Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2024, 14:03   #51
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serghigo Visualizza il messaggio
P.S. poi mi spieghi come hai fatto a spedire la moto dalla turchia quando te la mettono sul passaporto in entrata e te la chiedono di conseguenza in uscita

Per questo sono dovuto entrare io in porto (anche se non me la sentivo fisicamente) per fare le pratiche doganali insieme all'addetto dello spedizioniere, pensa che alla mattina avevo fatto la registrazione e tessera autostradale caricando 280 lire turche di credito, ma visto che per andare a consegnare la moto il mio amico ha dovuto fare il tunnel, quando la dogana ha controllato le eventuali multe e se c'era da pagare qualcosa di autostrada è saltato fuori che mancavano 11 lire, che abbiamo dovuto pagare.

In pratica funziona come se si entrasse e uscisse con la moto da una dogana normale, in entrata la moto viene registrata e poi hai tempo 15 giorni per fare la tessera autostradale, in uscita viene controllato se hai preso multe e se c'è da pagare qualcosa di autostrada.

Pubblicità

ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2024, 14:39   #52
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io sarà che non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri ma nel mio viaggio del 2016 o giù di lì non avevano annotato nulla... stasera guardo il passaporto ma non ricordo nemmeno di averlo portato dietro.
PS Al ritorno presi il traghetto da Cesme (o Smirne) fino al Pireo; fecero storie solo per il libretto della moto che aveva (come usava fino a pochi anni fa) la mia intestazione riportata su un adesivo essendo un passaggio di proprietà e solo dopo il consulto con un altro funzionario mi fù permesso di salire a bordo.

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2024, 15:33   #53
serghigo
Mukkista in erba

L'avatar di serghigo

ubicazione: genova
predefinito

..................mancavano 11 lire, che abbiamo dovuto pagare............

incredibile!
Incredibile anche che nonostante tu non stessi bene ( e non avevi certo un raffreddore) abbiano voluto che portassi direttamente la moto in porto/dogana

pensavo sarebbe bastata una delega
serghigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2024, 18:07   #54
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serghigo Visualizza il messaggio
Incredibile anche che nonostante tu non stessi bene ( e non avevi certo un raffreddore) abbiano voluto che portassi direttamente la moto in porto/dogana
pensavo sarebbe bastata una delega

Si è trattato di fare solo 200 metri dall'ingresso della dogana al spedizioniere, la delega sarebbe stata possibile ma non sapevo dove farla e non avevo tempo per farla.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2024, 15:18   #55
serghigo
Mukkista in erba

L'avatar di serghigo

ubicazione: genova
predefinito

grazie Gino, e ancora auguri
serghigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2024, 00:50   #56
GIGID
Mukkista doc