|
17-05-2025, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Hahaha!!!! Vero, la moto più criticata ma la più acquistata.
|
17-05-2025, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vignola
|

chi disprezza compra! (asa inclusive)
|
|
|
17-05-2025, 22:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Ma non è che qui si stia criticando la moto in se, si parla di un sistema, sempre più diffuso, che, secondo alcuni, comporta più svantaggi dei vantaggi che offre.
Lo ha l'auto di mia moglie, lo avrà quella che sto per prendere, non compro l'auto perché non ha la chiave fisica? No, ha altre caratteristiche per cui pazienza per il keyless, per fortuna almeno non avrà il portellone elettrico, comodo per carità ma ho il box basso, e ogni volta che deve scaricare qualcosa mia moglie prima parcheggia fuori, scarica e poi sposta la macchina dentro. Il portellone elettrico è una cagata? No però a me crea più fastidio che non doverlo aprire a mano.
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
|
18-05-2025, 06:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
La chiave elettronica semplicemente "risolve un problema che non esisteva"
(cit. Life of Smokey)
|
|
|
18-05-2025, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... eh... niente... non si può nemmeno commentare un sistema che, praticamente, non fa nulla di più di una chiave, ma che potrebbe dare solo noie.
QDE esiste perchè ci sono questi scambi di idee... per dire che il GS1300 è la migliore moto del mondo.... c'è facciabuco.
|
18-05-2025, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
accetto pure qualcosa che non preferisco, ma nel complesso sto qui perchè amo BMW ed ho acquistato un gs 1300. Non potete fissarvi sulla chiave, sono cazzate...
|
Ma infatti è una cosa che accetto (auto, moto e scooter) ma di cui ne avrei fatto volentieri a meno per i motivi già scritti.
|
18-05-2025, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... eh... niente... non si può nemmeno commentare un sistema che, praticamente, non fa nulla di più di una chiave, ma che potrebbe dare solo noie. ... .
|
si che si puó tanto è vero che QdE è pieno di "detrattori-odiatori e pentiti" che lo fanno liberamente.
Ma un bel "secondo me" ce lo potevi pure mettere.
Altri invece trovano il keyless di una comodità impareggiabile che migliora ancora quando abbinato all'auto inserimento dell'antifurto Bmw (secondo me).
PS: non ho una moto Bmw
|
18-05-2025, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... ma perchè, secondo te, quello che scrivo non è una mia opinione?
Sono un fabbro che duplica chiavi e perdo vendite per colpa del Keyless?
Il Keyless, a ME, non è mai piaciuto... ma anche di fronte ad una discussione dove è evidente il disagio che potrebbe creare la comodità di non prendere una chiave, inserirla in una toppa e girarla, si deve dire che il keyless.... è comodo.
PER ME le comodità sono ben altre... e, se un domani arriverò a pensare che girare una chiave per accendetre il quadrò safrà troppo faticoso... mi compero un camper... che tanto anche lui avrà il Keyless.
|
18-05-2025, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da 1k0my
... Scusa ma nella valigia la chiave non dovrebbe essere nel raggio d’azione e permetterti di riaprire le valige? ...
|
chiave andata in "sleeping" dopo qualche minuto.
Quote:
Originariamente inviata da AndreaMazz
Esatto, ma purtroppo non è andata cosi, dovro' usare molta attenzione lontano da casa,....
|
Andrea, è molto probabile che semplicemente facendo scendere la moto dal cavalletto centrale oppure (se sul laterale) raddrizzandola e muovendola dx-sx, la chiave sì sarebbe riattivata.
Tienine conto per il futuro, e non badare troppo ai pareri degli "anziani dentro".
|
18-05-2025, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Peraltro lo sleeping mode della chiave è cosa intelligente, perché almeno la puoi appoggiare in casa vicino all'ingresso senza paura che possano capitare il segnale.
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
|
19-05-2025, 20:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mantova
|
Si peró lasciatemi dire, per me una gran comodità in ogni condizione
|
24-05-2025, 10:09
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Pietrasanta
|
Ciao, non condivido ma neppure critico le tue osservazioni. E' giusto che ognuno sia motociclista alla sua maniera. Ci sono quelli come me con la GS e quelli con la TRK502 tanto criticata ma, per come la vedo io, apre il mondo del mototurismo a tutti quelli che ad una GS o similare non arrivano. Credo sia la passione e nient'altro. Ciò premesso sulla mia ho messo tutto perchè sono un maniaco della tecnologia e delle novità e perchè arrivando da una 1200 il salto tecnologico è stato quasi traumatico. Buon viaggio a tutti
|
|
|