Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2006, 19:32   #51
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
Arrow Gs 1200

il "plasticone" provalo sul misto, provalo anche in citta'. Provalo in due e provalo in un sorpasso di un autobus sulla strada che va in collina, eeeeeeeeeeeppppoooooiiiiiiii, non scendi piu'....anzi, non scendete piu', se siete in due sulla sellona.

Pubblicità

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb ora è in linea  
Vecchio 12-04-2006, 20:12   #52
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink ancora duelli in casa...

---il 1150 è molto piu' bello...
---il 1150 è piu' affidabile...(ma ora la situaz.è diversa per il 1200)
---costa di meno...
MA il 1200....
--- è piu'maneggevole...
---è piu' potente(per me troppo)...
---meno manutenzione...
---non seghetta,non batte in testa,non vibra...
---ma sopratutto tiene di piu' il mercato...
io rifletterei su questo...ma se ero piu' alto prendevo il 1150,che è bellissimo,magari con livrea grigia...

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 12-04-2006, 21:06   #53
Gara
Mukkista doc

L'avatar di Gara

ubicazione: Cesena
predefinito

SEGUI L'ISTINTO , MA FAREI UN BEL PENSIERINO ALL' ADV

E PUOI DIVENTARE UN " RIMASTO"
Vecchio 12-04-2006, 23:36   #54
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
E' l'impressione che mi ha dato. E' un'idea personale logicamente.
Ci sono salito sopra, ho innestato la prima senza stlonk, sono partito, ci ho snocciolato stupefatto le marce, fatto un giretto abbastanza lungo per "pif pafarla" nel misto, l'ho guidata come guido giornalmente (in pratica fregandomene di tutti i cavalli... perchè io di punti ne ho 20 e di vite 1)... mi è piaciuta.
Sono sceso, l'ho valutata attentamente e mi sono detto: "cazz, quelli della BMW hanno perso il senno!. Dov'è finito il piacere di guidare un BMW?*" Sono risalito sul mio vecchio e pesantissimo K1100RS e sono tornato a casa orgoglioso di essere ancora un "vecchio" BMWista... poi ho provato l'R850GS e pochi giorni dopo ho preso il 1100.

* non che la nuova ti abbia fatto perdere il gusto di guidare eh. Assolutamente. Si guida bene, eccome. Fin troppo.
La mia idea è solo che un enduro "perfettino" come il 1200, mi sembra un'esagerazione... sopratutto perchè con tutta quell'elettronica applicata ad un boxer che è nato 100 anni fa... mi suona "ridicolo" (non mi stupirei se il prossimo boxer lo fanno a liquido ).

Le moto "perfettine" senza vibrazioni, con prestazioni ecc. ecc. le trovi sul varadero, sul triump, sulle enduro jap. BMW aveva creato un GS, l'aveva evoluto col tempo... ora l'ha stravolta a favore di coloro che prima nemmeno se la filavano la BMW perchè era "vecchia". "vecchia per vecchia" i BMWisti (non i fighetti) la consumavano la propria BMW!... a furia di km e più facevano km meno si lamentavano
Ora invece (con grande rispetto, ci mancherebbe) la 1200 la comprano coloro che hanno la schiena spezzata da anni di R1. Perchè?

Insomma! Massimo rispetto per gli acquirenti... ma a me il 1200 mi sta sul *****! Lasciategli la plastica per togliergli peso ma rimetteteci una "semplice" eprom che va (quasi) sempre e lasciateci almeno il gusto di guidare una moto, non un'astronave.
Le leggi euro 3 vengono raggiunte ancora oggi coi carburatori...

