Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2006, 11:30   #51
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Io ho appena venduto la Rallye1 e da qua in avanti volevo prendere una di queste bellissime giacche:

Tuareg Tracker
Tuareg Trail
Tuareg Summer2

Considerando che si va verso il caldo e che la mia Dainese mi copre il periodo Ottobre/Maggio ero propenso verso la Tracker o la Summer !

Consigli ?? Pareri ?? Grazie

Pubblicità

Vecchio 24-04-2006, 11:52   #52
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

come avrai letto, io ho preso la summer 2, che al momento ho provato solo staticamente.
sicuramente adatta per il caldo sopra i 25 gradi, e la trovo anche di apprezzabile fattura.
non nascondo che prossimantente nel mio armadio ci sarà anche la tuareg tracker, che mi sembra abbia un utilizzo più ampio della prima.
insomma, sono due articoli diversi. io ho preso la prima perché in luglio/agosto (in verità anche a giugno e a settembre) le temperature che si sfiorano qui in puglia sono davvero alte.
Vecchio 24-04-2006, 13:27   #53
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Ma la Summer è traforata davanti ?

La Summer quindi è più estiva della Tracker giusto ?
Vecchio 24-04-2006, 14:38   #54
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Summer. Usata intensamente in questi giorni di caldo in attesa della Rally2pro. Buon prodotto e buona vestibilità. Aereazioni come la Rally2 ma più comoda con il backprotector inserito (backprotector...Hi Hi Hi! ridicola protezione, come Bmw del resto).
Più leggera, nylon non cordura, da usare con tuta antipioggia nel bauletto. Che forse è più comodo in estate che sbiottarsi a lato strada per infilare sotto il goretex.

Ps. Mi compreresti i pantaloni?

Ciao e buon giretto.
Vecchio 24-04-2006, 15:14   #55
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Io ho appena venduto la Rallye1 e da qua in avanti volevo prendere una di queste bellissime giacche:

Tuareg Tracker
Tuareg Trail
Tuareg Summer2

Considerando che si va verso il caldo e che la mia Dainese mi copre il periodo Ottobre/Maggio ero propenso verso la Tracker o la Summer !

Consigli ?? Pareri ?? Grazie
Io ho la tuareg tracker... ieri l'ho usata con le zip aperte sulle braccia e sulla schiena... avevo quasi freddo. Certo, ora l'aria e' ancora freschina, ma comunque il sistema funziona.
C'e' pero' da dire che io provengo da un giubbotto senza nessuna tipo di ventilazione... quindi... per me e' sicuramente un gran giacca.
Sicuramente ottima per l'inverno e le mezze stagioni. Per l'estate te lo sapro' ridire.
Ciao
Vecchio 24-04-2006, 15:27   #56
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzy
Io ho la tuareg tracker... ieri l'ho usata con le zip aperte sulle braccia e sulla schiena... avevo quasi freddo. Certo, ora l'aria e' ancora freschina, ma comunque il sistema funziona.
C'e' pero' da dire che io provengo da un giubbotto senza nessuna tipo di ventilazione... quindi... per me e' sicuramente un gran giacca.
Sicuramente ottima per l'inverno e le mezze stagioni. Per l'estate te lo sapro' ridire.
Ciao
Ma la tua ha l'imbottitura termica ? Si può levare ? Ha una sorta di giubbetto interno in goretex/similari per vento/acqua ?
Mi serve una giacca per Maggio/Ottobre. Per quello invernale ne ho già una. Sto a MI e in estate (luglio/agosto) uso un giubbino traforato della Spidi.
Non vorrei che la Tracker sia troppo pesante per questo periodo e quindi sciogliermi dentro.
La SUmmer ha un giubbino interno goretex/similare ?
Vecchio 24-04-2006, 18:59   #57
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

predefinito

Quote:
Ma la tua ha l'imbottitura termica ? Si può levare ? Ha una sorta di giubbetto interno in goretex/similari per vento/acqua ?
Mi serve una giacca per Maggio/Ottobre. Per quello invernale ne ho già una. Sto a MI e in estate (luglio/agosto) uso un giubbino traforato della Spidi.
Non vorrei che la Tracker sia troppo pesante per questo periodo e quindi sciogliermi dentro.
Si, la mia ha ha l'imbottitura termica e si puo' togliere. Inoltre ha due cerniere sulle braccia e 2 dietro le scapole (ascelle) per creare una corrente d'aria. Con l'aria appena fresca, si sente benissimo quando apri le cerniere dietro!

L'imbottitura interna, fatta a giubbetto, sembra quasi abbia un rivestimento tipo gore-tex (in relta' Hein gericke su questi capi usa lo Sheltex... uno dei tanti simil gore-tex), pero' non saprei dirti se lo e' effettivamente anche perche' questo giubbino e' utilizzabile solo come imbottitura interna e non certo come giacchina a se' stante.

