Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2006, 12:31   #51
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Uso questo post per proporre un'altra cosa, io ho comprato e montato i copiiniettori che la BMW faceva per il 1100, ovvimante vanno bene anche per il 1150 solo ch quello di dx esce facilmente (l'ho dovuto bloccare con una fascetta!!!), possibile che ne mamma BMW, ne Touratech e neanche Wundelich abbia fatto questo semplicissimo accessorio in plastica che salvagurdia parecchio l'iniettore e la sua guarnizione da polvere, acqua, fango, ecc. allungandone la vita e migliorando di molto l'estetica???

Quando lo vedono a me molti lo vogliono, ma nessuno li fa specifici per il 1150, insomma metteteli in produzione!!!

Pubblicità

Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 25-01-2006, 12:42   #52
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro

Un accordo commerciale tra due entità non può e non deve essere "sbolognato" ogni volta facendo sterili riferimenti ad esigue percentuali di ricarico. in quanto , ammesso che sia così, aspetti come il volume totale prodotto avrà pur una valenza economica.
le moto di qde che attraversano il territorio nazionale sfoggiando praticamente tutto il catalogo genereranno pure un ritorno in termini di immagine che avrà una sua valenza economica.
Ma anche riconoscendo l’impossibilità di operare sul prezzo, che è solo una delle componenti, non è possibile agire, su altro?
aspetti legati alla qualità del servizio quali: linee personalizzate, tempi di consegna, priorità negli ordini,
anche questo non è possibile?

Eppure la risposta e sempre:”…non è possibile fare niente…..”

ripeto, questo post non mi piace.....

PS
tutto cio, naturalmente, a mia opinione personale

Allora,

io ho aperto questo Post per discutere e riassumere un po' cose che cmq si erano già dette in passato. Visto e considerato che lavorando in Touratech ho un canale diretto e immediato con i Tedeschi, perciò ho la possibilità di comuicare loro attraverso un canale "privilegiato" queste cose.

Lo posso anche fare semplicemente leggondo i Forum senza ne registrarmi ne intervenire. Raccolgo qui e li e comunico. Ed è certo quello che fanno un po' tutti. Vi assicuro che dal primo all'ultimo rivenditore di accessori moto al quale l'utente di Qde potenzialmente si affaccia sbircia questo forum.

Ma siccome sono motociclista, BMWusita ed Endurista mi sento anche parte di questa grande comunità e perciò, se posso e nei limiti della così detta nette-etiquette (sperò di aver scritto giusto) dei Forum partecipo in maniera più attiva a queste discussioni.

Io la vedo come una possibilità per l'utente finale cmq di comunicare in maniera più diretta alla casa madre. In questo modo e attraverso questo post i Dirigenti della azienda per la quale lavoro. Ma non è l'unico modo.

Touratech ha anche un Forum nel quale chiunque può loggarsi e dire la sua.

Detto questo ribadisco il discorso convenzioni.

La casa madre ha deciso per una rigida politica di prezzi, uguale per TUTTI in TUTTA europa.

Inoltre i margini con i quali si lavora sono tali da rendere non intressante la possibilità di fare convenzioni.

Ripeto che non è così solo in Italia ma è così in tutta Europa.

Stavo cercando di fare qualche cosa per la parte GPS, poi la settimana scorsa Synergy ci ha comunicato (ho anche postato sul 3d GPS e mappe) di aver ridotto i prezzi di listino e portato la scontistica al 10%. Chiedere ad un altro rivenditore se non mi credete. Che cosa posso fare con il 10%?

Ciao CIao
Michele
Vecchio 25-01-2006, 12:48   #53
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Mi dimentico di dire che ogni giorno ricevo telefonate di persone che chiedono espressamente di me, mi dicono il nik di Qde.

Es...

Driiiiinnnnn

Touratech Buongiorno.
Buongiorno, cercavo Michele
Buongiorno, sono io, mi dica.
Ciao Michele, sono XYZXDNNDDD di qde..........

