di un bisogno, capito, chiarito e metabolizzato. Allora si ha un prodotto di qualità.
Se Bulthaup disegna degli ambienti cucina fatti in un certo modo questo è frutto dell'elaborazione di una necessità.
Chiedete a chi cucina se è più comodo mondare una verdura e tagliare il prezzemolo su un piano alto 65 cm o 90 cm. Anzi chiedetelo alla schiena.
Chiedete al pronto soccorso quante persone arrivano ustionate perché incontrano una pentola d'acqua bollente che attraversa una stanza per passare da fuoco a lavandino.
Provate a convincere una giovane coppia che le cucine dove non c'è trasparenza sono scomode, che nascondere il cibo dietro a degli sportelli non aiuta l'ordine, soprattutto quello interiore...
Che nell'acciaio inox non si cucina bene e ci vuole l'alluminio e il rame.
Che la polenta istantanea valsugana non è polenta.
Sting canta:
takes more than combat gear to make a man
takes more than a license for a gun
ci vuole la testa e la percezione di quanto ci circonda.
di cosa parlavamo?
|
29-04-2006, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Bene, ho faticato un po' ma ho trovato quello che cercavo.
Commento alla prima citazione:
ok qua, ok là... certo, se fosse un GS1200 non le si perdonerebbe niente, invece il carotone... ah sono difetti della prima serie, comunque risolti in garanzia... e perchè invece i difetti di gioventù del 1200, pur risolti anch'essi in garanzia, sono invece così gravi? (non dirmi per il prezzo perchè è una cagata, richiamano anche le Mercedes più care). E comunque a sostituire i pezzi prima che il guasto si verifichi per forza non si rompe mai...
Commento alla seconda.... beh ma cosa commento a fare? comunque questa sì che è Customer satisfaction...
Commento generale: Barba, sei innamorato della tua moto e non c'è niente di male... ma non per questo devi cercare di convincere tutti che KTM sia la luce e BMW l'oscurità...
|
Luce? oscurita'? vogliamo parlare dell'africa twin che fa i tagliandi ogni 12000 km? che montava le due candele per cilindro gia' sulla mia del 1996 (ma visto che il progetto risale al 1989...)??che gli unici 2 difetti sono alternatore e pompa benzina,facilmente risolvibili?? che fino ai 90/100.000 ha bisogno solo della normale manutenzione e ,forse, dopo poche cose????
Bumoto hai fatto un'errore a liberarti dell'AT....
PS: era tanto per smorzare l'enfasi, ne'...
|
29-04-2006, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
no perche' ci sono thread aperti da window-isti dove il mac non viene minimamente nominato... fidati, c'e' tanta gente che usa il pc in quanto strumento, compera quello che gli serve cercando di non buttar via i soldi e badando alla sostanza senza bisogno di mettersi a fare il bambino con discorsi privi di qualsiasi senso
x Barba, ovviamente non era un lapsus 
|
Questo perché l'utente medio PC un Mac non l'ha mai neppure visto (finora, ora un po' sta cambiando), di conoscerlo non se ne parla. Non lo considera nemmeno. Ed è normale che sia così.
Per quanto riguarda gli "esperti" di PC, i tecnici, stesso identico discorso (secondo le mie esperienze).
L'utente medio (e pure l'esperto) di piattaforma Mac usa solitamente entrambi e immancabilmente si trova a confrontare i due mondi.
Nella maggior parte dei casi si trova molto bene col Mac e se cerca di coinvolgere gli amici per condividere l'esperienza si scontra con un muro...
Per fortuna le cose stanno evolvendo (mi auguro) in meglio.
Poi che ci siano talebani, integralisti e bambinoni in giro lo sappiamo...
Di utOnti, poi... Il mondo è pieno...
(a questa analogia con la diatriba BMW-Ktm... Non ci avevo pensato...  Ma secondo me la trasposizione non è BMW=PC, Ktm=Mac... La vedrei meglio jap=PC e BMW=Mac... Ktm... E' un altro pianeta... Ahahahaha  )
|
|
29-04-2006, 12:20
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da bioffy
(a questa analogia con la diatriba BMW-Ktm... Non ci avevo pensato...  Ma secondo me la trasposizione non è BMW=PC, Ktm=Mac... La vedrei meglio jap=PC e BMW=Mac... Ktm... E' un altro pianeta... Ahahahaha  )
|
ktm=pallottoliere
|
|
|
29-04-2006, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
|
|
|
29-04-2006, 12:42
|
|
Guest
|
Bumoto ...