Inoltre mi viene da pensare che lo strato impermeabile debba essere per forza situato nella giacca esterna per 2 motivi:
1) senza imbottitura la giacca diventerebbe allora NON impermeabile?
2) mi sembra strano che in caso di acqua la giacca esterna si inzupperebbe e che la stessa acqua debba essere fermata dal giubbino interno.

Cmq l'ho subito utilizzata per tornare a casa dal Trentino in un viaggio di 450 km. Al mattino sono partito con maglietta a maniche corte e giacca completa ... teneva ben caldo anche a M. di Campiglio nonostante ci fosse poco sole (oddio... non era certo inverno!). Dopo il lago di Garda c'era parecchio caldo ed ho tolto l'imbottitura ed indossato sotto alla giacca un giacchino di cotone... aperto le cerniere per l'aria e stavo bene. Sulla Cisa (tra parma e la Lunigiana) ha iniziato a piovere... ho chiuso le cerniere per l'aria sule braccia e stavo ancora bene... naturalmente non e' passata una goccia d'acqua. Insomma.. almeno io sono molto contento di aver speso quei 149 euro.
Unica nota negativa: non ha tasche interne! E' vero che quelle che ci sono sono tutte impermeabilizzate pero' una taschina interna potevano metterla. Ha anche la tasca per il cellulare... ma cavoli! devi averlo piccolo... io ho un 3510 e non si chiude per niente.

Mi son preso anche i pantaloni (gli unici che mi sentivo veramente bene addosso), pero', nonostante l'imbottitura removibile, a differenza della giacca non hanno aperture e quindi in estate la vedo dura. Pero' comunque ottima fattura e resistenza all'acqua.

E per finire mi son fatto pure i guanti estivi.. air... (quelli da 24 euro) ora non ricordo per bene il nome. Sono molto ventilati, non me li aspettavo cosi' freschi, anche se sulla mia moto la loro funzione e' un po' ostacolata dai paramani della mia moto fanno molto bene il loro lavoro.

Ciao

Ultima modifica di enzy; 24-04-2006 a 19:02
enzy non è in linea  
Vecchio 24-04-2006, 20:39   #58
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

AAAzzz Burt! Mi faresti questa commissione o no?
Vecchio 25-04-2006, 12:19   #59
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Triger.
Ho dato un occhio alle previsioni........e siamo messi male,cmq se vado OK te li prendo. Mandami in MP modello,colore,tg.
Hai letto quel post dove pare si voglia creare una convenzione con HG con uno sconto del 10%.
Vecchio 25-04-2006, 23:42   #60
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

predefinito

A parziale rettifica del mio ultimo msg... comunico di aver trovato una tasca interna nella giacca... l'ho vista oggi, non me ne ero proprio accorto. Ci sta giusto il portafoglio.
Ciao
Vecchio 26-04-2006, 11:05   #61
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Ho la Tracker anche pantaloni, e ci ho fatto il pontone in Foresta Nera (sono quello in mezzo).

Ha l'inserto Termico e Sheltex staccabile ed è questo che è antivento/impermeabile , il "fuori" è in cordura. Tutte le tasche compresa quella dietro sono WATERPROOF e ho preso un acquazzone dal Sangottardo a Chiasso (1 ora circa) e non mi è entrata una goccia............... la parte esterna come tutti i capi in CORDURA si bagna.

Confermo che togliendo gli interni per l'estate non è impermeabile

Rapporto qualità prezzo imbattibile. Chiamate Bolzano prima di andarci perchè le taglie scarseggiano e comunque fanno arrivare tutto in tempi brevi

Ultima modifica di GOBBOMAI; 26-04-2006 a 11:08
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 11:18   #62
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x enzy

grazie delle info sulla tracker!!!

a quel prezzo non esiste di meglio.

spero che gli stivali vadano bene.
Vecchio 26-04-2006, 11:36   #63
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

X GOBBOMAI

Abbi pazienza, vorrei capire una cosa. L'imbottitura termica è divisa da quella in similGORETEX ? VOrrei capire se oggi come oggi sono costretto per non prendere acqua a tenere anche l'imbottitura termica o quest'ultima è staccabile e rimane solo il giacchino in similGORETEX.

Grazie per la pazienza.
Vecchio 26-04-2006, 14:29   #64
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x enzy

grazie delle info sulla tracker!!!

a quel prezzo non esiste di meglio.

spero che gli stivali vadano bene.
Gli stivali vanno benissimo e sono comodissimi. L'unico dubbio che ho riguarda la cucitura fatta dal calzolaio... siccome arriva proprio all'interno dello stivale, per farla ha bucato il goretex!
In caso di forte acquazzone potrebbe entrare acqua. Pero' e' da verificare perche' un acquazzone a modo non l'ho ancora preso... Se passa acqua dovro' escogitare qualcosa per impermeabilizzare la cucitura.

