|
16-10-2024, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Modestamente non ho bisogno di questa somma (ho lavorato duro in vita mia e un pezzo di pane non mi manca) e non voglio svenderla se non altro per l’affezione che ho verso la moto…poi è chiaro che se viene qualcuno a modo e che dimostra di apprezzarla non sto a guardare a 100€…anzi , visto la nostra mentalità di famiglia , siamo capaci di tenerlo a pranzo e se ne va a casa con una bottiglia di vino buono nella valigia della moto…siamo fatto così…gente di campagna un pò dura a volte ma sicuramente di cuore con le persone per bene
|
16-10-2024, 14:46
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da apoto
Un po'incide anche la stagione, secondo me da marzo in poi questa a questo prezzo o poco meno va...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
concordo, da noi la stagione non incide, ma in regioni dal clima piu' duro eccome. Gli amici che ho in piemonte per es. quasi tutti in inverno si fermano (non sto parlando di motociclisti duri e puri, chiaramente)
|
16-10-2024, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
…zero patos…
|
Ho venduto ora un'Husqvarna 300. Più difficile, ovviamente, ma prezzo in proporzione.
Stesse cose che sono successe a te + una serie di truffatori e uno che voleva prenderla ad agosto e cominciare a pagarla da gennaio...
Poi è arrivato uno da non troppo lontano, l'ha guardata, soppesata con cognizione. l'ha pagata prima e l'ha presa poi (si vedeva l'amore appena l'ha avuta davanti).
Son contento sia andata a qualcuno così, tieni duro
|
|
16-10-2024, 15:03
|
|
Mukkista doc
|
Nel frattempo mi sono fatto un’idea…al di là di quelli che vorrei ma non posso (ho messo che non sono interessato ad alcuna permuta ma un tizio mi ha offerto in cambio un gozzo a motore per pescare sul Po  ) , c’è gente che vorrebbe un Gs solo per lo status che rappresenta ma non sa una emerita mazza di quello a cui si sta interessando…senza considerare che la mia moto necessita di 4 kg d’olio buono e filtro ogni 10K km (che peraltro regalo) per almeno altri 35K km…o un set di pastiglie anteriori che un normodotato spenderà 60€ a cambiarsele da sé…come diceva giustamente Aspes la mantieni con una fischiata sempre che sai a cosa ti stai approcciando…e qui imho sta il focus nella stragrande maggioranza dei casi
|
16-10-2024, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Sarà l'età, ma ho notato che quando uno scopre che sono motociclista la prima cosa che chiede è se ho un GS....
Sono d'accordo con te, piuttosto di svenderla ad uno che nemmeno sa cosa si porta a casa tienila nel tuo box.
|
|
17-10-2024, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Solo i cerchi a raggi valgono una fortuna... ribadisco che se non ne avessi una uguale sarei corso a prenderla, anche perchè mi pare di capire siamo fatti della stessa pasta quindi tu mi inviteresti a pranzo, io accetterei portando però qualcosa della mia terra.
Aspetta la bella stagione e la vendi subito.
PS Questo 3d è talmente piacevole da leggere che mette voglia di incontrarsi e farsi due risate assieme ammirando le nostre moto.
|
|
|
17-10-2024, 11:25
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Vale…pensa che la comprai con i cerchi in lega perché c’era questa in arrivo (dopo una settimana me la consegnarono) ma il capo officina e il responsabile vendite , entrambe persone squisite e quelle di una volta per intenderci , mi promisero che si sarebbero adoperati per una coppia di cerchi a raggi post-vendita…arrivarono per il tagliando dei 1000 km e li pagai 800€ (anche adesso ma nel 2008 erano soldini) scontati quasi del 50% e m.o. compresa (quelli in lega li ho praticamente nuovi dentro 2 scatole in scansia) !
Per il resto si hai inteso bene e posso dire che siamo della stessa pasta …un po’ grossolana per certi versi ma fatta in casa quindi buona
Ps. questa notte mi ha scritto un tizio (insonne e annoiato probabilmente) con questo messaggio “consuma più della Varadero ?” …questa mattina gli avrei voluto scrivere che se si riferiva al modello a carburatori deve confrontarla con uno Scania poi bona li e cancellato tutto
|
17-10-2024, 11:56
|
|
Mukkista doc
|
Il problema dei cerchi a raggi sono i dischi freni che costano più dei cerchi stessi... venduto tutto insieme per "fine carriera" off a 800 Euro 3 anni fa.
