Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2006, 16:54   #51
ebigatti
Mukkista doc

L'avatar di ebigatti

ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

correva l'anno 1999 e cercavo la mia prima moto (moto da cross escluse) e impazzivo per trovare un gs80 ad un prezzo cristiano e non da Ladro....dopo lungo cercare e con mia grande delusione sembrava impossibile comperare un gs80 senza trovarmi le chiappe sfondate.Viste le enormi difficoltà mi sono buttato su una spendida sposter 883 (il mio amore da ragazzino)........Dopo6 anni di km e vento in faccia sono finalmente riuscito ad avere la nipotina del Gs che tanto cercavo...infatti per il mio compleanno dello scorso anno mi sono regalato l'ADV dell'anniversario!!!!
da allora son passati 7 mesi e 9500km di stupende curve e sporchissimi sterrati!!!

Pubblicità

Vecchio 10-02-2006, 16:54   #52
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

dopo qualche anno che non andavo in moto sono salito da fermo su un r850r, si è scatenata una subitanea tempesta di e me la sono comperata
Vecchio 31-03-2006, 16:10   #53
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Vi racconto la mia storia.
Mai avuto moto, manco motorino, perchè quando ero piccolo (1958, eh si sono vecchio) mio padre si è spiaccicato mezzo con la Guzzi Airone.

Dopo quasi 20 anni di matrimonio , con richieste ogni qualche mese, regolarmente bocciate dalla dolce metà), mio figlio ha fatto la patente ed ha iniziato ad andare da solo con l'auto della mamma.
Io e mia moglie ci siamo guardati dicendo: ed adesso cosa facciamo, noi poveri vecchietti ?
Idea luminosa (mia): e se pigliassimo una moto ?
Moglie: e, magari.

E' bastato il magari per pigliare la moglie, andare dal conce. 1 ora avevo preso la scarver (perchè era l'unica moto da cui toccavo terra bene).

Magari la mia stessa tattica può servire a qualcuno di Voi.
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:23   #54
flat_eric
Guest

predefinito La mia storia è lunghetta

Ho sempre avuto una pazzesca per la serie RR... ma in famiglia tutti contrari a motociclette, solo sputer; quindi studiando all'università e non lavorando non c'era speranza... poi mi sono laureato e ho iniziato subito a lavorare e visto che i miei mi avevano promesso la macchina nuova in regalo per la laurea, ho portato mio padre dal conce BMW... ovviamente mi ha mandato aff.... ma io da brava formichina, lavorando, piano piano, ho messo da parte i soldi Dopo due anni di lavoro, quando la formichina aveva già un gruzzoletto da parte, la mia azienda mi comunica il mio trasferimento a Palermo da Milano Il primo weekend successivo a questa comunicazione sono andato dal conce a Palermo con l'assegno in mano (ovviamente senza dire nulla a casa)... quando me l'hanno consegnata sono tornato un pomeriggio a casa in moto e ho procurato un semi-infarto ai miei...

e così la mia FANTASTICA RR è entrata a far parte della mia vita..

...adesso scusatemi... sono commosso....

Vecchio 31-03-2006, 17:34   #55
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Fino a 2 anni fa non sapevo manco cosa fosse una moto: credevo che fossero solo quelle GP

Poi ho conosciuto il mio ragazzo dell'epoca: il Fratello R80 G\S, lui R1100GS e il padre R1100R

Potevo non appassionarmi al marchio??

Ora mi chiedo se le altre sono moto!!
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:43   #56
Guest

predefinito

vedendo quello che poi sarebbe diventato il mio GS

Vecchio 31-03-2006, 18:04   #57
Muntagnin
Guest

predefinito

dopo tutti i Ducati possibili ed immaginabili .. poi volevo una bmw .. credendo che le nuove fossero delle BMW ......

meno male che la comperai usata da un dentista ......

Se avessi conosciuto il forum PRIMA di comperarla ... mi sarei comperato l'ennesimo DUCATI

BMW? ... Soldi buttati.. due soli giorni felici:
- quando l'ho comperata
- quando l'ho venduta

mai più!

Vecchio 31-03-2006, 18:05   #58
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Lo sono diventato dopo 20 anni di moto jap quando finalmente Bmw ha costruito una moto interamente di plastica
Vecchio 31-03-2006, 18:14   #59
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Prima avevo un Husky 350 4T... poi ho deciso di passare sulla strada... ma il problema erano i miei, che inscenavano tragedie greche solo all'idea... allora gli ho raccontato - in modo evidentemente convincente - che con le BMW si va piano... ma loro non sanno... hehehehe...

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 18:25   #60
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giucas
... allora gli ho raccontato - in modo evidentemente convincente - che con le BMW si va piano... ma loro non sanno... hehehehe...

mica gli hai raccontato una balla!