Sono sempre telefonate molto piacevoli alle quali vedo di dedicare sempre un occhio di rigurado e il maggior tempo del quale ho a disposizione......... e qualche piacerino su evasioni ecc...... delle quali però non posso fare una regola. Chi mi ha telefonato lo sa!

Seguono MP, e-mail personali ecc ecc che seguo con piacere.
Gli MP specifici su Touratech li devio alla e-mail del lavoro dalla quale posso rispondere con più calma!

A Presto

Michele
Vecchio 25-01-2006, 12:49   #54
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
vorrei fare alcune considerazioni e una premessa:
premessa
ho seguito alcuni post di michletn e ritengo che, ha volte, sia stato messo sulla "graticola"
in maniera eccessiva anche se su problemi oggettivi.

detto ciò, questo post proprio non mi piace.
abbiamo piu modi per poterlo interpretare. Ma la sensazione che mi ha lasciata è questa.

-un'azienda presente sul mercato si rivolge ad un target di clienti di fascia alta
(per conoscenza e volume di acquisti) per valutare la produzione di prodotti che gli
permettano di mantenere una posizione di leadership.
Ciò normale si definisce “ricerca di mercato” e in particolare, questa ricerca ha un'ottimo rapporto qualità prezzo (costi zero) anche se non ha certo crismi statistici.
Contemporaneamente, si sfrutta un ottimo veicolo pubblicitario che tende a creare interesse su
prodotti neanche realizzati, a costo......

tutto ciò senza proporre niente in cambio.

E su questo ultimo punto mi permetto direttamente di dissentire con micheletn.
Un accordo commerciale tra due entità non può e non deve essere "sbolognato" ogni volta facendo sterili riferimenti ad esigue percentuali di ricarico. in quanto , ammesso che sia così, aspetti come il volume totale prodotto avrà pur una valenza economica.
le moto di qde che attraversano il territorio nazionale sfoggiando praticamente tutto il catalogo genereranno pure un ritorno in termini di immagine che avrà una sua valenza economica.
Ma anche riconoscendo l’impossibilità di operare sul prezzo, che è solo una delle componenti, non è possibile agire, su altro?
aspetti legati alla qualità del servizio quali: linee personalizzate, tempi di consegna, priorità negli ordini,
anche questo non è possibile?

Eppure la risposta e sempre:”…non è possibile fare niente…..”

ripeto, questo post non mi piace.....

PS
tutto cio, naturalmente, a mia opinione personale
non sono tanto d'accordo....................
la richiesta di michele può essere anche non accolta
in questo modo uno sceglie liberamente di non dare una mano alla ricerca di mercato gratuita.......
per quanto mi concerne, invece, sono contento che una azienda leader nel settore del tuning per bmw sia propensa e disposta a chiedere direttamente al suo consumatore in cosa ha sbagliato la sua collezione autunno/inverno 2006
Questo significa voler rimanere leader facendo un prodotto che incontri sempre il gusto ed il consenso del pubblico
Vecchio 25-01-2006, 12:55   #55
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ok datemi da provare gli accessori che farete per la SE e ve li testo... e non scherzo...
Vecchio 25-01-2006, 12:57   #56
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ok datemi da provare gli accessori che farete per la SE e ve li testo... e non scherzo...
ed io provo ed approvo tutti quelli per l'hp2
Vecchio 25-01-2006, 13:07   #57
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN

