|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-04-2006, 06:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VE
|
Telepass.....boh!!!!!
Oggi, prima volta con il telepass nel taschino.
Arrivo al casello e faccio lo "SBORONE" mentre gli altri fanno la coda
Sbarra aperta, anzi aperta in due visto che a qualcuno deve aver dato fastidio ed ha pensato bene di spiaccicarla al casello, Enorme semaforo rosso(quasi alla fine del casello,non all'ingresso) ma seguendo le regole riportate sul libretto di telepass, tiro dritto.
Primo dubbio, che c...zo ho combinato?
Arrivo al casello di Padova est, corsia telepass, nessuno davanti, LA SBARRA è già aperta, passo.
Secondo dubbio, che ric.....zo ho ricombinato?

Please, for cortesy, your sister.......come va a finire?
Non mi metteranno mica in una cella con BernardoProvenzano (detto u'scassamucche)? minchia!!!!!!
|
|
12-04-2006, 06:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Baloo
Oggi, prima volta con il telepass nel taschino.
Arrivo al casello e faccio lo "SBORONE" mentre gli altri fanno la coda
Sbarra aperta, anzi aperta in due visto che a qualcuno deve aver dato fastidio ed ha pensato bene di spiaccicarla al casello, Enorme semaforo rosso(quasi alla fine del casello,non all'ingresso) ma seguendo le regole riportate sul libretto di telepass, tiro dritto.
Primo dubbio, che c...zo ho combinato?
Arrivo al casello di Padova est, corsia telepass, nessuno davanti, LA SBARRA è già aperta, passo.
Secondo dubbio, che ric.....zo ho ricombinato?

Please, for cortesy, your sister.......come va a finire?
Non mi metteranno mica in una cella con BernardoProvenzano (detto u'scassamucche)? minchia!!!!!!
|
Uso saltuariamente il Telepass con la mucca da circa 1 anno. Nel 50% dei passaggi, e guarda caso sempre nelle stesse stazioni (ma sarà solo un caso?), mi succede la stessa cosa. Secondo me non tutte le porte Telepass hanno la la stessa taratura di ricezione-invio segnali.
Mah!...
|
|
|
12-04-2006, 07:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
..faranno, come di prassi, la registrazione manuale ingresso-uscita sulla base delle foto della targa...
|
12-04-2006, 09:26
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
|
|
|
12-04-2006, 09:36
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
nel taschino non funziona.
accertato
può capitare qualche volta che funzioni ma di regola non va. Non mi sembra vada così male ma è fondamentale dove lo metti
|
20-04-2006, 11:10
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
nel taschino non funziona.
accertato
|
Il mio giubbotto ha un taschino sul petto.
Mettendolo lì (ho notato che il telepass DEVE comunque stare in posizione orizzontale, altrimenti fa cilecca) mi ha funzionato sempre...
|
12-04-2006, 09:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Mentre passavi non hai sentito il "Biip" sonoro?
Se si è tutto a posto!
|
12-04-2006, 09:49
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Se hai registrato anche la moto nessun problema, loro leggono il passaggio e manualmente ti addebitano il giusto passaggio, io spesso dimentico il telepass e uso comunque la corsia dedicata senza nessun problema.
|
12-04-2006, 09:59
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
A volte non funzia, a Rimini Nord due su due, e a Mo Nord in uscita neanche, domenica scorsa.....che par di palle!!!
|
|
|
12-04-2006, 13:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Casinalbo (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
A volte non funzia, a Rimini Nord due su due, e a Mo Nord in uscita neanche, domenica scorsa.....che par di palle!!! 
|
se è per quello nemmeno Mo Sud e poi Faenza...
e non è la prima volta... 
|
|
12-04-2006, 14:06
|
|
Guest
|
Ad ogni casello c'è qualche corsia che prende e qualcuna no, anche se tutte hanno il disegno della moto. Se passi spesso dallo stesso casello impari a conoscere quelle che ti leggono e non hai problemi. In ogni caso, anche se non si apre, passa lo stesso. A me non è mai arrivato niente. Stai attento quando segui da vicino un'auto. Se non ti legge cerca di chiuderti la sbarra sulla testa. Mantieni una certa distanza dall'auto che precede e stai dalla parte dove la sbarra è corta (che è poi il lato dove c'è il disegno della moto). Se passi lentamente e se sei ad una certa distanza dal veicolo che precede ti legge più facilmente. Nel taschino non è una posizione tanto favorevole. Io l'avevo messo dentro la borsa, attaccato con il velcro nella posizione corretta ma anche lì non era il massimo. Ora l'ho infilato dentro alla carenatura così non si vede, non si bagna non me lo dimentico e non me lo fregano.
|
|
|
12-04-2006, 10:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Se hai registrato anche la moto nessun problema, loro leggono il passaggio e manualmente ti addebitano il giusto passaggio, io spesso dimentico il telepass e uso comunque la corsia dedicata senza nessun problema.
|
Per registrare la moto è sufficiente inserire la targa tra le tre autorizzate oppure c'è una procedura specifica?