Resta il fatto che quando avevo il Duca 888 SP4 non avevo praticamente problemi l'unico problema era la catena che se non regolata a regola d'arte la distruggevo (mea culpa).
Diciamo inoltre che con il Pompone ci davo dentro alla grande
Con la mukka ho avuto un mare di piccole noie, sempre peraltro risolte casalingamente, ad esclusione dell'astina della frizione che per riparare ho tossito 600 e passa euro ...
Diciamo inoltre che con la Mukka non ci davo dentro, ma tenevo solo un'andatura sciolta.
Con il senno dei poi e con i dovuti confronti .. dovevo rimanere con i Ducati e lasciare le Mukke a coloro che ne fanno un uso CONSONO.
|
|
|
29-04-2006, 12:45
|
|
Gran Visir di QdE
|
Moto sfigata....
la mia R1100S in 70.000km di strada e pista con uso poco consono ha rotto una cinghia poliV sostituita in mezzora in un box a parma... e basta...
BMW un buon prodotto (il franz docet)
|
|
|
29-04-2006, 13:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Parlare male di KTM serve invece a farla conoscere un po' in giro perchè la storia di BMW se la sogna
|
Gianluca mi spiace ma se devo comprare Bmw per la sua storia......me la friggo, a meno che tu non parli di "obsolete", in quel caso il discorso cambia.
Chissà se quelli a cui si ferma la mukkona di "nuovo corso" pensano alla storia della casa o meno....
In compenso i geni del marketing si fregano le mani.
|
|
|
29-04-2006, 13:28
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
A parte che credo che molti utenti BMW comprino BMW "per la storia" ma non ne sanno mezza......
|
|
|
29-04-2006, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena
|
CONDIVIDO PIENAMENTE IL PENSIERO DI BUMOTO!!!
KTM E BMW DUE REALTA' COMPLETAMENTE DIVERSE!!!
|
29-04-2006, 13:45
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Gianluca mi spiace ma se devo comprare Bmw per la sua storia......me la friggo, a meno che tu non parli di "obsolete", in quel caso il discorso cambia.
Chissà se quelli a cui si ferma la mukkona di "nuovo corso" pensano alla storia della casa o meno....
In compenso i geni del marketing si fregano le mani.
|
ognuno sceglie la moto che piu' li aggrada per svariati motivi, la storia il marchi la tecnologia l'affidabilità l'utilizzo il portafoglio etc.
Le moto sono mezzi meccanici si guastano alcune di piu' alcune di meno...
io con tutte le mie bmw non ho mai auto da lamentarmi di nulla, l'unica volta che mi ha lasciato a piedi (quando ormai ero sotto casa) è stato il K100RS con 14 anni di vita e 100.000 che a causa mia è rimasta senza benzina e la pompa orami vecchietta si è grippata... come faccio a parlare male di BMW che ha me ha dato solo soddisfazioni?
Ognuno scelga la moto che sente piu' sua e non rompa i maroni sulle scelte altri...
ti giuro che in questo momento comprerei volentieri un KTM 950 supermoto ma sono certo che per la legge di marfy mi lascerebbe a piedi immediatamente e mi farebbe rimpiangere le mie BMW
|
|
|
29-04-2006, 13:49
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
A parte che credo che molti utenti BMW comprino BMW "per la storia" ma non ne sanno mezza......
|
questo è certo... ma dove è scritto che ti devo dare per forza del pirla perchè ti sei comprato un GS invece di un LC8????
esiste una legge italiana che dice se non possiedi una moto di quel marchio devi rompere i maroni a tutto il creato?
la critica costruttiva mi piace, lo sparare a zero senza cognizione di causa invece mi stufa
|
|
|
29-04-2006, 13:55
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Boh.......dipende anche come uno interpreta o sente le critiche: voglio dire....siamo qui a cazzeggiare.......io se Barba dice che la BMW è una moto di *****....sinceramente non è che mi tagli le vene o me la prenda più di tanto.....di cazzate ne dice tante............ognuno con tutti i mezzi meccanici ha le sue beghe.....chi + chi - .......bisogna dare il giusto peso ad ogni cosa, poi Barba si è sentito tradito dall'idea che si era fatto della BMW e dal suo punto di vista fa bene a criticare......ma io sinceramente non mi sento parte in causa, non ho sposato la BMW anche se rimane la preferita....certo è che ci sono cose "dell'ultimo corso BMW" che fanno venire un po' di sferociclosi.
|
|
|