Ogni osservazione, critica, suggerimento sarò da me girata subito ai Tedeschi

Grazie mille per l'aiuto

Michele
secondo me Michele, il hp2 e' un tema molto piu' imegnativo del gs e mi spiego meglio.Il gs c'e' chi ama personalizzarlo in chiave sportivo/supermotard e quindi difficilmente aggiunge ma leva il superfluo, io da te ho preso la sella , il parateste e i paramani, ma ovviamente non prenderei mai mille cose che pesano e ingombrano,ma ci sono anche quelli che vogliono accessoriare "grandi raid" e quindi comprano mille accessori che vendete con successo . La hp2 e' essenziale e quindi chi la compra secondo me difficilmente vuole "aggiungere". Secondo me la vera chicca sai quale potrebbe essere? battere la casa madre e commercializzare un kit di ruote supermotard magari omologato, non so se le leggi lo consentono, forse purtroppo no, ma se ci fosse la possibilita' come per gli scarichi di vendere un kit ruote da 17 con un foglio di omologazione TUV o qualcosa che aggiri le leggi per l'omologazione incasinate italiane senza ricorrere a collaudi e menate varie o includendo in qualche modo la pratica, meta' dei possessori ve lo comprano. Venendo invece al fuoristrada, la hp2 e' un po' senza senso, nel fuoristrada nostrano e' impacciata, in quello desertico ha il serbatoio piccolo, quindi come dice barbasma opterei per accessori "grandi raid" del tipo di quelli del gs per quei pochi che li useranno davvero per i raid. In quel caso ci rimetteranno su del peso, ma la giustificazione potrebbe essere "pesa sempre meno di un gs pari accessoriato e ha la forcella tradizionale" .Comunque resto convinto che il hp2 sia un oggetto "difficile" da accessoriare.
Vecchio 25-01-2006, 13:26   #58
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=MICHELETN]
Quote:
Mi dimentico di dire che ogni giorno ricevo telefonate di persone che chiedono espressamente di me, mi dicono il nik di Qde.

Es...

Driiiiinnnnn

Touratech Buongiorno.
Buongiorno, cercavo Michele
Buongiorno, sono io, mi dica.
Ciao Michele, sono XYZXDNNDDD di qde..........

Sono sempre telefonate molto piacevoli alle quali vedo di dedicare sempre un occhio di rigurado e il maggior tempo del quale ho a disposizione......... e qualche piacerino su evasioni ecc...... delle quali però non posso fare una regola. Chi mi ha telefonato lo sa!
per quanto mi riguarda Michele io sono rimasto molto contento del tuo atteggiamento con me come cliente ma vorrei dire "parola grossa" come amico. Non naturalmente nel senso classico di amicizia, ci siamo parlati ben poco, ma perche' io percepisco in te quello spirito del vero motociclista, che vuol sapere e discutere prima in quanto tale e poi come azienda. Te lo dico perche' quando scrivevo per Mototecnica questo era anche il mio spirito, prima motociclista e poi articolista. Per lavorare in questo settore la pasisone non e' obbligatoria ma spesso e volentieri c'e' e si riconosce.Al bando tanti formalismi, qui si chiacchiera tra amici. Saro' ingenuo o troppo "anni 70" , per me le parole come "marketing" "target" " outsorcing" o "misundertanding" mi fan venire l'orticaria ,per me la vostra politica va bene. punto.
Vecchio 25-01-2006, 13:50   #59
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Grazie dei complimenti, immagino che ci sarà anche chi mi ha preso nella giornata storta, questo è inevitabile ma il tipo di rapporto che c'è stato con te (lavorativo ovvvio..........) è quello che mi piacerebbe instaurare con tutti.

Pensa che sarei un Programmatore Elettronico, ho anche lavorato in quel settore ma proprio non mi piace. La mia passione sono sempre state le moto, fin da piccolo e quando ho avuto la possibilità di lavorare in Touratech, nata così per caso durante un Raid in Sardegna mi sono licenziato al volo da dove lavoravo. Ho iniziato nel 2003 quando avevamo una persona, un pc e due scaffalini di materiale e quattro-cinque pacchi al giorno.

Se siamo giunti al risultato di oggi (per dirti due cose siamo ad una media di 30-40 pacchi al giorno e mai meno di 30-40 mail) è sicuramente perchè il settore imboccato è vincente ma anche per la grande passione verso la moto di tutto la staff e la serietà con la quale cerchiamo di lavorare.

Se un giorno chiami e parli con Wolf (il titolare) e malauguratemente (nel senso buono) lui ha un po' di tempo ti capiterà di stare anche un ora al telefono a parlare su cosa è meglio o peggio......... cosa è più comodo o scomodo.....!