In fondo continuo a non capire. Non capisco lo scandalo nel fatto che abbiano migliorato il cambio, e capisco ancora meno perchè te ne scandalizzi tu che arrivi da un K1100... io non vengo con la schiena spezzata da una R1, vengo con la schiena perfetta da un K100, e lì il cambio era molto meglio, anche rispetto al 1200... Questo è scandaloso? Non capisco cosa ci sia di male a mettere l'elettronica in un motore che non è vetusto come un boxer, ma piuttosto lo è come qualsiasi motore ciclo otto, che se scavi scavi funziona ancora con gli stessi principi del primo motore a scoppio. Non capisco dove stia tutta quest'atronave... nel pulsantino del trip? perchè per il resto non è che il can bus te lo devi configurare tu... si usa esattamente come il 1150, giri la chiave, premi il pulsante, metti la marcia e vai... Il discorso dell'affidabilità non lo voglio più sentire fino a quando non avrò i numeri (i miei numeri sono 37.000 chilometri senza un guasto, con un "prima serie"). L'iniezione ce l'hai anche tu, quindi il discorso euro 3 con carburatori c'entra poco... Insomma, in tutto questo non ci trovo niente di giapponese, semplicemente mi aspetto che un progetto che si evolve da 26 anni con in mezzo qualche rivoluzione, con il tempo miri a migliorare tutti i punti criticabili e tenda alla perfezione... E anche qui non parliamo di affidabilità come "involuzione", semplicemente è un modello nuovo con qualche magagna di gioventù. Sono convinto che anche il quattrovalvole 1100 all'inizio abbia avuto i suoi problemi... come al solito non si può confrontare un progetto dei primi anni 90, affinato alla perfezione, con un progetto nuovo, quindi tutto ancora da evolvere...
Vecchio 13-04-2006, 00:58   #55
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Visto che quello che avanzi te lo portera via Prodi, taglia la testa al toro e fatti il 1200 adv
Vecchio 13-04-2006, 01:05   #56
GStefano
Pivello Mukkista

L'avatar di GStefano

ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito

Anche io ero partito dalle stesse considerazioni, due anni fa... Poi ho realizzato che con un terzo del prezzo del 1200 compravo un pluricollaudato 1100, che alla fine era la stessa moto del 1150... E di soldini ne sono avanzati parecchi!!!
Vecchio 13-04-2006, 08:14   #57
tamrac
CuloPesante doc

L'avatar di tamrac

ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
predefinito

Comprati l' ADV, non vogliamo indecisi sul 1200
Vecchio 13-04-2006, 08:26   #58
Muntagnin
Guest

predefinito

se non costassero un pacco di soldi ...

Vecchio 13-04-2006, 08:36   #59
Disorder
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego@
avevo il tuo stesso dubbio 3 mesi fà......

...fantastica con la frase sul muretto...
Disorder non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 09:20   #60
ibis69
Mukkista in erba

L'avatar di ibis69

ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il 1200 sarà anche un aereo... ma nelle battaglie nel misto non ho mai visto nessuno col 1150 rimanere indietro...

gli aerei vanno forti solo sul dritto...

con i soldi risparmiati ci stanno due belle OHLINS sull'ADV... e il resto in grappe!!!

INGREDIIIIIIIBBBBILEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! concordo col barba!!!!!!!!!!!
ibis69 non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 09:27   #61
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
se non costassero un pacco di soldi ...

Con 6mila euro c'è la replica della URAL. Non sarà questa ma è bellissima.
Vecchio 13-04-2006, 09:31   #62
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

A leggere questo post, quasi quasi mi tengo stretta la mia ADV 100% ghisa
Vecchio 13-04-2006, 10:03   #63
Omega
Mukkista doc

L'avatar di Omega

ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

Non avendo un usato da farti rientrare, sei in una condizione privilegiata...

Ti consiglio di scegliere con il cuore altrimenti il prossimo anno ti ritroverai a voler cambiare la moto.

Se il conce non ti garantisce la consegna del GS1200 in tempi brevi, puoi sempre cercarne una usata dal dentista di turno...

Diciamo che al tuo posto prenderei una moto ben piazzata, una bella ADV a tua scelta 1150 o 1200.

Siccome rientra nel budget di un GS1200 nuovo, non ti è venuto in mente di cercarti una HP2 usata?