Vecchio 31-03-2006, 18:26   #61
Kdvdr
Mukkista in erba

L'avatar di Kdvdr

ubicazione: Caiman Islands
predefinito

Io posso dire che le moto Bmw non le ho mai considerate per diversi fattori:
tecnologia motoristica del dopoguerra(vedi boxer)e di conseguenza pochi cavalli,estetica.L'anno scorso ho cominciato a girare intorno al K1200r finchè
a gennaio l'ho ordinata,la mia prima Bmw (dopo 37 moto).
Spero di non rimanere deluso!
Kdvdr non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 19:31   #62
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Fino ad un anno e mezzo fa mai salito su una "due ruote"...
Poi ho comprato una vespa 125... dopo 3 mesi non mi bastava più e sono tornato dal conce piaggio dandogliela indietro (insieme a un po' di soldini) per una vespa 200... dopo pochi mesi mi sono reso conto che non mi bastava... mancava qualcosa.. e ho iniziato a guardare con più attenzione le moto per strada, ma non avvertivo nessuna emozione particolare.. non mi dicevano niente.
Un giorno un mio collega è arrivato in ufficio con la brochure della 1200gs... aveva gli occhi che luccicavano come quelli di un bambino (lui aveva già un kappone anni '90).. ho sfogliato la brochure e sono stato folgorato all'istante, ho capito che non c'era più nulla da fare, ero segnato, marchiato... però cazz@ costava veramente tanto.. TROPPO!!! E allora mi ero quasi convinto per il 650gs...era quasi fatta quando quella santa, anzi santissima donna di mia moglie , con aria sconsolata mi ha detto "'scolta... 2 vespe in meno di un anno... prendi la moto che vuoi basta che sia DEFINITIVA... chi se ne frega di quanto costa, basta che non ti fai sentire tra 6 mesi con l'idea di un'altra moto, sennò ti castro nel sonno.."
Due giorni dopo eravamo entrambi dal conce...
Vecchio 31-03-2006, 19:32   #63
AstEniA
Mukkista doc

L'avatar di AstEniA

ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

Io volevo le jap....
Mi son sposato, e mia miglie mi ha ventilato la voglia di andar in moto (stronkata dai miei genitori negli anni vissuti con loro) e quindi "lei" ha scelto il "GS"....
ma a me facevano troppo schifo quei cilindroni ...bassi...sporgenti....
beh l'anno scorso ho preso la moto e poi ho fatto la patente dopo un mese....ed ora... mammamia se son felice...

ah....la moglie la lascio a casa ...
ha ha h ah aha

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 19:36   #64
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Preso Bmw, nel '79, solo perché all'epoca era la moto più affidabile fornita di cardano. Si doveva andare con altre due coppie a Capo Nord ed avendo una Honda 400 Four, sarei dovuto partire con due catene di riserva, considerando che gli ultimi 300/400 Km erano sterrati in quegli anni o perlomeno così mi avevano detto! Già avevo cambiato due Regina Oro nei due raduni sull'Etna, con moto carica di moglie, tenda e ammennicoli vari, onde ragion per cui si disse: cardano. E quale cardano? La Guzzi pisciava olio un pò troppo, l'Honda 500 bicilindrica era appena uscita ed allora fu scelta...obbligata
Ora ho preso una RT 1100 usata (poco), perché ormai non ho più velleità, anzi su due ruote non le ho mai avute, da orecchie in terra
Devo dire una cosa che non avrei pensato possibile: la RT vibra sensibilmente più della vecchia 800/7
Sarebbe stato meglio prendere una Kappa, magari la 1200 Gt penultima serie, ma non è detto che tra un anno non lo faccia
Vecchio 31-03-2006, 20:10   #65
nanni_900
Mukkista in erba

L'avatar di nanni_900

ubicazione: Roma
predefinito

E' bastato guardare per la prima volta il K12S.........il resto è venuto da sè

lampese
Vecchio 31-03-2006, 21:04   #66
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

nel 1988 avevo un collega che viaggiava con un r80gs
io all'epoca avevo il Tenerè

e lo vedevo organizzarsi e narrare di viaggi e avventure in terra africana...

nel 91 mi son trovato dal concessionario con 12 milioni da spendere e una r80gs da portare a casa....

poi nel 2001 è arrivata la seconda dopo 2 anni di suzuki
e nel 2003 quella che ho adesso 1150gs

ma tuttto è nato da quel mio collega e forse per colpa di Auriol che vinceva le Dakar.....
Vecchio 31-03-2006, 21:33   #67
vanth
Mukkista in erba

L'avatar di vanth

ubicazione: L'Aquila
predefinito

Facendo il passeggero di una k 1100 rs, k 1200 lt e k100rs ... a sedici anni...la sensazione di viaggiare su un mezzo affascinante...
e ora dopo nove anni finalmente sono riuscito ad averla
Vecchio 31-03-2006, 22:38   #68
vulcan
Mukkista in erba

