Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2006, 19:16   #51
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nanni_900
Arrivato il richiamo.........

Cito le motivazioni presenti sulla raccomandata:

"Abbiamo avuto disposizione dalla casa madre di effettuare nell'ambito dello studio e monitoraggio della qualità un aggiornamento sull'impianto ABS della sua moto.

In dettaglio:

durante le sessioni di test dinamici effettuati dai nostri collaudatori in condizioni inconsuete, si è evidenziata una remota possibilità che venga a mancare la regolazione ABS.

Tale mancato funzionamento può verificarsi solo in caso di molteplici cicli di azionamento ripetuto, estremamente rapido e violento del freno anteriore, situazione che si può verificare solo in condizioni starordinarie. Nella circolazione stradale o nell'utilizzo in pista non si verificano queste circostanze e a tutt'oggi non sono stati segnalati a BMW Motorrad simili casi nel mondo; tuttavia al fine di garantire la sicurezza assoluta della sua moto riteniamo necessario effettuare questo aggiornamento tecnico.

L'intervento complessivo prevede la sostituzione di una vite di collegamento idraulico dell'impiante frenante; è gratuito e richiede circa 25 minuti."

Il mio numero di telaio è ZR83126

Lampese
La lettera è arrivata oggi anche a me; in merito all'aggiornamento sw alla 6.0 nessuna menzione, e a te?

Pubblicità

Vecchio 13-04-2006, 19:43   #52
nanni_900
Mukkista in erba

L'avatar di nanni_900

ubicazione: Roma
predefinito

NO NULLA......

Anche se al momento della consegna, circa 15gg fa, la moto è stata collegata al sistema check per via dell'installazione dell'allarme, e la versione software riportava la 0.5.7....

qundo andrò a fare l'aggiornamento credo che con l'occasione farò cambiare anche il software...

lampese
Vecchio 13-04-2006, 20:43   #53
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

La sostituzione dischi vale soprattutto per la KR (impianto TOKIKO-BREMBO e non solo BREMBO come la KS).

Notate anche l'aggiunta di una clip sul cavo ABS....

Ultima modifica di dgardel; 13-04-2006 a 20:45
dgardel non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 10:23   #54
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nanni_900
Arrivato il richiamo.........

Cito le motivazioni presenti sulla raccomandata:

"Abbiamo avuto disposizione dalla casa madre di effettuare nell'ambito dello studio e monitoraggio della qualità un aggiornamento sull'impianto ABS della sua moto.

In dettaglio:

durante le sessioni di test dinamici effettuati dai nostri collaudatori in condizioni inconsuete, si è evidenziata una remota possibilità che venga a mancare la regolazione ABS.

Tale mancato funzionamento può verificarsi solo in caso di molteplici cicli di azionamento ripetuto, estremamente rapido e violento del freno anteriore, situazione che si può verificare solo in condizioni starordinarie. Nella circolazione stradale o nell'utilizzo in pista non si verificano queste circostanze e a tutt'oggi non sono stati segnalati a BMW Motorrad simili casi nel mondo; tuttavia al fine di garantire la sicurezza assoluta della sua moto riteniamo necessario effettuare questo aggiornamento tecnico.

L'intervento complessivo prevede la sostituzione di una vite di collegamento idraulico dell'impiante frenante; è gratuito e richiede circa 25 minuti."

Il mio numero di telaio è ZR83126

Lampese
oggi è arrivata anche a me..
Vecchio 18-04-2006, 13:27   #55
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

dopo aver ricevuto la raccomandata, ho fatto una telefonata al conce:
sembra che oltre all'aggiornamento segnalato con la raccomandata,
ce ne sia un altro da fare....
ma bisogna aspettare qualche giorno che mamma BMW
dia il via libera anche per i secondo aggiornamento.
mi ha detto di richiamarlo a fine settimana per vedere
se riusciamo a farli tutti e due insieme.

sapete qualcosa a proposito del secondo aggiornamento?

riguarda il software?

