Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2022, 12:49   #51
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

qui inlanga oramai le strade senza smottamenti, restringimenti di carreggiata o avvallamenti vari si contano sulle mani.
nella bassa del cuneese invece, tra traffico pesante che non ha un'autostrada e asfaltature fatte al risparmio ad ogni pioggia sono buche e rattoppi.

quoto chi diceva che si asfalta solo per il giro.

aggiungo ad onor del vero che in Francia hanno anche loro i loro problemini, almeno per i ricordi che ho delle prime alpi Francesi al di la del cuneese, non è che stessero messi tanto meglio. ( senza poi menzionare l'inverno, dove da noi vanno di turbine e spargisale e di la sembra si stare al kristalrally )

Pubblicità

la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2022, 13:59   #52
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

beh, non direi. Per il ponte del 2 giugno ho fatto:
Pavia-Ventimiglia via autostrada 40 km di coda per lavori frammentati su 5 code
Ventimiglia- Saint Paul de Vence, limiti bassi, traffico, 4 caselli, ma strade ok
Saint Paul de Vence - Grasse - Castellane perfetta
Castellane - Gole Daluis - Gole Cians - Castellane perfetta, qualche sasso per terra nelle gole, caduto dall'alto
Giro completo delle gole del verdon perfetta
Castellane - Digne le Bains - Barcellonette - Colle de la Bonette - Colle della Lombarda perfetta
Scavallo il colle della Lombarda e dopo qualche km ricominciano gli avvallamenti, le buche...
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2022, 08:52   #53
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

probabile che si siano dati un giro allora,
Si il colle della Lombarda lato Italia è Imbarazzante, almeno lo era pre covid , l'ultima volta che ci sono passato.

Rimane secondo me comunque grave la situazione Langa, che con le - letteralmente - camionate di mototuristi che arrivano sempre più numerose, sta diventando pericolosa, oltre a perdere di piacevolezza di guida
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2022, 08:26   #54
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicerosky Visualizza il messaggio
Neanch'io, per fortuna non sono molti i tratti di strada invasi dalle bisce. Comunque come tradizione francese ( grandi cagacazzo) ci sono già state pesanti lamentele da parte dei motociclisti

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
appena reduce da classico giro del verdon e passi vari, strade come sempre stupende ma devo dire che le bisce sono davvero infide e scivolose.
In compenso i tratti dove avevano raschiato per rifare l'asfalto erano lisci come biliardi, ci si chiede quasi come mai li avessero raschiati, da noi il "sotto" e' ancora piu' raccapricciante del sopra di solito.
ps: il gs ha brillantemente superato i 100000, primo mezzo nella mia vita in cui li ho fatti tutti io dal primo all'ultimo.