PS Appena salto in sella (ora sono incasinato a casa fra lavori e trasloco) ti vengo a trovare e ci spariamo una birretta ok?
|
|
|
17-10-2024, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
Mi farebbe piacere…o birra o una bottiglia di vino buono non mancano mai (purtroppo ho tutti i vizi di questo Mondo) e basta che mi avvisi con un po’ di anticipo , solo perché non vorrei esser via , il gioco sarà fatto
Ps. anche Aspes mi aveva detto che se passava da questa parti (lungo l’asse Bo-Pt  ) mi dava un cenno  sai mai accada
|
17-10-2024, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
con questo messaggio “consuma più della Varadero ?” …questa mattina gli avrei voluto scrivere che se si riferiva al modello a carburatori deve confrontarla con uno Scania poi bona li e cancellato tutto 
|
Confermo ... Nel 2008 passai dal Varadero 5 marce a carburatori alla tua moto...
Il GS consuma la metà ...
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-10-2024, 13:03
|
|
Mukkista doc
|
Direi che il Varadero consuma il doppio 
"Suona meglio"
|
|
|
17-10-2024, 14:19
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
Mi permetto di andare controcorrente, se poi non piace, un fischio e cancello il commento.
Parliamo di una moto pre bialbero e senza abs.
Sono 2 requisiti che ne abbassano decisamente l'appetibilità, il primo, il valore il secondo.
Tra gli accessori, gli unici che aggiungono qualcosa di apprezzabile dall'acquirente sono le borse (lo so che gli altri sono costati e nemmeno poco, ma da qui a valorizzarli in una vendita di usato ce ne passa).
E non sei nemmeno troppo distante dalle quotazioni di conce ufficiali che comunque ti vengono incontro o intervengono se dopo pochi giorni si rompe qualcosa.
https://usatostore.bmw-motorrad.it/v...o.Ordinamento=
p.s.
a dicembre ho preso da un privato una ADV 2011, 74km, senza esa ma con ABS e baule post alluminio, a 7700€.
|
17-10-2024, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Confermo…feci un tour in Sardegna con il mio amico Fabri che ce l’aveva e , ok che andavamo proprio come turisti con il naso all’insù , ma dopo 180 km gli andava in riserva (era talmente incaxxato che quando tornammo…dopo 2-3 Mesi la vendette) …beveva come un secchiaio
|
17-10-2024, 14:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jjerman
Tra gli accessori, gli unici che aggiungono qualcosa di apprezzabile dall'acquirente sono le borse (lo so che gli altri sono costati e nemmeno poco, ma da qui a valorizzarli in una vendita di usato ce ne passa).
|
Come sempre in questi casi de gustibus perché siamo nel campo della soggettività (se a uno importa zero es. dei cerchi a raggi o di paramotore , telaio e faretti tutti originali ci sta) …dal canto mio , ma ripeto sempre personale la cosa , quando acquisto un usato moto o auto che sia ho un mio stereotipo di cosa voglio in testa e se trovo quella che fà per me non ho difficoltà a riconoscerne un valore maggiore (altrimenti, è già successo, li spendo poi dopo) rispetto a un modello più scarno…imho ovviamente
Ps. riguardo quel che si può rompere nella mia , se dovessi partire per un lungo viaggio , sarei più preoccupato (senza considerare la garanzia ovviamente) a farlo con una 1300 nuova fiammante…
|
17-10-2024, 22:51
|
|
Mukkista doc
|
Quella che ho preso io usata fu volutamente senza ABS e senza esa, addirittura feci mettere io frecce a led e manopole riscaldate perché era proprio base ma con Ohlins al posteriore (nemmeno all'anteriore).
Praticamente era full di paramotore faretti tris di alu, protezioni serbatoio frizione e freno anteriore ecc.
Per esempio, le bialbero è risaputo consumino olio, la mia in 200000 avrò rabboccato una volta in estate e basta.
Le sospensioni vanno benone, se devo inchiodare muoio da eroe ma anche amici con ABS sono volati in terra lo stesso.
Insomma, sono sicuro prima o poi quello che la coccola lo trova.
|
|
|
18-10-2024, 07:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Grazie…riguardo al ex- capoofficina BMW che si è sempre preso cura della mia moto (tranne cambi olio e filtro) si tratta di Luca
|
Officina tra Bolognina e Stalingrado?
Ciao Lele!
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
|
18-10-2024, 07:16
|
|
Mukkista doc
|
ciao Kloontz , auspico tutto bene innanzitutto  Affermativo proprio lui anche se ho appreso di recente che non lavora più lì (ma si è spostato di poco) !
Buona giornata
|
21-11-2024, 19:29
|
|
Mukkista doc
|
Aggiornamento...la moto è stata venduta oggi tramite stretta di mano e acconto
pertanto i gentili Moderatori possono chiudere l'annuncio !
grazie
ps. sono molto contento che vada tra le mani di un'appassionato che ha apprezzato lo stato perfetto in cui si trova la moto
|