lamps!
Vecchio 18-04-2006, 13:32   #56
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Ho ricevuto la raccomandata,solo che l'intervento era gia' stato fatto......piu' veloce della luce e di sicuro delle poste..........
Vecchio 18-04-2006, 14:40   #57
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Ricevuta due giorni fà lettera per la sostituzione vite cava e aggirnamento centralina
I dischi della mia sono di 5mm, nessun sostituzione
Vecchio 18-04-2006, 15:43   #58
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Arrivata Venerdi' anche a me la lettera, la mia parla solo di vite cava, non di centralina ma avevo gia preso l'appuntamento per fare la release 6.0...quindi giovedi' mi fanno tutto!!
Vecchio 18-04-2006, 17:48   #59
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Venerdi è arrivata anche a me la lettera per la sostituzione della vite, però oggi sono passato in concessionario e dopo aver offerto un caffè ai meccanici mi hanno fatto l'aggiornamento alla centralina. Sembra di aver cambiato moto, niente più incertezze nelle accellerazioni, molto più rapida nel salire di giri, seghettamenti...........direi annullati e finalmente in rilascio chiusura totale del gas, prime nelle discese lente mi toccava tirare la frizione, ora ha un freno motore pauroso. Quando sono uscito sentivo in borbottio diverso allo scarico con scoppiettii, ho appena cambiato il Laser con l'originale è sembra tutto regolare, però ho fatto un piccolo giro. Per il momento sono contentissimo, appena nuove prove vi aggiorno
Vecchio 18-04-2006, 17:55   #60
maurov
Pivello Mukkista

L'avatar di maurov

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
Venerdi è arrivata anche a me la lettera per la sostituzione della vite, però oggi sono passato in concessionario e dopo aver offerto un caffè ai meccanici mi hanno fatto l'aggiornamento alla centralina. Sembra di aver cambiato moto, niente più incertezze nelle accellerazioni, molto più rapida nel salire di giri, seghettamenti...........direi annullati e finalmente in rilascio chiusura totale del gas, prime nelle discese lente mi toccava tirare la frizione, ora ha un freno motore pauroso. Quando sono uscito sentivo in borbottio diverso allo scarico con scoppiettii, ho appena cambiato il Laser con l'originale è sembra tutto regolare, però ho fatto un piccolo giro. Per il momento sono contentissimo, appena nuove prove vi aggiorno
....e mo' chi te tiene piu' !!!!
...adesso non c'è R1 che tiene !!! ...vero Andre' ???

Venerdi' è arrivata la lettera anche a me, ma i dischi, sulle nostre ks, a qualcuno li hanno sostituiti oppure no ?

A presto...

Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
maurov non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 18:37   #61
andrew
Mukkista in erba

L'avatar di andrew

ubicazione: Recanati
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurov

Venerdi' è arrivata la lettera anche a me, ma i dischi, sulle nostre ks, a qualcuno li hanno sostituiti oppure no ?

A presto...

Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
sembra che sulle S il problema dei dischi non ci sia in quanto montano già quelli da 5 mm. Sulla mia R dove devono cambiarli, i dischi sono da 4,5.
Alla faccia dell'industrializzazione.....
Vecchio 18-04-2006, 23:38   #62
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurov

A presto...

Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
Ciao Mauro, adesso sono uccelli amari...........scherzo, io i dischi li ho sostituiti...........ma subito dopo il ritiro con quelli a margherite, non mancare il prox week end
Vecchio 19-04-2006, 00:28   #63
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Ho la netta sensazione di stargli sulle palle....

Ricevuta la raccomandata, sono andato di persona, chiedendo anche l'aggiornamento della mappatura.

Il bullone non si può cambiare e basta, bisogna fare anche lo spurgo del circuito dei freni, la qual cosa richiede tempo e conseguente appuntamento .... al 10 maggio!

Inoltre mi faranno l'aggiornamento alla 6.0 solo per cortesia, visto che non è obbligatoria

Mi sa che per il 10 maggio avrò già venduto la moto comprensiva della raccomandata di richiamo.
Vecchio 19-04-2006, 00:33   #64
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Ho la netta sensazione di stargli sulle palle....

Ricevuta la raccomandata, sono andato di persona, chiedendo anche l'aggiornamento della mappatura.

Il bullone non si può cambiare e basta, bisogna fare anche lo spurgo del circuito dei freni, la qual cosa richiede tempo e conseguente appuntamento .... al 10 maggio!

Inoltre mi faranno l'aggiornamento alla 6.0 solo per cortesia, visto che non è obbligatoria

Mi sa che per il 10 maggio avrò già venduto la moto comprensiva della raccomandata di richiamo.
Scusa la mia indiscrezione, ma la nuova moto la comperi (o già comprata) presso lo stesso concessionario???
Vecchio 19-04-2006, 00:51   #65
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Già

Però si sa che il capo meccanico è così, molto bravo e scrupoloso ma piuttosto ombroso, ancor più quando ha troppo lavoro.