Ciao

Michele
Vecchio 25-01-2006, 13:56   #60
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
secondo me Michele, il hp2 e' un tema molto piu' imegnativo del gs e mi spiego meglio.Il gs c'e' chi ama personalizzarlo in chiave sportivo/supermotard e quindi difficilmente aggiunge ma leva il superfluo, io da te ho preso la sella , il parateste e i paramani, ma ovviamente non prenderei mai mille cose che pesano e ingombrano,ma ci sono anche quelli che vogliono accessoriare "grandi raid" e quindi comprano mille accessori che vendete con successo . La hp2 e' essenziale e quindi chi la compra secondo me difficilmente vuole "aggiungere". Secondo me la vera chicca sai quale potrebbe essere? battere la casa madre e commercializzare un kit di ruote supermotard magari omologato, non so se le leggi lo consentono, forse purtroppo no, ma se ci fosse la possibilita' come per gli scarichi di vendere un kit ruote da 17 con un foglio di omologazione TUV o qualcosa che aggiri le leggi per l'omologazione incasinate italiane senza ricorrere a collaudi e menate varie o includendo in qualche modo la pratica, meta' dei possessori ve lo comprano. Venendo invece al fuoristrada, la hp2 e' un po' senza senso, nel fuoristrada nostrano e' impacciata, in quello desertico ha il serbatoio piccolo, quindi come dice barbasma opterei per accessori "grandi raid" del tipo di quelli del gs per quei pochi che li useranno davvero per i raid. In quel caso ci rimetteranno su del peso, ma la giustificazione potrebbe essere "pesa sempre meno di un gs pari accessoriato e ha la forcella tradizionale" .Comunque resto convinto che il hp2 sia un oggetto "difficile" da accessoriare.
quoto
l'hp2 è per gli spartani

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 11:27   #61
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
in questo modo uno sceglie liberamente di non dare una mano alla ricerca di mercato gratuita.......
per quanto mi concerne, invece, sono contento che una azienda leader nel settore del tuning per bmw sia propensa e disposta a chiedere direttamente al suo consumatore in cosa ha sbagliato la sua collezione autunno/inverno 2006
Questo significa voler rimanere leader facendo un prodotto che incontri sempre il gusto ed il consenso del pubblico
Quoto al 100%!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 19:06   #62
ospite
Guest

predefinito

so che è mezzo OT... ma... permettere di scaricare il catalogo da internet in formato PDF?
Come fanno sia Louis che Hein Geicke?

Vecchio 27-01-2006, 11:04   #63
luciosestio
Mukkista in erba

L'avatar di luciosestio

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
concordo... è lampante!!!

comunque alla HP2 serve un paramotore più esteso... come per altro alla SE... i carter sono scoperti... ma si rimedia facilmente e anche in modo artigianale... una lastra di alluminio di buon spessore si rimedia dovunque...
il lato positivo è che quando voli a terra almeno non pieghi leve o manubrio
luciosestio non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 16:51   #64
vittcat
Pivello Mukkista

ubicazione: napoli
predefinito

PER TAMRAC...ciao bello vorrei sapere di quella foto e se si tratta di gs 1200.
ti ringrazio in anticipo e abraxxx + lamps.
vittcat obittivo alleggerire
vittcat non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 17:06   #65
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Quote:
Non sono d'accordo, se un'azienda viole fare quello che tu dici, utilizza i PROPRI CANALI, non un forum gratuito, messo in piedi con lo sforzo di appassionati che nulla chiedono in cambio!!!
FUORI LE AZIENDE DAL FORUM!!!!!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 17:12   #66
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
Non sono d'accordo, se un'azienda viole fare quello che tu dici, utilizza i PROPRI CANALI, non un forum gratuito, messo in piedi con lo sforzo di appassionati che nulla chiedono in cambio!!!
FUORI LE AZIENDE DAL FORUM!!!!!!!
è giusto che tutti abbiano la loro idea.....................
Vecchio 31-01-2006, 17:16   #67
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

predefinito

Quote:
è giusto che tutti abbiano la loro idea.....................
Nulla contro di te, sia ben chiaro!!!! ....e con FUORI LE AZIENDE intendo TUTTE le aziende che in un modo o nell'altro (ma sempre senza dare nulla in cambio) pubblicizzano i loro prodotti tramite il Forum!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Vecchio 31-01-2006, 17:19   #68
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Nulla contro di te, sia ben chiaro!!!! ....e con FUORI LE AZIENDE intendo TUTTE le aziende che in un modo o nell'altro (ma sempre senza dare nulla in cambio) pubblicizzano i loro prodotti tramite il Forum!!!
avevo perfettamente capito
Vecchio 31-01-2006, 17:44   #69
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Non sono d'accordo, c'è modo e modo di farsi pubblicità. Se è un modo civile per spiegare alcune cose, anche di mercato, credo che sia utile a tutti.

