Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2006, 13:17   #51
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
ma c'è sempre una differenza sostanziale tra avere la moto ed essere motociclista
E quindi per te e' giusto "giudicare" quanto uno sia motociclista dai km che fa all'anno perche' se ne fai 5000 o poco piu' sei solo uno che "ha" la moto, ma se ne fai 15.000 allora sei motociclista anche se magari li fai in tangenziale andando al lavoro?

Grazie, se tutti quelli che si credono "motociclisti" la pensano cosi' non ci tengo neppure un filo a cotanto titolo... tenetevelo...

E cmq: quello del lavoro era un esempio. Ci sono tanti motivi per cui un individuo possa non poter fare piu' di tot km in moto all'anno ma questo non deve intaccare la "sua" passione ne permettere a noi, anzi a "voi" di giudicarlo. Faccio altri esempi: la famiglia, la salute...

"Motociclisti"... crescete dai...

Pubblicità

Vecchio 05-04-2006, 13:22   #52
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
C'e' chi usa come parametro di raffronto il contachilomentri, chi invece l'usura sulle spalle della gomma, ognuno ha le proprie "manie"
Vedo che non ci siamo capiti.........

La moto, a mio parere, è il mezzo non il fine..... Lo scopo è il viaggio, lungo o breve che sia, la moto è il mezzo.... Ciò che conta è ciò che hai visto ed hai scoperto, annusato, assaggiato..... Lo si fa in meto perchè permette di farlo in maggiore libertà e con "migliori" emozioni.
Se si vuole piegare si va in pista o si fa la "sparata" di sabato pomeriggio...
Vecchio 05-04-2006, 13:22   #53
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

io ho avuto il contakm. rotto x 2 anni ed ero felice, non sapevo di superare i limiti, mia moglie non si lamentava della velocità, il tempo x la mia moto era come se non passasse mai....quasi quasi tolgo il contakm.
diego@ non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:23   #54
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

Io penso che ognuno fa i km che si sente e non è per forza vero che chi fa più km è "più bravo" ad andare in moto... anche se l'esperienza si fa macinando migliaia di km.
Io l'anno scorso sono andato a Caponord. Se mi fossi fermato in tutte le città di interesse storico, sarei arrivato ora sul tetto d'europa... spesso andare in moto e visitare grandi città non è molto semplice... sopratutto se si è di passaggio
Vecchio 05-04-2006, 13:24   #55
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta
...
Non hai mica capito, sai!

Conosco gente che ha la moto nel garage e la tira fuori solo se non c'è una nuvola nemmeno nell'arco di 300 km, conosco gente che usa esclusivamente la moto per andarci al bar sotto casa per farsi vedere e poi non si schiodano da lì, conosco gente che tutti i sabati vanno i cima ai passi (colla, muraglione, ecc) e quando arrivano spezzano un pezzetto di sigaretta per far vedere ai loro amici che sono arrivati già da un pò ... ovviamente tutti questi hanno abbigliamenti ultimo modello, casco e tuta in tinta con gli stivali e con la moto ... QUESTI SONO QUELLI CHE HANNO LA MOTO

Tutti gli altri SONO MOTOCICLISTI
Vecchio 05-04-2006, 13:25   #56
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
Io penso che ognuno fa i km che si sente e non è per forza vero che chi fa più km è "più bravo" ad andare in moto... anche se l'esperienza si fa macinando migliaia di km.
Io l'anno scorso sono andato a Caponord. Se mi fossi fermato in tutte le città di interesse storico, sarei arrivato ora sul tetto d'europa... spesso andare in moto e visitare grandi città non è molto semplice... sopratutto se si è di passaggio
Certo che si deve scegliere cosa visitare........... ma spararsi solo migliaia di Km per arrivare in un piazzale con un monumento (bruttino) e tornare indietro che senso ha???
Vecchio 05-04-2006, 13:28   #57
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ma cosa significa l'uso, perchè dare spazio ad una voglia deve pressuporre un uso standard?

Io compro perchè ho la voglia di comprare, la vita è troppo incostante per lasciar spazio e tempo all'insicurezza di comprare qualcosa che PIACE.
Vecchio 05-04-2006, 13:28   #58
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
N........................ conosco gente che tutti i sabati vanno i cima ai passi (colla, muraglione, ecc) e quando arrivano spezzano un pezzetto di sigaretta per far vedere ai loro amici che sono arrivati già da un pò ...

quella della siga spezzata è vecchia ... io mi portavo sempre una tascata di mozziconi da casa .........

