|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2006, 19:16
|
|
Più scemo
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da nanni_900
Arrivato il richiamo.........
Cito le motivazioni presenti sulla raccomandata:
"Abbiamo avuto disposizione dalla casa madre di effettuare nell'ambito dello studio e monitoraggio della qualità un aggiornamento sull'impianto ABS della sua moto.
In dettaglio:
durante le sessioni di test dinamici effettuati dai nostri collaudatori in condizioni inconsuete, si è evidenziata una remota possibilità che venga a mancare la regolazione ABS.
Tale mancato funzionamento può verificarsi solo in caso di molteplici cicli di azionamento ripetuto, estremamente rapido e violento del freno anteriore, situazione che si può verificare solo in condizioni starordinarie. Nella circolazione stradale o nell'utilizzo in pista non si verificano queste circostanze e a tutt'oggi non sono stati segnalati a BMW Motorrad simili casi nel mondo; tuttavia al fine di garantire la sicurezza assoluta della sua moto riteniamo necessario effettuare questo aggiornamento tecnico.
L'intervento complessivo prevede la sostituzione di una vite di collegamento idraulico dell'impiante frenante; è gratuito e richiede circa 25 minuti."
Il mio numero di telaio è ZR83126
Lampese
|
La lettera è arrivata oggi anche a me; in merito all'aggiornamento sw alla 6.0 nessuna menzione, e a te?
|
13-04-2006, 19:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
NO NULLA......
Anche se al momento della consegna, circa 15gg fa, la moto è stata collegata al sistema check per via dell'installazione dell'allarme, e la versione software riportava la 0.5.7....
qundo andrò a fare l'aggiornamento credo che con l'occasione farò cambiare anche il software...
lampese
|
|
13-04-2006, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
La sostituzione dischi vale soprattutto per la KR (impianto TOKIKO-BREMBO e non solo BREMBO come la KS).
Notate anche l'aggiunta di una clip sul cavo ABS....
Ultima modifica di dgardel; 13-04-2006 a 20:45
|
|
|
18-04-2006, 10:23
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da nanni_900
Arrivato il richiamo.........
Cito le motivazioni presenti sulla raccomandata:
"Abbiamo avuto disposizione dalla casa madre di effettuare nell'ambito dello studio e monitoraggio della qualità un aggiornamento sull'impianto ABS della sua moto.
In dettaglio:
durante le sessioni di test dinamici effettuati dai nostri collaudatori in condizioni inconsuete, si è evidenziata una remota possibilità che venga a mancare la regolazione ABS.
Tale mancato funzionamento può verificarsi solo in caso di molteplici cicli di azionamento ripetuto, estremamente rapido e violento del freno anteriore, situazione che si può verificare solo in condizioni starordinarie. Nella circolazione stradale o nell'utilizzo in pista non si verificano queste circostanze e a tutt'oggi non sono stati segnalati a BMW Motorrad simili casi nel mondo; tuttavia al fine di garantire la sicurezza assoluta della sua moto riteniamo necessario effettuare questo aggiornamento tecnico.
L'intervento complessivo prevede la sostituzione di una vite di collegamento idraulico dell'impiante frenante; è gratuito e richiede circa 25 minuti."
Il mio numero di telaio è ZR83126
Lampese
|
oggi è arrivata anche a me..
|
18-04-2006, 13:27
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
dopo aver ricevuto la raccomandata, ho fatto una telefonata al conce:
sembra che oltre all'aggiornamento segnalato con la raccomandata,
ce ne sia un altro da fare....
ma bisogna aspettare qualche giorno che mamma BMW
dia il via libera anche per i secondo aggiornamento.
mi ha detto di richiamarlo a fine settimana per vedere
se riusciamo a farli tutti e due insieme.
sapete qualcosa a proposito del secondo aggiornamento?
riguarda il software?
lamps!
|
18-04-2006, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Ho ricevuto la raccomandata,solo che l'intervento era gia' stato fatto......piu' veloce della luce e di sicuro delle poste..........
|
|
18-04-2006, 14:40
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
|
18-04-2006, 15:43
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
18-04-2006, 17:48
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
|
18-04-2006, 17:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
|
....e mo' chi te tiene piu' !!!!
...adesso non c'è R1 che tiene !!!  ...vero Andre' ???
Venerdi' è arrivata la lettera anche a me, ma i dischi, sulle nostre ks, a qualcuno li hanno sostituiti oppure no ?
A presto...
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
|
|
|
18-04-2006, 18:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Recanati
|
Quote:
Originariamente inviata da maurov
Venerdi' è arrivata la lettera anche a me, ma i dischi, sulle nostre ks, a qualcuno li hanno sostituiti oppure no ?
A presto...
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
|
sembra che sulle S il problema dei dischi non ci sia in quanto montano già quelli da 5 mm. Sulla mia R dove devono cambiarli, i dischi sono da 4,5.
Alla faccia dell'industrializzazione.....
|
18-04-2006, 23:38
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da maurov
A presto...
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
|
Ciao Mauro, adesso sono uccelli amari...........scherzo, io i dischi li ho sostituiti...........ma subito dopo il ritiro con quelli a margherite, non mancare il prox week end
|
19-04-2006, 00:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Ho la netta sensazione di stargli sulle palle....
Ricevuta la raccomandata, sono andato di persona, chiedendo anche l'aggiornamento della mappatura.
Il bullone non si può cambiare e basta, bisogna fare anche lo spurgo del circuito dei freni, la qual cosa richiede tempo e conseguente appuntamento .... al 10 maggio!
Inoltre mi faranno l'aggiornamento alla 6.0 solo per cortesia, visto che non è obbligatoria
Mi sa che per il 10 maggio avrò già venduto la moto comprensiva della raccomandata di richiamo.
|
19-04-2006, 00:33
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Ho la netta sensazione di stargli sulle palle....
Ricevuta la raccomandata, sono andato di persona, chiedendo anche l'aggiornamento della mappatura.
Il bullone non si può cambiare e basta, bisogna fare anche lo spurgo del circuito dei freni, la qual cosa richiede tempo e conseguente appuntamento .... al 10 maggio!
Inoltre mi faranno l'aggiornamento alla 6.0 solo per cortesia, visto che non è obbligatoria
Mi sa che per il 10 maggio avrò già venduto la moto comprensiva della raccomandata di richiamo.
|
Scusa la mia indiscrezione, ma la nuova moto la comperi (o già comprata) presso lo stesso concessionario???
|
19-04-2006, 00:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Già
Però si sa che il capo meccanico è così, molto bravo e scrupoloso ma piuttosto ombroso, ancor più quando ha troppo lavoro.
|