Se invece è pubblicità fine a se stessa, allora si censura...

Tutti siamo interessati a conoscere i vari aspetti degli argomenti che ci interessano, per quello che mi riguarda se intervenisse anche un resp. di BMW casa madre ed esponesse le cose in modo intelligente, sarebbe solo un bene, anzi a pensarci bene inoltrerei una richiesta ufficiale....

D'altro conto, anche noi, quando comperiamo qualche cosa e ne parliamo bene, facciamo una forma di pubblicità....

Sono modi e contenuti che fanno al differenza...
Vecchio 31-01-2006, 17:48   #70
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Non sono d'accordo, c'è modo e modo di farsi pubblicità. Se è un modo civile per spiegare alcune cose, anche di mercato, credo che sia utile a tutti.

Tutti siamo interessati a conoscere i vari aspetti degli argomenti che ci interessano, per quello che mi riguarda se intervenisse anche un resp. di BMW casa madre ed esponesse le cose in modo intelligente, sarebbe solo un bene, anzi a pensarci bene inoltrerei una richiesta ufficiale....

D'altro conto, anche noi, quando comperiamo qualche cosa e ne parliamo bene, facciamo una forma di pubblicità....

perfettamente d'accordo.............
del resto l'ho detto sopra...........
Vecchio 31-01-2006, 21:45   #71
tamrac
CuloPesante doc

L'avatar di tamrac

ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittcat
PER TAMRAC...ciao bello vorrei sapere di quella foto e se si tratta di gs 1200.
ti ringrazio in anticipo e abraxxx + lamps.
vittcat obittivo alleggerire
No no era una foto che girava qui' tempo fa' prima dell'uscita ufficile dell'adventure.
Ciao bello e baci e abbracci e lamp anche a te.
Vecchio 31-01-2006, 22:21   #72
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamrac
No no era una foto che girava qui' tempo fa' prima dell'uscita ufficile dell'adventure.
Ciao bello e baci e abbracci e lamp anche a te.
si dice un pezzotto................
Vecchio 31-01-2006, 22:31   #73
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk

Non si tratta esclusivamente di pubblicità!!!! .......anche il più piccolo dei venditori, nel momento in cui deve lanciare sul mercato un nuovo prodotto, richiede una consulenza, lancia dei test sui possibili mercati per decidere quale sia il packaging più adatto o la forma meglio recepita......e questi servizi li PAGA.....PROFUMATAMENTE!!!! .... sotto forma di agevolazioni, sconti, omaggi, gadgets!!! .....qui si utilizza un mezzo che dovrebbe sottostare ad alcune regole che ognuno di noi ha accettato nel momento in cui ha sottoscritto l'adesione al forum!!!!!!! .....se qualcuno vuole la consulenza "PROFESSIONISTICA" e non un semplice parere tra "AMICI" che si danno consigli "DISINTERESSATI" ....si utilizzi un altro mezzo!!!!! .....mi piacerebbe anche un parere da parte di Bu su questa diatriba!!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Vecchio 31-01-2006, 22:40   #74
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
.....mi piacerebbe anche un parere da parte di Bu su questa diatriba!!!!
penso che mai come in questo caso il silenzio sia sinonimo di assenso
Vecchio 31-01-2006, 22:45   #75
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

predefinito

Quote:
penso che mai come in questo caso il silenzio sia sinonimo di assenso
prendo atto e di buon grado mi faccio da parte!!!!! ........comunque, chi tace non acconsente, bensì..........NON DICE NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Chiudi la discussione