Vecchio 05-04-2006, 13:30   #59
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il proff
...Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,...
Premesso che ciascuno si compra quello che vuole e magari poi se la mette in camera al 7° piano per guardarsela, ma nella frase che quoto sono d'accordo con te infatti la mia prossima moto probabilmente non sarà più una BMW, dopo 25 anni di BMW, proprio perchè la uso per viaggiare.

Vecchio 05-04-2006, 13:33   #60
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

predefinito

d'accordo...ma spesso il fascino del viaggiare è il viaggiare stesso.. e non sono io il primo a dire questo.
Io cmq prima di partire ho scelto ciò che mi interessava visitare (Copenhagen, Stoccolma e Rovaniemi) e poi ho tirato dritto in tutti gli altri paesi.... sennò c'era diventava troppo complicato e richiedeva veramente troppi giorni
Vecchio 05-04-2006, 13:33   #61
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Vedo che non ci siamo capiti.........

La moto, a mio parere, è il mezzo non il fine..... Lo scopo è il viaggio, lungo o breve che sia, la moto è il mezzo.... Ciò che conta è ciò che hai visto ed hai scoperto, annusato, assaggiato..... Lo si fa in meto perchè permette di farlo in maggiore libertà e con "migliori" emozioni.
Se si vuole piegare si va in pista o si fa la "sparata" di sabato pomeriggio...
no no, ci siamo capiti perfettamente, sono mototurista convinto, ma alla quantita' dei chilometri preferisco la qualita' del viaggio. Il mio parallelo tra smanettoni che ti guardano la spalla della gomma e quelli che ti guardano il contachilometri mi sembrava abbastanza calzante, magari e' sstato frainteso

Vecchio 05-04-2006, 13:35   #62
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
predefinito

Io per problemi di lavoro non riesco a fare piu di 10.000Km all'anno, sono un fighettto
Igli non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:43   #63
enricopa
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Io facco 5001 Km...............sono fuori
Vecchio 05-04-2006, 13:48   #64
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
quella della siga spezzata è vecchia ... io mi portavo sempre una tascata di mozziconi da casa .........
Infatti la prima volta l'ho visto fare su Bocca Seriola ... magari eri proprio tu
Vecchio 05-04-2006, 13:55   #65
Flipper71
Mukkista in erba

ubicazione: In un sogno!!!
predefinito

Ma che genio è uno che cataloga i veri motociclisti in base ai km all'anno??
Magari uno ne fa 5000 solo in 15gg in Agosto e poi per 6 mesi la lascia in garage perchè ha freddo d'inverno , l'altro magari lavora 10 ore al gg. per 6 gg. la settimana poi ha una famiglia a cui si vuole anche dedicare (disgraziato immorale) e usa la moto per fare 5 km tutti i giorni anche quando piove *****!! Lui si che si merita uno sputer vero???
MA CHE C@ZZO DICI!!!
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:57   #66
il prof
Mukkista in erba

L'avatar di il prof

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

infatti ho fatto la stessa cosa anch'io
ma perchè le comprano. ma certo per cadere al primo stop
il prof non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 14:01   #67
Claudiano
Mukkista doc

L'avatar di Claudiano

ubicazione: Modena
predefinito

SERVE LA QUANTITA' DI KM PER FARE UN FIGHETTO?
IO MI SENTO FIGHETTO COMUNQUE E FACCIO CIRCA 25.000 KM ALL'ANNO TRA GS, TMAX, WR....
Claudiano non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 14:12   #68
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Sono sulla cinquantina (di anni...), non faccio 5.000 km ma intorno ai 10.000-13.000, credo tuttavia di rientrare nella categoria di quelli dai quali si vuole un parere:

1) - Sono un vecchio motociclista, per andare in surf ho dismesso la moto per una qundicina di anni.

2) - Ho sempre avuto un mezzo a due ruote.

3) - Ho una condizione economica che mi permette di spendere 15.000Euro per un piacere, senza firmare una montagna di carte per un finanziamento.

4) - Mi diverto a fare giretti di 200-300 Km e un paio di viaggi più lunghi, ma anche casa/ufficio per 6-8 mesi l'anno.

5) - Mi diverto perchè la guida è sicura, appagante, coinvolgente.

6) - Mi piace l'idea di possedere qualcosa di bello, di valore ed usarlo non per ostentarlo, ma per hobby e sempre per hobby modificarla anche un po'.

7) - E' un'occasione in più per stare con degli amici....

8) - E' un mezzo che accende la passione, è bello lasciasi coinvolgere...

9) - Non mi piace aumentare le prestazioni, perchè non sarebbero comunque adeguate alle mie capacità di guida, indole, esperienza. E di ciò non me ne faccio un cruccio...

