Si mi sono informato da errori in centralina infatti ho virato su denali nessun problema
Ma sbaglio o utilizzano la stessa centralina? Io dai video che vedo non ho visto nessuno che lamenta il problema che dici. Mi metti qualche link di informazioni “recenti” perché all’inizio usavano la stessa centralina del 1200/1250
@Karmal
Ieri mi sono informato presso il mio conc. toscano a riguardo dei faretti after market da montare su GS1250/1300 sia Std che Adventure. La risposta in merito alla domanda sia del responsabile della concessionaria ed anche del capo officina: Tutto ciò che viene collegato sia da noi su richiesta del cliente o da altri su centralina impianto luci originale BMW sia del 1250 o 1300 fà immediatamente decadere la garanzia totale della moto!!!!! Altra cosa se invece abbiamo un impianto dedicato a parte (quindi con centralina sua propria) che non si allaccia a centralina luci di BMW ma che si allaccia solamente a batteria. Questo è quello che mi è stato detto direttamente in concessionaria visto che io sul mio R1250GSAdv. TB voglio montare quello di SercoMoto faretti SM1012SD centralina SM002D (la centralina arriva già con pulsantiera dedicata per il modello fari) e questo si allaccia solo tramite collegamento alla batteria. Questo mi è stato detto e questo io riferisco se può essere di aiuto a qualcuno. Rimango in attesa di info da voi tutti se avete dei riscontri diversi. Grazie e buona strada!!!!
Ultima modifica di Robertino68; 13-02-2025 a 08:35
Denali utilizza una sua centralina tutto cio che devi fare è collegarla alla batteria ed al can bus( Il can bus originale entra in centralina denali ed esce e va in can bus originale la centralina denali ha un maschio e una femmina ) il problema non sussiste . stacco il can bus e riattacco dove era in origine in caso di problemi solo che con denali non da nessun tipo di errore.. con lone rider si. poi mica viene a controllare bmw in persona
Due amici hanno montato i lone rider e non hanno alcun errore in centralina (1 su std e l'altro su adv). Utilizzano come denali anche loro centralina ezcan customizzata.
Bho io prima di acquistarli ero orientato su lone rider e parlando proprio con loro mi hanno detto che può succedere qualche errore da correggere in concessionario ma non per le loro luci ma per le luci della moto di fabbrica.. ci sono anche video in merito https://www.youtube.com/watch?v=qM0yUBJ9OAM&t=6s
magari ora il problema è risolto con qualche aggiornamento firmware
il video parla di un problema con le luci ausiliarie oem installate sul gs (i faretti montati) non dei fari Lone Rider, infatti dicono di rivolgersi a bmw. A me piacciono molto queste e costano anche meno. Vabbè intanto facciamo arrivare la moto
Ho deciso di prendere i fari Lone Rider tuttavia non mi piace la posizione di montaggio troppo basso. Ho contattato il servizio clienti e mi ha comunicato che stanno progettando un supporto per installarli sotto il becco del gs 1300 adv. Qualcuno è riuscito ad installarli in un’altra posizione?
@Karmal: solo per curiosità hai ordinato i singoli pezzi oppure hai preso il pacchetto
……ad essere sincero che una miriade di cavi prolunghe luci supporti ecc ecc che personalmente nel caso di ordine sarei in difficoltà…..
In Italia c’è qualche rivenditore a cui chiedere le configurazioni corrette tipo quella della coppia postata sopra?
Se preferisci Denali aspetta perché pare che abbia in programma l’uscita dei nuovi fari che sfruttano la tecnologia dati più avanzata che utilizza lone rider