L'avatar di vulcan

ubicazione: Iran
predefinito

non lo sono mai diventato:
modestamente...lo nacqui
Vecchio 31-03-2006, 22:53   #69
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Dovevo vendere una vecchia VFR 750 ed un'Astra GSI e l'unico conc di moto che rientrava anche la macchina era BMW!
Ritirai la mia prima moto nuova: una stupenda R1100R bicolore .
Che emozione!
Viggen non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 22:57   #70
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Dai primi giri seri con l'elefant ho amato il gs100 Parigi Dakar (quello nero e giallo) del fornaio.
In tutti questi anni le ho sempre snobbate... tutti questi fighetti che manco ti salutano... (la volpe e l'uva).
Nel 2002 me la posso finalmente permettere e andiamo (io e mia moglie) a provare il GSone, una delusione... ma cos'è, un motore questo? Non fa in tempo a partire che è già finito! Boh?
Nel frattempo ci innamoriamo del GSino (che arriverà 4 anni più tardi, bello giallo, proprio come lo volevamo)!
Nel frattempo partono le voci sul GS di plastica, aspetto che arrivino quelle senza servofreno... ed eccoci qua!
Vecchio 31-03-2006, 23:12   #71
Olmolibero
Pivello Mukkista

L'avatar di Olmolibero

ubicazione: Arese
predefinito

da ragazzino amavole 125 da enduro
RC in primis
mio padre comprò una R45 blu e rimasi affascinato da quei cilindri sporgenti carichi di personalità
ma io amavo le enduro
poi un giorno ...........l'ho vista.......bianca e rossa stupenda........l'enduro con il boxer
15 anni dopo mi sono comprato il GS e sono felice
950 ADV
Olmolibero non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 23:20   #72
vibro....
Pivello Mukkista

L'avatar di vibro....

ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

Dal 94' giravo con moto giapponesi...poi un giorno si è andati sul San Luca con degli amici che hanno portato degli altri amici, che hanno portato degli altri amici...tra cui uno con una ESSE e un pezzo di gn, una bellissima ragazza, e giu a sputtanarlo " guarda che perdi le viti, ti si è fusa la parabola del fanale, chiudi quel cancello....", riusciva anche a starmi dietro in qlc curva....poi dopo la ZRX, data via a 2500km(!!!!), volevo una moto che mi facesse andare sulla Futa, con soddisfazione, al lavoro, con soddisfazione, e in ferie, senza cinghie, ragni e altri insetti.....e da allora nonostante molti concessionari, la morosa e amici, facciano di tutto per farmi cambiare opinione, rimango convinto che oltre alla passione, ci vuole molta fede, per avere una BMW, ma sono soddisfatto, anche se mi da fastidio essere considerato un eletto, opp avere questa alone di superiorità che nn mi appartiene......e salutate *****ni!
Vecchio 31-03-2006, 23:32   #73
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

nel 74-5 comprai la 75/5 perche era una moto sicura x i viaggi a settembre dopo aver rifatto da solo il motore ....sul parquet .....perche non avevo il garage partii x il sud italia ...............mi fermai al confine dell'iran........quando uscì l'80gs non ebbi dubbi era la moto che aspettavo da anni e fu costa d'avorio.....mali.... benin.... burkina ..........ed è sempre stato gs.....ancora oggi dopo tanti anni e svariati continenti girati sul boxerone e sulla piu leggera lc4.....mi è rimasta la stessa voglia e la stessa età...avrò sempre un bmw anche se dovessi comprarmi il carotone il gs non si discute
Vecchio 01-04-2006, 17:44   #74
interceptor
Pivello Mukkista

ubicazione: Milan, Italy
predefinito

semplicissimo: dopo una decina d'anni volevo tornare su 2 ruote e ho seguito il seguente ragionamento:

prendo un Honda Sky 50 vetro blu, ottimo per la città: no, non si può andare in due

prendo uno scooter 125: no, non si può andare in tangenziale

prendo uno scooter 150: ma non si può fare un giretto nel weekend

prendo uno scooterone: ma 'ndo cavolo vado con uno scooterone nel weekend ?

prendo una moto: testa diceva Hornet, amarcord diceva VFR (l'ultima prima della pausa), cuore diceva GS1150

detto, fatto: giuro che è tutto vero !

dopo un anno e mezzo il cuore ha detto un'altra cosa ancora ... ma questa è un'altra storia
interceptor non è in linea  
Vecchio 01-04-2006, 18:30   #75
Roxter
Guest

Talking

Per il 21° anno volevo a tutti i costi questa:

Solo che un poliziotto in borghese mi alzò letteralmente......all' epoca giravo con un Beverly 200........e i miei si misero una tale paura che mi regalarono l' auto....

Ma il tarlo oramai l' avevo inserito nella testa del GranMogol, così non mi fu difficile fargli cambiare idea............

Provammo così una R1100S, ed una Rockster......

La seconda mi stuzzicava di più, soprattutto in questa livrea

Così ci sedemmo a tavolino per trattare il prezzo, e ci accorgemmo che la Rockster ed. 80 aveva tutto DI SERIE, e quindi optammo per quella causa ragioni commerciali....................

Ed è così che comincia la mia love-story con BMW, che ancora va avanti con questa:

Tutti mi dicono che è una moto per vecchiacci.....ma sinceramente, in altre marche eccetto rarissime eccezioni, non trovo una sua potenziale sostituta......

Quindi........

Chiudi la discussione