Può bastare?

Sono un motociclista "fighetto"? - Se sì non me ne può fregare di meno...

E per favore non mi fate leggere ancora che le motivazioni non supportano un costo/benficio adeguato....
............quando vado al ristorante, mangio come un maiale, aumentando il mio tasso di colesterolo, con il mal di testa garantito il giorno successivo e ci pago sopra 50/70 Euro, che rapporto ho di costo/beneficio?

La vita non è così che funziona.....per fortuna!

1000%
Vecchio 05-04-2006, 14:20   #69
bobbuccio
Mukkista in erba

L'avatar di bobbuccio

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
per far dei bei viaggi non serve la moto...

QUOTO 100%
Vecchio 05-04-2006, 14:21   #70
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

a parte il fatto che ognuno è libero di fare il c@zzo che gli pare, seguendo lo stesso tipo di logica sono un citrullo se mi compro:
un ktm adventure e non vado nel deserto;
delle scarpette da aderenza ed un imbrago e non vado sul decimo grado;
una macchina che fa i 200 all'ora e non li faccio quasi costantemente;
un computer e non mi impegno in ricerche sui frattali;
ecc ecc
vivi e lascia vivere!
Vecchio 05-04-2006, 14:23   #71
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Sempre il portacenere da svuotare e una lima per ferro...
Vecchio 05-04-2006, 14:30   #72
pirsig
Pivello Mukkista

L'avatar di pirsig

Unhappy

......ma che razza di discussione è questa....come si può pensare di confrontare persone,anzi "motociclisti" di età/abitudini/modi di intendere la moto/anche dove stò c'è un tempo di m 6 mesi all'anno/tengo famiglia,solo con il denominatore comune di avere una mucca......c'è di meglio da fare....
Vecchio 05-04-2006, 14:46   #73
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
per far dei bei viaggi non serve la moto...
basta una buona barca...
Vecchio 05-04-2006, 14:52   #74
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Premessa: io faccio 35.000 chilometri l'anno. Direi che sono a posto... ma che cazzata...

Secondo me l'unica cosa che differenzia il motociclista da quello che ha la moto è il MOTIVO per cui ha comprato o comprerebbe la moto. Non è difficile fare un'autodiagnosi... se si è comprata la moto perchè faceva figo, perchè va di moda, perchè piace alle ragazze o cose simili allora non si è motociclisti. Se la si è comprata semplicemente perchè ci piace andare in moto, a prescindere dai chilometri, da cosa si fa, dal fatto che un po' ci si vergogna ad andare piano quindi si spezza la sigaretta come diceva Cinzia... A prescindere da tutto questo CI PIACE ANDARE IN MOTO, quindi siamo motociclisti, addirittura quando la moto non ce l'abbiamo perchè non possiamo, perchè teniamo famiglia o altro, restiamo motociclisti dentro, quando sotto una giornata di pioggia dalla macchina guardiamo con invidia quelli in moto siamo motociclisti... L'importante è che ci piaccia andare in moto, poi "come" sono affari nostri.

E il motociclista fighetto? non saprei... io mi vesto quasi sempre con abbigliamento bmw non perchè "fa figo", ma semplicemente perchè mi piace. Ho trovato un paio di stivali non bmw che mi sembravano buoni, li ho presi e sono soddisfatto. Non mi sento un fighetto, non sento il bisogno che tutti mi vedano "vestito bmw", semplicemente mi ci trovo bene e sono fedele al marchio, ma senza esserci incatenato.

Qualcuno mi ha preso in giro perchè quando ne ho la possibilità tengo la moto sempre pulita, sarei un fighetto per questo... e perchè mai? se mi piace tenere bene le mie cose devo essere un fighetto? Tra l'altro curare la moto permette di vederne i piccoli problemi, prima che diventino grandi problemi. Non è un comportamento da fighetto quindi, anzi, può essere proprio il contrario.

Per favore evitiamo le catalogazioni, che tra l'altro sono argomento tipico proprio dei motociclisti da bar.... fatti, non pugnette, andiamo in moto e perdiamo meno tempo a giudicare il prossimo, che subito tutto va meglio...
Vecchio 05-04-2006, 14:54   #75
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clamore
SERVE LA QUANTITA' DI KM PER FARE UN FIGHETTO?
IO MI SENTO FIGHETTO COMUNQUE E FACCIO CIRCA 25.000 KM ALL'ANNO TRA GS, TMAX, WR....

Hai dimenticato di metterci il SERIE 5 stesscionn, fighetta

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Chiudi la discussione