Mi dici che grasso usavi per trattarli? Cosi' vedo di procurarmelo...
Ciao
Vecchio 26-04-2006, 14:30   #65
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
X GOBBOMAI

Abbi pazienza, vorrei capire una cosa. L'imbottitura termica è divisa da quella in similGORETEX ? VOrrei capire se oggi come oggi sono costretto per non prendere acqua a tenere anche l'imbottitura termica o quest'ultima è staccabile e rimane solo il giacchino in similGORETEX.

Grazie per la pazienza.
L'imbottitura termica , sia della giacca , sia dei pantaloni è insieme a quella in SHELTEX e non è ulteriormente divisibile.

Quindi tolta quella, il completo diventa un completo estivo in CORDURA ma non resistente all'acqua.............

Naturalmente sarebbe stato il top la divisione in tre strati ........ ma 149 € la giacca e 99 € i pantaloni , sono un affare, te lo assicuro.
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 14:36   #66
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

predefinito

Quote:
X GOBBOMAI

Grazie per la pazienza.
Acc....
Ha proprio ragione Gobbomai. La giacca esterna e' solo cordura con le tasche impermeabilizzate. E' il giubbino interno ad essere impermeabile!
Sicuramente un punto a sfavore... visto che in caso di acquazzone estivo tocchera' mettersi l'antiacqua.
Vecchio 26-04-2006, 14:42   #67
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
L'imbottitura termica , sia della giacca , sia dei pantaloni è insieme a quella in SHELTEX e non è ulteriormente divisibile.

Quindi tolta quella, il completo diventa un completo estivo in CORDURA ma non resistente all'acqua.............

Naturalmente sarebbe stato il top la divisione in tre strati ........ ma 149 € la giacca e 99 € i pantaloni , sono un affare, te lo assicuro.
Per la giacca e' cosi'...ma per i pantaloni mi sembra proprio di no: la mia imbottitura e' solo imbottitura, lo strato impermeabile e' nel pantalone. Ho guardato attraverso la retina interna e non si vede subito la cordura come nella giacca ma uno straterello grigiastro che penso sia lo sheltex.
Putroppo per la giacca non e' cosi'.
Vecchio 26-04-2006, 15:43   #68
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Ostrega che peccato.
Ma da oggi in avanti mi sa tanto che la giacca sarà troppo pesante con l'imbottitura.
Vecchio 26-04-2006, 15:47   #69
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzy
Gli stivali vanno benissimo e sono comodissimi. L'unico dubbio che ho riguarda la cucitura fatta dal calzolaio... siccome arriva proprio all'interno dello stivale, per farla ha bucato il goretex!
In caso di forte acquazzone potrebbe entrare acqua. Pero' e' da verificare perche' un acquazzone a modo non l'ho ancora preso... Se passa acqua dovro' escogitare qualcosa per impermeabilizzare la cucitura.

Mi dici che grasso usavi per trattarli? Cosi' vedo di procurarmelo...
Ciao
ummminkia.... fammi sapere...

grasso... cerca quello per le calzature da montagna si trova un pò dovunque...

altrimenti spray al silicone sempre per impermeabilizzare calzature e abbigliamento di solito ce l'hanno nei negozi di articoli sportivi.
Vecchio 26-04-2006, 15:48   #70
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI

beh col completo estivo uso solo antipioggia anche io... sennò dovrei levare la giacca mettere sotto la membrana col risultato che fuori rimane fradicio e se entri in un bar scoli acqua da spavento.
Vecchio 26-04-2006, 15:55   #71
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Allora la prendo ? ?
Vecchio 26-04-2006, 15:57   #72
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

a quel prezzo la comprerei anche io...
Vecchio 26-04-2006, 16:26   #73
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

La mitica scritta "TUAREG" sulla schiena .......si poteva evitare .........

Per il resto secondo me non te ne penti......io ho anche il completo Savanna 2 BMW , non ci sono paragoni...........rapporto qualità prezzo imbattibile

GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 16:51   #74
enzy
Mukkista

L'avatar di enzy

predefinito

Quote:
Allora la prendo ? ?
Nonostante la NON impermeabilita' estiva... io la riprenderei... senza dubbio.
Ieri alle 17:30 ero in autostrada... temp. di circa 20 gradi. Avevo aperte le cerniere sulle maniche e quelle dietro la schiena... Ho chiuso tutto per l'aria fresca che passava. E' sicuramente un ottimo prodotto e quoto al 100% Gobbomai quando dice che il rapporto qualita' prezzo e sicuramente il migliore.
Anzi... ti posto la foto del completo nella variante grigia... tanto per far crescere la ....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg completo.jpg (85,5 KB, 52 visite)

Ultima modifica di enzy; 26-04-2006 a 16:54
enzy non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 19:54   #75
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Grazie ragazzi...............vi odio !