Ciao

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 11:07   #64
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
In fondo continuo a non capire. Non capisco lo scandalo nel fatto che abbiano migliorato il cambio, e capisco ancora meno perchè te ne scandalizzi tu che arrivi da un K1100... io non vengo con la schiena spezzata da una R1, vengo con la schiena perfetta da un K100, e lì il cambio era molto meglio, anche rispetto al 1200... Questo è scandaloso? Non capisco cosa ci sia di male a mettere l'elettronica in un motore che non è vetusto come un boxer, ma piuttosto lo è come qualsiasi motore ciclo otto, che se scavi scavi funziona ancora con gli stessi principi del primo motore a scoppio. Non capisco dove stia tutta quest'atronave... nel pulsantino del trip? perchè per il resto non è che il can bus te lo devi configurare tu... si usa esattamente come il 1150, giri la chiave, premi il pulsante, metti la marcia e vai... Il discorso dell'affidabilità non lo voglio più sentire fino a quando non avrò i numeri (i miei numeri sono 37.000 chilometri senza un guasto, con un "prima serie"). L'iniezione ce l'hai anche tu, quindi il discorso euro 3 con carburatori c'entra poco... Insomma, in tutto questo non ci trovo niente di giapponese, semplicemente mi aspetto che un progetto che si evolve da 26 anni con in mezzo qualche rivoluzione, con il tempo miri a migliorare tutti i punti criticabili e tenda alla perfezione... E anche qui non parliamo di affidabilità come "involuzione", semplicemente è un modello nuovo con qualche magagna di gioventù. Sono convinto che anche il quattrovalvole 1100 all'inizio abbia avuto i suoi problemi... come al solito non si può confrontare un progetto dei primi anni 90, affinato alla perfezione, con un progetto nuovo, quindi tutto ancora da evolvere...
Come darti torto sulle migliorie ciclistiche, meccaniche e di peso?... non posso perchè hai ragione.

Però se sei stato su un K100, onestamente non comprendo come tu possa dire che il nuovo 1200 non sia "filosoficamente" jap.
Io ricordo che negli anni passati, gli "smanetta" guardavano sempre male le tedesche perchè erano anni luce differenti dalle loro cavalcature. Le jap erano prestazionali, potenti; le nostre buone solo a montarci l'aratro per zappare la terra... ed oggi, invece, gli stessi filojap, il 1200 se lo comprano perchè finalmente il motore ha quel qualcosa in più che prima mancava.

Le BMW sono sempre state moto d'elite, moto per fighetti o moto per macinare km. Filosoficamente distanti anni luce dal resto della produzione mondiale come "idea" di moto. Ognuno ci ha sempre trovato qualcosa di personale nella sua BMW e ha sempre risposto con un sorriso di irrisione ai jap che la denigravano... Ora invece, quelli della BMW, invece di aumentare il "gap" di differenza, ha "livellato", verso il basso il proprio prodotto. Il "basso", per me (ed è una cosiderzione personale), è la troppa elettronica che continua, ecco il controsenso, ad avere consumi notevoli proprio perchè, quell'elettronica è applicata ad un motore a scoppio come dici tu . Controsenso che oltretutto mi porta a non potermi più "divincolare" nei tagliandi perchè in alcuni casi sono obbligato ad andare da un meccanico ufficiale.
Una eprom è ben diversa da 7 centraline secondo me! Che poi adesso si sia raggiunta l'affidabilità mi fa solo piacere... ma resta il fatto che dal meccanico ufficiale sono comunque costretto ad andarci.

...comunque. questi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra. Ognuno prende ciò che vuole... penso solo che a tirar troppo la corda, se da una parte si trovano nuovi acquirenti; dall'altra se ne perdono... e io sono uno di quelli.
Vecchio 13-04-2006, 16:00   #65
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il 1200 sarà anche un aereo... ma nelle battaglie nel misto non ho mai visto nessuno col 1150 rimanere indietro...

gli aerei vanno forti solo sul dritto...

con i soldi risparmiati ci stanno due belle OHLINS sull'ADV... e il resto in grappe!!!
Quoto al 1150%
Chiudi la discussione