Grazie
|
|
12-04-2006, 10:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
Per registrare la moto è sufficiente inserire la targa tra le tre autorizzate oppure c'è una procedura specifica?
Grazie
|
Recati al "punto blu" e fai inserire la targa della moto, ti rilasceranno copia che dovrai tenere sempre a bordo. Se invece vuoi un secondo apparato, dovrai fare un doppio contratto. saluti. mario
|
|
|
12-04-2006, 10:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: venezia... (più o meno)
|
consiglio, inannzitutto di verificare che per terra, sulla corsia telepass ci sia stampato il simbolo della moto, il che vuol dire che è l'uscita con la sbarra più corta del normale. Poi procedi adagio lasciando il dispositivo esposto, e se riesci a sentire il beep, vuol dire che tutto è ok.
nella peggiore delle ipotesi può essere che ti arrivi a casa una sanzione con la foto stampigliata.
Lo hanno fatto ad un pirla di mio collega che per non pagare si metteva in coda ai camion  ... 8 foto gli hanno mandato
|
12-04-2006, 10:33
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Puoi registrare la targa anche online su www.telepass.it
|
12-04-2006, 10:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
|
E' la procedura più pratica, grazie.
|
|
12-04-2006, 11:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trieste
|
Prima di usarlo in moto bisogna attivare un contratto aggiuntivo (ma gratuito) presso un Punto Blu. Dopo che hai fatto ciò puoi inserire nuove targhe o modificarle dal sito internet (nei hai a disposizione tre contemporaneamente)
|
|
12-04-2006, 12:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Non c'è da preoccuparsi di aver sentito o non sentito il beep, se si è sulla corsia Telepass tirare dritto e non fermarsi alla sbarra, c'è sempre il pirlone dietro in macchina che arriva alla sbarra a 120 Kmh, e trovarselo dietro con una simile velocità non è bello se siamo fermi in attes adi beep o di semafori verdi, tanto il passaggio viene registrato in automatico tramite targa (se registrata).
Ciao Nicola
|
12-04-2006, 13:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da NonholaBMW
Non c'è da preoccuparsi di aver sentito o non sentito il beep, se si è sulla corsia Telepass tirare dritto e non fermarsi alla sbarra, c'è sempre il pirlone dietro in macchina che arriva alla sbarra a 120 Kmh, e trovarselo dietro con una simile velocità non è bello se siamo fermi in attes adi beep o di semafori verdi, tanto il passaggio viene registrato in automatico tramite targa (se registrata).
Ciao Nicola
|
Concordo.
Poi con il casco secondo me è impossibile sentire il bip. Almeno io non l'ho mai sentito, nè tenendolo nella giacca nè nel portatelepass
|
|
12-04-2006, 18:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
|
Io avevo lo stesso problema.
Ho provato per sfizio (o disperazione) il porta telepass della GiVI e non me l'ha più fatto.
Che siano convenzionati???
Scherzi a parte, ho realmente risolto il problema.
L'ho montato sul manubrio a sx del navigatore originale, forse l'estetica non è il massimo ma è accessibile e funzionale.
PS non lavoro per la GiVi
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
|
|
|
12-04-2006, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
ma non potrebbero mettere un Led (Rosso chiuso - Verde Aperto), così almeno si sa come regolarsi ?. Con quello che ti fanno pagare, per un servizio che a loro conviene, mi sembra davvero un furto.
|
|
13-04-2006, 08:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
ma non potrebbero mettere un Led (Rosso chiuso - Verde Aperto), così almeno si sa come regolarsi ?. Con quello che ti fanno pagare, per un servizio che a loro conviene, mi sembra davvero un furto.
|
Se mentre passi stai a guardare il led, quando lo vedi rosso, il rosso successivo che vedi è quello del sangue che cola dalla testa stampata nella sbarra. Io preferisco tenere d'occhio la sbarra poi i led e i cicalini che facciano quello che vogliono. Ha già provato più volte a darmi la sbarra sulla testa.
|
|
|
18-04-2006, 23:03
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
|
verissimo !!!!!!
|
|
|
13-04-2006, 01:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cillium (Venezia)
|
il problema non è la macchina davanti, sono i camion dietro.... funziona all'entrata ma non all'uscita, non l'ho mai capito il perchè..
|
13-04-2006, 16:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Benevento
|
Io, dopo svariate volte che mi capitava la stessa cosa (non si apriva la sbarra), non porto più con me l'apparato e tiro sempre dritto.
Diverse volte è capitato che non mi hanno addebitato proprio nulla.
|